OLIO , il MIGLIORE

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LuFo R
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la sacra vedenza
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Messaggio da LuFo R » martedì 24 gennaio 2006, 16:06

Simone1886 ha scritto: come ti ci trovi?
non lo so.. io uso l'8100. :asd
chiedevano qual'era il migliore e io ho risposto.

daolopier
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Messaggio da daolopier » martedì 24 gennaio 2006, 23:05

perme mobil1 0w40 su base trisintetica :amore
:bana

Elbow
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re

Messaggio da Elbow » mercoledì 25 gennaio 2006, 11:01

L'olio + è racing e più spesso va cambiato,ovvio,oli come il Motul 300 ò Il Bardhal oppure il Pakelo...pono eccezzionaliper quanto riguara le prestazioni pure tipo antiusura antischiuma ad altissimi giri etc.etc. ma non hanno potere detergente, e vanno sontituiti circa ogni 4-5000km, non esageriamo a cambiarli ogni 1500-2000 come avete scritto, io posseggo un'auto turbo con circa 450cv, che gira a 8500-8800rpm...ho sempre cambiato l'olio a 5000km(Silkolene 0w20) ed ora, che è arrivata l'ora di cambiare le bielle..., smontando il tutto ho trovato bronzine,pistoni e canne PERFETTI!!!!!!!! sembrano nuovi nessun tipo di usura,rigature o grippaggi, io non starei su un olio troppo "duro" vi ruba cavalli per niente ....

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 25 gennaio 2006, 17:52

:shock :sbonk :shock
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 25 gennaio 2006, 20:51

Permetti Elbow se ti dico che Motul 300V e' diverso da Bardhal o Pakelo ?

E' vero che anche la Bardhal ha un olio racing, la pakelo non so, ma qui per il Bardhal si intende XTC C60 5W40 che non e' racing, ma un normalissimo olio autorizzato da VW, BMW ed altre case.. tra le quali Honda..

Attualmente sto' usando il Motul 8100 0W40 E-Tech, su consiglio dei "ragazzi" di Como e devo dire che va divinamente.. la macchina gira bene.. niente rumore di punterie, ottimi i dati numeri al banco, pressoche' zero il consumo nei TD monzesi di dicembre.

Ovvio, Raven docet, che anche se ci ho fatto 2'000 km, io lo cambio prima di ritornarci in pista..

Non costa come il 300V (il top in assoluto a quanto pare e disponibile in 6 gradazioni), ma anche in seguito a smontaggi del motore ha mostrato buone proprieta' detergenti e soprattutto mi e' stato detto: "sembra aggrapparsi al metallo del motore" .. cosa che il Castrol RS non fa.. privilegiando una scorrevolezza estrema.. ma forse, un filo pericolosa..

Sarei curioso di testare anche il Mobil 1 0W40 .. li avrei provati tutti dopo questo..

:bana

byez,

AssO

Missultino
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Messaggio da Missultino » mercoledì 25 gennaio 2006, 21:47

Miiiii ma quanto menate jellaaaaaa.... :dito :dito :sosp :asd

Dieci giorni fa topic sui termostati rotti..... e rompo pure io il termostato....

Ora sto Topic con scritto a lettere chiare e cubitali che il Castrol RS evapora..... e guarda caso 2 ore prima di leggerlo avevo scoperto che più di un litro ha preso il volo dal mio motore in meno di un mese....

domani accendo un cero.... :(

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 25 gennaio 2006, 22:59

Selenia sport 10/60 come lo vedete? possibile che sia 100% full synt anche se non cè scritto sulla "latta"?
Io lo sto provando, tutti dicono che è full synt ma :sosp

fiore82
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Messaggio da fiore82 » mercoledì 25 gennaio 2006, 23:40

CIAO A TUTTI CHE NE DITE DEL "ROLOIL 5W 40"?

daolopier
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Messaggio da daolopier » giovedì 26 gennaio 2006, 15:38

se ha qualcuno interesa il mobil1 0w40 io lo posso avere a 15?, :amore :amore :amore :amore
(ho letto che qualcuno lo ha 10.50?,ma che sei un mago no perche te lo comprerei io subito ,e sei sicuro che e il nuovo mobil1 0w40

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 26 gennaio 2006, 20:44

Ma perchè mettete la "conza" nel motore?10W60 è veramente una gradazione da "endurance" per un motore come l'Honda.
Cmq Selenia è una buona ditta.

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » venerdì 27 gennaio 2006, 15:06

@Valvola

Se il manuale Honda dice che 5W40 va bene.. e visto che a quanto mi risulta non hai aperto il motore e cambiato drasticamente la componentistica originale, che cavolo ci vai a mettere un 10W60 ???

Quando il motore e' freddo si usura di piu'.. quando e' caldo rende di meno..

Mettici un bel 0W40 o %wo40 e sei a posto.. soprattutto con queste temperature da polo nord.. quando arriva la primavera passi al Mobil 1 5W50 e vai tranquillo.

Se invece vuoi il top, prendi il Motul 300V in una gradazione W40 .. c'e' il crono ad esempio o l'endurance in W50 e vai iper ultra tranquillo. Cambio ogni 5'000 max pero'..

byez,

AssO

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 27 gennaio 2006, 16:57

Io ho sempre messo il 300v, ma all' ultimo cambio il mio ricambista l' aveva esaurito e l' unico full synt (o presunto) che aveva era questo selenia sport 10 60....se dite così sicuro torno al motul

Nico Giraldi
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Messaggio da Nico Giraldi » sabato 28 gennaio 2006, 12:21

per il selenia sport non sono sicuro che sia full synt ma cmq è universalmente riconosciuto che sia un olio ottimo.

per il discorso dell'usura invece vorrei dire una cosa: è vero che un 5w è più fluido a freddo di un 10w ma a meno che non ci siano -10? esterni va benissimo anche un 10w il discorso dell'usura a freddo è marginale secondo me...è vero che un 5w-40 è più pompabile a freddo ma anche un 10w-60 non è che ci mette più di un secondo a arrivare alle punterie...senza contare il fatto che un olio più corposo permane in maggiore quantità sulle pareti del motore con un film più "spesso" ed inoltre "supporta" meglio le bronzine nel loro galleggiamento idrodinamico...
l'inconveniente principale è che ci impiega molto di più ad arrivare alla giusta temperatura e penalizza le prestazioni di un motore come il b16 che gira tanto.

in definitiva se devi fare un track day vai di 10w-60 e le bronzine, cammes, e il motore in geneerale ringrazia.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 28 gennaio 2006, 13:57

I motori Honda lavorano con tolleranze che sono 1/4 di quelle Fiat,per favore dai!
Il Selenia 10/60 è un OTTIMO 10/60.Il punto è che una gradazione del genere è un nosense.

Nico Giraldi
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Messaggio da Nico Giraldi » domenica 29 gennaio 2006, 12:03

motori Honda lavorano con tolleranze che sono 1/4 di quelle Fiat,per favore dai!
Il Selenia 10/60 è un OTTIMO 10/60.Il punto è che una gradazione del genere è un nosense.
si infatti...un 10w60 sul crx lo metterei solo per un turno di pista ad agosto...e forse è pure troppo.

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Messaggio da TIA » giovedì 2 febbraio 2006, 23:34

info su Pakelo Krypton 5W-40?


100% "vergine" e poi?

meglio del XTC c60?

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 5 febbraio 2006, 12:19

TIA ha scritto:info su Pakelo Krypton 5W-40?


100% "vergine" e poi?

meglio del XTC c60?
:imba

blackpurple
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Messaggio da blackpurple » domenica 5 febbraio 2006, 12:36

void ha scritto:kay la leggenda narra che a parità di marca e etichetta quello che trovi al mercatone non sia lo stesso che trovi normalmente dal concessionario...
come per le gomme.

1a scelta
2a scelta e così via.
tutti i ricambisti col quale lavoriamo confermano questa "leggenda" sarà x interesse propio ma è così :teach

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » domenica 5 febbraio 2006, 14:21

ragazzi io ho tolto il mobil 1 5w40 che era diventato una schifezza dopo 6mila km e ho messo il motul 10w40 :angel
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lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » domenica 5 febbraio 2006, 14:42

ma kxè il bardal c60 5w/40 ke ha ke nn va bene???
con il la quella molecola ke diminuisce gli attriti fino al 70% in avviamento e del 34% in marcia e con gli aditivi prottetivi ke ha ke nn va???

mi sembra di averlo pagato 12/15 euro al litro al concessionario...
penso ke sia un ottimo olio

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