pulire il sistema di alim con olio
-
lord_dingo
pulire il sistema di alim con olio
ho sentito ke è possibile pulire il sistema di alimentazione aggiungendo alla benza il classico olio a 2 tempi ...
è una alternativa valida ai comuni pulitori valvole/iniettori o imbratta le candele????
poi nn ho capito xkè ci sono due tipi di pulitori uno x le valvole ed uno x gli iniettori.. nn potevano metterli tutti e due assieme???
visto ke ora sto a 100.000 km e devo cambiare il filtro della benza volevo prima dare una pulita all'impianto.. ke mi consigliate l'olio a 2 tempi o i pulitori ke si trovano in giro?
è una alternativa valida ai comuni pulitori valvole/iniettori o imbratta le candele????
poi nn ho capito xkè ci sono due tipi di pulitori uno x le valvole ed uno x gli iniettori.. nn potevano metterli tutti e due assieme???
visto ke ora sto a 100.000 km e devo cambiare il filtro della benza volevo prima dare una pulita all'impianto.. ke mi consigliate l'olio a 2 tempi o i pulitori ke si trovano in giro?
-
manetta
- Contatta:
questa discussione , già da diversi giorni è sul forum dei D-series...
comunque anche io sono molto scettico a riguardo.
So che l'olio si usava mischiato a benzina quando si effettuava un errato rifornimento di carburante( benzina anziche' gasolio o viceversa) , mi sembra strano che una cosa grassa pulisca gli iniettori.
Comunque si dice che BISOGNA ASSOLUTAMENTE usare olio 2t che non lascia residui come il 4 t e sarebbe meglio quello per impiego marino (fuoribordo) vista la sua notevole liquidità .
Che io sappia infatti i motori marini fanno molti + giri di un 2 t a 2ruote eppoi
devono contrastare la forza dell'acqua !!!!
So che l'olio si usava mischiato a benzina quando si effettuava un errato rifornimento di carburante( benzina anziche' gasolio o viceversa) , mi sembra strano che una cosa grassa pulisca gli iniettori.
Comunque si dice che BISOGNA ASSOLUTAMENTE usare olio 2t che non lascia residui come il 4 t e sarebbe meglio quello per impiego marino (fuoribordo) vista la sua notevole liquidità .
Che io sappia infatti i motori marini fanno molti + giri di un 2 t a 2ruote eppoi
- AieieVTEC
- Contatta:
Chiunque vi ha detto queste st*onzate sparategli pure....
Anche perchè gli olii 2 tempi non sono mica tutti uguali....
Provate a mettere un bel minerale o meglio ancora una ricinato e poi voglio vedere come si concia il motore...
Se ne può parlare sui tot sintetici ultrafighi, ma ne dubito fortemente, come il motul 800 o il bardhal ma vi costa di più un litro d'olio che un liquido per la pulizia classico....
Anche perchè gli olii 2 tempi non sono mica tutti uguali....
Provate a mettere un bel minerale o meglio ancora una ricinato e poi voglio vedere come si concia il motore...
Se ne può parlare sui tot sintetici ultrafighi, ma ne dubito fortemente, come il motul 800 o il bardhal ma vi costa di più un litro d'olio che un liquido per la pulizia classico....
Ultima modifica di AieieVTEC il mercoledì 15 febbraio 2006, 14:49, modificato 1 volta in totale.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
spoon
anche io Sono interessato alla discussione. Infatti penso ke sia 1stronzata lolio 2t,parte ke t vien a costare come 2trattamenti ma poi nn sai neppure se va bene,quantità e se vai a ingrassare tutto. Quindi meglio fare quei trattamenti valvole e iniettori cn 15euro fai 2tratt. (1valv. 1iniett.)senza rischiare d complicare le cose,al limite se nn funzionano rimani come eri e hai solo buttato 15 euro. Consigli da qualcuno ke utilizza questi additivi x la pulizia??funzionano?? Che marche?STP,AREXONS,o...?? Che consigli date??
- COPACABANA
- HCI member
.................
Ma sopratutto come fà un olio a detergere un circuito benzina ?
Già è arduo farlo fare a prodotti specifici, figuriamoci ad un olio .........
