Beh...la notizia è piuttosto interessante.....
Ho allo sfascio vicino casa diverse rover serie 200 e serie 400.
Mi pare che ci sia anche un 416 sì e un 216.
Hanno entrambe una antirollio sotto, non posso vedere meglio perchè sono senza ruote; secondo voi sono swappabili sulla mia ek3?
La serie 200 o la 400? Di che anno?
ciao e grazie!
:giorgio
Ma le Rover..
-
Shogun
- blackpurple
- HCI member

Mugen_Stumpo ha scritto:d16a8/9 con diversa linea di scaricoblackpurple ha scritto:le rover 200/400 old motorizzate honda montavano un d16as bialbero di derivaz crx/concerto(131cv) che con catalizztore erogava 122cv![]()
molte rover old montavano i d16A... tutti Dohc ma con VTEC solo in aspirazione...
d16as era quello della mia coupè!!
x quando riguarda il telaio le 200/400 old hanno molto in comune con le civic/integra ma lla nuova 200 ha nel post uno schema totalmente differente, penso abbiano in comune col civic solo l'alteriore....
- yav
La vecchia serie 200 è uguale in tutto alla concerto..l'aveva mio padre, stessa meccanica honda pari pari...motore 1.6l dohc, senza VTEC naturalmente...
La vecchia serie 400 è uguale alla mb se non sbaglio...i progetti sono i medesimi..prima la rover era del gruppo honda...stessi motori naturalmente marchiati rover e con piccole varianti..anche la seie 200 sucessiva (quella che poi si è trasformata in 25) ha molte componenti by honda..vedi anche il contachilometri (eg) plancie e cruscotti...e plastiche varie...il motore 1.4 da 103 cavalli non lo so ma il 1.6 da 116 è honda..
La vecchia serie 400 è uguale alla mb se non sbaglio...i progetti sono i medesimi..prima la rover era del gruppo honda...stessi motori naturalmente marchiati rover e con piccole varianti..anche la seie 200 sucessiva (quella che poi si è trasformata in 25) ha molte componenti by honda..vedi anche il contachilometri (eg) plancie e cruscotti...e plastiche varie...il motore 1.4 da 103 cavalli non lo so ma il 1.6 da 116 è honda..
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(