Turbina CTDI
-
CrixHRC
Turbina CTDI
Allora,
Avendo fatto una grande ricerca su tutti i forum, dove è citata la Civic CTDI, ho notato che la turbina propio non va.... o meglio, sono troppe le lamentele di rotture di queste turbine con una media stimata a circa 44,000 km. E per lo più di tutte le serie compresa la mia che ha due settimane di vita.
Di conseguenza il concessionario rimonta (in garanzia) un'altra turbina identica e con le stesse possibilità di rottura!!
Quindi, visto che la macchina non ha una chissachè potenza rispetto alla cilindrata e che la turbina originale non va... perchè non montare una turbina sportiva di qualche produttore di componenti sportivi????
Ora la vera domanda è.....
Chi sa chi produce ottime turbine per questo modello????
Avendo fatto una grande ricerca su tutti i forum, dove è citata la Civic CTDI, ho notato che la turbina propio non va.... o meglio, sono troppe le lamentele di rotture di queste turbine con una media stimata a circa 44,000 km. E per lo più di tutte le serie compresa la mia che ha due settimane di vita.
Di conseguenza il concessionario rimonta (in garanzia) un'altra turbina identica e con le stesse possibilità di rottura!!
Quindi, visto che la macchina non ha una chissachè potenza rispetto alla cilindrata e che la turbina originale non va... perchè non montare una turbina sportiva di qualche produttore di componenti sportivi????
Ora la vera domanda è.....
Chi sa chi produce ottime turbine per questo modello????
-
MMCDTi
ma dove hai visto la lista delle serie...
...cosi almeno mi metto il cuore in pace anch io se cìè la mia.
fammi sapere
fammi sapere
-
blucivic
re
se nn volete spendere tanto e volete una durata a lungo della turbina montateci quella dell astra 1.7 ,il motore e' lo stesso ma la turbina cambia,ne ho una di un cliente che con la centralina ha gia' fatto 100000km e cammina davvero tanto,ha 124cv [100cv stok] e nn ha mai avuto problemi
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
Le differenze fra turbine sono tante, dagli attacchi alle tipologie.scusa ma che differenza c'è fra le due turbine????
Queste sono quelle che montiamo noi le famose 2 versioni:
http://www.turbomaster.info/despieces_g ... 5-0001.php
http://www.turbomaster.info/despieces_g ... 5-0004.php
Dove potete notare il codice della valvola diverso...(figura26)
Equesto è il nostro attacco 210243 http://www.turbomaster.info/juntas/junt ... bre=210243
Questa per esempio è una Mitsubishi http://www.turbomaster.info/despieces_m ... -06410.php
Ciao!!!!
-
CrixHRC
Quindi, diciamo che quando la turbina originale si inchioda la sostituiamo con quella di un astra 1.7???
La turbina è a geometria variabile, quindi l'apertura delle palette sarà controllata elettronicamente o in modo pneumatico, tutti gli attacchi corrispondono o bisogna apportare delle modifiche?
La centralina bisogna rimapparla?
La turbina è a geometria variabile, quindi l'apertura delle palette sarà controllata elettronicamente o in modo pneumatico, tutti gli attacchi corrispondono o bisogna apportare delle modifiche?
La centralina bisogna rimapparla?
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
-
dreamtheater83
- Contatta:
turbina
...scusatemi, ma non ho capito bene. E' possibile montare la turbina dell'astra 1.7 sul propulsore della civic ctdi?io sapevo che i motori erano si uguali, ma le turbine avevano un attacco differente. Dato che il problema di rottura della turbina sulla nostra civic è causato principalmente (anche se sarebbe più opportuno dire "esclusivamente") dal meccanismo a geometria variabile (soggetto a continui blocchi e a facile rottura), mentre invece quella dell'astra è a geometria fissa,e quindi il rischio si riduce al minimo.....
..mi state dicendo che la paura di inchiodare la turbina può essere eliminata SEMPLICEMENTE MONTANDO LA TURBINA DELL'ASTRA????
Se è così, avete risolto il mio dilemma del 2006, dato che a me sulla civic la turbina è morta circa una settimana fa!!!
PS:ma da chi la faccio sostituire???dall'officina honda??
CIAO HONDISTI!!!
..mi state dicendo che la paura di inchiodare la turbina può essere eliminata SEMPLICEMENTE MONTANDO LA TURBINA DELL'ASTRA????
Se è così, avete risolto il mio dilemma del 2006, dato che a me sulla civic la turbina è morta circa una settimana fa!!!
PS:ma da chi la faccio sostituire???dall'officina honda??
CIAO HONDISTI!!!
-
dreamtheater83
- Contatta:
http://www.euroricambiauto.it/shopping/ ... 2f6d2e543a
ho trovato qualcosa qui...però da qui risulta che l'astra con il motore isuzu è la vecchia generazione (infatti viene segnato come riferimento anno 1994-1995)...io pensavo che fosse l'attuale generazione ad avere un motore isuzu
..cmq se ci date un'occhiata è la prima della lista!
cmq confermo che questa turbina, dato l'utilizzo di un sistema a geometria fissa(
) non ha MAI dato problemi di affidabilità....
...che sia la volta buona per risolvere l'annoso problema, e quindi dare il via a tutta la serie di modifiche che avevo in mente??
se qualcuno ha la risposta, spero si faccia vivo...
'notte e buona domenica!!
ho trovato qualcosa qui...però da qui risulta che l'astra con il motore isuzu è la vecchia generazione (infatti viene segnato come riferimento anno 1994-1995)...io pensavo che fosse l'attuale generazione ad avere un motore isuzu
cmq confermo che questa turbina, dato l'utilizzo di un sistema a geometria fissa(
...che sia la volta buona per risolvere l'annoso problema, e quindi dare il via a tutta la serie di modifiche che avevo in mente??
'notte e buona domenica!!
-
FITNESS
...attenzione che i nuovi motori astra 1.7 da 90cv montano sicuramente turbine a geometria variabile...non so se sui 100 sia ANCORA fissa, mi informerei bene...dreamtheater83 ha scritto: cmq confermo che questa turbina, dato l'utilizzo di un sistema a geometria fissa() non ha MAI dato problemi di affidabilità....
...che sia la volta buona per risolvere l'annoso problema, e quindi dare il via a tutta la serie di modifiche che avevo in mente??![]()
-
CrixHRC
Con geometria fissa il motore perde prestazioni!!!!!
Visto e considerato che questo motore non è un gran chè!!!!
Io nel web sto cercando di trovare una turbina sportiva che oltre ad essere più performante sarà sicuramente più affidabile di quello sgorbietto di turbina originale!!!
Se trovate qualcosa ditelo!!!!!!
ciao..
Visto e considerato che questo motore non è un gran chè!!!!
Io nel web sto cercando di trovare una turbina sportiva che oltre ad essere più performante sarà sicuramente più affidabile di quello sgorbietto di turbina originale!!!
Se trovate qualcosa ditelo!!!!!!
ciao..
-
dreamtheater83
- Contatta:
turbina
...caro crixHRC, io è già un po' che sto girovagando per internet alla ricerca di una turbina più performante,ma soprattutto più DURATURA!!
in ogni caso, chi venisse a conoscenza di qualcosa a riguardo, è pregato di avvisare!!!
ciao a tutti e buona serata!!!
in ogni caso, chi venisse a conoscenza di qualcosa a riguardo, è pregato di avvisare!!!
ciao a tutti e buona serata!!!
-
ruggio
-
FITNESS
cambiare la turbina non è cosa semplice...
Io credo che andare a prendere una turbina di un'altra macchina e inserirla in un'altra sia una cosa da fare solo se si ha piena coscienza di quello che si sta facendo...
Ingegneri e sviluppatori hanno apportato diverse modifiche alle nuove turbine montate sulla CTDI quindi uno può prendere in considerazione di sostituirla con una di queste.
Voglio dire: chi mi assicura che la centralina a geometria fissa della tanto citata astra non mi porti a rotture o malfunzionamenti del motore? che test ho fatto? i motori x quanto simili non sono mai uguali. O ancora, chi mi dice che una turbina mitsubischi o comprata dal negozio di tuning (se se ne vendono...) sia più duratura, performante e ADATTA alle esigenze di un motore DELICATO come il nostro?Non stiamo parlando di una mappa o di un ammortizzatore o di uno scarico....signori è la turbina, il cuore di un motore turbo!
Anche se cavallo e zebra camminano a quattro zampe, io non trapianterei mai il cuore di uno nell'altro....
...meditiamo....meditiamo...
Ma ciaooo!
Io credo che andare a prendere una turbina di un'altra macchina e inserirla in un'altra sia una cosa da fare solo se si ha piena coscienza di quello che si sta facendo...
Ingegneri e sviluppatori hanno apportato diverse modifiche alle nuove turbine montate sulla CTDI quindi uno può prendere in considerazione di sostituirla con una di queste.
Voglio dire: chi mi assicura che la centralina a geometria fissa della tanto citata astra non mi porti a rotture o malfunzionamenti del motore? che test ho fatto? i motori x quanto simili non sono mai uguali. O ancora, chi mi dice che una turbina mitsubischi o comprata dal negozio di tuning (se se ne vendono...) sia più duratura, performante e ADATTA alle esigenze di un motore DELICATO come il nostro?Non stiamo parlando di una mappa o di un ammortizzatore o di uno scarico....signori è la turbina, il cuore di un motore turbo!
Anche se cavallo e zebra camminano a quattro zampe, io non trapianterei mai il cuore di uno nell'altro....
...meditiamo....meditiamo...
Ma ciaooo!
-
CrixHRC
EEEEEEE
hai visto Ruggio!!!!!!!
sembra che abbiamo un cesso!!
Addirittura una donna si lamentava che per due volte ha scocciato la turbina della sua civic!!
Io l'ho trovato il forum di quattro ruote appunto perchè stavo cercando questa turbina, che gia altre persone me ne avevano parlato di rotture, quindi mi sono messo subito all'opera!!!
Avevo trovato un meccanico specializzato in rettifiche e modifiche di ogni tipo di turbina, sia fisse che a geom. variabile ma comunque sempre la tua turbina sotto il cofano rimane.
poi se scoppia la macchina ed è in garanzia, rimetti sotto la turbina originale!!! Con la tua modificata ne devi comprare un'altra!!
Comunque.................... buona ricerca a tutti gli interessati!!!!!!!!
hai visto Ruggio!!!!!!!
sembra che abbiamo un cesso!!
Addirittura una donna si lamentava che per due volte ha scocciato la turbina della sua civic!!
Io l'ho trovato il forum di quattro ruote appunto perchè stavo cercando questa turbina, che gia altre persone me ne avevano parlato di rotture, quindi mi sono messo subito all'opera!!!
Avevo trovato un meccanico specializzato in rettifiche e modifiche di ogni tipo di turbina, sia fisse che a geom. variabile ma comunque sempre la tua turbina sotto il cofano rimane.
poi se scoppia la macchina ed è in garanzia, rimetti sotto la turbina originale!!! Con la tua modificata ne devi comprare un'altra!!
Comunque.................... buona ricerca a tutti gli interessati!!!!!!!!
-
CrixHRC
-
dreamtheater83
- Contatta:
-
boss47
-
dreamtheater83
- Contatta:
pienamente d'accordo..sono contento che in 50000km non hai mai avuto problemi, specie alla turbina..spero tanto che non ti succeda mai, altrimenti capirai quant'è umiliante (mi è successo meno di mezz'ora fa..) farsi sorpassare a tutta forza da una misera saxo mentre te ne stai quatto quatto nella tua corsia, con questa STRAMALEDETTA spia del check engine accesa fissa!!!boss47 ha scritto:la mia ctdi è del 2003 ed ha 50000 km, e non ho mai avuto nessun problema, nè con la turbina nè con altro (purtroppo però ciò non significa che mai ne avrò); piuttosto io starei attento a cambiare un componenete originale montande un altro durante la validità della garanzia.
Quanto sarà dura arrivare al 13 febbraio, data fissata per l'appuntamento dal conce per sostituire turbina e altre stramaledette parti difettose e/o rotte. Guarda, lasciamo perdere.....
Tanto è una Honda, e Honda per me rimarrà sempre, nel bene e nel male..
Certo che bisogna vedere in che modo il kit della TURMAX revisiona la turbina...penso che in realtà si tratti di un kit che ti consente di riportare in vita la tua dopo uno "schianto", facendoti risparmiare i quasi 2000 euro per la sua sostituzione fuori garanzia...in ogni caso non mi arrendo, continuerò a cercare una VERA E PROPRIA TURBINA ALTERNATIVA a quella montata di serie sulla civic. Certo, magari quseto comporterà la rivisita degli algoritmi dei diagrammi di alimentazione, forse anche qualcos'altro, così come mi ha informato una persona che ne capisce non poco, specie di Honda, è però altresì vero che questo comporterebbe l'adozione di un componente NON soggetto a rotture, o perlomeno non come quella montata sulle nostre auto. Te, sinceramente, te la sentiresti di pagare, fuori garanzia 2000 euro per cambiare un componente difettoso, e per di più con l'amara certezza che te ne montano uno identico??? A me, sinceramente, NO!!!
Preferisco andare dallo sfasciacarrozze,agguarne una di un astra vecchio modello, andare da un mio amico meccanico e farmela sostituire; dopodichè, monto un bel modulo aggiuntivo. Risultato? con circa 300 euro ho all'incirca gli stessi cv della civic originale (forse qualcuni in più) e per di più ho un componente che, per quanto riadattato su un altra auto, SICURAMENTE (almeno in base a dati statistici) mi durerà più della solita turbina originale! ah, già, dimenticavo...mi son anche risparmiato circa 1700 euro!!!
Saluti!