PROBLEMONE 4WS su prelude 2.2vtec 4ws 1998

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ponteHRC
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PROBLEMONE 4WS su prelude 2.2vtec 4ws 1998

Messaggio da ponteHRC » venerdì 10 febbraio 2006, 13:27

Ciao a tutti sono un NEO MALATO TERMINALE VTEC.....

da sempre possessore di cbr900 honda.. ho fimnalmente realizzato il sogno di avre pur eun 4ruote honda... he gia' AMO! :amore :amore


purtroppo ho riscontrato il disinserimento del 4WS BEN 2 volte nell'arco di un mese...

ok resettarlo in conce honda è una minkiata e non mi hanno fatto pagare nulla....


ma ...... che cachio potrebbe essere?

cerco tutte le ipotesi piu' verosimili x risolvere il problema che se da imputarsi alla centralina da buttare.. mi vedra' costretto a tenerla 2ws x sempre ( :shock )

FUSIBILI OK

RESETTANDOLA DAL CONCE SONO RIENTRATE IN FUNZIONE MA SOLO X 10 GIORNI E CIRCA 120KM

entrambe le volte mi si è disinserito in fase di partenza da un parheggio (assolutamente non accidentato) e NB io faccio sempre scaldare le entraline prima di avviar eil motore... (giro chiave , si accende quadro.. attendo un po' e accendo)

partendo (come è successo stamane) ho dovuto x forza di cose girare a tutto raggio il volante x uscire dal parcheggio... al che ho purtroppo constatato il disinserimento del 4ws...

ci sono per caso sensori sparsi? colpa dle freddo/umidita'?

il livello del liquido del servosterzo puo' influire?

prima di sottoporla a check up in conce hond avorrei esser epiu' che preparato a riguardo onde evitare la CLASSICA: INCULATA DA CONCESSIONARIO.......

grazie mille a tutti, io amo questa macchina voglio darle il meglio..

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 10 febbraio 2006, 13:46

benvenuto :)
Allora,il livello del servo non può influire.
Ci sono sensori su tutte e 4 le ruote,uno sulla canna dello sterzo,uno sulla scatola sterzo,e un paio sulla "scatola sterzo posteriore",e a volte l'umidità può giocare sto scherzetto.
Ma dato che ti è successo uscendo da un parcheggiop ho una mia ipotesi : eri vicino al marciapiede,e ruotando lo sterzo le ruote posteriori hanno urtato il marciapiede "bloccandosi",ed ecco che il sistema è andato in protezione.
Cmq cion il tester che usano per resettare possono anche vedere di che tipo di errore si è trattato(prima di resettare però).
Ciao ciao

ponteHRC
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Messaggio da ponteHRC » venerdì 10 febbraio 2006, 13:51

TI RINGRAZIO innanzitutto x la risposta... mi duole rispondere che le ruote erano ompletamente libere da impedimenti .. marciapiedi ecc ecc

quel tipo di sensori di cui mi hai parlato sono controllabili (ome funzionalita') solo da conce honda o puo' farlo qualsiasi meccanico?

a tuo/vostro avviso un check up del sistema 4ws in honda quanto potrebbe costarmi?


(è evidente che non navigo nell'oro.. quindi ogni ipotesi costruttiva in fase di ipotesi è ben accetta purchè fondata... se no vado in panico totale ehehhehe)

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 10 febbraio 2006, 14:04

Guarda,io direi di aspettare il prossimo blocco,se mai dovesse avvenire.
Quando succede e vai in concessionaria,PRIMA di farti resettare fai leggere con il tester COSA ha causato l'errore.
Questo sistema 4WS è abbastanza comoplesso per poter essere controllato da un semplice elettrauto,che non ne ha mai visto uno.
E' anche vero che in molte concessionarie sono allo stesso livello dell'elettrauto sotto casa,non essendoci molte Lude 4WS in giro per l'Italia.

ponteHRC
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Messaggio da ponteHRC » venerdì 10 febbraio 2006, 14:08

a parte la libidine del 4ws... secondo te mi conviene lasciarla 2ws? ... io non ho il piedino leggero.. anche se mi si è disinserito sempre in condizioni ridicole ( da fermo o quasi ) gia' ste complicazioni mi fanno girare le balle non poco :rant

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 10 febbraio 2006, 14:13

Non vedo perchè lasciarla 2ws.Se il sistema va in blocco tieni cnto che le ruote posteriori vanno automaticamente in posizione neutra.questo causa se stai andando forte solo una piccola deviazione,come se prendi un dislivello di asfalto.

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » venerdì 10 febbraio 2006, 14:34

Guarda,io direi di aspettare il prossimo blocco,se mai dovesse avvenire.
Quando succede e vai in concessionaria,PRIMA di farti resettare fai leggere con il tester COSA ha causato l'errore.
anche secondo me questa è l'unica soluzione.Vai in conce col 4ws in blocco e quando collegano il computer della diagnosi questo gli dice quale sensore ha mandato in protezione il sistema 4ws e ti dice anche le probabili cause.
Da questo dato puoi partire per valutare il dafarsi.
Io ne sono appena uscito da sta menata del 4ws in blocco e m'è costato 400 pippi!!
Nel mio caso era il sensore posizionato dietro il volante che era partito e faceva bloccare le ruote. ANche io l'ho fatto resettare un'infinità di volte ma regolarmente mi si ripresentava dopo qualche giorno (anche a me succedeva quasi sempre in manovre da fermo o comunque su ampi archi di sterzata), alla fine mi sono rassegnato e l'ho fatto sistemare.

Per quanto riguarda il valerne o meno la pena....certo di pende da quanti soldi ti chiederanno per la riparazione ma la differenza è davvero notevole, io la farei sistemare appena possibile.

Ultima nota, qui nel forum ci sono un paio di Lude incidentate dalle quali potresti attingere (pagando il dovuto ai legittimi proprietari ovviamente) per avere i pezzi di ricambio che ti occorrono.

Luder
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Messaggio da Luder » venerdì 10 febbraio 2006, 16:21

Le cause potrebbero essere molteplici, spera che siano o il liquido basso dell'olio freni (ma in questo caso ti si accende anche la spia del freno a mano) o la convergenza. Per scoprire cos'è ti ha già risposto Etiliko.


Benvenuto cmq :good

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Re: PROBLEMONE 4WS su prelude 2.2vtec 4ws 1998

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 10 febbraio 2006, 22:24

ponteHRC ha scritto: da sempre possessore di cbr900 honda..
Vendila e comprati un'R1 :asd

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » sabato 11 febbraio 2006, 20:14

Benvenuto!
Ma alla Honda ti hanno resettato la centralina senza prima controllare il codice errore??? Poco seri :teach, soprattutto perch? sono già due volte.

Ti volevo consigliare di far regolare neutro meccanico e elettronico ma a questo punto non saprei se è il caso di fidarsi.

Come già ti hanno accennato senza codice errore è pressocch? impossibile capire perch? vanno in blocco, le cause possono essere tantissime.

Tenerla 2WS scusami ma a parte riparazioni esagerate è una follia. La dinamica della vettura con le 4WS è completamente diversa, nettamente migliore, è forse uno dei più validi motivi per avere una Prelude a mio avviso.
Fai caso alla spia di olio freni e freno a mano come ti hanno detto, nelle giornate particolarmente fredde il galleggiante nella vaschetta dell'olio dei freni tende a incantarsi.

Facci sapere ;)

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