E' arrivato il momento... forum per D-Series italiano
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Non capisco
1- Io dall'HCI nn mi staccherò mai
2- Valvolin ha il forum del CR-X (tra l'altro su forumfree) e noi nn si può avere il forum sul D-serie?
3- come già detto da Army80... è forumfree mica un club (e questa la dice lunga)
4- Vi capita mai ad un certo punto di sentirvi pronti ad andarvene d casa? lo fate, ne uscite ma nn per sempre, a casa dei tuoi c torni, sempre e comunque.
5- Secondo me nn può nuocere a nulla e a nessuno sta cosa, anzi come tutte le cose costruttive può solo essere positiva.
io la vedo così, poi ognuno è libero.
ah un appunto soltanto... il topic ke ho aperto... avevo kiesto una cosa, come palestrare il D16, si è cominciato a parlarne seriamente dopo la 5a pagina.
ciao nè
1- Io dall'HCI nn mi staccherò mai
2- Valvolin ha il forum del CR-X (tra l'altro su forumfree) e noi nn si può avere il forum sul D-serie?
3- come già detto da Army80... è forumfree mica un club (e questa la dice lunga)
4- Vi capita mai ad un certo punto di sentirvi pronti ad andarvene d casa? lo fate, ne uscite ma nn per sempre, a casa dei tuoi c torni, sempre e comunque.
5- Secondo me nn può nuocere a nulla e a nessuno sta cosa, anzi come tutte le cose costruttive può solo essere positiva.
io la vedo così, poi ognuno è libero.
ah un appunto soltanto... il topic ke ho aperto... avevo kiesto una cosa, come palestrare il D16, si è cominciato a parlarne seriamente dopo la 5a pagina.
ciao nè
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
infatti, non avete capito un tubo.
andate di là, vi aprite i topic, siete i soliti 5/6 (ma anche 50/60 non fa differenza) che vi leggete e vi date le (solite) risposte.
non vedo lo sbattimento di "spostarsi"... anche perchè , come sapete, per tutto quello che serve sapere c'è dseries.org.
altra cosa:
per il discorso della risposta "cosa vuoi elaborare, swappa che è meglio" c'è da dire che è l'UNICA soluzione che ha un rapporto spesa/resa che è lontanamente sensato.
Che questo piaccia o no, è un altro discorso.
per l'elaborazione dei dseries mi pare si sia comunque sempre risposto anche ai quesiti tecnici, che questo piaccia o no.
cmq se l'ESIGENZA è di tentare di creare una comunità separata per i d-series (anche senza staccarsi da hci, non è questo il punto) fate pure... ma il senso resterà sempre un mistero ...
andate di là, vi aprite i topic, siete i soliti 5/6 (ma anche 50/60 non fa differenza) che vi leggete e vi date le (solite) risposte.
non vedo lo sbattimento di "spostarsi"... anche perchè , come sapete, per tutto quello che serve sapere c'è dseries.org.
altra cosa:
per il discorso della risposta "cosa vuoi elaborare, swappa che è meglio" c'è da dire che è l'UNICA soluzione che ha un rapporto spesa/resa che è lontanamente sensato.
Che questo piaccia o no, è un altro discorso.
per l'elaborazione dei dseries mi pare si sia comunque sempre risposto anche ai quesiti tecnici, che questo piaccia o no.
cmq se l'ESIGENZA è di tentare di creare una comunità separata per i d-series (anche senza staccarsi da hci, non è questo il punto) fate pure... ma il senso resterà sempre un mistero ...
-
M4FF0
- Messaggi: 299
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
- Località: Torino
- Contatta:
Il senso del forum è lo stesso senso ke ha l'elaborazione di un motore, puro e semplice piacere personale!void ha scritto:se l'ESIGENZA è di tentare di creare una comunità separata per i d-series (anche senza staccarsi da hci, non è questo il punto) fate pure... ma il senso resterà sempre un mistero
Si ma quanti post inutili ci son voluti prima?void ha scritto:per l'elaborazione dei dseries mi pare si sia comunque sempre risposto anche ai quesiti tecnici, che questo piaccia o no.
Lo sappiamo ma nn ci interessa nn mi sembra neanke ke qualcuno vi abbia mai chiesto qual'è la cosa più conviente da fare tra swappare ed elaborare ma voi continuate imperterriti a ripeterlo!void ha scritto:per il discorso della risposta "cosa vuoi elaborare, swappa che è meglio" c'è da dire che è l'UNICA soluzione che ha un rapporto spesa/resa che è lontanamente sensato.
Che questo piaccia o no, è un altro discorso.
Allora il problema è ke forse voi nn capite le domande!
Se io vi chiedo " Come posso aumentare le prestazioni del MIO MOTORE?"
voi nn potete rispondermi "cambia motore" vuol dire ke nn capite na mazza!
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Void... ke c'è d-series.org lo sappiamo molto bene... allora ke senso ha HCI se c'è Honda-Tech? o qualunque altro forum americano, dove sono molto + esperti di noi?
uno degli obiettivi è anke quello di tradurre topic americani e discuterci sopra cercando d trovare soluzioni per realizzare le stesse cose, magari tecnicamente + avanti, nel nostro Bel Paese.
Tutto qua, nn voglio far polemiche, l'avete presa nel modo sbagliato, mi dispiace
uno degli obiettivi è anke quello di tradurre topic americani e discuterci sopra cercando d trovare soluzioni per realizzare le stesse cose, magari tecnicamente + avanti, nel nostro Bel Paese.
Tutto qua, nn voglio far polemiche, l'avete presa nel modo sbagliato, mi dispiace
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
si dai è stato frainteso tutto...Max_Coupè ha scritto:Tutto qua, nn voglio far polemiche, l'avete presa nel modo sbagliato, mi dispiace
l'apporto tecnico di hci è innegabile, ma d-series corner sarà un forum di divulgazione riservato ai D... magari con qualche preparazione turbo
voi altri basta con sta storia che qui nell'HCI non si ricevono info sulla preparazione dei D ma solo consigli per lo swap... non è vero, senza l'hci voi non sapreste niente della vostra honda e non avreste mai nemmeno lontanamente pensato di elaborare il vostro motore (d, B, K, F o quello che è...) con interventi mirati e redditizi...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
pienamente d'accordo.voi altri basta con sta storia che qui nell'HCI non si ricevono info sulla preparazione dei D ma solo consigli per lo swap... non è vero, senza l'hci voi non sapreste niente della vostra honda e non avreste mai nemmeno lontanamente pensato di elaborare il vostro motore (d, B, K, F o quello che è...) con interventi mirati e redditizi...
La cosa deve nascere come un'iniziativia positiva, altrimenti si prende baracca e burattini e si kiude tutto. Deve essere una cosa integrativa di HCI, altrimenti nn ha senso.
Calmiamo i bollenti spiriti e cominciamo a costruire, ke d lavoro da fare ce n'è.
E con questo MODERATORI potete anke kiudere secondo me.
ciao nè
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
..
Non so ancora esprimere un'opinione..
A me il d-series corner sembra un'idea carina, per quello che durera' e per quello che dara'..
Sarebbe un peccato perdere discussioni tecniche.. quello si..
ma..
[Edit]
aggiungo.. i nuovi a volte hanno anche ragione.. spesso certe risposte un po' sbrigative o superficiali si fanno perche' magari sono argomenti triti e ritriti..
[Edit] Off
..ma se uno e' nuovo ha anche diritto a chiedere sull'assetto.. sui freni.. etc.. etc.. per questo si son fatte delle pagine archivio.. le FAQ.. etc.. etc..
Secondo me qui.. nel forum del Club questa cosa andrebbe potenziata.
Inoltre.. chiedo a Max.. se avevi.. tempo e voglia.. perche' non parlarne con Nico e ti facevi aprire una sezione ?
byez,
AssO
A me il d-series corner sembra un'idea carina, per quello che durera' e per quello che dara'..
Sarebbe un peccato perdere discussioni tecniche.. quello si..
ma..
[Edit]
aggiungo.. i nuovi a volte hanno anche ragione.. spesso certe risposte un po' sbrigative o superficiali si fanno perche' magari sono argomenti triti e ritriti..
[Edit] Off
..ma se uno e' nuovo ha anche diritto a chiedere sull'assetto.. sui freni.. etc.. etc.. per questo si son fatte delle pagine archivio.. le FAQ.. etc.. etc..
Secondo me qui.. nel forum del Club questa cosa andrebbe potenziata.
Inoltre.. chiedo a Max.. se avevi.. tempo e voglia.. perche' non parlarne con Nico e ti facevi aprire una sezione ?
byez,
AssO
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
Ti dico la verità asso... di parlarne col direttivo nn c ho proprio pensato, cioè l'ho detto a Nico d persona venerdì e basta.
Aprire una sezione nn è semplice soprattutto in un forum diviso per modelli invece ke per motori. La struttura è completamente diversa, quella ke ho proposto io di là è secondo me integrativa a quella di HCI, dicamo trasversale, HCI è per modello, e d-series taglia trasversalmente le categorie d modelli ke sn equipaggiate con D-serie.
cmq se la cosa fosse possibile nn vedo xkè no.
Aprire una sezione nn è semplice soprattutto in un forum diviso per modelli invece ke per motori. La struttura è completamente diversa, quella ke ho proposto io di là è secondo me integrativa a quella di HCI, dicamo trasversale, HCI è per modello, e d-series taglia trasversalmente le categorie d modelli ke sn equipaggiate con D-serie.
cmq se la cosa fosse possibile nn vedo xkè no.
-
M4FF0
- Messaggi: 299
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
- Località: Torino
- Contatta:
Re: ..
In parte son d'accordo e in parte no!AssoTop ha scritto:Non so ancora esprimere un'opinione..
A me il d-series corner sembra un'idea carina, per quello che durera' e per quello che dara'..
Sarebbe un peccato perdere discussioni tecniche.. quello si..
ma..
[Edit]
aggiungo.. i nuovi a volte hanno anche ragione.. spesso certe risposte un po' sbrigative o superficiali si fanno perche' magari sono argomenti triti e ritriti..
[Edit] Off
..ma se uno e' nuovo ha anche diritto a chiedere sull'assetto.. sui freni.. etc.. etc.. per questo si son fatte delle pagine archivio.. le FAQ.. etc.. etc..
Secondo me qui.. nel forum del Club questa cosa andrebbe potenziata.
Inoltre.. chiedo a Max.. se avevi.. tempo e voglia.. perche' non parlarne con Nico e ti facevi aprire una sezione ?
byez,
AssO
E poi su D - series corner non si hanno limiti di post qui molti (me incluso) hanno 3 post al giorno!
[non mi sto lamentando di hci sto solo dicendo ke D series è un forum ke serve a dare delle info su determinati motori honda questo invece è un club]
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
..
Il mio parere non e' negativo.. l'ho detto da subito.. anzi quando avro' un minuto di tempo mi registro anch'io..
Pero' preferivo venire su un sito unico e trovarmi anche il D-series corner gia' implementato piuttosto che andare da un'altra parte loggarmi controllore un'altro sito ancora.. insomma questione di ottimizzazione..
Per altro e' vero che il serie D equipaggia trasversalmente varie vetture.. quest e' problema che si proporra' sempre con nuovi modelli, classi di propulsori e quant'altro.. per questo ho detto che non so esprimermi..
Apprezzo lo spirito di iniziativa, ma forse potevi dirigire queste energie nel club che gia' frequenti.. paghi e penso adori..
@Eg5
Diamine.. hai solo 3 post al giorno perche' non hai pagato 30 Euro di iscrizione..
Una cosa che non capisco.. in generale non e' rivolta a te.. o a nessuno in particolare.. scarico da xx euro.. collettori di qui.. pomelli, radio, luci, assetto, gomme, cerchi.. ma si... importiamo le Ecu da Hondata per i D-series e poi non si paga l'iscrizione..
Giuro non capisco..
Non e' una critica.. e' una constatazione..
byez,
AssO
Pero' preferivo venire su un sito unico e trovarmi anche il D-series corner gia' implementato piuttosto che andare da un'altra parte loggarmi controllore un'altro sito ancora.. insomma questione di ottimizzazione..
Per altro e' vero che il serie D equipaggia trasversalmente varie vetture.. quest e' problema che si proporra' sempre con nuovi modelli, classi di propulsori e quant'altro.. per questo ho detto che non so esprimermi..
Apprezzo lo spirito di iniziativa, ma forse potevi dirigire queste energie nel club che gia' frequenti.. paghi e penso adori..
@Eg5
Diamine.. hai solo 3 post al giorno perche' non hai pagato 30 Euro di iscrizione..
Una cosa che non capisco.. in generale non e' rivolta a te.. o a nessuno in particolare.. scarico da xx euro.. collettori di qui.. pomelli, radio, luci, assetto, gomme, cerchi.. ma si... importiamo le Ecu da Hondata per i D-series e poi non si paga l'iscrizione..
Giuro non capisco..
Non e' una critica.. e' una constatazione..
byez,
AssO
-
M4FF0
- Messaggi: 299
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
- Località: Torino
- Contatta:
Avevo messo in preventivo il fatto ke sarei potuto passare per barbone! In verità nn me ne frega na mazza!
Cmq son d'accordo ke uno debba pagare per essere socio del club per andare alle cene agli incontri in pista e tutto il resto. Ma dato ke io nn ho interesse almeno per il momento di usufruire di ciò nn pago!
E dato ke ora il mio interesse per il club è puramente da appassionato di honda ke spesso ha bisogno di nuove nozioni nn trovo giusto di dover pagare per avere informazioni! (sono per l'open source)
Alla fine se io sono preparato su un determinato argomento e qualcuno mi chiede info a riguardo lo faccio pagare per dargli le info che gli servono? Io no voi fate quel ke volete!
Potete condividere o meno nn mi interessa, questo è un mio pensiero!
Cmq son d'accordo ke uno debba pagare per essere socio del club per andare alle cene agli incontri in pista e tutto il resto. Ma dato ke io nn ho interesse almeno per il momento di usufruire di ciò nn pago!
E dato ke ora il mio interesse per il club è puramente da appassionato di honda ke spesso ha bisogno di nuove nozioni nn trovo giusto di dover pagare per avere informazioni! (sono per l'open source)
Alla fine se io sono preparato su un determinato argomento e qualcuno mi chiede info a riguardo lo faccio pagare per dargli le info che gli servono? Io no voi fate quel ke volete!
Potete condividere o meno nn mi interessa, questo è un mio pensiero!
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
..
Era una constatazione.. non una critica..
Io e il social-popolar-comunismo non andiamo d'accordo..
Se uno ha bisogno e posso lo aiuto, gratis, come faccio sempre..
..ma se la gente si sbatte x fare qualcosa va pagata x il servizio che presta. Tutto qui.. questo Club da' servizi ottimi, quindi ritengo giusto versare la mia quota.
Se poi ci aggiungi anche il fatto che mi diverto un casino.. passando il tempo a parlare di una delle cose che mi intrippano di piu' oltre alla.. beh sappiamo tutti....
30 euro mi paiono anche pochi a volte.. pero' siamo tanti quindi.. ok..
Se come dici non hai possibilita' di usufruire di cene, raduni, giornate in pista.. o non ti interessano, beh comprendo di piu' la tua posizione.
Senza rancori di nessun genere spero ora che ci siamo chiariti..
notte,
AssO
Io e il social-popolar-comunismo non andiamo d'accordo..
Se uno ha bisogno e posso lo aiuto, gratis, come faccio sempre..
..ma se la gente si sbatte x fare qualcosa va pagata x il servizio che presta. Tutto qui.. questo Club da' servizi ottimi, quindi ritengo giusto versare la mia quota.
Se poi ci aggiungi anche il fatto che mi diverto un casino.. passando il tempo a parlare di una delle cose che mi intrippano di piu' oltre alla.. beh sappiamo tutti....
30 euro mi paiono anche pochi a volte.. pero' siamo tanti quindi.. ok..
Se come dici non hai possibilita' di usufruire di cene, raduni, giornate in pista.. o non ti interessano, beh comprendo di piu' la tua posizione.
Senza rancori di nessun genere spero ora che ci siamo chiariti..
notte,
AssO
-
max_vtec
- Messaggi: 1167
- Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 16:31
- Località: lugano (svizzera)
Re: ..
AssoTop ha scritto:Era una constatazione.. non una critica..
Io e il social-popolar-comunismo non andiamo d'accordo..
Se uno ha bisogno e posso lo aiuto, gratis, come faccio sempre..
..ma se la gente si sbatte x fare qualcosa va pagata x il servizio che presta. Tutto qui.. questo Club da' servizi ottimi, quindi ritengo giusto versare la mia quota.
Se poi ci aggiungi anche il fatto che mi diverto un casino.. passando il tempo a parlare di una delle cose che mi intrippano di piu' oltre alla.. beh sappiamo tutti....
30 euro mi paiono anche pochi a volte.. pero' siamo tanti quindi.. ok..
Se come dici non hai possibilita' di usufruire di cene, raduni, giornate in pista.. o non ti interessano, beh comprendo di piu' la tua posizione.
Senza rancori di nessun genere spero ora che ci siamo chiariti..
notte,
AssO
quoto ricà!!!
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
non paghi per usufruire delle informazioni, i forum sono aperi alla lettura di chiunque!M4FF0 ha scritto:Avevo messo in preventivo il fatto ke sarei potuto passare per barbone! In verità nn me ne frega na mazza!
Cmq son d'accordo ke uno debba pagare per essere socio del club per andare alle cene agli incontri in pista e tutto il resto. Ma dato ke io nn ho interesse almeno per il momento di usufruire di ciò nn pago!
E dato ke ora il mio interesse per il club è puramente da appassionato di honda ke spesso ha bisogno di nuove nozioni nn trovo giusto di dover pagare per avere informazioni! (sono per l'open source)
Alla fine se io sono preparato su un determinato argomento e qualcuno mi chiede info a riguardo lo faccio pagare per dargli le info che gli servono? Io no voi fate quel ke volete!
Potete condividere o meno nn mi interessa, questo è un mio pensiero!
Puoi anche scrivere, per cui è tutto open source.. hai solo una limitazione della quantità di quello che puoi scrivere anche se per assurdo, volendo puoi fare anche 3 post di dieci pagine ciascuno...
quindi non dire cose false, qui nessuno si fa pagare per dare informazioni
CRX 100% STOCK.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
M4FF0,in tutta sincerità stai diventando irritante.
Questo forum è a lettura libera,e i non iscritti al club hanno BEN 5 post al giorno(cosa per cui io ed altri ci siamo battuti,prima erano 3,e l'idea originale era nessuno).
Tra l'altro mi pare che tu chieda e riceva risposte normalmente,e non mi sembra di averti mandato fattura a casa quando mi hai chiesto info via PM,anzi,son stato felice di condividere ciò che so.
Quindi,se vuoi costruire un nuovo forum più specifico BEN VENGA,ma non dipingerci come mostri
Questo forum è a lettura libera,e i non iscritti al club hanno BEN 5 post al giorno(cosa per cui io ed altri ci siamo battuti,prima erano 3,e l'idea originale era nessuno).
Tra l'altro mi pare che tu chieda e riceva risposte normalmente,e non mi sembra di averti mandato fattura a casa quando mi hai chiesto info via PM,anzi,son stato felice di condividere ciò che so.
Quindi,se vuoi costruire un nuovo forum più specifico BEN VENGA,ma non dipingerci come mostri
--- www.autech.it ---
-
Tolt
- Messaggi: 335
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
- Località: Bassano Underground
- Contatta:
secondo la mia Honesta opinione, dividere così è sbagliato; è anche sbagliato dividere il forum per modello piuttosto che per tipologia di discussione.
Trovo molto MA MOLTO meglio la divisione delle discussioni del forum di d-series.org... perchè ci sono auto diverse che hanno cose in comune per esempio sospensioni... e se nel forum ITR si parla di una superfigata per i double wishbones io che leggo la sezione civic e discussioni generali non saprò mai NIENTE a meno di non trovare il tempo di leggermi tutte le sezioni; lo verrò a sapere FORSE ad un raduno, ma tanto si sa che si è in troppi ad anche li il tempo è scarso.
il discorso della "denigrazione del serie D" è una cagata pazzesca:
io ho un d15b2, e per portarlo a 160cavalli devo avere:
una carriola di soldi
avere bene in testa la legge del "economico, affidabile, performante"
un preparatore da paiura
un supporto fatto di idee ed esperienze personali.
un sistema economico ben solido per pagare l'avvocato e le multe.
bene... come diceva il preparatore del mio scooter JOHNNY, "si può fare tutto" ED E' SUPERVERO, basta vedere la HELISE del Celima, l'EG6 del Raven, l'EK4 di Void, l'EG4 del Tolt.... ecco magari quest'ultima no... cmq è vero che si può fare, ed abbiamo i mezzi.
la realtà odierna è che molti di noi abbiano tante passioni e pochi soldi, e quindi si vogliono portare avanti progetti enormi con poche risorse.
