Cf fatti in casa

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M4FF0
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Cf fatti in casa

Messaggio da M4FF0 » martedì 31 gennaio 2006, 23:29

Immagine Immagine Immagine Immagine

I collettori li ho tagliati da poco e domani vi posto le foto!
Se trovate foto di altri cf fatti in casa postatele che possono essere d'aiuto!


Se qualcuno di voi ha manualità con l'alluminio o sa fare delle piastre è pregato di mandarmi PM!
[Ho aperto questo post in discussioni generali perkè penso che questa operazione si possa fare su tutte le auto NA]

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » mercoledì 1 febbraio 2006, 7:07

:amore

Lo voglio fare pure io... :(
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:42

ok, lo confermo, 6 DIO!!!!

Moto di ogni genere tremate :teach Tutto l'HCI sarà armato di ferri x smontarvi i cf!

Nascondete le suzu, le honda, le yamaha e anche i fantic issimo ke non si sa mai :asd


Cmq bell'idea, suprattutto economica, bravo! hai il mio appoggio morale! :clap

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 13:05

ho idea che ci sarà un picco di vendita e di furti di cf da moto :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 1 febbraio 2006, 16:21

Ecco una foto dei collettori tagliati! (ovvio ke son ankora da rifinire)

Immagine Immagine

I condotti hanno un diametro interno di 31mm (parlo per i d-series) quindi nn prendete dei cf troppo grossi tanto non cambia nulla

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 1 febbraio 2006, 18:11

complimenti alla pionierizzazione, mio bel ragazzo
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 1 febbraio 2006, 18:20

The Notorious Tony G ha scritto:complimenti alla pionierizzazione, mio bel ragazzo
veramente un ottima pionerizzazione come ti avevo già ampiamente detto...

quando finisci i tuoi te ne commissiono un set anche io :amore :amore :amore


posta tutti i vari passaggi della lavorazione che sto topic va in archivio :strama
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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 1 febbraio 2006, 18:21

ah non hai detto i diametri dei cf e da dove provengono :good
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M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 1 febbraio 2006, 20:25

I cf sono del Kawasaki Ninja 636 del 2003 da 46mm!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 1 febbraio 2006, 20:55

Scusa ma con l'elettronica come fai?

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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:13

Mi sto informando, se i il motori passo passo del cbr è simile a quello della civic il problema nn esiste (prendo dei cf del cbr)!

Se no l'elettrauto si divertirà a smanettare sul motorino passo passo dei cf kawa!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:43

Povero elettrauto! :ride
Ma per passo passo intendi forse il sensore posizione farfalla,che NON è un motorino passo passo?

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:45

eTiLiKo ha scritto:Povero elettrauto! :ride
Ma per passo passo intendi forse il sensore posizione farfalla,che NON è un motorino passo passo?
:sosp
ki traduce?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:47

No io parlavo della gestione della carburazione, si insomma che diavolo di ecu ci metti?

I cf hanno bisogno di elettronica dedicata se non vuoi fare buchi nei pistoni

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:51

M4FF0 ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Povero elettrauto! :ride
Ma per passo passo intendi forse il sensore posizione farfalla,che NON è un motorino passo passo?
:sosp
ki traduce?
Che devi tradurre.Sto chiamando le cose con il loro nome!
Mostrami cosa intendi per motorino passo passo con una foto.perchè sul motorino passo passo(cioè quel coso che regola il minimo della macchina)non c'è NULLA da fare,basta collegarlo a tutti e 4 i corpi a valle delle farfalle.
C'è da "smadonnare"(ma manco tanto)sul SENSORE POSIZIONE FARFALLA.
E cmq devi fare una gran bella rimappata.

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 1 febbraio 2006, 23:30

eTiLiKo ha scritto:
M4FF0 ha scritto: :sosp
ki traduce?
Che devi tradurre.Sto chiamando le cose con il loro nome!
Mostrami cosa intendi per motorino passo passo con una foto.perchè sul motorino passo passo(cioè quel coso che regola il minimo della macchina)non c'è NULLA da fare,basta collegarlo a tutti e 4 i corpi a valle delle farfalle.
C'è da "smadonnare"(ma manco tanto)sul SENSORE POSIZIONE FARFALLA.
E cmq devi fare una gran bella rimappata.
Scusa il "ki traduce" ma avevo 2 pagine con 2 reply aperti, e dopo ke ho postano mi son accorto di aver fatto la cazzata ma nn potevo + ne editare ne cancellare il mess!

Cmq il sensore dell'inclinazione farfalla nn l'ho mai visto so ke esiste, ma nn dovrebbe essere difficile metterlo a posto, il sensor map lo metto nel box ke creerò dato ke nn ho intenzione di lasciare i cf liberi.

Sicuramente ci andra una rimappa, ma aspetto perkè ho intenzione di montare i 4cf insieme ad un'albero a camme stage 1 dell ZEX e ad un'aumento del'RC (vorrei passare da 9:1 a 10:1)!

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 2 febbraio 2006, 9:31

scusa ma xkè nn monti quelli del cbr 600 ke sono da 38? e poi almeno sono honda :asd

xkè solo 10:1?

col d serie puoi andare ben oltre e senza spianare o lavorare la testa, se vuoi altre info pm :sifone

posterò tutto entro stasera o domani mattina,


byezzzzzzzzzz

ah ecco trovato!!!

vai e divertiti http://www.d-series.org/forums/showthread.php?t=2957

è un thread solo per i CF

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 2 febbraio 2006, 10:45

eTiLiKo ha scritto: ,basta collegarlo a tutti e 4 i corpi a valle delle farfalle.
4 tubicini 4-1 , valvola by-pass , e tubicino in airbox ........... boh potrebbe andare ....... non do piu' niente per scontato ...........
M4FF0 ha scritto: il sensor map lo metto nel box ke creerò dato ke nn ho intenzione di lasciare i cf liberi.
nell'AB il map non ti serve a niente .............. prima dell'AB puoi montare un MAF, il MAP va montato dopo il CF: o ne monti uno solo (e consideri quel segnale uguale per tutti), oppure ne monti 4 con un circuito analogico che calcola la media dei 4 segnali ............ anche qui non do piu' nulla per scontato ...........

buon lavoro, queste cose sono belle assai, ma anche un bel casino ........

PS. ma quanto sono amabili i veneti ?!? lo sfascia mi portera' a milano il motore personalmente, dato che non si trova d'accordo con le politiche del corriere, e mi omaggera' di un generoso radiatore olio di derivazione JTD (Ho trovato una piastra termostatata della mocal ), per farsi perdonare l'attesa .........

ciao

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » giovedì 2 febbraio 2006, 21:26

Per box intendevo una cosa cosi
Immagine
Qui dovrebbe andar bene il sensor map o sbaglio?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 2 febbraio 2006, 21:33

No che non va bene.
Li non c'è depressione,mentre al MAP serve anche la depressione!Il MAP va montato tra la testata e i corpi farfallati,devi costruire un piccolo barilotto da attaccare con 4 tubicini ai 4 corpi farfallati,e fissare su sto barilotto il MAP.

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