volevo sapere che c@zzo è quel rumore metallico che si sente in IV e V marcia quando sono a 2000rpm e apro tutto...è come se ci fossero delle lamelle metalliche che vibrano...
grazie
PROBLEMA CTDi
-
splendido69
-
dreamtheater83
- Contatta:
Re: PROBLEMA CTDi
per caso proviene dal lato destro del motore? se la risposta è sì, molto probabilmente si tratta della cinghia degli ausiliari che ha perso la giusta tensione..questo perchè il motore è dotato di un meccanismo di autoregolazione della tensione di suddetta cinghia che però...diciamo che non regola proprio nulla!!!splendido69 ha scritto:volevo sapere che c@zzo è quel rumore metallico che si sente in IV e V marcia quando sono a 2000rpm e apro tutto...è come se ci fossero delle lamelle metalliche che vibrano...
grazie
Se vai in officina te la sostituiscono, io l'ho già fatto al tagliando dei 7500..e purtroppo, ora che sono in prossimità dei 15000, ha ripreso a far rumore..è un altro dei difetti nel dna di questa macchina...
Ciao!
-
splendido69
-
landor82
-
dreamtheater83
- Contatta:
sì, anche a me lo faceva dalla terza in poi..a bassi regimi,ed in particolare nelle salite, ovvero quando il motore è sotto sforzo. Purtroppo, sulla serietà dei concessionari, potremmo parlare per moto...io me ne sono andato dal conce dove ho acquistato la civic (e dove mio babbo ha preso la concerto ben 14 anni fa) perchè quando ha cominciato a dare i primi problemi cominciavano a dirmi che "me li inventavo"....MA DOVE???
Con il conce di adesso, non ho nessun tipo di problema, specie il capofficina è serio, gentilissimo e soprattutto preparato. Anche i prezzi sono onesti...
Tieni conto che la cinghia di cui sopra mi accingo a farla sostituire per la seconda volta!!!
saluti...
Con il conce di adesso, non ho nessun tipo di problema, specie il capofficina è serio, gentilissimo e soprattutto preparato. Anche i prezzi sono onesti...
Tieni conto che la cinghia di cui sopra mi accingo a farla sostituire per la seconda volta!!!
saluti...
-
landor82
oggi ho preso la macchina dal concessioionario...
mi ha detto che per quanto riguarda le vibrazioni della plancia e il rollio metallico non c'è niente da fare, il semiasse è a posto, la cinghia ok... mi avevano già cambiato i supporti del vano motore e questa volta hanno semplicemete fatto un po d'ordine con i cablaggi interni, sperando di risolvere il problema...
purtroppo non ho potuto provarla come si deve in quanto la neve ha invaso milano...
poi mi sn fatto cambiare il pomello del cambio che aveva perso la sua cromatura e ho ordinato le H rosse stile type R, quando arrivano me le montano in 10 minuti.
Infine mi hanno cambiato le pastiglie dei freni che erano completamente usurate (a 18000 km???????????).
Per i consumi eccessivi mi hanno detto che il filtro dell'aria è intasato... io però non l'ho fatto cambiare perchè vorrei montare un filtro cda della bmc...
saluti a tutti
mi ha detto che per quanto riguarda le vibrazioni della plancia e il rollio metallico non c'è niente da fare, il semiasse è a posto, la cinghia ok... mi avevano già cambiato i supporti del vano motore e questa volta hanno semplicemete fatto un po d'ordine con i cablaggi interni, sperando di risolvere il problema...
purtroppo non ho potuto provarla come si deve in quanto la neve ha invaso milano...
poi mi sn fatto cambiare il pomello del cambio che aveva perso la sua cromatura e ho ordinato le H rosse stile type R, quando arrivano me le montano in 10 minuti.
Infine mi hanno cambiato le pastiglie dei freni che erano completamente usurate (a 18000 km???????????).
Per i consumi eccessivi mi hanno detto che il filtro dell'aria è intasato... io però non l'ho fatto cambiare perchè vorrei montare un filtro cda della bmc...
saluti a tutti