se io dovessi ...
-
ecoVTI
se io dovessi ...
... se io dovessi eliminare il motorino del minimo ... avrei dei svantaggi ?? ... mi spiego meglio .. ho montato i venom in maniera molto instabile .. e ho notato che tende a rimanere sui 3000 giri .. se tappo i due buchi del motorino del minimo .. gira perfettamente sui 1000 giri ... qualcuno mi sa spiegare il perche' .. e come si puo' fare ?? ... grazie ...
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- Furious
- HCI member
- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member
Re: se io dovessi ...
A freddo non terrebbe il minimo tappa tutto!!ecoVTI ha scritto:... se io dovessi eliminare il motorino del minimo ... avrei dei svantaggi ?? ... mi spiego meglio .. ho montato i venom in maniera molto instabile .. e ho notato che tende a rimanere sui 3000 giri .. se tappo i due buchi del motorino del minimo .. gira perfettamente sui 1000 giri ... qualcuno mi sa spiegare il perche' .. e come si puo' fare ?? ... grazie ...
specRR Dark Lady
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: se io dovessi ...
hai dimenticato qualke buco aperto controlla meglioecoVTI ha scritto:... se io dovessi eliminare il motorino del minimo ... avrei dei svantaggi ?? ... mi spiego meglio .. ho montato i venom in maniera molto instabile .. e ho notato che tende a rimanere sui 3000 giri .. se tappo i due buchi del motorino del minimo .. gira perfettamente sui 1000 giri ... qualcuno mi sa spiegare il perche' .. e come si puo' fare ?? ... grazie ...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
Re:
Quel aggeggio con 2 tubi di entrata è il sensore del minimo .
In poche parole di li passa l'acqua del motore appena accendi la macchina lui tende a tenere su il minimo e + si scalda + tende ad abbassarlo .
Prova a smontarlo e pulirlo x bene controlla che i tubi non siano ostruiti , se necessario cambia l'or nel caso in cui usi pasta rossa occhio che a come la metti che potrebbe tappare i tubi .
Era sucesso anke a me, non passava l'acqua e avevo il minimo a 3000 rpm , poi andando in ebbolizione con la pressione ha sparato via l'ostacolo !!!!!!!!
In poche parole di li passa l'acqua del motore appena accendi la macchina lui tende a tenere su il minimo e + si scalda + tende ad abbassarlo .
Prova a smontarlo e pulirlo x bene controlla che i tubi non siano ostruiti , se necessario cambia l'or nel caso in cui usi pasta rossa occhio che a come la metti che potrebbe tappare i tubi .
Era sucesso anke a me, non passava l'acqua e avevo il minimo a 3000 rpm , poi andando in ebbolizione con la pressione ha sparato via l'ostacolo !!!!!!!!
-
ecoVTI
sei sicuro che passa acqua ??? ... ho acceso l'auto e nn arrivava acqua ma del vapore ... il vapore dell'acqua che si scaldava ... e il problema del vuoto come lo risolvo ?? ... praticamente se accellero al massimo fa un vuoto e tende a spegnersi .. invece se accellero gratamente lei va ... e il limitatore entra a 7200 7300 giri ... perche' ???
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Allora,scrivi tutto se vuoi una mano.
1)probabilmente hai rotto il sensore posizione farfalla
2)Non sai se hai collegato il MAP
3)Hai il check engine acceso
Ma perchè non vai da un meccanico per fare un lavoro del genere?Il fai da te è una cosa STUPENDA,ma bisogna avere un idea di come funzionano le cose
Ma perchè non vai da un meccanico per fare un lavoro del genere?Il fai da te è una cosa STUPENDA,ma bisogna avere un idea di come funzionano le cose
--- www.autech.it ---
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
Re:
Non vorrei dire una cazzata ma se non sbaglio sul crx il limitatore in folle stacca a un tot numero di giri e non a quanto dovrebbe.
Non vorrei mai che in folle non sentendo il carico motore la ecu non mandi la benza necessaria e dia vuoto , come succedeva sugli scootrini !!!!!!
Anke xche a quanto ho capito hai montato i venom e li di aria ne passa un pelo di +.
Cmq sul crx c'è il potenziometro farfalla , il sensore map che rimane sotto al cf e il sensore del minimo che rimane dietro al collettore all altezza guidatore.
Non vorrei mai che in folle non sentendo il carico motore la ecu non mandi la benza necessaria e dia vuoto , come succedeva sugli scootrini !!!!!!
Anke xche a quanto ho capito hai montato i venom e li di aria ne passa un pelo di +.
Cmq sul crx c'è il potenziometro farfalla , il sensore map che rimane sotto al cf e il sensore del minimo che rimane dietro al collettore all altezza guidatore.
-
ecoVTI
per l'appunto sono qui a chiedervi una mano ... poi se nn vuoi darmi una mano fa a meno ...eTiLiKo ha scritto:Allora,scrivi tutto se vuoi una mano.
soul ora provo a ricollegare il tutto ... poi vi diro' stasera ...
-
ecoVTI
ora gira bene ... il problema e' che qnd la accendo gira sui 1500 giri ... poi qnd si riscalda aumenta fino ad arrivare sui 2000 costanti .. come mai ?? .. ora ho il motorino del minimo tappato .. ho tappato i due buchi che sono interni ai collettori .. nn so che fare ... chje mi consigliate ?? ... a parte andare da un meccanico ....
- Furious
- HCI member
- Contatta: