LSD
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Simone1886
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Simone1886
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- AlexxTs
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ok, quindi per ora abbiamo individuato due classi di LSD meccanici:
quello a lamelle (che mi piace poco per la manutenzione frequente e il rischio di usura precoce del resto del cambio per inquinamento da limaglie varie)
e quello TORqueSENsitive (che poi non ho capito se in fase di progetto puo' comportarsi come un lamelle 1 1,5 e 2 way ossia agire solo in trazione100%, in trazione100% rilascio50% , trazione100% e rilascio100% e se con percentuali diverse su specifica da uno stato all'altro)
altri ?!? ho sentito dire di un fantomatico differenziale in grado di aumentare la velocita' della ruota esterna in modo sensibile da cambiare il momento di imbardata!!! mi sembra lo utilizzino le mitsuEVO al posteriore.
Tu Ice ne sai qualcosa?!? questa cosa mi ha sempre affascinato , ma non ho mai trovato materiale a proposito ................
ciao
quello a lamelle (che mi piace poco per la manutenzione frequente e il rischio di usura precoce del resto del cambio per inquinamento da limaglie varie)
e quello TORqueSENsitive (che poi non ho capito se in fase di progetto puo' comportarsi come un lamelle 1 1,5 e 2 way ossia agire solo in trazione100%, in trazione100% rilascio50% , trazione100% e rilascio100% e se con percentuali diverse su specifica da uno stato all'altro)
altri ?!? ho sentito dire di un fantomatico differenziale in grado di aumentare la velocita' della ruota esterna in modo sensibile da cambiare il momento di imbardata!!! mi sembra lo utilizzino le mitsuEVO al posteriore.
Tu Ice ne sai qualcosa?!? questa cosa mi ha sempre affascinato , ma non ho mai trovato materiale a proposito ................
ciao
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antonio
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- AlexxTs
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- AlexxTs
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da quel che so c'e' un meccanismo automatico (una frizione viscosa) che collega il planetario esterno (quello della ruota in appoggio) ad un ingranaggio di moltiplica che lo fa girare piu' velocemente del dovuto: quella ruota "spingera'" di piu' aumentando la velocita' di imbardata e riducendo il sottosterzo ......... ma mi sembra quasi fantascienza........gesus ha scritto:la butto.... potrebbe essere "giunto viscoso"?!?
ciao
- LuFo R
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AYCAlexxTs ha scritto:da quel che so c'e' un meccanismo automatico (una frizione viscosa) che collega il planetario esterno (quello della ruota in appoggio) ad un ingranaggio di moltiplica che lo fa girare piu' velocemente del dovuto: quella ruota "spingera'" di piu' aumentando la velocita' di imbardata e riducendo il sottosterzo ......... ma mi sembra quasi fantascienza........gesus ha scritto:la butto.... potrebbe essere "giunto viscoso"?!?
ciao
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- AlexxTs
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bravo : era quello che cercavo .............. allora non ? fantascienza..... figo!!!LuFo R ha scritto: AYC
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ciao