Shell V-Power 100 ottani

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
mst
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Messaggio da mst » martedì 7 marzo 2006, 12:26

Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma per fare le cose fatte bene bisognerebbe svuotare il serbatoio e mettere sempre la stessa benza...

Ora mi chiedo, se io attualmente ho dentro 15 euro di benzina normale a 95/96 ottani e oggi magari metto 10 euro di Agip Blu Super, come faccio a sapere che in quel momento sto andando con la 98 e non con la 95? non si "mescolano" le 2 benzine nel serbatoio? (o ho detto una stronzata..? :imba )...

no perchè, sarà il mio culometro che non funziona bene, ma sinceramente ho provato sia la IP plus che la Agip Blu e devo dire che anzi mi sembrava andasse pure peggio! (Integra TypeR)... boh..L'unica cosa di diverso è che mi sembra consumasse di meno della 96... puo' essere?

In effetti cmq all'interno dello sportellino della benzina c'è un adesivo jappo dove c'è scritto in grosso 98 RON quindi suppongo sia una di quelle auto che "preferiscono" la 98 e che perdono qualcosina con la 95/96... Pero' io sinceramente sta differenza con la 98 non l'ho mai sentita...

Potrebbe essere per il fatto che dicevo prima della "mescolanza" delle benzine differenti nel serbatoio?

Magari provo con un altro esperimento, vado in riserva e ci cammino finchè so che sto proprio al limite dopodichè metto solo Agip Blu faccio il pieno e vedo per bene come va... forse è la prova piu' attendibile...

Netwarrior
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Messaggio da Netwarrior » martedì 7 marzo 2006, 12:48

Io abitando a uno spunto dalla dogana svizzera faccio sempre la 98ron della shell e mi trovo infinitamente meglio rispetto alla 95 italiana, contando che ho la centralina mappata con parecchio anticipo e l'rdc più alto del normale.

La vpower invece l'ho provata qualche volta è ho sempre riscontrato consumi esorbitanti.
L'ultima volta che l'ho messa è stata quando c'è stato lo speed day delle francesi a monza (11 dicembre).
Ho fatto il pieno al sabato pomeriggio.
Ho fatto il tragitto como-monza poi il turno di un'ora e poi di nuovo monza-como e sono arrivato a casa con la riserva accesa :shock :shock
Con la normale 98 ron svizzera le altre volte avevo consumato molto meno.

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » martedì 7 marzo 2006, 18:12

decapitate ha scritto:Io metto sempre agip blu super per via del costo minore e sembra andare bene.
Ip plus e blu super erano la stessa benzina, fino a che agip e ip erano assieme, ora che ip sta con api la ip plus non viene piu' venduta e le pompe sono state convertite a normale verde 95 ron (se poi i benzinai continuano a vendere ip plus vuol dire che ci marciano sopra)
ma scusa quando è successo??

xkè io son fermo a 3 mesi fa, quando ho provato le benzine ip plus e benzina normale e la ip aveva più ottani.... ho provato con quei cavolo di reagenti (ne ho fregato un paio di prove ai commissari di gara della fik :asd )

poi io o uso ip plus o uso 96 .... shell nn c'è e agip nn porta la plus....

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 8 marzo 2006, 22:04

mst ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma per fare le cose fatte bene bisognerebbe svuotare il serbatoio e mettere sempre la stessa benza...

Ora mi chiedo, se io attualmente ho dentro 15 euro di benzina normale a 95/96 ottani e oggi magari metto 10 euro di Agip Blu Super, come faccio a sapere che in quel momento sto andando con la 98 e non con la 95? non si "mescolano" le 2 benzine nel serbatoio? (o ho detto una stronzata..? :imba )...

no perchè, sarà il mio culometro che non funziona bene, ma sinceramente ho provato sia la IP plus che la Agip Blu e devo dire che anzi mi sembrava andasse pure peggio! (Integra TypeR)... boh..L'unica cosa di diverso è che mi sembra consumasse di meno della 96... puo' essere?

In effetti cmq all'interno dello sportellino della benzina c'è un adesivo jappo dove c'è scritto in grosso 98 RON quindi suppongo sia una di quelle auto che "preferiscono" la 98 e che perdono qualcosina con la 95/96... Pero' io sinceramente sta differenza con la 98 non l'ho mai sentita...

Potrebbe essere per il fatto che dicevo prima della "mescolanza" delle benzine differenti nel serbatoio?

Magari provo con un altro esperimento, vado in riserva e ci cammino finchè so che sto proprio al limite dopodichè metto solo Agip Blu faccio il pieno e vedo per bene come va... forse è la prova piu' attendibile...

rinnovo la mia domanda sulla "mescolanza" delle benzine nel serbatoio.. :teach

risposte?

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 9 marzo 2006, 9:18

be e' ovvio si fa la media degli ottani:
Se hai 10 l di 96 e ne metti 10 di 100 (10*96+10*100)\20 = 98.

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 9 marzo 2006, 11:46

bah, dubbi o non dubbi io dal 2001 non ho messo altro che Vpower nella mia ex Integra :teach

chissene se costava un pò di più, ricordo void che parlava di un paio di bseries aperti, uno mi pare fosse quello di riki73r sempre andato a vpower e l'altro un bseries andato sempre a 95, la differenza era abissale a favore del bseries di riki, motore strapulito, sembrava stato appena assemblato :good
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 9 marzo 2006, 12:07

ba ipotizzando una percorrenza di 15000 km anno per 7 anni viene 0,18 euro x1500 litri x 7anni =1890 euro, con questi soldi te lo rifai a nuovo, il b18. :asd

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 9 marzo 2006, 12:26

gizmoITR ha scritto:ba ipotizzando una percorrenza di 15000 km anno per 7 anni viene 0,18 euro x1500 litri x 7anni =1890 euro, con questi soldi te lo rifai a nuovo, il b18. :asd

:ride

se ne facevo 2000 l'anno erano già tanti :asd
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Messaggio da PierGSi » giovedì 9 marzo 2006, 12:48

decapitate ha scritto:Io metto sempre agip blu super per via del costo minore e sembra andare bene.
Ip plus e blu super erano la stessa benzina, fino a che agip e ip erano assieme, ora che ip sta con api la ip plus non viene piu' venduta e le pompe sono state convertite a normale verde 95 ron (se poi i benzinai continuano a vendere ip plus vuol dire che ci marciano sopra)
Ma...sei sicuro ?
Faccio spesso 98 Agip, e, a parte che e' blu, noto che il motore risponde meglio ai bassi (con la 95, se apro velocemente il gas a 2000 giri batte leggermente in testa), con le 98 cio' non succede...ed ho fatto 40 ? domenica scorsa...

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » giovedì 9 marzo 2006, 13:11

PierGSi ha scritto:
decapitate ha scritto:Io metto sempre agip blu super per via del costo minore e sembra andare bene.
Ip plus e blu super erano la stessa benzina, fino a che agip e ip erano assieme, ora che ip sta con api la ip plus non viene piu' venduta e le pompe sono state convertite a normale verde 95 ron (se poi i benzinai continuano a vendere ip plus vuol dire che ci marciano sopra)
Ma...sei sicuro ?
Faccio spesso 98 Agip, e, a parte che e' blu, noto che il motore risponde meglio ai bassi (con la 95, se apro velocemente il gas a 2000 giri batte leggermente in testa), con le 98 cio' non succede...ed ho fatto 40 ? domenica scorsa...
Io faccio una prova stupidissima(infatti mi sa che qualche effetto strano ce l'ha :alcool ):quando sto facendo benzina do una bella annusata :sbonk si sente la differenza tra 95 e 98/99...sento subito se mi ciulano oppure no...

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..

Messaggio da AssoTop » giovedì 9 marzo 2006, 21:33

Quanto dice Tommy 2.2 l'ho notato anch'io.. l'odore della 95 e della 98 e' diverso.. almeno quelle italiche, ma mi pare anche quelle svizzere..

byez,

AssO

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Messaggio da LuFo R » giovedì 9 marzo 2006, 21:53

smettetela di drogarvi! :sifone

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Messaggio da VTinside » giovedì 9 marzo 2006, 22:20

l'odore non conta un ciufolooooooooooooo

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Re: ..

Messaggio da luchetto » venerdì 10 marzo 2006, 5:16

AssoTop ha scritto:Quanto dice Tommy 2.2 l'ho notato anch'io.. l'odore della 95 e della 98 e' diverso.. almeno quelle italiche, ma mi pare anche quelle svizzere..

byez,

AssO
devo provare a drogarmi

Space
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Messaggio da Space » venerdì 10 marzo 2006, 8:23

mst ha scritto:
mst ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma per fare le cose fatte bene bisognerebbe svuotare il serbatoio e mettere sempre la stessa benza...

Ora mi chiedo, se io attualmente ho dentro 15 euro di benzina normale a 95/96 ottani e oggi magari metto 10 euro di Agip Blu Super, come faccio a sapere che in quel momento sto andando con la 98 e non con la 95? non si "mescolano" le 2 benzine nel serbatoio? (o ho detto una stronzata..? :imba )...

no perchè, sarà il mio culometro che non funziona bene, ma sinceramente ho provato sia la IP plus che la Agip Blu e devo dire che anzi mi sembrava andasse pure peggio! (Integra TypeR)... boh..L'unica cosa di diverso è che mi sembra consumasse di meno della 96... puo' essere?

In effetti cmq all'interno dello sportellino della benzina c'è un adesivo jappo dove c'è scritto in grosso 98 RON quindi suppongo sia una di quelle auto che "preferiscono" la 98 e che perdono qualcosina con la 95/96... Pero' io sinceramente sta differenza con la 98 non l'ho mai sentita...

Potrebbe essere per il fatto che dicevo prima della "mescolanza" delle benzine differenti nel serbatoio?

Magari provo con un altro esperimento, vado in riserva e ci cammino finchè so che sto proprio al limite dopodichè metto solo Agip Blu faccio il pieno e vedo per bene come va... forse è la prova piu' attendibile...

rinnovo la mia domanda sulla "mescolanza" delle benzine nel serbatoio.. :teach

risposte?

fai almeno 3 pieni(o comunque diversi rifornimenti di cifre inferiori) sempre con la 98/99/100 ron prima di tirare le tue conclusioni, se fai un solo rifornimento ogni tanto l'auto nemmeno se ne accorge

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Messaggio da VTinside » venerdì 10 marzo 2006, 10:43

sò anni e anni che metto solo vpower....e quando rarissimamente son costretto a metter la 95.....si sente il calo, eccome !

cmq le 98 & oltre sono consigliate soprattutto in caso di ECU "toccate" :teach

valvolin
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Messaggio da valvolin » venerdì 10 marzo 2006, 14:21

c@zzo me ne frega...

Io non ho il sensore di battito in testa! :asd

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 10 marzo 2006, 15:15

ma.. senza sensore ancora peggio, meglio mettere una benza 'sicura'.

mst
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Messaggio da mst » sabato 11 marzo 2006, 23:27

PierGSi ha scritto:
decapitate ha scritto:Io metto sempre agip blu super per via del costo minore e sembra andare bene.
Ip plus e blu super erano la stessa benzina, fino a che agip e ip erano assieme, ora che ip sta con api la ip plus non viene piu' venduta e le pompe sono state convertite a normale verde 95 ron (se poi i benzinai continuano a vendere ip plus vuol dire che ci marciano sopra)
Ma...sei sicuro ?
Faccio spesso 98 Agip, e, a parte che e' blu, noto che il motore risponde meglio ai bassi (con la 95, se apro velocemente il gas a 2000 giri batte leggermente in testa), con le 98 cio' non succede...ed ho fatto 40 ? domenica scorsa...

Pier mi spieghi meglio cosa notavi con la 95? cioè riguardo al battito in testa che dicevi....

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Messaggio da PierGSi » domenica 12 marzo 2006, 2:01

mst ha scritto: Pier mi spieghi meglio cosa notavi con la 95? cioè riguardo al battito in testa che dicevi....
Non c'e' molto da spiegare, con la benzina normale mi batte leggermente in testa aprendo velocemente a basso regime.

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