Hondata s300 come funziona il trapasso?
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Vorrei una informazione: sbaglio o ai prezzi di Ice bisogna aggiungere il costo di una ecu che possa supportare la modifica?
Secondo me nella scelta di una ecu occorre valutare il setup della macchina che si ha sotto il culo e gli upgrade che si prevedono di fare.
Una programmata come Mugen o Spoon sono più che sufficienti per le modifiche che mediamente apportiamo noi alle nostre macchine. Certo se poi vogliamo i 4 corpi, il volumetrico/turbo, gli aumenti di cilindrata o una mappatura perfettamente aderente al nostro motore una programmabile è imbattibile.
Anche in termini di prestazioni pare che la differenza non sia poi così abissale e per superare la mugen o la spoon occorra un buon lavoro di messa a punto.
Certo il futuro è delle programmabili
Secondo me nella scelta di una ecu occorre valutare il setup della macchina che si ha sotto il culo e gli upgrade che si prevedono di fare.
Una programmata come Mugen o Spoon sono più che sufficienti per le modifiche che mediamente apportiamo noi alle nostre macchine. Certo se poi vogliamo i 4 corpi, il volumetrico/turbo, gli aumenti di cilindrata o una mappatura perfettamente aderente al nostro motore una programmabile è imbattibile.
Anche in termini di prestazioni pare che la differenza non sia poi così abissale e per superare la mugen o la spoon occorra un buon lavoro di messa a punto.
Certo il futuro è delle programmabili
- Voodooo
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AieieVTEC ha scritto:typer558 ha scritto:Allora avevo capito!
Se S300 = KPro in quanto a funzioni (cioè programmabile e interfaccibile), non si può paragonare a una Ecu con mappa fissa. E' logico che sia un mondo avanti!
Però, se i 1350 euro citati dal takkino sono un prezzo finito con iva, mappa e installazione, bhè, conviene effettivamente sacrificarsi un paio di mesi e trovare quei 300 euro di differenza.........tutta n'altra cosa!!!!;)
Il problema non è tra ecu a mappa fissa e ecu totally programmable ma che tra 1350 euro quì in italia e 500 da spedire io mi sa che me la compro da solo, la monto e faccio mappe "AT MINCHIUM"
Mi costa meno sfondare un B16 che pagare 1350 euro di ecu....
appunto....stessa cosa ke ho pensato io.... nulla a levare a ice per carita', pero con 6 migliardi di sensori tra wide-band, knock sensor e gli altri sensori stock come angolo farfalla, map, temperature liquido di raffredamento ecc ecc ecc, con la possibilita'(se nn ho capit omale) di inserie altri sensori gestibili dalla centralina(come pressione e temperatura olio) e con le mappe stock io posso mettermi li impostare il programma e vedere ke succede!!!
@victor....quello ke dici te è giusto....ma ogni macchina ha una preparazione a se, e quella spoon o mugen sono ottimizzate per lavorare con i propri componenti...indipercui una mugen andra meglio della stock essendo una centralina per uso race, ma se i componenti ke sono istallati sulla car nn sono mugen magari nn tira fuori tutto il vero potenziale ke ha!
indipercui una s300 mi pare na gran bella cosa.... al max spacco un pistone o una bronzina o una biella...
mi metto li, stradone deserto, attacco il portatile, metto la prima e acciacco....
me fermo....ke rileva?
ke ne so, da 3000 a 4000 è grassa e da 6000 a 8000 batte in testa.....ok cambiamo qualcosa..... e ariprovo.....
se mi va bene meglio dela stock riesco a andare....se mi va scrausa vado da ice se mi va male spacco qualcosa...... motivo in + x aprire il motore e cambiare qualke sciokkezzuola
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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se spakki una biella, fa ciao ciao al basamento !!!! e inizia a cercare un motore in giro in buono stato ......... hai visto le foto del mio ?!?Voodooo ha scritto:AieieVTEC ha scritto:
Il problema non è tra ecu a mappa fissa e ecu totally programmable ma che tra 1350 euro quì in italia e 500 da spedire io mi sa che me la compro da solo, la monto e faccio mappe "AT MINCHIUM"
Mi costa meno sfondare un B16 che pagare 1350 euro di ecu....
appunto....stessa cosa ke ho pensato io.... nulla a levare a ice per carita', pero con 6 migliardi di sensori tra wide-band, knock sensor e gli altri sensori stock come angolo farfalla, map, temperature liquido di raffredamento ecc ecc ecc, con la possibilita'(se nn ho capit omale) di inserie altri sensori gestibili dalla centralina(come pressione e temperatura olio) e con le mappe stock io posso mettermi li impostare il programma e vedere ke succede!!!
@victor....quello ke dici te è giusto....ma ogni macchina ha una preparazione a se, e quella spoon o mugen sono ottimizzate per lavorare con i propri componenti...indipercui una mugen andra meglio della stock essendo una centralina per uso race, ma se i componenti ke sono istallati sulla car nn sono mugen magari nn tira fuori tutto il vero potenziale ke ha!
indipercui una s300 mi pare na gran bella cosa.... al max spacco un pistone o una bronzina o una biella...
mi metto li, stradone deserto, attacco il portatile, metto la prima e acciacco....
me fermo....ke rileva?
ke ne so, da 3000 a 4000 è grassa e da 6000 a 8000 batte in testa.....ok cambiamo qualcosa..... e ariprovo.....
se mi va bene meglio dela stock riesco a andare....se mi va scrausa vado da ice se mi va male spacco qualcosa...... motivo in + x aprire il motore e cambiare qualke sciokkezzuola
OKKKIO !!!!
ciao
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