Dopo anni che corro con Opel prima e Peugeot dopo ho deciso quest'anno di partecipare all'Irc (International Rally Cup) con un Honda e Precisamente un Civic Ek4 preparato secondo le specifiche di gruppo A
Essendo un perfetto neofila sulle Honda mi piacerebbe da voi ricevere consigli e aiuti per questa mia realizzazione, e, se a voi interessa pubblichero' passo passo quello che realizzero' di volta in volta con foto e descrizioni del caso.
dal canto mio posso dare agli interessati alcune delucidazioni sul mondo dei Rally, le gare, e tutto quello che le circonda.
ma veniamo ora alla vettura:
Ho acquistato un eg6 gruppo A (vettura che da quest'anno non puo' piu' correre tra le "moderne" perche' ne e' scaduta l'omologazione) e un Ek 1.4 da usare come base per passarci tutta la meccanica, un Ek4 Vti incidentato da cannibalizzare, un Aerodek uso muletto (se a qualcuno puo' interessare ho molti pezzi inutili alla preparazione che buttero' via...)

Ora ho completamente smontato il 1.4, completamente intendo senza neanche lasciare una vita, scocca nuda e nulla piu'; in sti giorni sto allegerendo la scocca togliendo completamente tutto il mastice il fondo la vernice e qualche lamierino inutile.
Martedi'passero' alla saldatura della scocca per irrigidirla e saldero' alla stessa il rollbar.
Ora visto che mi son dilungato anche troppo taglio qui, prossimamente pubblichero' qlche foto della scocca nuda durante le fasi di preparazione.
Vi lascio intanto una foto della vettura che ho acquistato e i dati della stessa:
HONDA CIVIC EG6 GRA
Rollbar multipoint ai duomi
Assetto Giraldi su Bilstein regolabili
Cambio ravvicinato Hewland con autobloccante
Motore preparato da Elcoracing (la stampata che mi hanno dato del banco prova da 198cv a 8600g/min ma e' da verificare)
Freni Ap racing da 295 all'anteriore con dischi baffati e forati
Freno a mano idraulico
Scarico Inox con kat fia
Elettronica Tdd mj400 con doppia mappatura regolabile dall'abitacolo
Cerchi clio 16v + 4 Oz Magnesio 7x15 (appena presi)
Angoli caratt.:
converg post aperta 4mm + 4mm
conv ant aperta 1.5 mmm + 1.5mm
camp post -1.5
camp ant -2.5