terminale scarico twin loop
- gesus
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io ho ottenuto buoni rislutati soprattutto sulle plastiche e il coprivalvole con il fulcron...
a macchina fredda, tipo quando lavi la car boh, cmq ci spruzzi il fulcorn dapperttutto, io ne ho buttato poco sui cavi e cose che mi sembravano sensibili ...
lasci agire un po, penso un 5 minuti non ricordo, poi sciacqui con getto a bassa pressione, va bene anche schizzarlo con la gomma ...
dopo a ver lavato bene e rimosso tutto il prodotto, chiudi il vano motore e parti facendo scaldare bene l auto, e di conseguenza asciugando bene tutto il vano motore ...
torni indietro e IMPORTANTE ingrassi i contatti(per evitare ossidazione e ruggine) e quello che ti sembra come pulegie di cinghie ecc ...
io ho usato olio sprai mi sembra siliconico e grasso sui cavi di massa ...
ciao
gesus
a macchina fredda, tipo quando lavi la car boh, cmq ci spruzzi il fulcorn dapperttutto, io ne ho buttato poco sui cavi e cose che mi sembravano sensibili ...
lasci agire un po, penso un 5 minuti non ricordo, poi sciacqui con getto a bassa pressione, va bene anche schizzarlo con la gomma ...
dopo a ver lavato bene e rimosso tutto il prodotto, chiudi il vano motore e parti facendo scaldare bene l auto, e di conseguenza asciugando bene tutto il vano motore ...
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io ho usato olio sprai mi sembra siliconico e grasso sui cavi di massa ...
ciao
gesus
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emamos
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Ehehe,lui il motore l'ha appena montato,ti credo che è bello lindo
..infatti! l'unica cosa che ho fatto è stato ripulire con idropulitrice(da smontato ovviamente)il tubo in gomma fetente nera di aspirazione e poi l'ho verniciato di nero lucido;il coprivalvole con scritta DOHC VTEC l'ho verniciato con nero opaco alta temperatura coprendo anche la scritta,l'importante è che lo so io..e poi comunque mai si sporcherà in maniera evidente..quando piove,nevica,ecc ecc rimane tassativamente nel garage!
..infatti! l'unica cosa che ho fatto è stato ripulire con idropulitrice(da smontato ovviamente)il tubo in gomma fetente nera di aspirazione e poi l'ho verniciato di nero lucido;il coprivalvole con scritta DOHC VTEC l'ho verniciato con nero opaco alta temperatura coprendo anche la scritta,l'importante è che lo so io..e poi comunque mai si sporcherà in maniera evidente..quando piove,nevica,ecc ecc rimane tassativamente nel garage!
- RandaMk4
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Ok, perfetto. Il fulcron va benissimo ma alla lunga mangia la vernice. Noi lo usiamo sulle moto e a un mio amico gli ha rovinato la vernice del cerchio posteriore.gesus ha scritto:io ho ottenuto buoni rislutati soprattutto sulle plastiche e il coprivalvole con il fulcron...
Devi stare attento a farlo stare meno possibile sulle parti verniciate.
Questa forse è la cosa peggiore che puoi fare: l'acqua evapora e diventa vapore; il vapore penetra ovunque e si condensa sulle superfici più fredde, tornando acqua. Secondo me per asciugare dovresti semplicemente lasciare la macchina al sole col cofano aperto per un'oretta: in questo modo l'acqua evapora lentamente e il vapore non ristagna nel vano motore.gesus ha scritto: chiudi il vano motore e parti facendo scaldare bene l auto, e di conseguenza asciugando bene tutto il vano motore ...
Comunque se non hai mai avuto problemi elettrici, vuol dire che i gommini degli spinotti sono veramente stagni, il che è una bella notizia. Laverò anch'io il vano motore!
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eTiLiKo
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Binsyoo
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- RandaMk4
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Io resto sempre dell'idea che uno scarico più aperto fa guadagnare in alto e fa perdere in basso. E' sempre così, e anche il discorso dell'incrocio delle valvole quasi inesistente dell'h22 non mi convince tanto.
E visto che almeno io per la maggior parte del tempo uso la macchina SOTTO i 5000 giri , preferisco tenere lo scarico stock. Poi se uno usa l'auto in pista il discorso cambia, ma a quel punto anche il problema del rumore non si pone.
Per questo, fino a quando non vedrò - con prova documentata al banco - che una macchina dopo l'installazione di uno scarico "sportivo" ha guadagnato su tutta la curva, non ci crederò.
E visto che almeno io per la maggior parte del tempo uso la macchina SOTTO i 5000 giri , preferisco tenere lo scarico stock. Poi se uno usa l'auto in pista il discorso cambia, ma a quel punto anche il problema del rumore non si pone.
Per questo, fino a quando non vedrò - con prova documentata al banco - che una macchina dopo l'installazione di uno scarico "sportivo" ha guadagnato su tutta la curva, non ci crederò.
- Daniel M
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emamos
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..concordo assolutamente con RandaMk4!quando avevo la Civic esi avevo installato solo il terminale della supersprint pagato al tempo 520 milalire..soldi buttati..nessun miglioramento prestazionale degno di nota.
