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DarkCrinos
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Curiosit[a]...

Messaggio da DarkCrinos » sabato 4 marzo 2006, 10:47

ma... esiste in italia la Accord CH1? Dovrebbe essere la Type-R... che motore montava?

grazie in anticipo

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 4 marzo 2006, 12:10

penso fosse disponibile anche in italy

motore è h22A7 da 212 quello che sta montando o ha gia montato riki
si differenzia rispetto all h22A5(185cv) in collettori aspirazione non a geometria variabile ovvero +7cv agli alti e perde qualcosa ai medi/bassi, compressione piu alta causa pistoni typeS 11.1, cam non so quali credo typeS, scarico credo migliorato, e lsd nel cambio

H22A8 il mio della lude 200cv rispetto l A7, il cambio ha gli stessi rapporti ma non ha lsd pero ha le 4ws, colli a geometria variabile, che oltrettutto anche la lude jap typeS ha ...

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » sabato 4 marzo 2006, 12:12

Non c'erano delle differenze anche nell'aspirazione??
Oltre all'assenza del barilotto intendo. :angel

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 4 marzo 2006, 12:55

si nei colli di aspriazione, quelli che ho scritto +7cv agli alti.. in pratica non sono a geometria variabile ...
per il resto non so, forse ha anche CF piu grande, ma credo che a livello di filtro e airbox siano uguali ... credo :)


ciao
gesus

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 14:19

interessante... non ne avevo mai vista una in italia... sono ancora più rare delle ITR quindi?

Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » venerdì 10 marzo 2006, 14:23

L'H22A7, come anche l'A8, hanno la testa con diametri e geometrie diverse rispetto agli A5. Parlo dei diametri dei condotti di aspirazione e scarico, della forma di quest'ultimi e cambia anche l'angolo tra le valvole. In più alle altre differenze già dette da gesus.

;)

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 10 marzo 2006, 18:37

Pizzo781 ha scritto:L'H22A7, come anche l'A8, hanno la testa con diametri e geometrie diverse rispetto agli A5. Parlo dei diametri dei condotti di aspirazione e scarico, della forma di quest'ultimi e cambia anche l'angolo tra le valvole. In più alle altre differenze già dette da gesus.

;)
Allora, la testa ho potuto verificare che è diversa.
Quela del H22A7 è marcata P5P, quella del A8, P13 come sui H22 normali.

L'angolo tra le valvole è uguale su tutti gli H22, quello che cambia è l'angolo delle sedi valvole.

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 10 marzo 2006, 19:13

infatti la mia sembra che sia P13 ....

cmq leggevo che la testa h22 ha gia dei flussi molto buoni rispetto alle teste bserie....

ah e il cambio della bb8 è lo stesso dell ATR come rapporti ;)

ciao
gesus

emamos
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Messaggio da emamos » venerdì 10 marzo 2006, 20:14

http://asia.VTEC.net/beystock/honda/preludes/ qua c'è tutto ben spiegato..
tutto sto mucchio di modifiche per avere +20cv(+10%) a 7200 giri;la coppia è quasi la stessa (da 22.3 a 22.5 x jdm)sovrapponendo le curve di potenza e coppia,si nota la differenza da 6800 a 7200 ; in basso è tutto uguale
far guadagnare cavalli(veri) ad un aspirato costa un sacco di soldi!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 11 marzo 2006, 3:26

gesus ha scritto:infatti la mia sembra che sia P13 ....
Infatti avevo notato sta cosa proprio sulla tua! ;)

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