pneumatici ep
-
jollyweb
pneumatici ep
raga che gomme consigliate per un mio amico
che ha una ctr con cerchi stock
leggermente elaborata?
non me ne intendo di gomme in questa misura...
che ha una ctr con cerchi stock
leggermente elaborata?
non me ne intendo di gomme in questa misura...
-
TypeRClaudio
- Ermellino
.
Io ho montato ancora le gomme di serie , cioe' le Bridge 040...non vado in pista quindi concluderei che sono inuitli, pattinano appena c'e un po' di umidità sull'asfalto e d'inverno sono pericolose.( non vanno in temperatura )
Prox gomme meno estreme ma piu' stradali.( magari da bagnato, se esistono )
Forse montero' i Khumo KU31 ECSTA SPT .
-
TypeRClaudio
Re: .
Basta abbassare la pressione di 2 punti e il problema non si pone più!Ermellino ha scritto:Io ho montato ancora le gomme di serie , cioe' le Bridge 040...non vado in pista quindi concluderei che sono inuitli, pattinano appena c'e un po' di umidità sull'asfalto e d'inverno sono pericolose.( non vanno in temperatura )
Provare per credere
-
TypeRClaudio
Re: .
Se ci pensi è ovvio... il pneumatico si riscalda non per il rotolamento,Ermellino ha scritto:Ostrega, mica lo sapevo![]()
Provero' subito....thx
ma per la pressione esercitata sulla spalla! In pratica se guardi la ruota, la parte che tocca l'asfalto è un po curva rispetto la parte superiore che non tocca nulla. Quello schiacciamento aumento la temperatura.
Ora se le gonfi al massimo, quello schiacciamento si avrà in maniera ridotta, quindi la temperatura rimane stabile....al contrario, se le sgonfi, quello schiacciamento sarà superiore e il pneumatico si riscalderà subito.
PEr quanto mi riguarda, ho provato così e con le basse temperature che ci sono state, ho trovato solo giovamento... Poi insomma, l'unica è provare, abbassale di un punto solo, già dovresti sentire la differenza con le temperature attuali.
Saluti
p.s.: il discorso sarebbe più complesso, ma causa culo pesante mi sono limitato a spiegarlo brevemente trascurando altri fattori.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
-
BlackGear
-
lord_dingo
potenza 030 sono fantastike sull'asciutto... ma quando è bagnato bisogna fare attenzione.. cmq vanno bene lo stessoBlackGear ha scritto:Io sto per decidere se prendere le dunlop sport 8000 o le sport maxxx. Nella macchina precedente avevo bridgestone e non me ne sono mai pentito, ma erano da 14" quindi pesavano di meno sul portafogli.
Anche a me cmq hanno proposto le bridgestone potenza 030 040 o 050.
porrei provare le yokoama parada o avs.... dovrebbero essere superiori sul bagnato e asciuto a confronto con le 030 ....
-
FITNESS
ciao, le ho io le yokohama avsport 2....tenuta da BRIVIDO in ogni condizione a gomma calda ovviamente (neve, pioggia, temperature basse e alte) problema? indovinate un po? costo del pneumatico e km....
Prossime (tra poco) credo andrò sulle più durature che ci sono in commercio....ah approposito quali sono?
Prossime (tra poco) credo andrò sulle più durature che ci sono in commercio....ah approposito quali sono?
- Furious
- HCI member

- Contatta:
BlackGear ha scritto:Anche a me cmq hanno proposto le bridgestone potenza 030 040 o 050.
030 = buone gomme turistiche, non tradiscono in nessuna occasione (caldo freddo neve pioggia autostrada pista città...) costano relativamente poco, ma non gli si può chiedere troppo, non sono gomme sportive
050A = gomme più sportive ma utilizzabili in piena tranquillità tutto l'anno, con un pelino di attenzione in più in inverno ma risultati molto migliori in estate
040 = un altro gradino in più nelle situazioni di estate, con gomma calda, uso in pista, tenuta ecc.... ma attenzione in inverno!!! finchè la gomma non entra in temperatura bisogna starci attenti! (gomma sportiva = + tempo per entrare in temperatura)
Estrapolato da anni di commenti hci sulle gomme, correggetemi se sbaglio
"Tu tira o resta a casa"
- Tenshi
- (h)old

Per uso stradale le 050 sono ottime......anche queste in pista dopo 3/4 giri.....si surriscaldano.....e cominciano a nn mantenere piu le traettorie....le 040 invece per uso stradale....sono inferiori delle 050 ma in pista sono nettamente superiori........
Oppure ci monti delle 215/45/17 semi slick e vai con Dio.
Oppure ci monti delle 215/45/17 semi slick e vai con Dio.
- MaxCTR
- Furious
- HCI member

- Contatta: