batteria a terra?
- Tony JDM
- Cavallo!
batteria a terra?
premetto che l'ho messa nuova non piu di un annetto fa... ho lasciato l'auto fuori al freddo per circa 3 gg, ieri sera l'ho portata a casa, e stamattina non si accendeva piu! manco le spie del cruscotto si accendono al giro della chiave.. come è possibile? di luci accese non ne ho lasciate!
CRX 100% STOCK.
-
valvolin
Re: batteria a terra?
Mah strano...anche perchè non doveva partire direttamente ieri sera...The Notorious Tony G ha scritto:premetto che l'ho messa nuova non piu di un annetto fa... ho lasciato l'auto fuori al freddo per circa 3 gg, ieri sera l'ho portata a casa, e stamattina non si accendeva piu! manco le spie del cruscotto si accendono al giro della chiave.. come è possibile? di luci accese non ne ho lasciate!
Muovendosi si ricarica e non poco...
A meno che l'alternatore si è fulminato...però te lo dovrebbe segnalare...
Quando flippai la batteria mi successe però la medesima cosa...l'ho usata la sera e la mattina dopo non partiva più...
In realtà avevo fatto un danno montando l'autoradio, spelando un filo che facendo massa consumava piano piano la batteria...però 2gg prima...
A me capita a volte lasciandola ferma per più di 5g...di aver una leggera diff d'avviamento...ma cmq parte al primo colpo...
-
DarkCrinos
molto probabilmente hai della dispersione tra i cavi, magari vecchi.
L'alternatore potrebbe non riuscire a caricare sotto i 900 giri (problema di molti) e, dato che ieri sera hai usato le luci, potresti aver finito i giorni della batteria.
conta che col freddo, si "scaricano" prima...
inoltre, se hai l'antifurbo o qualcosa del genere, quel poco che l'hai caricata muovendola, l'ha scaricata usando tutto, centralizzata compresa.
prima di comprare una batteria nuova, ti consiglio di farti un po di partenze col booster ed usarla qualche giorno... se proprio non tiene, vai dall'elettrauto per farti fare un controllo...
L'alternatore potrebbe non riuscire a caricare sotto i 900 giri (problema di molti) e, dato che ieri sera hai usato le luci, potresti aver finito i giorni della batteria.
conta che col freddo, si "scaricano" prima...
inoltre, se hai l'antifurbo o qualcosa del genere, quel poco che l'hai caricata muovendola, l'ha scaricata usando tutto, centralizzata compresa.
prima di comprare una batteria nuova, ti consiglio di farti un po di partenze col booster ed usarla qualche giorno... se proprio non tiene, vai dall'elettrauto per farti fare un controllo...
-
duke1
- Contatta:
-
TheCourier
- RobyVTEC
- HCI member
Ti credo hai tolto tutto il catrame dai lamierati, e l'umidita' si è insinuata fino alla batteria facendola saltare!!
No dai, probabilmente manca acqua....non ti sto' a chiedere se hai lo stereo con ampli.....in genere è quello che fa' esalare l'acqua oltremodo
E' possibile anche qualche piccolo contatto.....si sa' che l'impianto elettrico delle ns honda è un po' scarso....
Altrimenti batteria difettosa
No dai, probabilmente manca acqua....non ti sto' a chiedere se hai lo stereo con ampli.....in genere è quello che fa' esalare l'acqua oltremodo
E' possibile anche qualche piccolo contatto.....si sa' che l'impianto elettrico delle ns honda è un po' scarso....
Altrimenti batteria difettosa
specRR Dark Lady
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
valvolin
- sonny Vti
- HCI member
devi provare con un tester e controllare che non ci siano consumi di corrente ad auto spenta( roba di pochi milliwatt non guardala può essere la memore dell autoradio, dell orolgio o di altro)
poi dovresti controllare anche che il generatore(alternatore) carichi a sufficienza
poi dovresti controllare anche che il generatore(alternatore) carichi a sufficienza
002 New Project Incoming SHT Spec
- AlexxTs
- AlexxTs