
DYNO'S DAY vs ARNALDO'S DAY
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Veramente dicevo il contrario..per me la coppia che hai tirato fuori è buona sotto tutti i punti di vista..sia come valore assoluto che,se non vogliamo fidarci di questo primo dato,paragonandolo ai valori ottenuti da me e Raven 

Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
la cosa è facilmente spiegabile dal regime di rivelamento della potenza massima, che varia di 500rpm da un graffico all'altro, quindi anche la dissipata è calcolata a un regime superiore, quindi per forza delle cose è maggiore!io vorrei sottolineare solamente la dissipata che da 36.4 cv della prima ai 39.8 della seconda per finire a 40.1 della terza rullata...
Il succo del discorso è che basta spostare la coppia più in alto per ottenere in cambio più dissipata

-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
NO! è una cazzata immonda.maxITR ha scritto: Ormai tutti sappiamo che l'airbox mugen è il migliore,ma dipende anche da che tipo di elaborazione ha il motore,di certo un mugen non lo metterei su un motore stock,prima cosa bisogna intervenire sulla centralina....o no?
ecco il problema delle rullate... che non si può dire MAI la verità o la gente si allarma... PER NIENTE.Che vuoi dire che c'ho il motore spompo??? Rant Rant Rant
Allora il mio amico dell'ITR rossa che ha rullato 166cv da Arnaldo che deve dire??? Embarassed
Scommetto quello che volete che NESSUNA ITR STOCK da Arnaldo rulla più di 180cv e 170Nm!!! Teach
motore spompo ?
ha rullato pressochè il valore stock con condizioni non ideali e un'auto che
NON E' NUOVA.
cosa pretendevi ?
è senz'altro più realistica questa rullata rispetto a tante da 200 e passa cv che si sono viste!
basta con le fiabe... esistono anche i motori con meno cv dello stock (e sono la MAGGIOR PARTE). Non c'è niente di male, anzi!
sono d'accordo con te che se rullassimo tutte le itr del club lì forse solo 3 o 4 supererebbero i 190cv.
e sarebbe NORMALE che fosse così, visto che stiamoi parlando di auto con 5 anni e nella migliore delle ipotesi con 40000km o più.
:mestruo
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Voglio sottolineare che questa frase era riferita alla rullata di Automobilismo dell'ITR stock..visto che forse non è stata capita bene la cosa.SoNiK ha scritto:Ma che dici? Ha rullato 17,2kgm che non saran nemmeno 170nm!!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
maxITR
- Messaggi: 382
- Iscritto il: sabato 12 marzo 2005, 16:54
- Località: bassa pordenonese...
- Contatta:
si,infatti ci sono molti banchi truffaSoNiK ha scritto:quoto dario..non abbiamo ancora una visione reale di come stanno le cose..questo però anche grazie ai banchi rulli fuffa che ci sono in giro..si ritornerebbe al mio discorso di qualche giorno fa..

a me hanno rullato 210cv e 206nm.....ma credo che con quel poco che ho cambiato e vedendo le rullate postate nel forum,la mia rullata sia molto...Gianniiiiiiiii!

dando retta al mio culo qualcosina ho guadagnato ma forse non cosi' tanto
FK2
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
Bè non è detto che un motore con qualche km sul groppone debba per forza perdere una vagonata di cv.....anzi....e specialmente un motore stradale.
Imho come valore assoluto questa è veritiera tanto come quelle da 200 e passa cv...ovvero sempre col senno del se e del ma.
Invece bella la comparativa tra ab stock e mugen! Ma sono il meglio di qualche rullata con e senza oppure rullata secca con e senza?
Imho come valore assoluto questa è veritiera tanto come quelle da 200 e passa cv...ovvero sempre col senno del se e del ma.
Invece bella la comparativa tra ab stock e mugen! Ma sono il meglio di qualche rullata con e senza oppure rullata secca con e senza?
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
DiSiNtEgRaTo ha scritto:Diciamo la seconda.... abbiamo fatto vari tentativi con Mugel ma solo perchè appena entrava il VTEC pattinavano le gomme sui rulli...quindi abbiamo fatto sedere sul mio povero cofano un ragazzo di 120kg!![]()
![]()
Povera la mia ciccina....ti hanno messo su un ciccione...

il cofano? tutto a posto?

le rullate le utilizzerei solo per vedere un eventuale incremento di prestazioni da un setup all'altro.
non avari mai un valore assoluto sicuro e certo!!!

ottimo il lavoro fatto prima e dopo l'AB mugen.

-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
a volte uno prende per buoni idati piu' alti riscontrati sulle varie riviste per esser piu' contento, se quattroruote la da x 6.7 da 0 a100 e auto invece 6.4 noi siamo piu' contenti di quest'ultima rilevazione e ci vantiamo di avere quel tempo perche' e' scritto sul giornale...
son convinto che se si sapesse di un banco a rulli piu "generoso" di cavalli andrebbero tutti li a far rullare la macchina
...e' anche vero che se sti benedettissimi 190 cavalli si pagano dal primo all'ultimo col bollo ogni anno, sarebbe piu' che giusto averli tutti sotto al culo
....detto questo...
..non rullero' mai la mia itr
son convinto che se si sapesse di un banco a rulli piu "generoso" di cavalli andrebbero tutti li a far rullare la macchina

...e' anche vero che se sti benedettissimi 190 cavalli si pagano dal primo all'ultimo col bollo ogni anno, sarebbe piu' che giusto averli tutti sotto al culo
....detto questo...
..non rullero' mai la mia itr

-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
YellowElise
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 16:33
usare una marcia più alta sembrava brutto?DiSiNtEgRaTo ha scritto:Diciamo la seconda.... abbiamo fatto vari tentativi con Mugel ma solo perchè appena entrava il VTEC pattinavano le gomme sui rulli...quindi abbiamo fatto sedere sul mio povero cofano un ragazzo di 120kg!![]()
![]()
Povera la mia ciccina....ti hanno messo su un ciccione...
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
-
YellowElise
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 16:33
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
E' inutile che bisticciate per la coppia rilevata dal banco di carburatori berghem,vale come carta da culo perchè tra le due rullate c'è differenza nel rilevamento dei giri,quindi in una delle due è stato sbagliato l'inserimento del rotolamento!!!
La potenza al motore è l'unico valore attendibile della rullata.
La potenza al motore è l'unico valore attendibile della rullata.
--- www.autech.it ---