victorpapa ha scritto:Non ti offendere mst ma sulle spedizioni devi ancora imparare qualcosa![]()
Non è affatto vero che TUTTI i pacchi provenienti dall'estero fanno dogana e non dipende dalla gradezza ma dallo spedizioniere e dal paese da cui proviene
Inoltre se mettete "gift" pagate lo stesso
no no non mi offendo affatto.. ci mancherebbe!! anzi, mi dici un po' sto fatto dello spedizioniere..?
cioè se una cosa te la spediscono da un paese della CEE non c'è dogana ovviamente vero?
ma se una roba arriva dagli USA, almeno per quello che ho comprato io da li', ho visto che se sono pacchettini piccoli e leggeri non si paga nulla, se sono pacchi normali o cmq di valore superiore ai 50 dollari a me è sempre arrivato un contrassegno con IVA + dazio + bollo postale..
Avevo letto da qualche parte che con il corriere postale USA EMS alle volte si scappa la dogana, ma sono casi sporadici per quel che ne so io..
avevo anche sentito dire che dichiarando "gift" c'erano delle riduzioni (infatti su un sito USA nelle condizioni di vendita internazionale riportava proprio di non chiedere "gift" perchè è controlegge e loro non lo facevano.. idem riduzioni sul valore del pacco perchè in caso di danni l'assicurazione non avrebbe coperto il totale...)...
mi spieghi meglio tu la faccenda delle spedizioni? sono molto interessato, anche perchè parlo per quel poco che so io...

mg]