- AieieVTEC
- Contatta:
Re: .................
Eeeeehhh Pacì!!! Purtroppo c'è gente che ne sa molto più di noi!!!COPACABANA ha scritto:Ma sopratutto come fà un olio a detergere un circuito benzina ?
Abbiamo sbagliato tutto nella vita, dovevamo fare i contadini....
-
manetta
- Contatta:
Io per questioni di lavoro , ho sempre sentito i miei fornitori utilizzare con successo i TUNAP.
Per i vari arexsons e stp so che sono commerciali e personalmente stp pulitore sist.alim. ( Quello grigio piu' grande) mi ha fatto bruciare le 2 candele della mia splendida Suzuki sv650s , magari ne avevo messo troppo.
Comunque meglio quelli dell'olio secondo me!
Credo che appena mi rimetto , vado ad acquistarne uno per trattare la mia ej8.
Sento dei buchi in accelerazione strappa in partenza e a medi regimi , mentre sopra a volte va bene , oppure sale + piano.
Ho pensato che puo' essere il corpo farfallato od il debimetro , boh!!!
Per i vari arexsons e stp so che sono commerciali e personalmente stp pulitore sist.alim. ( Quello grigio piu' grande) mi ha fatto bruciare le 2 candele della mia splendida Suzuki sv650s , magari ne avevo messo troppo.
Sento dei buchi in accelerazione strappa in partenza e a medi regimi , mentre sopra a volte va bene , oppure sale + piano.
-
Pitbull18
- (h)old
quando viene fatto un errato rifornimento si immette olio nel carburante? spero tu non l'abbia consigliato sui nostri mezzi!!!manetta ha scritto:questa discussione , già da diversi giorni è sul forum dei D-series...
gli olii totalmente sintetici, quindi mettendo da parte anche gli "idrogenati", non lasciano residui minerali per definizione proprio perchè NON SONO minerali
i motori 2t marini, che stanno anche cadendo in disuso, girano la META' dei motori motociclistici ed in qualunque caso l'olio motore non ha alcun contatto con l'acqua.
la resistenza all'avanzamento opposta dalle inerzie sotto la spinta dell'elica crea un bassissimo carico sul motore, motivo per cui un grande problema in ambito marino è la "cavitazione"
è come se la ruota (elica) pattinasse continuamente erodendosi contro il terreno (bolle d'aria)
il debimetro non è presente sulla tua EJ8, lascia perdere qualunque tipo di additivo (stp ) e pensa a rimetterti presto altrimenti ti rigo auto e moto!manetta ha scritto:Io per questioni di lavoro , ho sempre sentito i miei fornitori utilizzare con successo i TUNAP.
-
manetta
- Contatta:
sublime PIT!!!!
Alcuni fornitori quali Nicolicchia mi pare lo utilizzano per tentare lo sblocco iniettori negli errati rifornimento .
Spesso questa pratica veniva utilizzata nei vecchi motori quali FIRE & Co.
Comunque convengo con te : sono scettico in merito , per gli additivi invece credo che un po' fanno pero' è meglio prendere , smontare gli iniettori e pulirli ad ultrasuoni !!! Se avete una golf 3' serie invece vi potrete divertire a pulire i filtrini degli stessi !!!
Alcuni fornitori quali Nicolicchia mi pare lo utilizzano per tentare lo sblocco iniettori negli errati rifornimento .
Spesso questa pratica veniva utilizzata nei vecchi motori quali FIRE & Co.
Comunque convengo con te : sono scettico in merito , per gli additivi invece credo che un po' fanno pero' è meglio prendere , smontare gli iniettori e pulirli ad ultrasuoni !!! Se avete una golf 3' serie invece vi potrete divertire a pulire i filtrini degli stessi !!!
-
spoon
Ragazzi,Sapete come e a che ripetizione vanno fatti i trattamenti e pulizia con gli additivi tipo STP,AREXONS?Visto che esistono trattamenti pulizia iniettori e valvole,quale andrebbe fatto prima?e a che ripetizione uno dall altro?un singolo trattamento pensate sia in grado di detergere gli iniettori o le valvole???