CTF Compositi + pinze Spoon...

Rispondi
bibo

CTF Compositi + pinze Spoon...

Messaggio da bibo » lunedì 30 gennaio 2006, 16:26

Ciao a tutti, siccome devo rivedere per benino il mio impianto frenante (per ora solo dischi e pastiglie) avrei qualche domandima.
Per le pastiglie sono a posto perchè ho preso le EBC dal buon Aieie... :D
Mentre per i dischi avrei dei dubbi...ho sentito parlare bene dei CTF compositi che, prezzo a parte, dovrebbero essere un pò il top...quando avevo l'EG2 montai i CTF forati/baffati non compositi ma dopo poco li ho BUTTATI VIA perchè storti :sbonk La mia domanda è, le piste frenanti sono uguali in entrambi i dischi (composito e non) oppure sono trattate diversamente?? Che esperienze avete coi CTF compositi?

Dopo la brutta esperienza con CTF sull'EG2 montai i TaroxG88 e usati due volte a Monza e sempre abbastanza allegramente quando l'ho venduta erano ancora PERFETTAMENTE DRITTI!

Siccome i G88 non mi ispirano molto per via delle troppe baffature, avete qualche altra alternativa?
Tanto per la cronaca i CTF compositi stanno di listino (per EG6) ?210+IVA L'UNO :shock :alcool Il mio amico meccanico me li fa avere a 370? che sono sempre tanti ma mi sembra che abbia applicato un bello scontone! :bana

I tubetti CTF li ho montati e mi sembrano molto ben fatti e costano solo 90?... :D

A voi la parola....CIAO!! :D
Ultima modifica di bibo il giovedì 2 febbraio 2006, 12:07, modificato 3 volte in totale.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 30 gennaio 2006, 19:09

boh l'unico esempio che ti posso citare sono una coppia di compositi ctf polverizzati dopo poco tempo dal loro montaggio su una S2K.

mentre x la paura delle troppe baffature... prova ad andare in tarox,sono abbastanza disponibili se nn sei truzzo inside :asd

e te lì fanno come vuoi.

:teach

boh a monza te li faccio vedere.
anzi te li faccaimo vedere sti diski. :asd
ed ora.. Tourer

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 30 gennaio 2006, 19:44

Pare che i brembi lisci vadano NA BELLEZZA. :teach

bibo

........

Messaggio da bibo » lunedì 30 gennaio 2006, 20:18

Quindi l'affidabilità di sti compositi non è al 100%... :teach

Per i brembo lisci ci avevo pensato anchio ma sinceramente non so dove comprarli......

Comunque io cerco qualcosa di buono che non si pieghi dopo 2 TD in atteasa di un intervento serio :sifone

Grazie per le risposte! :D

bibo

..

Messaggio da bibo » lunedì 30 gennaio 2006, 20:21

boh a monza te li faccio vedere.
anzi te li faccaimo vedere sti diski.
Spero di esserci... :imba

EKTOR

Messaggio da EKTOR » lunedì 30 gennaio 2006, 21:28

Io i G88 continuo a stortarli senza nemmeno andare in pistta!! non so xchè, nemmeno in tarox riescono a capirlo....non vorrei che ci fosse una pinza che lavoraa male... altrimente tarox=fuffa....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 30 gennaio 2006, 22:02

Il prezzo che ti ha fatto è ottimo!
Secondo me son buoni,ValvolaPiegata li violenta sempre in pista con l'ITR e si trova bene.
Certo che se uno non conosce le regole basilari rovina pure i compositi.

bibo

...

Messaggio da bibo » martedì 31 gennaio 2006, 19:21

Ieri sera mi sono imbattuto nel sito della Roesch e ho notato le nuove pinze freno completamente in Ergal che hanno la caratteristica di avere due diverse misure e quella più piccola (a 6 pompanti) DOVREBBE stare nel misero cerchio da 15 EG6 (non stok)...il peso è di soli 1,5kg e la misura minima di disco abbinabile è 280mm quindi tranquillamente montabile su EG6. Cosa ne pensate??
Tra l'altro c'è la possibilità di scegliere lo spessore del disco e il diametro dei pistoncini delle pinze.. :meco

http://www.roeschbrake.com/italiano/pinze.htm

Siccome ho visto che insieme forniscono anche il kit di fissaggio specifico sempre in ergal e sinceramente nutro qualche dubbio su questi kit, voi cosa ne pensate? Le altre marche forniscono anche loro kit di fissaggio oppure le pinze sono fatte ad hoc per ogni macchina?

Per il prezzo il mio mecca si sta informando...chissà!! :asd :asd :scree

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » martedì 31 gennaio 2006, 20:41

ciao , io per le pinze roesch ho chiamato giù in ditta e loro le pinze te le vendono ma il loro kit monta su dischi da 310mm e ne 15 non stanno...

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 31 gennaio 2006, 20:59

Ma i dischi della eg6 non sono mica da 262mm?? :sosp

bibo

...

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 0:59

sul sito c'è scritto che il disco minimo è da 280mm quindi ok per EG6...è il masssimo che può montare...guarda il link... :D

Comunque il mio mecca si sta informando direttamente alla Roesch e appena sa qualcosa vi faccio sapere...CIAO!!

PS Sono andato ad una cena di compleanno e sono appena tooornato...son fuso! :asd

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:27

se per caso sai qualcosa di meglio fammi sapere che potrei essr interessato pure io....

bibo

...

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:44

Allora, le Roesch me le hanno sconsigliate perchè non le fanno direttamente loro ma le importano e non sono sicuri se vanno bene o meno... :sbonk (parola del rappresentante) e se avrò dei problemi sono fatti miei... :dito

Allora il mio mecca che ha un ottimo rapporto con CTF mi ha proposto una cosa molto interessante. Un kit completo maggiorato FATTO SU MISURA! Comprende i dischi COMPOSITI da 282mm, pastiglie, tubi maggiorati, e pinze a 4 pompanti FATTE SU MISURA...praticamente devo smontare la pinza originale e un cerchio e darli al loro rappresentante di zona che le porta in CTF dove fanno tutte le misure e riproducono il supporto della pinza adattato alla loro pinza :shock :shock Quindi niente kit di supporto che non mi danno molta sicurezza :nono
Tra l'altro mi ha detto che le pastiglie sono le stesse del Deltone Integrale quindi se voglio posso prenderle di qualsiasi marca senza essere necessariamente legato alle loro (per il delta ne fanno un'infinità)... :meco

La trovo una cosa mooolto interessante, ad un prezzo tutto sommato non esagerato...1650?! Non sono pochi ma la roba è tanta e soprattutto su misura...adesso ci penso su un attimo e vedo. Comunque solo i dischi costerebbero di listino 315?+IVA L'UNO!

COSA NE PENSATE??
Ultima modifica di bibo il mercoledì 1 febbraio 2006, 12:48, modificato 1 volta in totale.

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:47

spendi meno se prendi le pinze SPOON :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

bibo

...

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:52

Come spendo meno?? Sapevo che le sole pinze Spoon costano 1500? :sosp Sbaglio?

http://www.takakaira.co.jp/performance/main.html

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:52

315? :sbonk

+ iva....

1 :shock

fai pure :asd ....

quoto sonny :teach
ed ora.. Tourer

sonny Vti
HCI member
HCI member

Re: ...

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:54

bibo ha scritto:Come spendo meno?? Sapevo che le sole pinze Spoon costano 1500? :sosp Sbaglio?

http://www.takakaira.co.jp/performance/main.html
e invece ti sbagli e di molto :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

bibo

....

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:57

315 è il prezzo di listino, nei 1650? ovviamente c'è compreso tutto (dischi,pastiglie,tubi e pinze)...saranno tanti ma il prezzo che mi ha fatto è ottimo visto il listino... :asd

Sonny dimmi dove devo andare a vedere o a chi chiedere :amore :amore

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 1 febbraio 2006, 13:28

non sapevo facessero i compositi per eg6...

cmq è la prima volta che sento parlar male di questi dischi, di solito son tutti molto contenti...

vulvapiegata l'ho visto girare in pista, e se è contento lui vuol dire che vanno BENONE :asd

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 1 febbraio 2006, 13:56

non sapevo facessero i compositi per eg6...
Si anch'io pensavo non ci fossero e infatti sul catalogo on line non ci sono ma ho chiamato e ci sono......il catalogo è sbagliato :teach

Ciao!! :D

Rispondi