omologazione cerchi prelude
-
?ilBo$$?
- Contatta:
omologazione cerchi prelude
ciao ragazzi!da oggi sn un nuovo membro del forum!e inizio subito a rompervi le balle! io possiedo una honda prelude 2.2 vtech 4ws IVgenerazione (la migliore di tutte ) eeeeee....ho letto che la honda nn lascia il nullaosta per i cerchi da 18....ma anche da 17? a me piacerebbero i 18...ma se devo farmi mille giri per omologarli mi prendo i 17..sempre se siano omologabili? qualcuno può aiutarmi?
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Honda non ti omologa NEMMENO i 16"!!!
Ora,fermo restando che omologare 16" o 21" è lo stesso sbattimento,e per vie traverse,perchè vuoi rovinare la dinamica di una vettura splendida come la Prelude BB1 con dei 18"?
Ripensaci
Ora,fermo restando che omologare 16" o 21" è lo stesso sbattimento,e per vie traverse,perchè vuoi rovinare la dinamica di una vettura splendida come la Prelude BB1 con dei 18"?
Ripensaci
--- www.autech.it ---
- gesus
- HCI member
-
?ilBo$$?
- Contatta:
e difatti io ho qll da 16...cacchiarola....ok..allora devo per forza fare l'omologazione....bene...dove?come?....mi hanno detto che costa circa 400 euro in svizzera? a voi risulta?..siccome nn sono pratico....cosa dovrei fare?...semplicemente portare il libretto..(dove?) e fanno tt loro?.....chissà qnt tempo ci vorra!o magari esistono delle scorciatoie?......mmmmmmmmmmmmmmmmm.-...cerchi da 21?....no grazie...nn ho i miliardi... credo che 18 vadano bene...massimo 19...cosa ne dite?
-
?ilBo$$?
- Contatta:
ma mica solo in italia nn è possibile?....io so che all'estero si può!....e allora se nn fosse possibile come si fa?....tt qll che hanno i cerchi come hanno fatto?...vanno in giro illegalmente?...poi magari mi sbaglio..nn so............... voglio i cerchi nuoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
- simolude
- (h)old
-
?ilBo$$?
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Forse non sei riuscito a leggere tra le righe.....ma che li monti a fare dei 18 o 19"????
Rovini la dinamica dell'auto!
per omologhe alternative nonn ho proprio idea di come potresti fare.
Rovini la dinamica dell'auto!
per omologhe alternative nonn ho proprio idea di come potresti fare.
--- www.autech.it ---
-
?ilBo$$?
- Contatta:
- gesus
- HCI member
Re: omologazione cerchi prelude
?ilBo$$? ha scritto: io possiedo una honda prelude 2.2 vtech 4ws IVgenerazione (la migliore di tutte ) eeeeee....
?ilBo$$? ha scritto: e difatti io ho qll da 16...cacchiarola....
la 4? gen monta i 15
-
MinkjelEG
Allora in sintesi:
- legalmente puoi montare solo i 15 (a meno di farli omologare all'estero)
- illegalmente puoi montare più o meno tutto quello che vuoi ma vai incontro al ritiro del libretto+multa+obbligo di revisione in motorizzazione...mi pare che non ci siano in ballo punti sulla patente.
- alcuni furbetti hanno contraffatto il libretto nella speranza che in caso di controllo da parte della pula sembrasse tutto in regola...se ti va bene ti lasciano andare, se ti va male rischi casini allucinanti che mi pare di aver letto possano scadere adderittura nel penale.
- dal punto di vista dell'estetica un cerchio da 19" può anche fare una scena superlativa (de gustibus non disputandum est), ma da quello del cambiamento di prestazioni e del comportamento della vettura è una boaiata assurda per motivi abbastanza ovvi che se cerchi bene puoi trovare spiegati in dettaglio in un'infinità di topic.
La decisione sula da farsi spetta solo a te...io posso solo dirti:" usa la teeeeeestaa Luuuke!!!!"
- legalmente puoi montare solo i 15 (a meno di farli omologare all'estero)
- illegalmente puoi montare più o meno tutto quello che vuoi ma vai incontro al ritiro del libretto+multa+obbligo di revisione in motorizzazione...mi pare che non ci siano in ballo punti sulla patente.
- alcuni furbetti hanno contraffatto il libretto nella speranza che in caso di controllo da parte della pula sembrasse tutto in regola...se ti va bene ti lasciano andare, se ti va male rischi casini allucinanti che mi pare di aver letto possano scadere adderittura nel penale.
- dal punto di vista dell'estetica un cerchio da 19" può anche fare una scena superlativa (de gustibus non disputandum est), ma da quello del cambiamento di prestazioni e del comportamento della vettura è una boaiata assurda per motivi abbastanza ovvi che se cerchi bene puoi trovare spiegati in dettaglio in un'infinità di topic.
La decisione sula da farsi spetta solo a te...io posso solo dirti:" usa la teeeeeestaa Luuuke!!!!"
-
?ilBo$$?
- Contatta:
grazie ragazzi....vedrò...effettivamente con dei 17 nn sarei proprio sotto gli occhi di tutti....ma il rischio vi è lo stesso...cmq io nella mia ho i 16...nn i 15...ho anche guardato sul libretto......cmq nn cambia nulla lo stesso...sti giapponesi del c@zzo...fanno le auto belle e poi nn puoi nemmeno toccarle...vedremo dai.....magari riesco a farmeli omologare da qlkn....nn so cm faccia ma lo spero....ma nn si potrebbe fare una raccolta di firme per farci lasciare un nullaosta?voi cosa ne dite?...se raccogliamo un bel numero magari ci ripensano alla honda.....
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
E che ti pensi,che sei arrivato fresco fresco e noi in 4 anni non ci abbiamo pensato?
Non si può fare NULLLLLLLAA!!!!
P.S. PER FAVORE,non mettere i 18"
Non si può fare NULLLLLLLAA!!!!
P.S. PER FAVORE,non mettere i 18"
--- www.autech.it ---
-
?ilBo$$?
- Contatta:
ragazzi....sn andato sul sito della pirelli....ho cliccato monta pneumatico....ho dato i dati della mia auto e mi è venuto fuori un tipo di pneumatico che potevo montare attualmente...poi sotto c'era scritto : pneumatici omologabili...e cera anche 205/45ZR17 88W..........ZR credo che stia per il modello del pneumatico.....ma vedo anche un 17.....datro che io nn capisco nnt come avete già notato.......è come credo io?..posso montare i 17?....
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
?ilBo$$?
- Contatta: