E' arrivato il momento... forum per D-Series italiano

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 15 febbraio 2006, 14:38

ok, cmq si sta divagando... io bazzico sul forum da quasi 2anni e mezzo, non ho ancora pagato l'iscrizione, soprattutto xkè nn vado ai raduni, nn faccio le cene e ancora nn ho il cash per fare GB.
cmq sia, Tony, riesco a usufruire delle info del forum anke cn 3 post al giorno, PERO' è cmq una limitazione della quale nn trovo alcuna utilità o motivo. L'unico motivo ke mi viene in mente è quello ke come dice maffo, pago per avere info, e questo è vero, xkè se mi limiti i post e nn posso fare una 4a domanda ke potrebbe essermi utile per risolvere una questione tecnica, tu mi fai capire ke se pago HO + libertà di informazione e questo nn è giusto. Il club HA diritto di riconoscenza economica per le cene, i raduni e i GB e altre cosette... il forum, come TU dici non ne ha diritto SECONDO ME.

Questa è la mia opinione, personale. Sicuramente farò l'iscrizione a breve, questo è poco ma sicuro.
E' anke vero ke quando mi sono iscritto al forum ho accettato ogni regola, anke se posso cmq esprimere la mia opinione.

M4ffo forse a volte è troppo diretto e magari arrogante, ma questo è il risultato dell'atteggiamento spocchioso che si stà delineando tra alcuni membri del suddetto club. Quello che dice non è del tutto sbagliato anke se lo fà in modo sbagliato a volte.

Per ora continuo per questa strada, quando i tempi (e non solo) saranno maturi si vedrà.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 15 febbraio 2006, 14:48

caxxo ma sono 30 ?...

ma dai state riempiendo questo topic di caxxate senza senso...

dseries corner non è stato fatto per non pagare i 30 euro di iscrizione... spero, anche perchè sennò non ha alcun senso :teach

le info le avete tutte, basta leggere questo forum che è ricchissimo di tutte le informazioni possibili ed immaginabili, poi se proprio dovete fare una domanda stile "lascia o raddoppia" aspettate e la fate il giorno dopo, la settimana dopo o quando ci sarà la possibilità....
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 15 febbraio 2006, 16:10

mugen lo so, ho solo voluto rispondere, infatti ho specificato ke farò l'iscrizione poikè da ora voglio cominciare a usufruire dei benefici ke essa porta. tutto qua.

nn sn i 30euro ke mi cambiano la vita ma il principio di tutta la questione.

cmq spero di kiarire di persona la questione con Tony o ki altro vedrò d persona a tempo breve.

sono e rimarrò sempre legato a HCI xkè mi ha dato la possibilità di poter amare e sfruttare appieno le auto che mamma Honda è riuscita a costruire.

e cn questo vorrei ke i mod kiudessero prima ke il topic cambi inevitabilmente direzione.

**** edit ****

Nn avevo letto Tolt... be condivido appieno. anke se cmq sia tunizzerò, xkè anke se ho l'EG6, tipo quella d Raven, mi paletteranno uguale, anke se mi dai una supra, una silvia o sarcazzo, sarò sempre tuner, xkè ce l'ho nel sangue. puoi darmi l'auto + veloce del mondo... comunque sia lo scarico lo faccio lo stesso :asd e il filtrozzo pure... ecc ecc qualcosa da fare si trova sempre. e cmq è nella natura umana, migliorare, scoprire, curiosare, esasperare al limite ogni cosa.

Max

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » mercoledì 15 febbraio 2006, 16:21

eTiLiKo ha scritto:M4FF0,in tutta sincerità stai diventando irritante.
Questo forum è a lettura libera,e i non iscritti al club hanno BEN 5 post al giorno(cosa per cui io ed altri ci siamo battuti,prima erano 3,e l'idea originale era nessuno).
Tra l'altro mi pare che tu chieda e riceva risposte normalmente,e non mi sembra di averti mandato fattura a casa quando mi hai chiesto info via PM,anzi,son stato felice di condividere ciò che so.
Quindi,se vuoi costruire un nuovo forum più specifico BEN VENGA,ma non dipingerci come mostri ;)
A me pare ke stiate gonfiando la cosa!

1) Tutto ciò ke ho scritto sono le miei impressioni e nn mi pare di aver detto ke è cosi, anzi in ogni post dico "secondo me, penso ke, a parer mio ecc." cio sta a significare ke è un mio pensiero che potete condividere o no ma qui sembra ke prendiate ciò k dico come legge!
2) Perkè vi da cosi fastidio D - series corner? Di cosa avete paura? L'abbiam detto più e più volte ke HCI è il punto di riferimento e DSC approfondisce il discorso D-series!
E cmq voi con questi discussioni inutili nn rispettate le decisioni di persone ke la pensavo in modo diverso dal vostro

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 15 febbraio 2006, 17:23

l'iscrizione serve per tenere vivo il forum, visto che lo paghiamo profumatamente.
una volta era free e non costava NULLA, ma la troppa pubblicità lo rendeva illeggibile.

il resto dei soldi che avanzano vengono buttati in gadget per voi. qui nessuno ci guadagna un euro, vorrei che queste cose fossero chiare a tutti.
Se nessuno si iscrivesse non ci sarebbe nulla da leggere.
a parte i raduni, che sono esclusivi per i member, tutte le altre attività organizzate sono aperte a chiunque, perchè le honda sono un pretesto per stare insieme, trovare amici, e parlare di qualcosa che si ama in comune.

Mi viene la delusione addosso a sentire certe cose, perchè vuol dire che non avete capito nulla...

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » mercoledì 15 febbraio 2006, 17:25

M4FF0 ha scritto:2) Perkè vi da cosi fastidio D - series corner? Di cosa avete paura? L'abbiam detto più e più volte ke HCI è il punto di riferimento e DSC approfondisce il discorso D-series!
E cmq voi con questi discussioni inutili nn rispettate le decisioni di persone ke la pensavo in modo diverso dal vostro
a me non da fastidio. è solo che questo club ha un forum dove si possono trovare informazioni e soprattutto INFORMATORI (ovvero persone che SANNO :teach). Gia' ora esiste una divisione in sezioni che da sempre causa l'effetto di dispersione delle informazioni, mettiamoci anche il topic "coupè" che non avro' mai voglia di leggere, il Prelude Team Italia... diciamo che per il nostro CLUB (non è solo un forum) sarebbe meglio poter mettere gli occhi sulle discussioni attuali SENZA DOVER TANTO CERCARLE tra sezioni ed addirittura DOMINI/SITI diversi. L'unione fa la forza.

Capisco il discorso del "si ma poi frequentiamo anche HCI" ma credo sia appunto meglio stare tutti in un unico forum.

E' risaputo che ad alcuni non piaccia o faccia anche incazzare la filosofia del CLUB, che io descriverei sia come un REGIME che cmq come un DOGMA, e che quindi smettono di seguire il forum e vanno altrove... amici come prima, arrivederci... magari davanti ad una birra o a letto col Cunili! :amore

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 15 febbraio 2006, 17:34

e aggiungo una cosa.

non da fastidio l'apertura di un nuovo forum, del quale sono moderatore :asd , ma penso possa dare "fastidio" il fatto che certe discussioni tecniche non vanno ad arricchir eil bagaglio di questo forum e di questo club.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2006, 19:23

quoto fulgo e tolto
cioè io per esempio non mi sognerò mai di iscrivermi e nemmeno di leggerlo il forum d-series semplicemente perchè non ho un d, ma se per esempio maffo apre un topic sui 4 corpi farfallati sul d16 su hci me lo leggo con gusto di brutto! ma non cio proprio voglia di seguire un altro forum per cose cosi.. proprio a livello di sbatti, anche se magari è interessantissimo...
penso che la pensino cosi in molti
CRX 100% STOCK.

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:04

che belle risposte! (giuro! Tolt sei un mito... a parte l'aver messo la mia merdosa ek4 vicino ai capolavori helise e civicraven :asd )

voglio specificare una cosa per chi non ha potuto vedere hci dalla nascita... e perchè nel "silenzio" è facile farsi strane idee.

C'era una volta un forum gratis come tanti altri... ospitato in un NORMALE provider di forum (nel caso specifico ezboard).

Il forum era fico... non si poteva personalizzare un c@zzo ma la gente che vi partecipava era attiva, competente e , nonostante i c@zzi vari quotidiani, era VERAMENTE un bel forum.
Questo è stato il problema... perchè ?

nozione tecnica:
come funzionano i provider free per forum ? Fanno vedere pubblicità in modo direttamente proporzionale alla POPOLARITA' del forum.

Avete idea di quante visite avesse il vecchio hci forum quotidianamente ?
Oltre 20.000... VENTIMILA. Gli unique hits erano sul migliaio.
Chi c'era si ricorda cosa significava questo... significava che la pubblicità era IMPOSSIBILE da sostenere... era veramente troppa.

Soluzione ?
Cambiare forum ? Certo ... si perdeva TUTTO quello che si era scritto... e si passava da quel problema ad un problema identico da un'altra parte.

soluzione 2 ? Pagare ez board. Fatto. Forum personalizzato... veloce, fico... da dove arrivarono i soldi ? Da donazioni VOLONTARIE dei membri di hci (al tempo non club, ufficialmente).

la cosa durò un bel po'... ma alla fine vista la popolarità del forum era diventato INSOSTENIBILE pagare anche la retta di ez.

ecco che si è riusciti a passare ad un hosting con forum gestito autonomamente ... trasferendo il trasferibile.
Ora... tutti sono bravi a parlare di forum gratis o di hosting quasi gratis... ma NESSUNO è riuscito a trovare niente di meglio di quanto non sia stato messo in atto al tempo per tirare su QUESTO forum.

Forum che COSTA. Costa ogni anno... e costa ogni giorno.
Chi deve tirare fuori i soldi ?

Aggiungiamo... finalmente hci è un club, finalmente ci possiamo presentare come ogni altro club SERIO (visto che tra l'altro muoviamo un numero impressionante di honda). Possiamo tentare trattative come entità giuridiche... e... visto che siamo un club, perchè non possiamo (dobbiamo) chiedere una "retta" di iscrizione come fanno TUTTI i club ?
Ecco che la retta serve a pagare forum/hosting e (eventuale) sito... e BADATE BENE non le persone che seguono tutto questo.

Ora... quello che "avanza" viene investito in magliette, gadget e tutte quelle CAGATE che da ANNI tutti volevamo.
Ora ci sono... ma per farle non basta lo spirito santo, servono SOLDI.

i 30 euro non sono una "fee" per poter scrivere nel forum! sono una cifra per FAR SOPRAVVIVERE questo club.
E non è un ragionamento difficile, mi pare.

Detto questo aggiungo:
visto che tutti noi "paghiamo"... vi pare giusto che CHIUNQUE possa usufruire del NOSTRO forum allo stesso modo nostro ?
Te lo dico io... se non ci fossero stronzi al mondo direi di sì. Ma non è così. Quindi ben vengano le limitazioni che incentivano a supportare questo club e di conseguenza questo forum.
La cosa piace ? bene. Non piace ? AMEN.

Di gratis al mondo non c'è NULLA. Purtroppo.

ah... ovviamente se conoscete hosting in grado di mantenere questo servizio a meno soldi di quanti costi quello attuale... proponete direttamente al "direttivo".

Bisognerebbe essere felici di contribuire alla sopravvivenza di questo club che tanto dà (se tanto dà), non sentirsi depredati dell'equivalente di 2 pizze per poter scrivere 4 cagate in più nel forum.

passo e chiudo mandando baci a destra e a manca

memo

Messaggio da memo » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:12

void :sigh2

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:52

void ha scritto: visto che tutti noi "paghiamo"... vi pare giusto che CHIUNQUE possa usufruire del NOSTRO forum allo stesso modo nostro ?
Te lo dico io... se non ci fossero stronzi al mondo direi di sì. Ma non è così. Quindi ben vengano le limitazioni che incentivano a supportare questo club e di conseguenza questo forum.
La cosa piace ? bene. Non piace ? AMEN.

Di gratis al mondo non c'è NULLA. Purtroppo.

Bisognerebbe essere felici di contribuire alla sopravvivenza di questo club che tanto dà (se tanto dà), non sentirsi depredati dell'equivalente di 2 pizze per poter scrivere 4 cagate in più nel forum.
:clap :clap :clap :clap

...comunque ripeto che il fine di d-series corner non era affatto quello di distaccarsi da HCI per non pagare la quota di iscrizione :teach
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:56

Void... hai ragione.

La voglia di fare a volte mi fa perdere di vista l'obiettivo ultimo.
Leggere risposte ke anke se nn lo sono ti provocano mi fanno reagire in malo modo.
Chiedo scusa se ho offeso la sensibilità altrui, lo faccio sinceramente. Anke io sono appassionato Honda. Quello ke volevo e ke voglio fare è contribuire alla crescita di questo Club/Forum con tutte le mie forze. Alla fine siamo tutti hondisti, l'obiettivo è comune.

Penso ke alla fine si sia fraintesa la mia intenzione primaria.

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:16

void ha scritto:Tolt sei un mito... a parte l'aver messo la mia merdosa ek4 vicino ai capolavori helise e civicraven :asd
in effetti... :asd

in effetti :teach mi sono dimenticato TIPO un paio di auto:
brontolo, riki73, celima (s2000), engo, valvola, texano (minime), valvolin, Looka, Rally, Pier, Zon... ce ne sono almeno altre 10 ma ora sono in pausa :sifone (come anche prima dopotutto :ride)

cmq, anche la tua auto rientra nella categoria che io definisco "hard tuning".

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:25

max... sia chiaro che non era rivolto a te in particolare quel post... ma effettivamente è facile non si conosca il perchè di questi 30 euro...

ho approfittato per spiegare :)

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:27

e io x kiarire, e scusarmi :D

max_vtec

Messaggio da max_vtec » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:00

forza ragazzi

tony ha spiegato tutto benissimo

:clap

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:19

Void...

:bow :bow :bow

E' per persone cosi' che paghero' questa quota anche se dovessi cambiare vettura/marca..

:amore

Platonico.. ne'..

AssO

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:29

AssoTop ha scritto:Void...

:bow :bow :bow

E' per persone cosi' che paghero' questa quota anche se dovessi cambiare vettura/marca..

:amore

Platonico.. ne'..

AssO
:bow :bow
CRX 100% STOCK.

shining
Contatta:

Messaggio da shining » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:53

ma scusate se mi intrometto...
so che non tutti saranno d'accordo, ma non si potrebbe stickare (o come si dice) un post che parla solo di d-series? come si e fatto per le coupe'?

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 16 febbraio 2006, 12:42

mmmh
Forum che COSTA. Costa ogni anno... e costa ogni giorno
Quanto costa?

curiosità..
ed ora.. Tourer

Rispondi