LSD
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
LSD
Che differenze ci sono, in termini pratici, tra un lsd come lo stock ITR/EK9 e uno 1.5 way tipo un cusco o un ATS?
c'era un topic in cui ne parlavano anche tenshi e ilya che avevano provato lo spoon su ctr ed ek4 ma non lo trovo...
c'era un topic in cui ne parlavano anche tenshi e ilya che avevano provato lo spoon su ctr ed ek4 ma non lo trovo...
CRX 100% STOCK.
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
quello stock è un torsen - torque sensitive... agisce in base alla coppia trasmessa (eg: sulla neve o a condizioni di aderenza 0 non funziona)...
quello 1way, 1.5way e 2 way sono "a lamelle"
quindi il primo agisce in modo "fisso" e non variabile.
il secondo dipende dai "dischi" che vengono montati. Se non erro è possibile variare sia il QUANTO blocchi sia il QUANDO blocchi.
poi, non sono sicuro ma:
1way significa che lavora solo in trazione
1.5 way significa che in rilascio agisce al 50%
2way significa che agisce in accelerazione e rilascio
prendi tutto col beneficio del dubbio
quello 1way, 1.5way e 2 way sono "a lamelle"
quindi il primo agisce in modo "fisso" e non variabile.
il secondo dipende dai "dischi" che vengono montati. Se non erro è possibile variare sia il QUANTO blocchi sia il QUANDO blocchi.
poi, non sono sicuro ma:
1way significa che lavora solo in trazione
1.5 way significa che in rilascio agisce al 50%
2way significa che agisce in accelerazione e rilascio
prendi tutto col beneficio del dubbio
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Un lamellare non troppo aggressivo non si sente più di tanto andando a passegio,ma i vantaggi rispetto a un torsen così sono minimi!Si ha giusto una prontezza di intervento maggiore.
--- www.autech.it ---
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
allora
in poista non ha paragoni con il torsen..
un 1.5way e 3 volte superiore al torsen in qulunque situazione di aderenza.. ma per strada e molto molto fastidioso!!
interviene anche in manovra strappado e tirando.. io abito in campagna.. e quindi faccio quasi sempre strade extra urbane.. e un qulche curva.. ma gia e un impegno gudarla su strade cosi.. in citta e inpensabile!! secondo me!! solo al ripensare al KROCK TOCK TOCK KROCK ogni partenza dal semaforo o curve a bassa velocita.. mi vengono i brividi!
in poista non ha paragoni con il torsen..
un 1.5way e 3 volte superiore al torsen in qulunque situazione di aderenza.. ma per strada e molto molto fastidioso!!
interviene anche in manovra strappado e tirando.. io abito in campagna.. e quindi faccio quasi sempre strade extra urbane.. e un qulche curva.. ma gia e un impegno gudarla su strade cosi.. in citta e inpensabile!! secondo me!! solo al ripensare al KROCK TOCK TOCK KROCK ogni partenza dal semaforo o curve a bassa velocita.. mi vengono i brividi!
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
- sonny Vti
- HCI member
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
- Località: West Coast
-
TheCourier
- Messaggi: 1390
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
- Località: Montelibretti country
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Scusa Ice mi spieghi cortesemente dove sono disposte queste fantomatiche rondelle elastiche all'interno di un torsen stock della ctr ?Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
Forse sono cieco ma nella sezione del differenziale stesso non le vedo .....
Perchè se dipende anche da loro posso variare in meglio il funzionamento del mio differenziale
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Io sapevo che la taratura del Torsen dipende semplicemente dall'inclinazione delle "viti senza fine".COPACABANA ha scritto:Scusa Ice mi spieghi cortesemente dove sono disposte queste fantomatiche rondelle elastiche all'interno di un torsen stock della ctr ?Ice1971 ha scritto:Non dipende dal fatto che sia 1.5 o 2 way......la gestibilità stradale dipende solo dalle rampe e dallo spessore della Belleville.
Esistono diff. a dischi stradalissimi...così come torsen da gara.
Forse sono cieco ma nella sezione del differenziale stesso non le vedo .....
Perchè se dipende anche da loro posso variare in meglio il funzionamento del mio differenziale
--- www.autech.it ---
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta: