Dirette antagoniste

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 6 febbraio 2006, 21:38

gizmoITR ha scritto:Le elise non puoi levarle perche? a mz le 120 si beccano vagonate di secondi, le 160 siamo li?, mentre a varano la 160 va moooolto di piu? di una itr mentre la 120 siamo li?.
Insomma in generale qualcuna la passi tu, qualcuno ti passa lui, nessuno sa cos?hanno e cosa non hanno, pero? siamo li?.
L'elise è troppo estrema e troppo diversa....non riesco a mettercela manco sforzandomi in un confronto dai.

P.S. Il Calibra Turbo è molto goffo motoristicamente da originale,e il GTV V6 turbo è VERAMENTE lento!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 6 febbraio 2006, 21:43

già Ety.. il GTV è lento.. ma il 2.0 JTS lo è ankora di +!!! :asd

quoto Ety sul discorso Elise.

è una vettura più estrema dell' ITR.. le sta davanti.


mentre sulla carta il celica TS ve meno dell'ITR. ;)

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » martedì 7 febbraio 2006, 8:39

[quote="DarkCrinos]nemmeno a livello "cittadino" quelle indicate da me possono competere?[/quote]
Cosa intendi a livello cittadino? Io trovo che l'Integra sia una sorta di Giano Bifronte, jena in pista e docile in città. Non so quante altre vetture abbiano un carattere così malleabile.

Se per cittadino intendi per farti gli spari nel traffico... 1. sarai bannato a vita dall'HCI :asd 2. se becchi uno sufficientemente folle, va via anche con una Panda. :stica

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 7 febbraio 2006, 8:50

L'elise è troppo estrema e troppo diversa
Su questo ti quoto
è una vettura più estrema dell' ITR.. le sta davanti.
Questo assolutamente no, quella col 120 hp sta dietro nel 90% dei tracciati.

E' un confronto strano, ad elastico, e' difficile vedersi.
In staccata ti vanno via come fulmini.
Ma dalla terza in su le polverizzi tu.

Be ma queste precisazioni valgono per qualsiasi confronto, esempio il somaro wrx sull'asciutto proprio non ce la fa, ma se c'e' un minimo di umido la faccenda si ribalta.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » martedì 7 febbraio 2006, 8:57

SiriusV ha scritto: Cosa intendi a livello cittadino? Io trovo che l'Integra sia una sorta di Giano Bifronte, jena in pista e docile in città. Non so quante altre vetture abbiano un carattere così malleabile.

Se per cittadino intendi per farti gli spari nel traffico... 1. sarai bannato a vita dall'HCI :asd 2. se becchi uno sufficientemente folle, va via anche con una Panda. :stica
ma che sparini... se avessi voluto fare degli sparini mi sarei preso una PunGo GT con la turbina di un Ducato... :asd :asd

per uso "cittadino" intendo misto-statale, autostrada e via dicendo: insomma... non la pista perfetta coi cordoli. :alcool

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 7 febbraio 2006, 10:42

Autostrada: diesel
Misto montagna: piu' o meno come la pista, ma conta di piu' la coppia e soprattutto l'incoscienza
Pista: gia' detto
Piacere overall: itr!
(oppure passi ad una TP)

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 7 febbraio 2006, 12:26

vi dimenticate del furgopizza.. forse l'unica vera antagonista. :asd

BLaCK DRaGoN
Avatar utente
Messaggi: 1485
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 14:17
Località: Torino

Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 7 febbraio 2006, 15:12

e dell'Alfa Romeo GTA che ne pensate? :sosp

io l'ho "affrontata" una volta .... e viaggia parecchio ... :shock

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 7 febbraio 2006, 16:02

Mai vista una in pista, e questo e' strano no?
Per sentito dire, dicono che l'esp non disinseribile ti concede sul misto andature da fiat panda e non di piu'.

Tommy2.2
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 15:05
Località: Gardigiano-Venezia

Messaggio da Tommy2.2 » martedì 7 febbraio 2006, 16:38

gizmoITR ha scritto:Mai vista una in pista, e questo e' strano no?
Per sentito dire, dicono che l'esp non disinseribile ti concede sul misto andature da fiat panda e non di piu'.
L'esp è disinseribile sia sul 147 che sul 156 :teach
Cmq il GTA quando il motore prende va abbastanza...va sempre su!!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 7 febbraio 2006, 17:08

A me pare invece che sulla 147 non sia disinseribile.

Me l'ha detto un possessore, che si lamentava di ciò.

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » martedì 7 febbraio 2006, 17:52

la 147 GTA cmq non è un'antagonista della ITR per dimensioni, massa e forma...

lo è, se proprio vogliamo tirarla per i capelli, della Golf R32...

max_vtec
Messaggi: 1167
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 16:31
Località: lugano (svizzera)

Messaggio da max_vtec » martedì 7 febbraio 2006, 18:53

Cunili ha scritto:se sono ferme al parcheggio, sì.

:asd :asd


cuni :amore

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 7 febbraio 2006, 22:45

DarkCrinos ha scritto:la 147 GTA cmq non è un'antagonista della ITR per dimensioni, massa e forma...

lo è, se proprio vogliamo tirarla per i capelli, della Golf R32...
quoto.

anche dalla cilindrata.. potenza.. ecc.. troppo diverse.

cmq GTA > R32 :bana

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 7 febbraio 2006, 23:17

scusate , ma il confronto è in pista o no ?

se è in pista... beh... c'è poco da fare...

190cv su su 1200kg e un torsen 25%
sono 6.31kg/cv (con l'autobloccante).


un elise 120cv è sui 6.5, ma è TP
un m3 e43 è sui 4.5 ma pesa parecchio

poi le varie turbo 2000 che avete citato sono tutte dei rottami in pista.
se parliamo di auto ORIGINALI anche le varie subaru se la vedono lì lì con le itr originali... alla fine il potenziale è simile... diciamo che dipende molto dalla pista.

non c'è tanto da fare... se si vuole un'auto che vada più forte di una itr in pista bisogna andare su qualcosa di più specialistico! O di elaborato bene (clio, 106, saxo, e tanto altro se elaborato bene... ma da originali sono poche)

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 8 febbraio 2006, 9:27

quindi, per tirare le somme:

oggettivamente, a livello STOCK, la ITR sta davanti a praticamente tutti.

quando passiamo alle elaborate (niente vetroresina e scarichi Ragazzon, ma Nismo, STi, AMG...) la ITR sta dietro anche se elaborata? (Toda, Mugen, Spoon...)

Tommy2.2
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 15:05
Località: Gardigiano-Venezia

Messaggio da Tommy2.2 » mercoledì 8 febbraio 2006, 10:12

Secondo me è difficile dare un giudizio,in quanto le variabili sono molte,prima di tutte chi guida la macchina.
Due domenica fa a me mi avrebbe passato anche una panda tanto facevo piano le curve a causa di una errata scelta gomme.Scommetto che se trovavo qualcuno con un'altra macchina che riusciva a superarmi poi diceva:la subaru STi non va un caxxo.
Per me le auto vanno confrontate in condizioni più simili possibile.Adirittura con lo stesso pilota.E poi ci sarà un'auto che va meglio su una pista piuttosto che su un'altra...
Difficile fare confronti,facile trarre conclusioni affrettate.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 8 febbraio 2006, 17:49

Tutto vero tommy, ma sono considerazioni dettate dalla statistica piu? che da 1 singolo confronto, tipo:
Se 1 volta ho passato un carrera ma altre 50 volte mi hanno sverniciato loro, ok col carrera non c?e? partita. :meco
Se una clio williams se la batte con me e con tony ma le altre 100 che ho visto le ho lasciate dietro, allora penso che quell?uno fosse un asso o avesse sotto una preparazione vera.
Se con le elise 10 volte le passo io ma 15 volte mi passano loro, allora penso che forse siamo li?, tenendo conto che delle lotus non sono in grado ad occhio di distinguere le diverse motorizzazioni.

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » mercoledì 8 febbraio 2006, 18:08

DarkCrinos sembra che la tua ITR non ti soddisfi...comincia a levargli i 17" e vedrai che (SECONDO ME) andrà piu forte di adesso....
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 8 febbraio 2006, 18:17

piccola curiosità.. ma le integra ke viene venduta in america sotto il marchio acura ha la trazione posteriore????

e come motore ke motore monta???

Rispondi