Non esiste lo scarico che renda a tutti i regimi ancor più per i motori honda che hanno un bel range a livello di rpm;si arriva a 7500 giri/minuto già per i motori VTEC non incazzati,non parliamo degli altri.lo scarico(non solo il terminale ma tutto lo scarico!) e l'aspirazione sono stati calcolati per rendere al meglio ad un certo numero di giri,perchè.. ve lo spiega il sito seguente http://www.dbrt.it/tuning.htm#3 anche se si parla di tuning a motociclette i concetti sono gli stessi.Per aspirazione: tanta coppia ai bassi+tanta potenza agli alti=cassoncino asp a volume variabile.
scarico :avere un terminale di scarico munito di valvola di bypass(tragitto lungo gas ai bassi rpm e tragitto corto gas agli alti rpm)questa cosa esiste frequentemente nelle motociclette ,per quel che riguarda le vetture è un aggeggio meno diffuso (è su una lamborghini ma non so più quale)
se invece vai in pista,chi se ne frega dei bassi rpm..
Non esiste lo scarico che renda a tutti i regimi ancor più per i motori honda che hanno un bel range a livello di rpm;si arriva a 7500 giri/minuto già per i motori VTEC non incazzati,non parliamo degli altri.lo scarico(non solo il terminale ma tutto lo scarico!) e l'aspirazione sono stati calcolati per rendere al meglio ad un certo numero di giri,perchè.. ve lo spiega il sito seguente http://www.dbrt.it/tuning.htm#3 anche se si parla di tuning a motociclette i concetti sono gli stessi.Per aspirazione: tanta coppia ai bassi+tanta potenza agli alti=cassoncino asp a volume variabile.
scarico :avere un terminale di scarico munito di valvola di bypass(tragitto lungo gas ai bassi rpm e tragitto corto gas agli alti rpm)questa cosa esiste frequentemente nelle motociclette ,per quel che riguarda le vetture è un aggeggio meno diffuso (è su una lamborghini ma non so più quale)
se invece vai in pista,chi se ne frega dei bassi rpm..
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emamos
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ecco due foto esplicative su una corvette.. agli alti si aprono le valvole di bypass sullo scarico.. http://corvettesbyrickdaniel.com/C6-Z06-PICS.html
questo è un ottimo scarico,ottimizzato ai bassi e agli alti..
questo è un ottimo scarico,ottimizzato ai bassi e agli alti..
- RandaMk4
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La mia moto, Yamaha FZR1000 Exup '89, ha proprio una valvola parzializzatrice allo scarico (che si chiama appunto Exup). L'ho smontata completamente per manutenzione qualche mese fa ed è fatta così: nello scarico, tra il collettore e il terminale, là dove i quattro tubi si raccordano, esattamente sotto la pancia della moto, c'è una saracinesca che normalmente è chiusa (passa pochissimo gas). Questa saracinesca è collegata, attraverso dei cavi simili a quello dell'acceleratore, a un motore elettrico che sta sotto la sella. Più la moto sale di giri, più la saracinesca si apre (si apre tutta credo a 7-8000 giri). Il risultato è un tiro mostruoso a tutti i regimi (la mia moto ha una potenza massima di 145 cavalli e pesa la bellezza di 209 chili a secco, ma fa 275 all'ora, i 400 metri in 10,3 sec. e gli 0-100 in 2,5 sec. e ancora oggi strapazza senza riguardo moto ben più potenti e leggere, e questo proprio grazie a quella valvolina lì che dà più potenza su tutta la curva).
Debbo precisare che i soliti idioti spesso la toglievano (infatti ne ho vista più di una che non ce l'aveva ), pensando genialmente "niente valvola = scarico più aperto = + potenza " ...
Come se gli ingegneri della Yamaha avessero investito soldi, tempo e risorse nel mettere su una moto ipersportiva una cosa per farla andare di meno
E io, grazie all'Exup, mi sono potuto pure permettere di mettere su uno scarico Galassetti in carbonio Guadagno in alto e non perdo in basso
Debbo precisare che i soliti idioti spesso la toglievano (infatti ne ho vista più di una che non ce l'aveva ), pensando genialmente "niente valvola = scarico più aperto = + potenza " ...
Come se gli ingegneri della Yamaha avessero investito soldi, tempo e risorse nel mettere su una moto ipersportiva una cosa per farla andare di meno
E io, grazie all'Exup, mi sono potuto pure permettere di mettere su uno scarico Galassetti in carbonio Guadagno in alto e non perdo in basso
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eTiLiKo
- (h)old
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- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
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Approfitto del 3D a tema.
Ho uno scarico per Prelude 4a generazione della INVIDIA.NUOVO,IMBALLATO!
Costo in Italia a listino 910?,in USA si trova a circa 550$.
Insomma,ce l'ho sul gropppne,lo mollo a 680?!!!
Se qualcuno è interessato
Foto demo
Ho uno scarico per Prelude 4a generazione della INVIDIA.NUOVO,IMBALLATO!
Costo in Italia a listino 910?,in USA si trova a circa 550$.
Insomma,ce l'ho sul gropppne,lo mollo a 680?!!!
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--- www.autech.it ---