questo è anche il MIO caso: ho un motore che ormai lo porto a passeggio come un gatto morto, in una macchina che MI PIACE UN SACCO "PORCO D" (intendo "porco serie D" )... non ho tanti dindi e vorrei spenderli bene e so perfettamente che ho di fronte a me 3 strade che hanno come risultato gli stessi KW:
1. tenere telaio e monoblocco attuali e cambiare testa ecu pistoni iniezione collettori centrale catback aggiungere una cipolla rapporto primario accorciato frizione rinforzata e quant'altro; appena esco dal meccanico mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
2. tengo telaio e tutto il resto MA ci piazzo un b16/b18 qualcosa del genere; appena esco dal meccanico la pattuglia non si accorge di nulla ed è tutto ok... poi un giorno svutecco per una qualche ragione e mi palettano... mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
3. cerco di vendere l'auto così com'è e mi prendo una EG6; appena esco dal concessionario / parcheggio di casa di chi me la vende la pattuglia mi vede ma io sto tranquillo perchè l'erba è verde, il cielo è blu, i 15' sono legali, il motore consuma quello che deve... e se mi palettano GLI TIRO UN VERO ZIRCONE ED IL LIBRETTO e me ne vado via dopo 5 minuti cantando al ritmo con l'ultimo dei Chemical.
come appagamento dato dal tuning sono d'accordissimo con chi lo fa che la 1 (ed anche un po' la 2) siano TANTO FICHE DA RIMANERE SOTTO SHOCK anche se come costi COMPLESSIVI di gestione e pace interiore l'opzione numero 3 è indubbiamente il top al quale io possa aspirare.
DeGustibus
Trovo molto MA MOLTO meglio la divisione delle discussioni del forum di d-series.org... perchè ci sono auto diverse che hanno cose in comune per esempio sospensioni... e se nel forum ITR si parla di una superfigata per i double wishbones io che leggo la sezione civic e discussioni generali non saprò mai NIENTE a meno di non trovare il tempo di leggermi tutte le sezioni; lo verrò a sapere FORSE ad un raduno, ma tanto si sa che si è in troppi ad anche li il tempo è scarso.
il discorso della "denigrazione del serie D" è una cagata pazzesca:
io ho un d15b2, e per portarlo a 160cavalli devo avere:
una carriola di soldi
avere bene in testa la legge del "economico, affidabile, performante"
un preparatore da paiura
un supporto fatto di idee ed esperienze personali.
un sistema economico ben solido per pagare l'avvocato e le multe.
bene... come diceva il preparatore del mio scooter JOHNNY, "si può fare tutto" ED E' SUPERVERO, basta vedere la HELISE del Celima, l'EG6 del Raven, l'EK4 di Void, l'EG4 del Tolt.... ecco magari quest'ultima no... cmq è vero che si può fare, ed abbiamo i mezzi.
la realtà odierna è che molti di noi abbiano tante passioni e pochi soldi, e quindi si vogliono portare avanti progetti enormi con poche risorse.
questo è anche il MIO caso: ho un motore che ormai lo porto a passeggio come un gatto morto, in una macchina che MI PIACE UN SACCO "PORCO D" (intendo "porco serie D" )... non ho tanti dindi e vorrei spenderli bene e so perfettamente che ho di fronte a me 3 strade che hanno come risultato gli stessi KW:
1. tenere telaio e monoblocco attuali e cambiare testa ecu pistoni iniezione collettori centrale catback aggiungere una cipolla rapporto primario accorciato frizione rinforzata e quant'altro; appena esco dal meccanico mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
2. tengo telaio e tutto il resto MA ci piazzo un b16/b18 qualcosa del genere; appena esco dal meccanico la pattuglia non si accorge di nulla ed è tutto ok... poi un giorno svutecco per una qualche ragione e mi palettano... mi fanno una multa e mi ritirano il libretto ma NON IMPORTA.
3. cerco di vendere l'auto così com'è e mi prendo una EG6; appena esco dal concessionario / parcheggio di casa di chi me la vende la pattuglia mi vede ma io sto tranquillo perchè l'erba è verde, il cielo è blu, i 15' sono legali, il motore consuma quello che deve... e se mi palettano GLI TIRO UN VERO ZIRCONE ED IL LIBRETTO e me ne vado via dopo 5 minuti cantando al ritmo con l'ultimo dei Chemical.
come appagamento dato dal tuning sono d'accordissimo con chi lo fa che la 1 (ed anche un po' la 2) siano TANTO FICHE DA RIMANERE SOTTO SHOCK anche se come costi COMPLESSIVI di gestione e pace interiore l'opzione numero 3 è indubbiamente il top al quale io possa aspirare.
DeGustibus
Ultima modifica di Tolt il giovedì 16 febbraio 2006, 22:32, modificato 1 volta in totale.