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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 gennaio 2006, 11:29

Che differenze ci sono, in termini pratici, tra un lsd come lo stock ITR/EK9 e uno 1.5 way tipo un cusco o un ATS?
c'era un topic in cui ne parlavano anche tenshi e ilya che avevano provato lo spoon su ctr ed ek4 ma non lo trovo...
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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 27 gennaio 2006, 13:34

in primis metti in conto una manutenzione assai dispendiosa per il lamellare ;)

ciao
gesus

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 gennaio 2006, 13:42

leggevo di un cambio d'olio ogni 3000 km, è corretto?
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Messaggio da void » venerdì 27 gennaio 2006, 13:48

quello stock è un torsen - torque sensitive... agisce in base alla coppia trasmessa (eg: sulla neve o a condizioni di aderenza 0 non funziona)...

quello 1way, 1.5way e 2 way sono "a lamelle"

quindi il primo agisce in modo "fisso" e non variabile.
il secondo dipende dai "dischi" che vengono montati. Se non erro è possibile variare sia il QUANTO blocchi sia il QUANDO blocchi.

poi, non sono sicuro ma:
1way significa che lavora solo in trazione
1.5 way significa che in rilascio agisce al 50%
2way significa che agisce in accelerazione e rilascio


prendi tutto col beneficio del dubbio

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 27 gennaio 2006, 13:49

IMHO è roba che richiede il carrello dopo..torno nel mio buchetto..
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 27 gennaio 2006, 14:06

Un lamellare non troppo aggressivo non si sente più di tanto andando a passegio,ma i vantaggi rispetto a un torsen così sono minimi!Si ha giusto una prontezza di intervento maggiore.

void
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Messaggio da void » venerdì 27 gennaio 2006, 14:22

boh... c'è da dire che è sempre MOLTO personale la cosa:

Ilya ad esempio ha fatto i salti mortali per toglierlo, a suo avviso era insopportabile.

quando (per quel poco che ho avuto occasione) ho provato la sua auto...
a me non dava ASSOLUTAMENTE fastidio...

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Messaggio da SoNiK » venerdì 27 gennaio 2006, 14:40

per me per un uso pista/strada se hai il culo di avere il Torsen non lo devi mollare..poi se vuoi fare "la carrellata" allora il discorso cambia :asd fastidio o non fastidio un LSD cazzuto lo proverei!
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Ilya
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Messaggio da Ilya » venerdì 27 gennaio 2006, 17:38

allora

in poista non ha paragoni con il torsen..

un 1.5way e 3 volte superiore al torsen in qulunque situazione di aderenza.. ma per strada e molto molto fastidioso!!

interviene anche in manovra strappado e tirando.. io abito in campagna.. e quindi faccio quasi sempre strade extra urbane.. e un qulche curva.. ma gia e un impegno gudarla su strade cosi.. in citta e inpensabile!! secondo me!! solo al ripensare al KROCK TOCK TOCK KROCK ogni partenza dal semaforo o curve a bassa velocita.. mi vengono i brividi! :alcool :alcool :alcool :alcool :alcool :angel

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 gennaio 2006, 19:11

boh, io ho appena comprato un ATS 1.5 way, vedremo :D
però se le rotture di scatole sono solo le manovre un po scattose (gia col volano che ho sono belle scattose di loro) e i clac clac penso che sopporterò :amore
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AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » venerdì 27 gennaio 2006, 20:24

lo so che dovrei gia' saperlo :nono e che sicuramente la donna delle pulizie lo sa' gia' ma purtroppo fino a martedi non la vedro' :sbonk quindi provo a chiedere:

qualcuno sa spiegarmi la differneza tra un 1way, 1,5 way 2 way?

void
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Messaggio da void » venerdì 27 gennaio 2006, 20:48

void ha scritto:poi, non sono sicuro ma:
1way significa che lavora solo in trazione
1.5 way significa che in rilascio agisce al 50%
2way significa che agisce in accelerazione e rilascio
l'accendiamo ? :imba

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » venerdì 27 gennaio 2006, 20:59

l'accendiamo ?
Ad AndreaITR??? :asd

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Messaggio da Ice1971 » venerdì 27 gennaio 2006, 21:17

Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 27 gennaio 2006, 21:29

Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
come sempre

:bow :bow :bow :bow :bow :bow
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Messaggio da TheCourier » sabato 28 gennaio 2006, 4:58

sonny Vti ha scritto:
Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
come sempre

:bow :bow :bow :bow :bow :bow
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Messaggio da COPACABANA » sabato 28 gennaio 2006, 12:34

Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
Scusa Ice mi spieghi cortesemente dove sono disposte queste fantomatiche rondelle elastiche all'interno di un torsen stock della ctr ?

Forse sono cieco ma nella sezione del differenziale stesso non le vedo .....

Perchè se dipende anche da loro posso variare in meglio il funzionamento del mio differenziale :scree

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Messaggio da renatooo82 » sabato 28 gennaio 2006, 12:58

Don't touch my eng.. ! :clap :teach

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 28 gennaio 2006, 13:58

COPACABANA ha scritto:
Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
Scusa Ice mi spieghi cortesemente dove sono disposte queste fantomatiche rondelle elastiche all'interno di un torsen stock della ctr ?

Forse sono cieco ma nella sezione del differenziale stesso non le vedo .....

Perchè se dipende anche da loro posso variare in meglio il funzionamento del mio differenziale :scree
Io sapevo che la taratura del Torsen dipende semplicemente dall'inclinazione delle "viti senza fine".

Ilya
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Messaggio da Ilya » sabato 28 gennaio 2006, 20:03

presumo che ice si riferiva alla tartura del diff a lamelle

non dei torsen :teach

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