Nuova Honda Civic 1.8 SPORT (2? Test :H.C.I)

Rispondi
Integrale
Contatta:

Messaggio da Integrale » martedì 3 gennaio 2006, 2:30

:sifone
Dico la mia...
Non ho provato la nuova Civic, esteticamente mi sembra una rinascita rispetto alla EP... sinceramente speravo anche in una rinascita a livello motoristico.... oggi 1.8 con 140 CV non possono più definirsi motori sportivi (contando che le auto pesano sempre di più, quindi meno ripresa e accellerazione a parità di CV....).

Sinceramente spero che mamma honda non si limiti solo a questo 1.8!!!

c@zzo, bastava che ci mettevano il motore della Integra DC5 da 220 CV e sarebbe stata una bomba!!!!!!!!! :rant
Servivano due motorizzazioni il 1.8 e il 2.0.... non ci vuole un genio per capirlo..... :teach
A volte mi è veramente difficile capire le logiche di mercato della honda!!!
Forse è questo il limite più grosso di questa casa... perchè a livello tecnico tanto di cappello!!!
Speriamo che almeno facciano arrivare la nuova ITR...

Sfox

Messaggio da Sfox » martedì 3 gennaio 2006, 14:18

Si ma tu hai mai visto che una casa mette fuori un modello nuovissimo e contemporaneamente mette fuori anche la versione di punta??

Mai....

Leggi gli altri topic e scoprirai che a marzo verrà presentata la Type-R...
Li forse lo vedrai il "motore della DC5" o qualcosa di simile :asd

Si ? anche sentito parlare addirittura di una versione Type-RR molto più estrema.....vedremo che salta fuori :strama
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

max_vtec

Messaggio da max_vtec » martedì 3 gennaio 2006, 14:36

Integrale ha scritto::sifone
Dico la mia...
Non ho provato la nuova Civic, esteticamente mi sembra una rinascita rispetto alla EP... sinceramente speravo anche in una rinascita a livello motoristico.... oggi 1.8 con 140 CV non possono più definirsi motori sportivi (contando che le auto pesano sempre di più, quindi meno ripresa e accellerazione a parità di CV....).

Sinceramente spero che mamma honda non si limiti solo a questo 1.8!!!

c@zzo, bastava che ci mettevano il motore della Integra DC5 da 220 CV e sarebbe stata una bomba!!!!!!!!! :rant
Servivano due motorizzazioni il 1.8 e il 2.0.... non ci vuole un genio per capirlo..... :teach
A volte mi è veramente difficile capire le logiche di mercato della honda!!!
Forse è questo il limite più grosso di questa casa... perchè a livello tecnico tanto di cappello!!!
Speriamo che almeno facciano arrivare la nuova ITR...

si dopo si diventa come le vw che fanno 10 motorizzazioni tutte molto simili!!!

nel mercato dell'auto c'è gia troppa concorrenza se poi si fanno concorrenza da soli è meglio chiudere e andare a casa!!!

:D

il motore potente arriverà ma sulla 3 porte e non sulla 5!!! come ha detto slavifox

Pcua

Messaggio da Pcua » venerdì 6 gennaio 2006, 0:55

Che bello leggere di tanta gente nostalgica, che vorrebbe una civic con il 1.6 da 160 cv, pero', ragazzi, quel tipo di auto NON LE FARANNO PIU!!!! Ce le dobbiamo dimenticare, stop, teniamoci le nostre Honda finche' durano. Oppure se vogliamo una onesta vettura, bella (puo' piacere o no) sicura,(molto), ben rifinita, silenziosa, divertente da guidare, che frena, allora la nuova civic a me sembra valida. Ma e' pur sempre un 1.8 aspirato da famiglia, che spinge abbastanza anche in basso, anche da 800 giri senza fare un sussulto, che a 4000 si sveglia un po e diventa piacevole.
Effettivamente facendo certi paragoni non capisco se scherzate o se siete seri. Che centra l'ek, il 1,6, e' come paragonare la stilo abarth alla ritmo 130 tc!!! ci sono 10 anni di mezzo, e gia' l'ek non centrava tanto con l'eg!!!

Bah, comunque io non mi emoziono piu' quasi per nessuna macchina, z4 compresa, eppure a giudare il 1.8 mi son trovato bene, secondo me tra le tante e' tornata ad essere tra le migliori. E che caxxo!!

Ciao belli :amore

Rispondi