Grasso di Vasellina???
-
occhi a mandorla
- Contatta:
Nessuno di voi è elettrauto?
Io si... X le batterie si possono usare diverse cose.. La più economica è il grasso di vaselina, che conduce eletrricità e isola dalla robaccia... Lati negativi: col caldo può scolare e attira la polvere ma nn si forma l'ossido e i morsetti nn si rovinano.
Oppure c'è un protettivo x morsetti che crea una pellicola sopra i morsetti anti ossido.. Il grasso giallo NON è indicato.. solo grasso di vaselina.
I grassi ci sono di un miliardo di famiglie, ma i principali x uso auto sono
- quello giallo, indicato x ingrassare cose nn sottoposte a grossi sforzi
- quello grigio-nero che è solo x i giunti dei semiassi (al bisolfuro di molibdeno)
- quello verde (ma può avere altri colori) che è x i cuscinetti ,i giunti cardanici e snodi sospensione
- quello di vaselina indicato x batterie e contatti elettrici
- quello al silicone x le funi e cavi scorrevoli e x le parti in gomma
Io si... X le batterie si possono usare diverse cose.. La più economica è il grasso di vaselina, che conduce eletrricità e isola dalla robaccia... Lati negativi: col caldo può scolare e attira la polvere ma nn si forma l'ossido e i morsetti nn si rovinano.
Oppure c'è un protettivo x morsetti che crea una pellicola sopra i morsetti anti ossido.. Il grasso giallo NON è indicato.. solo grasso di vaselina.
I grassi ci sono di un miliardo di famiglie, ma i principali x uso auto sono
- quello giallo, indicato x ingrassare cose nn sottoposte a grossi sforzi
- quello grigio-nero che è solo x i giunti dei semiassi (al bisolfuro di molibdeno)
- quello verde (ma può avere altri colori) che è x i cuscinetti ,i giunti cardanici e snodi sospensione
- quello di vaselina indicato x batterie e contatti elettrici
- quello al silicone x le funi e cavi scorrevoli e x le parti in gomma
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Io mi chiedo piuttosto : perchè su alcune auto i morsetti fanno SEMPRE ossido mentre su altre MAI?
--- www.autech.it ---
-
occhi a mandorla
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Io a casa tra Prelude,Astra,maruti e 2 cinquini......nessuno mi fa ossido!!!
Boh
Boh
--- www.autech.it ---
- civic4ever77
- HCI member
- AlexxTs
semplice elettrolisi ........ dipende dal rivestimento galvanico del morsetto ........... piombo su piombo non ossida: se ce la fate stagnate a lega piombo-stagno l'interno del morsetto.civic4ever77 ha scritto:Potrebbe dipendere dalla batteria o dal fatto che i poli sono stati "trattati".eTiLiKo ha scritto:Io mi chiedo piuttosto : perchè su alcune auto i morsetti fanno SEMPRE ossido mentre su altre MAI?
ciao
ps............ oppure buttate un 30 euro in morsetti da batteria da hi-fi placcati oro ........... con quelli site al sicuro da ogni ossidazione e non serve nessun grasso.........
ciao
- civic4ever77
- HCI member
Ed io che avevo detto?!AlexxTs ha scritto:semplice elettrolisi ........ dipende dal rivestimento galvanico del morsetto ........... piombo su piombo non ossida: se ce la fate stagnate a lega piombo-stagno l'interno del morsetto.civic4ever77 ha scritto: Potrebbe dipendere dalla batteria o dal fatto che i poli sono stati "trattati".
ciao
ps............ oppure buttate un 30 euro in morsetti da batteria da hi-fi placcati oro ........... con quelli site al sicuro da ogni ossidazione e non serve nessun grasso.........
ciao
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
occhi a mandorla
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
- AlexxTs