Sonda lambda andata... conseguenze?
-
Space
Sonda lambda andata... conseguenze?
Mettiamo che abbia la sonda a puXXXne.....(ho fatto la revisione e i valori di lambda non tornavano manco per niente)
cosa succede se continuo ad andarci in giro? da cosa potrebbero dipendere i valori sballati?(ho provato anche a cambiare la lambda con un altra che avevo a casa ma i valori non sono cambiati di molto)
la macchina non sembra avere problemi, però non vorrei avere conseguenze nascoste al momento e letali in seguito
l'auto è una eg6/b18 stock con p30 rimappata e cavi old b16
cosa succede se continuo ad andarci in giro? da cosa potrebbero dipendere i valori sballati?(ho provato anche a cambiare la lambda con un altra che avevo a casa ma i valori non sono cambiati di molto)
la macchina non sembra avere problemi, però non vorrei avere conseguenze nascoste al momento e letali in seguito
l'auto è una eg6/b18 stock con p30 rimappata e cavi old b16
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Sonda lambda andata... conseguenze?
La mappatura ?da cosa potrebbero dipendere i valori sballati?(
- JONATHAN2FAST4U
- JONATHAN2FAST4U
- Hondone
a me quando la sonda ha inkominciato a fare le bizze,il check engine si accendeva molto di rado,nelle ultime settimane il check engine di accendeva kon frequenza maggiore sopratutto in kaso di pioggia o di giornate molto umide... negli ultimi giorni prima del kambio il check non si è + acceso e la sonda faceva kome kazzo le pareva,a momenti sembrava essere a posto a momenti dava problemi... ora ke l'ho kambiata è tornato tutto a posto....
-
Treno84
- HCI member
Ciao...
Ultimamente mi sembra che la macchina consumi molto più del solito, ora con un pieno arrivo sui 370/380 km, mentre prima arrivavo sui 450, inoltre, ora la car sembra un pò meno performante ai bassi regimi, e fuma sempre, anche da calda (non mi sembra abbia mai fumato!)...
..dite che può essere la lambda?
PS: dimenticavo che ora ogni tanto sento anche un pò di puzza di benzina incombusta...sembrerebbe troppo grassa!
Ultimamente mi sembra che la macchina consumi molto più del solito, ora con un pieno arrivo sui 370/380 km, mentre prima arrivavo sui 450, inoltre, ora la car sembra un pò meno performante ai bassi regimi, e fuma sempre, anche da calda (non mi sembra abbia mai fumato!)...
PS: dimenticavo che ora ogni tanto sento anche un pò di puzza di benzina incombusta...sembrerebbe troppo grassa!
-
valvolin
Treno84 ha scritto:Ciao...
Fa freddo è normale!
-
KostVtec
ma da cosa vedete che la lambda è andata?
per monitorere il suo funzionamento basta collegare un tester sulla scala 1/2V e misurare l'oscillazione, prodotta dal continuo lavoro della centralina, che corregge la carburazione per posizionarsi sul rapporto stecchiometrico. Quindi è normale leggere una tensiona che oscilla tra 0.1-0.9V. La prova va fatta a motore caldo, perchè la sonda per funzionare bene deve raggiungere 300-600?C in base al modello.
per monitorere il suo funzionamento basta collegare un tester sulla scala 1/2V e misurare l'oscillazione, prodotta dal continuo lavoro della centralina, che corregge la carburazione per posizionarsi sul rapporto stecchiometrico. Quindi è normale leggere una tensiona che oscilla tra 0.1-0.9V. La prova va fatta a motore caldo, perchè la sonda per funzionare bene deve raggiungere 300-600?C in base al modello.
-
Space