Hondata s300 come funziona il trapasso?
- Voodooo
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Hondata s300 come funziona il trapasso?
stavo vedendo l'hondata s300 e da quello ke ho capito inseriscono un hardware sulla p28-p30 ora volevo kiedere.....ma lo fanno loro, cioè gli spedisco la centralina, pago il tutto e poi mi rispediscono, oppure ti inviano il tutto loro e monti tutto te, oppure ti danno proprio un'altra centralina?oppure su tre opzioni nn ne ho beccata manco 1?
altra cosa, il software SManager V1.1.2 ke si puo gratuitamente scaricare dal loro sito è il programma di gestione della centralina o è un demo?
scusate le domande da nubbio ma nn ho capito na cippa
altra cosa, il software SManager V1.1.2 ke si puo gratuitamente scaricare dal loro sito è il programma di gestione della centralina o è un demo?
scusate le domande da nubbio ma nn ho capito na cippa
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- AieieVTEC
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Ti danno un "modulo" da montare sulla tua ecu originale modificandola opportunamente...
La figata è che la programmi via USB...
I prezzi direi che sono buoni, se non sbaglio è sui 550 dollari, Alientech che se non sbaglio è l'importatore ufficiale la vende a 550 euro più iva agli installatori, il problema è che mi sono informato presso un installatore e mi ha chiesto 1700 euro!!! C'è qualcosa che non mi torna...
Io me la comprerei anche, sull'harware non ho problemi visto che sono un perito elettronico purtroppo però sulle mappe con tutti quei numeri non saprei dove cominciare.....
La figata è che la programmi via USB...
I prezzi direi che sono buoni, se non sbaglio è sui 550 dollari, Alientech che se non sbaglio è l'importatore ufficiale la vende a 550 euro più iva agli installatori, il problema è che mi sono informato presso un installatore e mi ha chiesto 1700 euro!!! C'è qualcosa che non mi torna...
Io me la comprerei anche, sull'harware non ho problemi visto che sono un perito elettronico purtroppo però sulle mappe con tutti quei numeri non saprei dove cominciare.....
- DINO
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Melegnano & company??AieieVTEC ha scritto:Ti danno un "modulo" da montare sulla tua ecu originale modificandola opportunamente...
La figata è che la programmi via USB...
I prezzi direi che sono buoni, se non sbaglio è sui 550 dollari, Alientech che se non sbaglio è l'importatore ufficiale la vende a 550 euro più iva agli installatori, il problema è che mi sono informato presso un installatore e mi ha chiesto 1700 euro!!! C'è qualcosa che non mi torna...
Io me la comprerei anche, sull'harware non ho problemi visto che sono un perito elettronico purtroppo però sulle mappe con tutti quei numeri non saprei dove cominciare.....
Sarei interessato anch'io,però troppo cara per le mie tasche!
- Voodooo
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mah se il software è il Smanager v1.1.2 devo dire ke è molto ben fatto, molto intuitivo, con tantissime opzioni(solo il fatto di poter scegliere la pressionoe in 5 diverse scale è supalova psi, Bar, mbar, kPa, " , "/psi oppure la temperatura espressa in F? o C?)
la tabella dell'ingnezione e della benzina in 3D è veramente molto intuitiva e poi le varie regolazioni tipo Lanch control o disinserimento dell'A/C superati alcuni regimi sono allucinanti!
senza contare ke gia hai qualcosa su cui provarle, nel programma ci son gia salvate le mappe del:
p30 jdm
p72jdm
p08jdm
p28usa
p74usa
p30usa
p72usa
prelude stock
e b16 turbato greddy
le personalizzazioni sono infinite
sul sito sta a 593$=495? + ss e iva.....
io sono seriamente interessato, al max i primi giorni giri con la p30 stock jdm anke se va poco
poi uno puo andare per prove tanto si hanno tutti i parametri e se il motore va male la ecu blocca tutto e ti manda con il programma stock(almeno a detta loro)
certo un preparatore farebbe pure prima(e meglio ) ma personalmente sarei onorato di bucare un pistone pur di impararmi un minimo a giocare con le centraline(un minimo vuol dire almeno farla tenere accesa )
ha talmente tanti sensori ke se riesci a far danni sei qualcuno
la tabella dell'ingnezione e della benzina in 3D è veramente molto intuitiva e poi le varie regolazioni tipo Lanch control o disinserimento dell'A/C superati alcuni regimi sono allucinanti!
senza contare ke gia hai qualcosa su cui provarle, nel programma ci son gia salvate le mappe del:
p30 jdm
p72jdm
p08jdm
p28usa
p74usa
p30usa
p72usa
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e b16 turbato greddy
le personalizzazioni sono infinite
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io sono seriamente interessato, al max i primi giorni giri con la p30 stock jdm anke se va poco
poi uno puo andare per prove tanto si hanno tutti i parametri e se il motore va male la ecu blocca tutto e ti manda con il programma stock(almeno a detta loro)
certo un preparatore farebbe pure prima(e meglio ) ma personalmente sarei onorato di bucare un pistone pur di impararmi un minimo a giocare con le centraline(un minimo vuol dire almeno farla tenere accesa )
ha talmente tanti sensori ke se riesci a far danni sei qualcuno
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AssoTop
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- Località: Como
..
In CH mi hanno chiesto 800 ?..
Il problema e' che la mia fottuta ECU probabilmente nn rientra in quelle che hanno predisposto..
Ora chiedo io..
Se prendo una conversion cable.. da OBD2B vs. OBDI poi il modulo Piggy back Hondata funziona oppure no ?
Pioniere mode ON un'altra volta ?
byez,
AssO
Il problema e' che la mia fottuta ECU probabilmente nn rientra in quelle che hanno predisposto..
Ora chiedo io..
Se prendo una conversion cable.. da OBD2B vs. OBDI poi il modulo Piggy back Hondata funziona oppure no ?
Pioniere mode ON un'altra volta ?
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AssO
- Voodooo
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asso tu potresti prendere tranquillamente l's300 e poi portarla d aun preparatore a far fare, certo sarebbe + facile con un b16 per anke il tuo è fattibilissimo, io consiglio di scaricarvi il software(grazie gesus per la dritta) sul sito dell'hondata l'smanager e di vedere quante opzioni ha (mo quasi quasi mi scarico pure il kmanager per vedere le differenze! )
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- gesus
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http://www.hondata.com/tech.html
leggi qui per capire qualcosa su come programmare, io direi che la wideband è d obbligo, vedi su ebay vendono l s300 piu wide band in pacchetto...
occhio alla compatibilità con le ecu, in quelle jap non ci sta il modulo, poi se si ha obd2 ce la tabella con le ecu che si possono usare ...
occhio anche ai prezzi del sito, un cablaggio di conversione viene uno sproposito, come un ecu stok vergine ... questo per il sito hondata.
pure io pensierei di programmare da solo, ma ora come ora non c'ho soldi e quindi aspetto pionerizzazioni
ciao
gesus
leggi qui per capire qualcosa su come programmare, io direi che la wideband è d obbligo, vedi su ebay vendono l s300 piu wide band in pacchetto...
occhio alla compatibilità con le ecu, in quelle jap non ci sta il modulo, poi se si ha obd2 ce la tabella con le ecu che si possono usare ...
occhio anche ai prezzi del sito, un cablaggio di conversione viene uno sproposito, come un ecu stok vergine ... questo per il sito hondata.
pure io pensierei di programmare da solo, ma ora come ora non c'ho soldi e quindi aspetto pionerizzazioni
ciao
gesus
- victorpapa
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Raga occhio che alla fine il giochetto hondata viene a costare un botto tra ecu,cavi, modulo, spese programmazione, spedione,dogana.
Tenete conto poi che per i setup che abbiamo mediamente noi (colli, scarico completo, airbox,intake e cf lavorati, cammes medie e altre cazzatine) la s300 è pure troppo.
Essendo americana e totalmente programmabile è pensata per stare dietro alle le mostruose modifiche che fanno i mangiapolpette tipo 4 corpi farfallati, maggiorazioni cilindrata, lavorazioni estreme testa, cammes con alzate allucinanti, turbo, e quant'altro, dove certo una ecu preprogrammata è limitata
Tenete conto poi che per i setup che abbiamo mediamente noi (colli, scarico completo, airbox,intake e cf lavorati, cammes medie e altre cazzatine) la s300 è pure troppo.
Essendo americana e totalmente programmabile è pensata per stare dietro alle le mostruose modifiche che fanno i mangiapolpette tipo 4 corpi farfallati, maggiorazioni cilindrata, lavorazioni estreme testa, cammes con alzate allucinanti, turbo, e quant'altro, dove certo una ecu preprogrammata è limitata
- Voodooo
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a gesus, vedo vedo anke se nn riesco a trovare il rpezzo della suddeta sonda....certo è molto molto meglio la wideband della nostra lambda, guarda ke risposta lineare
per le centraline nn pensi ci siano problemi in quanto penso di usarla su una p30 o p28(tanto sono uguali a livello hardware)
quasi quasi pionerizzo
@victor sto valutando le spese proprio per questo motivo, mi faranno sapere spero in giornata il prezzo della spedizione e della ecu stessa, i cavi per ora nn ne ho bisogno, le spese di programmazione nn ce ne sono penso di girare con la stock prima e poi piano piano affinare(nn sono un elaboratore di centraline ma con un po' di pazienza, qualke libro e il banco rulli disponibile meglio della stock spero di riuscire a mandarla "spero":asd)
cmq con colli, scarico e il resto da te elencato ci stai a fatica con una ecu stock!
altra cosa, ripeto nn sono nessuno in questo ambito, ma sarei felice di smanettare anke se dovessi spaccare qualcosa, pur di imaprere qualcosa
per le centraline nn pensi ci siano problemi in quanto penso di usarla su una p30 o p28(tanto sono uguali a livello hardware)
quasi quasi pionerizzo
@victor sto valutando le spese proprio per questo motivo, mi faranno sapere spero in giornata il prezzo della spedizione e della ecu stessa, i cavi per ora nn ne ho bisogno, le spese di programmazione nn ce ne sono penso di girare con la stock prima e poi piano piano affinare(nn sono un elaboratore di centraline ma con un po' di pazienza, qualke libro e il banco rulli disponibile meglio della stock spero di riuscire a mandarla "spero":asd)
cmq con colli, scarico e il resto da te elencato ci stai a fatica con una ecu stock!
altra cosa, ripeto nn sono nessuno in questo ambito, ma sarei felice di smanettare anke se dovessi spaccare qualcosa, pur di imaprere qualcosa
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AssoTop
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- Località: Como
..
Ho qualche dubbio sulla fattibilita' della cosa sul mio propulsore e annessa ECU.
Cmq a fine mese faro' fare un check da un installatore / rivenditore Hondata in Svizzera. Vi sapro' dire per la risposta.. ma al 99% sara' non si puo' fare..
Cmq sto' "lavorando" non io ma insomma.. anche ad un altra pionierizzazione elettronica.. fine mese/primi di marzo i risultati..
byez,
AssO
Cmq a fine mese faro' fare un check da un installatore / rivenditore Hondata in Svizzera. Vi sapro' dire per la risposta.. ma al 99% sara' non si puo' fare..
Cmq sto' "lavorando" non io ma insomma.. anche ad un altra pionierizzazione elettronica.. fine mese/primi di marzo i risultati..
byez,
AssO
- victorpapa
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Vodoo fai benissimo anzi se pionierizzi ti ameremo tutti
Io però non mi riferivo ad una ecu stock ma ad una preprogrammata tipo mugen , spoon, eerade etc. etc..
Comunque Vood non sottovalutare la programmazione: i parametri da mettere insieme e le relazioni tra loro sono tanti.
Anche un abile ed esperto ingegnere come Ice ci mette la sua buona giornata intera a settare.
Aspettiamo notizie
Io però non mi riferivo ad una ecu stock ma ad una preprogrammata tipo mugen , spoon, eerade etc. etc..
Comunque Vood non sottovalutare la programmazione: i parametri da mettere insieme e le relazioni tra loro sono tanti.
Anche un abile ed esperto ingegnere come Ice ci mette la sua buona giornata intera a settare.
Aspettiamo notizie
- victorpapa
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victor ripeto nn sono nessuno, pero un paio di strumenti li ho, sto studiando ing. meccanica, ci sono parekki cervelloni all'uni dove sto, senza contare il "tor vergata karting" ke se nn erro quest'anno oltre a partecipare al campionato italiano andra anke a fare la Formula Gloria, voglia di provare/divertirsi/sfondare nn manca, al max giro con il programma della p30stock jdm
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- victorpapa
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- Voodooo
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e qui ti bakkettovictorpapa ha scritto:Bastardo avevi l'asso nella manica
Allora vai e pionierizza.....
Però ripeto le ecu compatibili con hondata s300 sono solo le USA non le EUDM o JDM
1989-2001
ECU Connectors Country Vehicle VTEC IAB Knock Hondata Systems Notes
PR3 OBD0 JDM 89-91 Integra XSi Y Y no longer supported (convert to OBD1) 9
PW0 OBD0 JDM 89-91 Civic/CRX SiR Y Y no longer supported (convert to OBD1) 9
PR4 OBD1 US 92-93 Integra LS/GS s100/s200/s300 1,2
P06 OBDI US 92-95 Civic DX s100/s200/s300 1,2
P08J OBDI JDM 92-95 Civic D15z Y s100/s200 1,2
P28 OBDI US 92-95 Civic Si/EX Y s100/s200/s300 1,2
P30-A OBDI US 92-95 Del Sol VTEC Y Y s100/s200/s300 1,2
P30-O OBDI JDM 92-95 Civic/CRX Y Y s100/s200 1,2
P30-G OBDI Asia/Euro 92-95 Civic/CRX Y s100/s200/s300 2
P61 OBDI US 92-93 Integra GSR Y Y s100/s200/s300 1,2
P72 OBDI US 94-95 Integra GSR Y Y Y s100/s200/s300 1,2
P72J OBDI JDM 92-95 Integra VTEC Y Y Y s100/s200 1,2
P74 OBDI US 94 Integra LS/GS s100/s200/s300 1,2
P75 OBDI US 95 Integra LS/GS s100/s200/s300 1,2
indovina un po' ke ho a casa?
p30-g
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- gesus
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la compatibilità e data da problemi di spazio per l s300 nella maggior parte delle ecu jap ecc escluse ...
e cmq anche li, è una questione di scocca, ho letto che i polacchi tagliano e infilano anche nelle jap
per il prezzo spedizione ecc... hai dato un occhio in ebay?
ce un americano che vende s300 piu whide in pacchetto, per la sepdizione credo sia compresa e per la dogana beh fai al solito pacco regalo ecc tanto è piccolo ..
se hai tutto ecu vergine e cablaggio giusto, con un 600 euro secondo me te la cavi(ecu piu whide) a casa ... poi sta a te smanettare
ciao
gesus
e cmq anche li, è una questione di scocca, ho letto che i polacchi tagliano e infilano anche nelle jap
per il prezzo spedizione ecc... hai dato un occhio in ebay?
ce un americano che vende s300 piu whide in pacchetto, per la sepdizione credo sia compresa e per la dogana beh fai al solito pacco regalo ecc tanto è piccolo ..
se hai tutto ecu vergine e cablaggio giusto, con un 600 euro secondo me te la cavi(ecu piu whide) a casa ... poi sta a te smanettare
ciao
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a ekko il perke....ti ringrazio gesus, cmq ho visto su ebay gia lo consocevo è un po' ke lo tengo d'okko il tipo, come ho il chash penso di fare la pazia
adesso mi sono appena comperato il cell nuovo
il cablaggio è il mio ultimo problema, ho dadoz ke taglia cuce e incolla i cablaggi in maniera inverosimile
adesso mi sono appena comperato il cell nuovo
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