camber kit posteriore ITR

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jollyweb
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camber kit posteriore ITR

Messaggio da jollyweb » lunedì 2 gennaio 2006, 14:05

ho deciso di montare questo kit :amore perchè la vorrei + cosi' / ---- \

qualcuno di voi ha consigli, suggerimenti ed esperienze su marche e modelli???


grazie :strama

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 2 gennaio 2006, 17:12

ti consiglierei lo skunk 2 se lo trovi (contatta cil8)..puoi regolarla parecchio..l'unico consiglio che vivamente ti dò è di andare a fare gli angoli da UN ESPERTO perchè ti cambia molto il comportamento della macchina e se non fai un buon lavoro IMHO rischi.
Altri due consigli dopo questa doverosa premessa:
1) Non farlo se non vai in pista,in strada IMHO è più pericoloso che altro
2) Non farlo se non vai in pista perchè consumi di piu le gomme e basta.
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cil8
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Messaggio da cil8 » lunedì 2 gennaio 2006, 17:21

:amore

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » lunedì 2 gennaio 2006, 21:16

SoNiK ha scritto:ti consiglierei lo skunk 2 se lo trovi (contatta cil8)..puoi regolarla parecchio..l'unico consiglio che vivamente ti dò è di andare a fare gli angoli da UN ESPERTO perchè ti cambia molto il comportamento della macchina e se non fai un buon lavoro IMHO rischi.
Altri due consigli dopo questa doverosa premessa:
1) Non farlo se non vai in pista,in strada IMHO è più pericoloso che altro
2) Non farlo se non vai in pista perchè consumi di piu le gomme e basta.
non mi importa di consumare di + le gomme... ma la vita è una... con l'assetto stock mi parte troppo il culo... quindi meglio + camber - gomme = + vita

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 2 gennaio 2006, 21:49

già con l'assetto un po' + di campanatura l'ottiene.. con il camber ti mangi proprio fuori i copertoni. :strama

okkio!!! ;)


ho visto pneumatici ancora molto buoni sul bordo esterno, ma con le tele fuori all'interno.

correggilo poco il camber.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 0:26

jollyweb ha scritto:
SoNiK ha scritto:ti consiglierei lo skunk 2 se lo trovi (contatta cil8)..puoi regolarla parecchio..l'unico consiglio che vivamente ti dò è di andare a fare gli angoli da UN ESPERTO perchè ti cambia molto il comportamento della macchina e se non fai un buon lavoro IMHO rischi.
Altri due consigli dopo questa doverosa premessa:
1) Non farlo se non vai in pista,in strada IMHO è più pericoloso che altro
2) Non farlo se non vai in pista perchè consumi di piu le gomme e basta.
non mi importa di consumare di + le gomme... ma la vita è una... con l'assetto stock mi parte troppo il culo... quindi meglio + camber - gomme = + vita
Guarda,proprio in merito a questa risposta ti consiglio VIVAMENE di fare due chiacchere con un esperto in materia,scampanare non vuol dire automaticamente che la macchina scoda di meno,anzi..di dove sei??
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jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 3 gennaio 2006, 1:49

SoNiK ha scritto:
jollyweb ha scritto: non mi importa di consumare di + le gomme... ma la vita è una... con l'assetto stock mi parte troppo il culo... quindi meglio + camber - gomme = + vita
Guarda,proprio in merito a questa risposta ti consiglio VIVAMENE di fare due chiacchere con un esperto in materia,scampanare non vuol dire automaticamente che la macchina scoda di meno,anzi..di dove sei??
Sono di Napoli, e ti devo dire la verità nonostante sia piena di pregi la ITR il suo culo ballerino non mi piace proprio...

mi hanno fatto di recente l'assetto da un'ottimo gommarolo (uno dei + preparati della zona) ma ancora non mi piace...

allora avevo pensato... a mali estremi... :strama

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 3 gennaio 2006, 2:18

jollyweb ha scritto: Sono di Napoli, e ti devo dire la verità nonostante sia piena di pregi la ITR il suo culo ballerino non mi piace proprio...
:azz
Non sono d'accordo...non mi pare corretto definirlo "ballerino" :rolleyes

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 3 gennaio 2006, 9:20

senti.. tira su con lo scanner il foglio con gli angoli che ti ha dato il gommista che sono proprio curioso.
Onestamente trovo l'itr molto molto neutra.. il famoso culo ballerino per me non esiste. O c'è qualche problema con le gomme (tipo alla frutta), oppure è qualcosa d'altro (tipo convergenza posteriore sballata).. oppure sei te che inchiodi ad ingresso curva. :asd

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 12:18

jollyweb in questi casi bisogna essere molto accorti e pazienti. Il camber, come ti dicevo, non è necessariamente il tuo problema..addirittura, a seconda di che camber hai davanti,ti garantisco che scampanando dietro potresti peggiorare la situazione relativa al tuo retrotreno che definisci nervoso. Per capire cos'è bisogna armarsi di buona pazienza e fare molte molte prove. Anzi tutto comincia a controllare la pressione delle gomme..NON E' UNA CAZZATA,la pressione delle gomme può STRAVOLGERE le reazioni dell'auto..prova a controllare la pressione di tutte e 4 le gomme con STRUMENTI SERI E PRECISI, a freddo (cioè con l'auto ferma da un pò) e poi riferisci (dicendoci ovviamente che gomme hai). Purtroppo quando si ha un equilibrio che non si gradisce bisogna andare piano piano ad agire su tutti i fattori per ritrovare l'equilibrio che si cerca..poi ci sarebbe anche da valutare l'assetto ecc ecc ma una cosa alla volta.
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Messaggio da Daniel M » martedì 3 gennaio 2006, 13:37

Con più camber in teoria dovresti avere un'auto + stabile in curva, non più nervosa... :sosp

Io ho -3? ant e -2? post e non è nervosa e l'usura delle gomme è quasi perfetta.

Un caber accentuato vi fara mangiare le gomme se andate spesso in autostrada dove è tutto dritto.

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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 13:49

io dovrei avere il tuo stesso setup ma al contrario..non è che sia nervosa,ma a seconda di come fai la curva..ti assicuro che diventa molto diversa dalla stock :asd (chiedere anche a Max,il ragazzo svizzero col 350z nero). Credo che comunque l'influenza del camber cambi le reazioni dell'auto a seconda di che setup hai sia davanti che dietro..prova a fare metterlo al contrario di come è ora e poi mi dici (anche se con la balena non so).
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Messaggio da gizmoITR » martedì 3 gennaio 2006, 14:42

prima cosa dicci che convergenza hai ant e post.
Il camber kit serve solo se prima hai messo un assetto coi controc@@i
sono al 100% d'accordo che il culo ballerino dell'itr NON ESISTE.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 3 gennaio 2006, 14:48

Jolly, urge sapere da te:

- definizione circostanziata di "culo ballerino";
- angoli caratteristici attuali e previsti.

In mancanza i discorsi fatti sono tutti aria fritta.

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Messaggio da Daniel M » martedì 3 gennaio 2006, 15:30

SoNiK ha scritto:io dovrei avere il tuo stesso setup ma al contrario..non è che sia nervosa,ma a seconda di come fai la curva...
Cio'è???

-2? ant e -3? post??? :sosp

Ora tu parli della campantura, ma però hai sicuramente toccato anche la convergenza, e secondo me, questa influisce di più ... :strama

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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 15:46

anche :teach per quello dico che solo i valori di campanatura possono risolvere tutto o niente nel caso di jollyweb..
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Messaggio da jollyweb » martedì 3 gennaio 2006, 15:51

allora vi inizio a dire che come gomme ho delle bridgestone s02 pp con 3000 km sulle spalle (sono ancora vergini)...

che pressioni consigliate? :amore

per il foglio dei valori lo devo cercare... :sosp

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Messaggio da SoNiK » martedì 3 gennaio 2006, 16:09

Comincia a dirci tu che pressioni hai attualmente davanti e dietro A FREDDO..poi ti consigliamo cosa fare..non è detto che le pressioni standard possano andare bene per la tua auto a sto punto,o per il tuo modo di guidare magari..
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 3 gennaio 2006, 21:12

Prova con 2,4 davanti e 2,2 come base, magari con la primavera/innalzamento temp. alzi un pò...
Quoto un pò tutti con angoli & co.
Meglio magari partire da 4 Bilstein con le molle stock con il piattelo magari a - 2cm,,,così guadani anche qualcosina di camber!

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 4 gennaio 2006, 9:18

fai te che con la mia che dietro ha convergenza 0, a varano mi sono trovato un porsche quasi fermo in uscita alla s veloce, ho SOLLEVATO alla grande, be' non e' partita di culo neanche in una situazione del genere

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