nurburgring nordshleife ,ferragosto 2006.

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » venerdì 20 gennaio 2006, 14:38

effettivo da roma so altri 600km fino a milano...
però se son riuscito a non prendere dei velox IO che ho la pazienza di un lemure idrofobo...
:imba
boh,fate vobis,io eventuale ci sono,però costa un pò affittare bisarca+autaro 5 giorni.
:sisi

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 20 gennaio 2006, 14:44

AndreHCI ha scritto:vedi, son ste cose che mi fanno arricciare il naso.

La mia macchina deve essere buona per farci i TD ma anche per farmi un LISBONA-MILANO-LISBONA senza problemi, consumando il giusto etc etc.

Sennò fate come Celima, via sul carrellino e si gira per circuiti così, senza usarla ogni giorno perchè impossibile.

Poi, boh, io sono abituato a considerare come il viaggio in sè un'esperienza, non penso solo all'arrivo.

Per me la bisarca, per quanto riconosca la sua comodità, è un po' da esaltati... :alcool :D
Andrè,
questo è il TUO pensiero, non vedo perchè dovresti arricciare il naso. Evidentemente IO non ho dove mettere un carrello, non ho una macchina per trainarlo e mi limito a usare la macchina nei TD. Ma quando stanno a 3000km, permetti che cerco la soluzione??? :sosp
E poi, ma perchè un viaggio con un pulmino 10/15 apassionati hci non è una esperienza???????????
Ma esaltati de che? bello quando si ha la pista a 50kmk da casa e ci si può andare 2 volte al mese...................... :(

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 20 gennaio 2006, 15:06

typer558 ha scritto:
AndreHCI ha scritto:vedi, son ste cose che mi fanno arricciare il naso.

La mia macchina deve essere buona per farci i TD ma anche per farmi un LISBONA-MILANO-LISBONA senza problemi, consumando il giusto etc etc.

Sennò fate come Celima, via sul carrellino e si gira per circuiti così, senza usarla ogni giorno perchè impossibile.

Poi, boh, io sono abituato a considerare come il viaggio in sè un'esperienza, non penso solo all'arrivo.

Per me la bisarca, per quanto riconosca la sua comodità, è un po' da esaltati... :alcool :D
Andrè,
questo è il TUO pensiero, non vedo perchè dovresti arricciare il naso. Evidentemente IO non ho dove mettere un carrello, non ho una macchina per trainarlo e mi limito a usare la macchina nei TD. Ma quando stanno a 3000km, permetti che cerco la soluzione??? :sosp
E poi, ma perchè un viaggio con un pulmino 10/15 apassionati hci non è una esperienza???????????
Ma esaltati de che? bello quando si ha la pista a 50kmk da casa e ci si può andare 2 volte al mese...................... :(
Infatti non impongo nulla, è una mia idea che di della mia macchina :good
Son sicuro che sul pulmino ci si diverte stile "gita del liceo", ma mi diverto più a guidare, fidati, ho fatto Milano-parigi o Milano Barcellona no stop e non ho mai avuto problemi.

Quindi io vado in macchina :D
L'importante è beccarci su!

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » venerdì 20 gennaio 2006, 15:35

.....ok , la mia battuta sulla bisarca era un po' "gianni style"...pero' visto che qulcuno abbocca , non mi tiro indietro e riporto...pari pari....le info ricevute....
Il bisarcaio vuole intorno ai 3200-3400 neuri (non ho minimamaente trattato) e puo' imbarcare le car sia a Milano che a Firenze....le porta su , le scarica...se ne va via...e torna il giorno che deve ricaricare...
Sulla bisarca , dipende dalle macchine ovviamente , ci stanno da 8 a 10 car....quindi la spesa e' intorno ai 350-400 neuri a macchina....
Questo per dovere di cronaca...e per non sentir dire che ho tirato il sasso e poi ritirato subito la mano.....
dimenticavo...per non fare figure del ca.zzo , come dicevamo precedentemente , il luogo di scarico/carico delle car puo' essere il parcheggione vicino al distributore....

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 20 gennaio 2006, 15:46

presente!!!!!!!!!!!!!!!! :clap

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » venerdì 20 gennaio 2006, 15:53

a me 500 euri di benza nn ci vanno...
:imba

poi ho piu paura che si scassi a caricarla che si scassi mentre vado su...
:scree

vedremo.
:sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 20 gennaio 2006, 16:11

Come ho sempre detto,il problema non è arrivare su con le proprie ruote ma TORNARE..al di là di tragici eventi per cui tutti ci possiamo toccare le palle,ma mettete caso che vi si spacchi un semiasse banalissimo,come è successo a me a Varano..a me veniva da piangere quando ho chiuso il box dopo aver fatto 120 km in quelle condizioni..al pensiero di doverne fare 870 potrei buttarmi giù dalla macchina in corsa in autostrada..IMHO la bisarca è un'ottima cosa..oltretutto non diciamoci cazzate sulle carovane..c'è gente che quest'anno se l'è fatta tutta a NOVANTA (90!!) km/h..e non è un modo di dire..ci siamo trovati a Lugano io,Brntl e cil8 coi rispettivi equipaggi,siamo partiti a 90 km/h e siamo arrivati a 90 km/h perchè per vari motivi abbiamo deciso di andare su così..al ritorno ero con Daniel,il tenente e Guido e dopo 200 km ero già indietro di qualche ora perchè giustamente gli altri andavano a velocità più umane..io credo che per una volta tanto,per provare,si potrebbe anche fare di tirare su una bisarca..non c'è bisogno di arrivare fino al parcheggio del ring..si sbarca tutti prima dell'uscita in autostrada e si va tutti al ring con le proprie macchine..quindi cari romani,io per la bisarca se salgo ad Agosto ci sto (ma vi consiglio di aspettare a organizzare qualsiasi cosa per il Ring).
P.S. a me personalmente, anche se i crucchi mi vedono arrivare con la bisarca, non me ne fotte un c@zzo di quello che pensano..il mezzo non me l'hanno pagato certamente loro..certamente arrivare con la bisarca dentro al ring è un modo di dire,anche perchè fisicamente impossibile..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 20 gennaio 2006, 16:33

Feega e siamo al 20 gennaio!:ride

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » venerdì 20 gennaio 2006, 16:54

Andrè... si siamo al venti di gennaio...

Guarda in che data ho aperto il 3d CAPODANNO UFFICIALE H.C.I e guarda che s'è risolto :scree

Comunque anche secondo me la cosa migliore sarebbe arrivare fino al confine tra Svizzera e Germania...In modo da farsi quei km di germania tutti assieme evitando di passare in Svizzera che per quanto mi riguarda ODIO FOLLEMENTE PER OVVI MOTIVI!! :nono

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 20 gennaio 2006, 17:07

Per me invece non andrebbe bene la dogana..alla fine per arrivare alla dogana svizzero tedesca io mi faccio circa 300 km..non ha senso salire sulla bisarca per 300 km..

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 20 gennaio 2006, 17:14

F4sT ha scritto:Andrè... si siamo al venti di gennaio...
Guarda in che data ho aperto il 3d CAPODANNO UFFICIALE H.C.I e guarda che s'è risolto
La cosa migliore da fare con ste cose è decidere in 3 gg e via, chi c'è c'è.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 20 gennaio 2006, 17:17

AndreHCI ha scritto: La cosa migliore da fare con ste cose è decidere in 3 gg e via, chi c'è c'è.

ti ricorda qualcosa? :asd

NOI SI CHE FUMMO PIONIERI :teach

primi dell HCI al ring :amore :amore :meco
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 20 gennaio 2006, 18:34

AndreHCI ha scritto: La cosa migliore da fare con ste cose è decidere in 3 gg e via, chi c'è c'è.
:clap
CRX 100% STOCK.

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » venerdì 20 gennaio 2006, 18:39

guido51 ha scritto:....in effetti , quando arrivasse la bisarca su al paddock del Ring , con le macchine coperte da un telo.....sarebbe meglio far finta di essere estranei...mettersi da una parte a ridere con tutti gli altri....
pero' , dico pero'.....potremmo sempre incaricare qualcuno a fare lo "scaricatore" e metterle in un angolo del paddock....insomma NICO ci dai una mano ??
E un telo con sopra scritto "Honda Club Italia"? Potrebbe darsi che nn ridano +..................... :scree

:ride :ride :ride :ride :ride
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 20 gennaio 2006, 19:25

IO continuo a sconsigliarvi di organizzare ADESSO sia per agosto che per giugno :asd
Aspettate un mesetto :teach se accettate il mio consiglio chiuderei anche il 3d..ditemi voi..

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 20 gennaio 2006, 19:44

il senso del pensiero incognito di andre forse l'ho capito.
quello che umanamente forse voleva dire è che è inutile "strusare" le macchine al punto da usarle una volta al mese x i soli track day xche':

-si ha paura della pula
-si ha paura di toccare i tombini
-si sono tolti i sedili
-le gomme non sono propriamente...........rotonde(:asd)
-la grandine
-il terreno non propriamente lineare
-non c'è il vento a favore
-manca la pressione adatta

etc etc etc etc

a quel punto sono anche io d'accordo che la passione x l'auto ed i TD diventano proprio un' ossessione e culto morboso della propria vettura.

è inutile secondo me spendere vagonate di soldi se poi ci riduciamo a tenere le nostre auto sul comodino in bella vista tanto x sfoggiarle tanto quanto un tamarro con la punto elaborata esteticamente, allora facciamo delle mostre, rendiamo le nostre auto delle show car e finito li.

ripeto, sono d'accordo col pensare ad una soluzione se si dista troppo lontano e quindi come ho gia' detto, se qualcuno abita + giu rispetto a milano o bologna lo posso anche capire :good

ma se anche i milanesi o cmq chi sta + su di roma inizia a pensare di prendere una bisarca allora stiamo freschi.ben inteso, ognuno fa quello che vuole x carità :bow

xo' l'auto bisogna viverla e non SOLO venerarla sul comodino o nei track day una volta al mese.

addirittura spendereste 400euro x una bisarca quando potreste prendervela DAVVERO comoda, salendo tranquillamente, spendendo meno del meno del meno della metà(sotto sotto potrebbe valere x tutti questo discorso).

come ha detto andre, a sto punto in vacanza ci andiamo sempre con altri, scarrozzati da altri, o in aereo, treno, insomma, un qualsiasi altro mezzo pur di non far schiodare la propria auto dal comodino giusto?

egregio capità o fast, spero mi abbiate capito, il discorso è rivolto a tutti e nessuno, soprattutto sono stato d'accordo con voi sulla scelta della bisarca, ma ho voluto esprimere il MIO pensiero su come MOLTI concepiscono la propria autovettura, un modo che non mi appartiene x quanto tenga in modo spropositato alla mia civic.

quindi mi avete aperto gli occhi, non affrontero' MAI + un viaggio con la mia auto, non si sa mai nella vita, sai dove vai non sai se torni....sapete com'è.........mi limitero' a vedere tutti gli altri cittadini di questo pianeta andare in lungo e largo con le loro macchinette, molti naftoni, che di problemi non se ne pongono, a fare km piu' km meno :asd

N.B.chi non capisce il SENSO del mio pensiero...............fatti suoi!
me ne frego.sono stufo di star dietro ogni in ogni mio post a persone che fraintendono cio' che scrivo(questo è rivolto a tutti e nessuno :ride) :good

:asd

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 20 gennaio 2006, 20:05

Quoto nico!

Ma io per esempio ho paura di non tornar più a casa con la macchina! :sifone
Ma per altri motivi :amore

E cmq solo di viaggio andata e ritorno son quasi 180euro fra benza e bollino autostradale! :teach

Io 3 gg me li farei! :asd

andre82

Messaggio da andre82 » venerdì 20 gennaio 2006, 21:13

ragazzi io verro' su in auto come ho gia fatto per 2 anni!
la bisarca non mi dispiacerebbe ma voglio essere ottimista e poter tornare con la mia s2k sotto il culo!!

il primo anno che sono andato su ero con la mini! e al 4 giro mi sono girato e ho picchiato(hocheichen)! ho rotto paraurti,radiatori e altre cosucce!
la mini non poteva tornare a casina quindi l'ho portata dal dottor ring-racing e in 2 giorni mi ha procurato il radiatore dell'acqua e un supporto e sono tornato a casa senza paraurti senza nessun problema!!

il problema piu grosso del ring non'è il viaggio che se affrontato in compagnia diventa tranquillo e anche piacevole!ma il rischio di rompere la macchina per mille mila motivi(uno grosso sono le moto che non ti fanno passare e rischi di ammazzarti e ammazzare loro)ho gia avuto un'esperienza al ring e ero in macchina con un mio amico!

quindi posso dire che la bisarca potrebbe essere un'idea ma neanche sta gran cosa vista la mia esperienza! perchè c'è chi ti aggiusta l'auto in un paio di giorni(aggiusta almeno per tornare a casa!)

poi se si fanno danni piu grossi che è difficile ripararla gli lasci un bel fiorellino e gli dai l'addio!

ragazzi toccatevi tutti le palle! :shock

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » venerdì 20 gennaio 2006, 21:48

oh, andre, è stato un piacere............................ti banno :roll

ma piantalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:cry

dai andando OVUNQUE ci sono sempre rischi, è inutile dire che il ring dista 870km, xche' se succede qualcosa a 30km da casa mia sono CMQ caxxi x come la vedo io :ride
se succede qualcosa a 200km da casa mia sono ultracaxxi, x come la vedo io.
se succede a 4 isolati da casa mia, DI NOTTE, ti saluto, x come la vedo io :ride

quindi.........è inutile tirarsi chissa' quale madonna o scongiuro, giurin giuretta sento l'ammore x sta baghetta!!!!

il ring è SICURISSIMO a patto che non ci si faccia prendere TROOOOOPO la mano e che si stia un pelo attenti come hai detto tu alle moto e questo vale in pista, in strada, mentre fai una scampagnata.
poi l'imprevisto capita a tutti, verissimo, ma come ho detto nel mio precedente post, se dobbiamo fasciarci e sfasciarci la testa ancora prima di "SCENDERE la macchina" dal comodino..........meglio non partire neanche :asd

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » sabato 21 gennaio 2006, 1:33

Quoto il Presidente..

Io i problemi di viaggi iper mega lunghi non me li son mai fatti..

Son stato ovunque con le mie vetture.. e ricordo di un viaggio di ritorno dalla costa brava con la batteria della golf defunta.. non si poteva spegnere il motore.. altrimenti l'auto non partiva piu'.. beh.. eravamo in 3 la spingevano gli altri 2 finche' nn ripartiva..

:bana

O la parcheggiavo in salita cosi' mi lanciavo in discesa in 2? e la facevo ripartire..

:meco

Certo il ring mi inquieta.. pero' mi emoziona anche.. e se nn lo faccio ora.. mi sa che nn sara' mai piu'..

La bisarca e' un'idea apprezzabile.. pero'.. sento che voglio andarci e tornarci con l'auto sotto al culo..

:sifone

byez,

AssO

Rispondi