QUALCHE INFO SU PRELUDE 2.0 V GEN PLS
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HondaAnomala
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- Località: Sud/Est
QUALCHE INFO SU PRELUDE 2.0 V GEN PLS
CIAO RAGAZZI,
OGNI TANTO MI FACCIO VIVO(EX VERYTEC)
SCUSATE LE DOMANDE DA NEOFITA DEL MODELLO....( HO UNA EG5 ALLE SOGLIE DEI 200KKM CHE STO PER PENSIONARE ANCHE SE SECONDO ME ARRIVEREBBE EGREGIAMENTE A 300KKM COL MOTORE AL 100% COME LO E' ADESSO)... MA VORREI CHIEDERVI UN PAIO DI COSETTE.
STO VALUTANDO SERIAMENTE UNA PRELUDE FINE 98' BLUMARINE 108K KM SEMPRE TAGLIANDATA HONDA RICHESTA 3000 EUR TRATTABILI.
INNANZITUTTO CHE NE DITE?
COSA DOVRO' GUARDARE PER EVITARE UN BIDONE?
MA HA I TAMBURI DIETRO?....NN CI HO BADATO!
CHE MISURE DI CERCHI PUO' MONTARE?
DIFFERENZE DI PRESTAZIONI CON EG5 NOTEVOLI?
CIAO E GRAZIE PER LE EVETUALI RISPOSTE!
OGNI TANTO MI FACCIO VIVO(EX VERYTEC)
SCUSATE LE DOMANDE DA NEOFITA DEL MODELLO....( HO UNA EG5 ALLE SOGLIE DEI 200KKM CHE STO PER PENSIONARE ANCHE SE SECONDO ME ARRIVEREBBE EGREGIAMENTE A 300KKM COL MOTORE AL 100% COME LO E' ADESSO)... MA VORREI CHIEDERVI UN PAIO DI COSETTE.
STO VALUTANDO SERIAMENTE UNA PRELUDE FINE 98' BLUMARINE 108K KM SEMPRE TAGLIANDATA HONDA RICHESTA 3000 EUR TRATTABILI.
INNANZITUTTO CHE NE DITE?
COSA DOVRO' GUARDARE PER EVITARE UN BIDONE?
MA HA I TAMBURI DIETRO?....NN CI HO BADATO!
CHE MISURE DI CERCHI PUO' MONTARE?
DIFFERENZE DI PRESTAZIONI CON EG5 NOTEVOLI?
CIAO E GRAZIE PER LE EVETUALI RISPOSTE!
- gesus
- HCI member
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- Località: Friuli V.G. -> Udine
il prezzo non sembra davvero male, controlla il tagliandone dei 100k km ..
puo montare i 16, con le 205/50r16 ...
credo proprio abbia i tamburi dietro ma non sono sicuro ..
con l eg5 non saprei, pero penso vada di piu prestazionalmente la lude 2.0, la nota dolente sono i consumi però, direi che stai sui 10 forse 11 al litro boh
nota positiva è che ultimamente ho scoperto come modificare la lude 2.0, ovvero con i pezzi per l h23 ... incredibile ..
ciao
gesus
puo montare i 16, con le 205/50r16 ...
credo proprio abbia i tamburi dietro ma non sono sicuro ..
con l eg5 non saprei, pero penso vada di piu prestazionalmente la lude 2.0, la nota dolente sono i consumi però, direi che stai sui 10 forse 11 al litro boh
nota positiva è che ultimamente ho scoperto come modificare la lude 2.0, ovvero con i pezzi per l h23 ... incredibile ..
ciao
gesus
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MinkjelEG
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- Località: Ovesturia milanese!!
La Lude 2.0, rispetto alla 2.2, ha il grosso vantaggio di essere una macchina abbastanza convenzionale. Non ha infatti cazzate strane tipo il 4ws che possono complicare la vita in fase di acquisto perciò direi che i controlli dovrebbero essere gli stessi che faresti per una qualsiasi macchina....tagliandi dimostrabili, livelli, trasudamenti (da motore, ammo, pompa freno, pompa frizione, etc), freni, gomme, impianto elettrico (giusto vedere che non sia in corto), carrozzeria, interni...poi boh...tutto quello che ti viene in mente.
Magari usa un occhio di riguardo per ammortizzatori e freni (soprattutto dischi) che vista la mole della macchina sono i componenti che tendono a usurarsi più rapidamente.
Solo un'ultima cosa...3000 euro non è un brutto prezzo ma per una Lude tenuta davvero bene...sta macchina è valutata pochissimo su eurotax e ha un mercato molto limitato perciò i prezzi crollano. Fai conto che all'officina dove lavora mio cugino ne avevano ritirata una in discrete condizioni a prezzo zero e alla fine mi sembra che l'avessero ragnata perchè non riuscivano a piazzarla.
Conta anche che Marco (Luder) ha pagato la sua 2.2 sui 3500euro...ha avuto una fortuna sfacciata però ti da un'idea di quale sia la situazione di mercato per le Lude.
Magari usa un occhio di riguardo per ammortizzatori e freni (soprattutto dischi) che vista la mole della macchina sono i componenti che tendono a usurarsi più rapidamente.
Solo un'ultima cosa...3000 euro non è un brutto prezzo ma per una Lude tenuta davvero bene...sta macchina è valutata pochissimo su eurotax e ha un mercato molto limitato perciò i prezzi crollano. Fai conto che all'officina dove lavora mio cugino ne avevano ritirata una in discrete condizioni a prezzo zero e alla fine mi sembra che l'avessero ragnata perchè non riuscivano a piazzarla.
Conta anche che Marco (Luder) ha pagato la sua 2.2 sui 3500euro...ha avuto una fortuna sfacciata però ti da un'idea di quale sia la situazione di mercato per le Lude.
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Già che ci sei controlla pure il radiatore (dovrebbe avere le vaschette in plastica merd*sa come la 4gen): la vaschetta superiore tende a fissurarsi e a perdere quando il circuito va in pressione (quindi a caldo). Te ne accorgi comunque anche a freddo dai residui blu che si depositano sul punto di giunzione tra la vaschetta e il "core".
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Binsyoo
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
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MinkjelEG
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
- Località: Ovesturia milanese!!
Bynsio, non ci siamo capiti, volevo solo dire che sul 2.0 non bisogna preoccuparsi anche di quello!!
Lo so bene che quando funziona è una figata assurda ma tu non hai idea di quanto mi abbia fatto dannare quel maledettissimo 4ws...alla fine ho dovuto mollare 400 enghi a mama Honda per farmelo rattoppare!!
Lo so bene che quando funziona è una figata assurda ma tu non hai idea di quanto mi abbia fatto dannare quel maledettissimo 4ws...alla fine ho dovuto mollare 400 enghi a mama Honda per farmelo rattoppare!!
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
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MinkjelEG
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
- Località: Ovesturia milanese!!
Sensore del 4ws a roje...per intenderci è quel cazzillo a forma di anello e del diametro esterno di circa 6-7cm che è infilato dietro al volante.
Solo quel coso costa in Honda 250 euro, ci aggiungi la manodopera e la convergenza e fai presto ad arrivare a 400 enghi.
Comunque sta volta sono sicuro della colpevolezza del componente in questione dato che ho passato un anno facendo avanti e indietro da tutte le officine Honda di Milano e limitrofi per farmi resettare l'errore che mi mandava in blocco il4ws e tutte mi hanno detto la stessa cosa (ho anche visto dal vivo il messaggino del computer diagnosi che usanonei conce).
Avevo anche provato a sostituirlo in casa con uno quello che mi aveva dato Luder smontandolo dalla sua vecchia Lude ma dopo aver fatto resettare l'errore è tornato in blocco dopo manco 1km.
Ora col sensore nuovo sembra funzionare tutto bene anche se lo scrivo con una mano sui maroni dato che il tipo in Honda mi ha già detto che se il problema dovesse ripresentarsi, il prossimo step prevede centralina del 4ws e cablaggio...non oso manco immaginare la spesa!!
Solo quel coso costa in Honda 250 euro, ci aggiungi la manodopera e la convergenza e fai presto ad arrivare a 400 enghi.
Comunque sta volta sono sicuro della colpevolezza del componente in questione dato che ho passato un anno facendo avanti e indietro da tutte le officine Honda di Milano e limitrofi per farmi resettare l'errore che mi mandava in blocco il4ws e tutte mi hanno detto la stessa cosa (ho anche visto dal vivo il messaggino del computer diagnosi che usanonei conce).
Avevo anche provato a sostituirlo in casa con uno quello che mi aveva dato Luder smontandolo dalla sua vecchia Lude ma dopo aver fatto resettare l'errore è tornato in blocco dopo manco 1km.
Ora col sensore nuovo sembra funzionare tutto bene anche se lo scrivo con una mano sui maroni dato che il tipo in Honda mi ha già detto che se il problema dovesse ripresentarsi, il prossimo step prevede centralina del 4ws e cablaggio...non oso manco immaginare la spesa!!
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HondaAnomala
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- Località: Sud/Est
AGGIORNAMENTO
VI AGGIORNO SULLA TRATTATIVA.....
LA MACCHINA MECCANICAMENTE SEMBRA OK E' TAGLIANDATA CON DISTRIBUZIONE FATTA A 90K KM..ANCHE SE NON MI FIDO NONOSTANTE TIMBRO E FIRMA DELLA OFFICINA HONDA...BHUUUUU!!
108K KM DI CUI SEMBREREBBERO MOLTI IN AUTOSTRADA O SIMILI.
INTERNI IMPECCABILI!!
CARROZZERIA TOTALMENTE SFREGIATA CON CHIAVI MA NON AMMACCATA!!
TRATTATIVA IN CORSO PER 1800 EUR
MI HA DETTO CHE PRENDE QUALCHE GIORNO PER FARE I SUOI CALCOLI
SPERO NN ABBIA UNA CALCOLATRICE SOTTO MANO...ATTENDO TUTTO SOMMATO TREPIDANTE E FIDUCIOSO....
LA MACCHINA MECCANICAMENTE SEMBRA OK E' TAGLIANDATA CON DISTRIBUZIONE FATTA A 90K KM..ANCHE SE NON MI FIDO NONOSTANTE TIMBRO E FIRMA DELLA OFFICINA HONDA...BHUUUUU!!
108K KM DI CUI SEMBREREBBERO MOLTI IN AUTOSTRADA O SIMILI.
INTERNI IMPECCABILI!!
CARROZZERIA TOTALMENTE SFREGIATA CON CHIAVI MA NON AMMACCATA!!
TRATTATIVA IN CORSO PER 1800 EUR
MI HA DETTO CHE PRENDE QUALCHE GIORNO PER FARE I SUOI CALCOLI
SPERO NN ABBIA UNA CALCOLATRICE SOTTO MANO...ATTENDO TUTTO SOMMATO TREPIDANTE E FIDUCIOSO....
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: AGGIORNAMENTO
Eheh, la pressa e una Lude nuovaMinkje ha scritto:centralina del 4ws e cablaggio...non oso manco immaginare la spesa!!
4000€
Dai, il chilometraggio non è altissimo, il tagliandone è fatto, avrà pure pagato il bollo x il 2006... dagli 2000€ e chiudi subito.HondaAnomala ha scritto:VI AGGIORNO SULLA TRATTATIVA.....
LA MACCHINA MECCANICAMENTE SEMBRA OK E' TAGLIANDATA CON DISTRIBUZIONE FATTA A 90K KM..ANCHE SE NON MI FIDO NONOSTANTE TIMBRO E FIRMA DELLA OFFICINA HONDA...BHUUUUU!!
108K KM DI CUI SEMBREREBBERO MOLTI IN AUTOSTRADA O SIMILI.
INTERNI IMPECCABILI!!
CARROZZERIA TOTALMENTE SFREGIATA CON CHIAVI MA NON AMMACCATA!!
TRATTATIVA IN CORSO PER 1800 EUR
MI HA DETTO CHE PRENDE QUALCHE GIORNO PER FARE I SUOI CALCOLI
SPERO NN ABBIA UNA CALCOLATRICE SOTTO MANO...ATTENDO TUTTO SOMMATO TREPIDANTE E FIDUCIOSO....