meglio accord 93 o meglio prelude 91?

Rispondi
MorganXVtec

meglio accord 93 o meglio prelude 91?

Messaggio da MorganXVtec » martedì 10 gennaio 2006, 22:46

Ciao Ragazzi, sono finito a lavorare in un paese veramente povero... ma soprattutto di honda! La mia Mb6 a casa è andata ho dovuto venderla perchè altrimenti mi sarebbe costata troppo mantenerla ferma... CMQ qui sentro troppo la nostalgia delle honda ( in particolare del VTEC)... ci sono solo macchine inizio anni 90 ma non CRX!!! C'e' un honda accord del 93 e un prelude del 91, che costano tipo qualche centinaio di euro, l'idea è di comprarne una per metterla a posto nel tempo libero per colmare la mia nostalgia nipponica... Voi cosa mi consigliereste tra le due? Premetto l'intenzione è quella di sviscerarle e ricostruirle paro paro al nuovo se non meglio!!!

CIAO a tutti !

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 11 gennaio 2006, 11:50

io non saprei..... pero una volta ho conosciuto un tipo assudro che aveva una prelude 2.0 3 gen, quella con 4ws e mi sembra sui 150cv ... diceva che andava da paura in tenuta ... lui veniva da una mr2 ....

boh ... ma dove sei finito ?

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 11 gennaio 2006, 12:30

Premetto che non ne ho mai provata nessuna delle due ma il precedente proprietario della mia Lude si era fatto le ossa sulla 3?gen (2.0) per poi andare sulla IV (2.0) e poi sulla V (2.2) e delle tre mi ha detto che quella che maggiormente lo aveva colpito in positivo era stata proprio la 3?.

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 11 gennaio 2006, 13:03

Prelude tutta la vita!

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Re: meglio accord 93 o meglio prelude 91?

Messaggio da BubiChan » mercoledì 11 gennaio 2006, 14:26

MorganXVtec ha scritto:Ciao Ragazzi, sono finito a lavorare in un paese veramente povero... ma soprattutto di honda! La mia Mb6 a casa è andata ho dovuto venderla perchè altrimenti mi sarebbe costata troppo mantenerla ferma... CMQ qui sentro troppo la nostalgia delle honda ( in particolare del VTEC)... ci sono solo macchine inizio anni 90 ma non CRX!!! C'e' un honda accord del 93 e un prelude del 91, che costano tipo qualche centinaio di euro, l'idea è di comprarne una per metterla a posto nel tempo libero per colmare la mia nostalgia nipponica... Voi cosa mi consigliereste tra le due? Premetto l'intenzione è quella di sviscerarle e ricostruirle paro paro al nuovo se non meglio!!!

CIAO a tutti !

Ciao, bel nick :)
Posso aiutarti poco nel dirti quale delle due sia migliore in ambito pratico, comunque la Accord del '93 fa parte di una generazione successiva alla Prelude, credo che per un uso quotidiano andrebbe meglio.

Dove invece mi sento più sicuro nei giudizi è nell'ambito storico, aiutato dalle info che periodicamente raccolgo per la mia piccolisssssima collezione di nonne.
Prelude tutta la vita! Addirittura Ruoteclassiche le ha dedicato un piccolo servizio, credo sia stato uno dei 2 o 3 fatti per le auto giapponesi (non ce le cagano nessuno!!!).
E' l'unica Honda degli anni '70-'80 di una certa diffusione in Europa destinata a rivalutarsi nel medio/lungo periodo, se hai intenzione di riportarla in condizioni originali (ottima idea ;) ) è la soluzione migliore.

Attualmente in Italia vale pochino, sui 2000 euro le prime 2.0-4ws che possono essere iscritte all'Asi, molto meno quelle più giovani, ma come dicevo (per ragioni che non sto a dire sennò non la finisco più) tra 4-5 anni il valore è destinato ad aumentare di un buon 20% l'anno.

L'Accord invece ha pochissimo mercato e come tutte le berline ne avrà sempre di meno, a meno di non aspettare un periodo lunghissimo quando da storica diventerà nonna. Rimane comunque una berlina discretamente moderna e come tale più sfruttabile nell'utilizzo gionaliero.

A te la scelta ;)
Mi raccomando le foto!
...letale come un CalCraccilo

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 11 gennaio 2006, 17:39

Ciao, concordo in pieno con quanto detto dai Pro-lude :asd

Ma da dove scrivi? Capisco la voglia di Honda ma se sono così poche i pezzi li trovi, i concessionari comunque esistono?

MorganXVtec

Messaggio da MorganXVtec » mercoledì 11 gennaio 2006, 18:09

I concessionari esistono come esistono le tasse dell'importazione che arrivano anche al 30 per cento, una s2000 qui si compra con 65mila... l'edizione da 2000cc.
Tornando a noi, della prelude il modello è proprio il 2000 16v 4WS da credo 140 cv, è tenuta bene. Non è una macchina che userei per andare in giro tutti i giorni, solo per occuparmi nel tempo libero per la restaurazione e qualche girettino. Penso che la prelude possa divertirmi di piu.
i pezzi non è un problema me lo faccio arrivare dalla germania, la spedizione costa poco, mi facevo portare anche un crx ma si parla di 2000 euro, qui le vendono a 4500-5000 euro quelle 2 o 3 che ci sono in giro. Ripeto voglio spendere poco per la macchina perchè spendero' già un sacco di soldi per sistemarmela.

ACCORD

Messaggio da ACCORD » sabato 4 febbraio 2006, 8:37

Prelude 2.0 16v 4ws 150cv........semplicemente fantastica!!!
Ne ho avuta una bianca del 1991,rivenduta in Francia,me ne pento ancora adesso.
L'hai acquistata?

Rispondi