Pneumatici......che p@*??e ( pag 2 ahahahahahahahah)
- Tenshi
- (h)old
Pneumatici......che p@*??e ( pag 2 ahahahahahahahah)
non parlo dell'alternativa per cio che riguarda la misura.......ma solo del tipo di gomma da utilizzare sotto la macchina ed in questo caso sotto l'ep3.......voi direte......hai scoperto l'acqua calda.......
Approfittando purtroppo...della sostituzione di un solo pneumatico.....sono riuscito grazie alle amicizie a recuperare 4 re040 nuove di pacca......almeno spero..........sto aspettando la risposta definitiva.........perche' di meglio........argomento tritato e ritritato nn ce ne sono.....
Furono tolte da me quando presi la macchina, perche' nn capite......ma a distanza di due anni e due treni di gomme vedi PARADA e vedi RE050A.....le ho riconsiderate come il top per l'ep3 stradale e non.......
Parada....pessima gomma sul bagnato e sull'asciutto.........spalla morbida........anche se ho aumentato le pressioni......e' solo una gomma per il tuning, a vallelunga dopo tre giri fui costretto a diminuire l'andatura perche ogni curva diventava una incognita......circa la tenuta della gomma in curva........e il sovrasterzo era diventato di rigore........
RE050A.......mescola ottima per uso stradale.....anche questa spalla morbida (a me nn piace).......a magione.....stessa cosa dopo tre/quattro giri.......gomma in crisi, sovrasterzo merda........
Per nn rimanere sprovvisto dovro' provvedere a trovare un'altro treno di gomme.
Domanda.....perche' Honda italia si ostina a non dare almeno una misura solo una misura alternativa a sta casso di ep3...visto che la misura rende la ricerca e la scelta difficile ??
Poi si dice che si deve ricorrere...a.......ci siamo capiti
Approfittando purtroppo...della sostituzione di un solo pneumatico.....sono riuscito grazie alle amicizie a recuperare 4 re040 nuove di pacca......almeno spero..........sto aspettando la risposta definitiva.........perche' di meglio........argomento tritato e ritritato nn ce ne sono.....
Furono tolte da me quando presi la macchina, perche' nn capite......ma a distanza di due anni e due treni di gomme vedi PARADA e vedi RE050A.....le ho riconsiderate come il top per l'ep3 stradale e non.......
Parada....pessima gomma sul bagnato e sull'asciutto.........spalla morbida........anche se ho aumentato le pressioni......e' solo una gomma per il tuning, a vallelunga dopo tre giri fui costretto a diminuire l'andatura perche ogni curva diventava una incognita......circa la tenuta della gomma in curva........e il sovrasterzo era diventato di rigore........
RE050A.......mescola ottima per uso stradale.....anche questa spalla morbida (a me nn piace).......a magione.....stessa cosa dopo tre/quattro giri.......gomma in crisi, sovrasterzo merda........
Per nn rimanere sprovvisto dovro' provvedere a trovare un'altro treno di gomme.
Domanda.....perche' Honda italia si ostina a non dare almeno una misura solo una misura alternativa a sta casso di ep3...visto che la misura rende la ricerca e la scelta difficile ??
Poi si dice che si deve ricorrere...a.......ci siamo capiti
Ultima modifica di Tenshi il giovedì 16 marzo 2006, 13:48, modificato 1 volta in totale.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
come ti capisco Tenshi, anch'io mi sto guardando in giro, ma sentendo voi mi sembra che le alternative valide non ci siano, o almeno potenzialmente pari valore rispetto alle RE040, a viene in mente solo le P Zero.
Mi sa che toccherà pionerizzare tra un pò le Advan di cui aveva accennato El Captain ...
Mi sa che toccherà pionerizzare tra un pò le Advan di cui aveva accennato El Captain ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- COPACABANA
- HCI member
..............
Michè io ho ancora sotto le pzero del sor capità e non sono per niente malvaggie. Un pelo meno estreme delle re040 che vengono però ripagate in caso di guida su bagnato e con freddo intenso.
Secondo me quindi, attualmente, solo l'unica valida alternativa alle re040.
Secondo me quindi, attualmente, solo l'unica valida alternativa alle re040.
- Acid
- Contatta:
-
Fradiovada
questo topic interessa molto anche a me, visto che dovrei riuscire a montare le 205 40 17, e di conseguenza devo trovare delle gomme decenti... in primis pensavo alle parada, ma se dite che fan cosi' cagare le scarto a priori...
considerando che uso la car solo al finesett quando fa bel tempo sarei propenso anche a gomme un po piu' estreme tipo le toyo 888, voi cosa consigliate?
appena presa avevo i 17 con le s03 alla frutta e nn sembravano male..
considerando che uso la car solo al finesett quando fa bel tempo sarei propenso anche a gomme un po piu' estreme tipo le toyo 888, voi cosa consigliate?
- Tenshi
- (h)old
Attenzione Fradiovada.......la mia opnione sara' sicuramente differente da altri.....visto che ognuno di noi ha uno stile di guida differente....e magari per altri le parada sono ottime....come le 050.....Fradiovada ha scritto:questo topic interessa molto anche a me, visto che dovrei riuscire a montare le 205 40 17, e di conseguenza devo trovare delle gomme decenti... in primis pensavo alle parada, ma se dite che fan cosi' cagare le scarto a priori...
-
Fradiovada
purtroppo lo so... pero' i pareri sono pesantemente divergenti!..in un topic chiuso, mi pare si intitolasse "quali pneumatici scegliere" scritto nn mi ricordo se dal presidente o chi fosse, indicava le parada come gomma molto buona, ora sento che a qualcuno fa letteralmente cagare (tra l'altro penso si parlasse di diametro 17) mi vien da pensare
ora nn so neanche io...semislick o gomma che vada benone in ogni circostanza?
atroce dilemma...
ora nn so neanche io...semislick o gomma che vada benone in ogni circostanza?
atroce dilemma...
- Tenshi
- (h)old
diciamo che questo post l'ho aperto piu che altro per sfogo......pensando al domani....visto che in caso di nn reperibilita' delle 040 nn saprei cosa mettere visto che la misura incide nella scelta...molto difficile.....
Mi rode veramente il c....o spendere altri soldi perche Honda non mi da' una misura alternativa.....quella magari dove c'e piu scelta e piu reperibilita'..............
Mi rode veramente il c....o spendere altri soldi perche Honda non mi da' una misura alternativa.....quella magari dove c'e piu scelta e piu reperibilita'..............
-
Fradiovada
- Tenshi
- (h)old
- Acid
- Contatta:
-
DarkCrinos
io monto le Yokohama Parada 215/40ZR17... francamente mi trovo d'accordo sul bagnato, d'altronde sono gomme estive...Tenshi ha scritto:Acid ha scritto:215/45 17
mi hai preceduto di poco :bruce
ma sull'asciutto stradale (non pista intensivo alla Monza), si comportano egregiamente una volta in temperatura.
Io sto spostandomi verso l'universo Toyo (credo proverò le Proxes), ma ho tipo solo 6-7 modelli in cui battere la testa..
- Tenshi
- (h)old
ad esempio nel tuo caso.....ITR...so che la gomma per eccellenza e' la re010......strano che tu abbia ripiegato su una parada.........con un 17'....nn era meglio rimanere con i 15 ma con le 010??DarkCrinos ha scritto:io monto le Yokohama Parada 215/40ZR17... francamente mi trovo d'accordo sul bagnato, d'altronde sono gomme estive...Tenshi ha scritto:
ma sull'asciutto stradale (non pista intensivo alla Monza), si comportano egregiamente una volta in temperatura.
Io sto spostandomi verso l'universo Toyo (credo proverò le Proxes), ma ho tipo solo 6-7 modelli in cui battere la testa..
-
kay
- (h)old
- Contatta: