INTAKE MANIFOLD : AEBS vs BLOX?

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ITR03355
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INTAKE MANIFOLD : AEBS vs BLOX?

Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 10:25

Immagine

Qualcuno di voi sa come vada su ITR?

Nel sito scrivono: New Honda B-series intake manifold makes 20.7 more average hp between 3000 and 8000 rpm! :gianni

...però si sente la differenza rispetto allo stock? A che regimi?
E' plug&play?
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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » mercoledì 25 gennaio 2006, 12:49

Se non sbaglio li monta Il papa Vittorio... attendiamo il suo arrivo. :bow

ciccio
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Messaggio da ciccio » mercoledì 25 gennaio 2006, 13:14

Minchia se e' giannistico quel dato, manco fossero ITB :shock

Cutiosita' mia, a quanto li hai trovati? :imba

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 14:15

Per ora sto valutando se ? un acquisto redditizio...

Mi sorge un altro dubbio...
Quei collettori hanno un inlet di 65mm, quindi abbinati ad un cf lavorato di 70 mm formano uno scalino di 2,5 mm?
Se ? così, nn crea problemi?
Al limite ? possibile lavorare anche i collli e portarli a 70?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 gennaio 2006, 14:30

aspetta victor e ti dirà tutto.

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 14:40

:good

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 25 gennaio 2006, 15:54

Eccomi !:asd :asd

Chiariamo subito che il dato dei 20 cv è giannistico senza dubbio, in Usa però è un collettore molto usato nelle preparazioni e upgrade dei b-series.

In vari siti usa lo hanno testato molte volte e i risultati vanno, grafici alla mano, 2-3 cv in più rispetto lo stock su tutta la banda ( qualcuno posta grafici di rullate da + 6cv).

MIE IMPRESSIONI:

Innanzi tutto premetto che sul mio AEBS ho eseguito un lavoro di port & polish per migliorare ancora i flussi ( operazione consigliata du tutti quelli che lo usano nelle preparazioni).

Devo dire che sono molto soddisfatto della resa e secondo me migliora sensibilmente la risposta dell'acceleratore ( plenum sensibilmente più grande e condotti fluidodinamicamente ben conformati). Direi che 2 cv su tutto l'arco di erogazione ci possono stare.

Considera inoltre che non lo sfrutto a dovere avendo il cf originale da 62 semplicemente lucidato.

L'aebs (ho postato pochi giorni fa le foto dell'interno) ha la porta di attacco al cf aumentata a 65 (62 originali) e supporta cf di pari diametro . LO scalino che si ha montandolo col più piccolo cf stock è ininfluente perchè posto nel senso giusto, ma se monti un cf da 70 lo scalino lo crei dal verso sbagliato e rischi turbolenze inopportune.

Chiaro che quando parlo di cf da 70 mi riferisco a quelli con FARFALLA e diametri posteriori da 70 e non ai cf lavorati o spoon che mantengono farfalla stock limitandosi ad affinare l'ingresso.

Credo che non sussistano problemi nel portare a 70 l'ingresso dell'aebs, ma se posso permettermi, è una operazione da fare assolutamente in caso di montaggio dei cf big bore.

In sostanza lo ricomprerei sicuramente perchè per quel che costa vantaggi ne da, predisponendo la car aper futuri upgrade (cf maggiorati, regolatore di pressione, iniettori maggiorati.......NOS :asd )

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:04

Grande Victor, grazie... :bow

Io pensavo di abbinarlo al cf stock lavorato da Aieie...

Purtroppo nn ho mai visto ne' il cf lavorato, ne' il collettore Aebs, personalmente, quindi chiedo a te...possono andare insieme?

Cioè il cf di Aieie ha solo l'ingresso da 70?
L'uscita da quant'è?

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:09

il cf di aieie è quello stock con solo l'ingresso lavorato a "cono"...

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:12

Grazie...
Quindi l'uscita è da 62?
victorpapa ha scritto:Innanzi tutto premetto che sul mio AEBS ho eseguito un lavoro di port & polish per migliorare ancora i flussi ( operazione consigliata du tutti quelli che lo usano nelle preparazioni)
Cioè l'hai fatto lucidare o allargare?
Può farlo un tornitore?
Ultima modifica di ITR03355 il mercoledì 25 gennaio 2006, 16:17, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:13


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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 16:15

:good

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 17:08

Se compro questo collettore, devo comprare anche la guarnizione o è compresa?
Oppure la stock va bene?

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Messaggio da Looka » mercoledì 25 gennaio 2006, 17:12

2cv guadagnati sentiti a culo, altro che banco rulli :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da LuFo R » mercoledì 25 gennaio 2006, 17:32

tanto un giorno organizziamo il raid e sequestriamo l'itr di victor. :asd

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Messaggio da victorpapa » mercoledì 25 gennaio 2006, 18:19

Io l'ho lavorato da solo e se mi dai uno squillo ti spiego come ho fatto. Immagino che un tornitore abbia frese flessibili in grado di fare molto meglio il lavoro.

Io ho riutilizzato la guarnizione stock. Però mi raccomando, non mi stanco di ripeterlo, occhio alla tensione del cavo acceleratore dopo il montaggio altrimenti si fa come me che me ne sono andato in giro con un cf una corda lenta che apriva la farfalla a poco più di 3/4 :shock ( causa avvicinamento del cf al battente corda dovuto ad in intake leggermente + corto).

Look ho detto che ho percepito a culo sicuramente un miglioramento in risposta e sull'erogazione su tutto l'arco e che forse ci potevano stare due cv

Ciò perche esistono prove comparative con tanto di grafici che danno da 2 a 6 cv di aumento e a me sembra che un miglioramento di 6 cv sia più sensibile di quello da me percepito :kiss

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 18:41

:kiss

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Messaggio da victorpapa » mercoledì 25 gennaio 2006, 18:44

itr se vuoi in pm ci scambiamo il telefono.

Comunque il lavoro è stato di lucidatura

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Messaggio da ITR03355 » mercoledì 25 gennaio 2006, 18:59

Ti ringrazio molto Victor...
pm'd

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 26 gennaio 2006, 8:33

Immagine

Questi sono i BLOX....
In vari forum (tra cui honda-tech) ho letto che vanno molto bene e alcuni dicono che sono meglio anche degli SKUNK2...qualcuno li ha provati o sa come vadano?

Mi semra di capire che diano molto in alto...e in basso?
SIcuramente sono tra i più leggeri.

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