DYNO'S DAY vs ARNALDO'S DAY

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 26 dicembre 2005, 20:41

Veramente dicevo il contrario..per me la coppia che hai tirato fuori è buona sotto tutti i punti di vista..sia come valore assoluto che,se non vogliamo fidarci di questo primo dato,paragonandolo ai valori ottenuti da me e Raven :good
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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » lunedì 26 dicembre 2005, 22:39

io vorrei sottolineare solamente la dissipata che da 36.4 cv della prima ai 39.8 della seconda per finire a 40.1 della terza rullata...
la cosa è facilmente spiegabile dal regime di rivelamento della potenza massima, che varia di 500rpm da un graffico all'altro, quindi anche la dissipata è calcolata a un regime superiore, quindi per forza delle cose è maggiore!
Il succo del discorso è che basta spostare la coppia più in alto per ottenere in cambio più dissipata :asd

void
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Messaggio da void » lunedì 26 dicembre 2005, 23:46

maxITR ha scritto: Ormai tutti sappiamo che l'airbox mugen è il migliore,ma dipende anche da che tipo di elaborazione ha il motore,di certo un mugen non lo metterei su un motore stock,prima cosa bisogna intervenire sulla centralina....o no?
NO! è una cazzata immonda.
Che vuoi dire che c'ho il motore spompo??? Rant Rant Rant
Allora il mio amico dell'ITR rossa che ha rullato 166cv da Arnaldo che deve dire??? Embarassed
Scommetto quello che volete che NESSUNA ITR STOCK da Arnaldo rulla più di 180cv e 170Nm!!! Teach
ecco il problema delle rullate... che non si può dire MAI la verità o la gente si allarma... PER NIENTE.
motore spompo ?
ha rullato pressochè il valore stock con condizioni non ideali e un'auto che
NON E' NUOVA.

cosa pretendevi ?

è senz'altro più realistica questa rullata rispetto a tante da 200 e passa cv che si sono viste!

basta con le fiabe... esistono anche i motori con meno cv dello stock (e sono la MAGGIOR PARTE). Non c'è niente di male, anzi!
sono d'accordo con te che se rullassimo tutte le itr del club lì forse solo 3 o 4 supererebbero i 190cv.

e sarebbe NORMALE che fosse così, visto che stiamoi parlando di auto con 5 anni e nella migliore delle ipotesi con 40000km o più.

:mestruo

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 27 dicembre 2005, 0:48

quoto dario..non abbiamo ancora una visione reale di come stanno le cose..questo però anche grazie ai banchi rulli fuffa che ci sono in giro..si ritornerebbe al mio discorso di qualche giorno fa..
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 27 dicembre 2005, 0:53

SoNiK ha scritto:Ma che dici? Ha rullato 17,2kgm che non saran nemmeno 170nm!!
Voglio sottolineare che questa frase era riferita alla rullata di Automobilismo dell'ITR stock..visto che forse non è stata capita bene la cosa.
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DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 27 dicembre 2005, 2:44

A regà.... va che scherzavooo!!!! :asd

Ripeto, sono contento delle rullate, contento della spesa, CONTENTISSIMO DELLA MIA ITR!!! :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 27 dicembre 2005, 9:15

la rullata di automobilismo nel '98
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maxITR
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Messaggio da maxITR » martedì 27 dicembre 2005, 18:21

SoNiK ha scritto:quoto dario..non abbiamo ancora una visione reale di come stanno le cose..questo però anche grazie ai banchi rulli fuffa che ci sono in giro..si ritornerebbe al mio discorso di qualche giorno fa..
si,infatti ci sono molti banchi truffa :asd
a me hanno rullato 210cv e 206nm.....ma credo che con quel poco che ho cambiato e vedendo le rullate postate nel forum,la mia rullata sia molto...Gianniiiiiiiii! :asd
dando retta al mio culo qualcosina ho guadagnato ma forse non cosi' tanto
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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 27 dicembre 2005, 18:53

Bè non è detto che un motore con qualche km sul groppone debba per forza perdere una vagonata di cv.....anzi....e specialmente un motore stradale.
Imho come valore assoluto questa è veritiera tanto come quelle da 200 e passa cv...ovvero sempre col senno del se e del ma.
Invece bella la comparativa tra ab stock e mugen! Ma sono il meglio di qualche rullata con e senza oppure rullata secca con e senza?

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 27 dicembre 2005, 19:07

Diciamo la seconda.... abbiamo fatto vari tentativi con Mugel ma solo perchè appena entrava il VTEC pattinavano le gomme sui rulli...quindi abbiamo fatto sedere sul mio povero cofano un ragazzo di 120kg! :imba :sbonk
Povera la mia ciccina.... :( ti hanno messo su un ciccione... :ride

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Messaggio da TIA » martedì 27 dicembre 2005, 20:36

DiSiNtEgRaTo ha scritto:Diciamo la seconda.... abbiamo fatto vari tentativi con Mugel ma solo perchè appena entrava il VTEC pattinavano le gomme sui rulli...quindi abbiamo fatto sedere sul mio povero cofano un ragazzo di 120kg! :imba :sbonk
Povera la mia ciccina.... :( ti hanno messo su un ciccione... :ride
:shock

il cofano? tutto a posto? :asd

le rullate le utilizzerei solo per vedere un eventuale incremento di prestazioni da un setup all'altro.

non avari mai un valore assoluto sicuro e certo!!! ;)

ottimo il lavoro fatto prima e dopo l'AB mugen. :good

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 27 dicembre 2005, 22:25

a volte uno prende per buoni idati piu' alti riscontrati sulle varie riviste per esser piu' contento, se quattroruote la da x 6.7 da 0 a100 e auto invece 6.4 noi siamo piu' contenti di quest'ultima rilevazione e ci vantiamo di avere quel tempo perche' e' scritto sul giornale...
son convinto che se si sapesse di un banco a rulli piu "generoso" di cavalli andrebbero tutti li a far rullare la macchina :asd

...e' anche vero che se sti benedettissimi 190 cavalli si pagano dal primo all'ultimo col bollo ogni anno, sarebbe piu' che giusto averli tutti sotto al culo

....detto questo...




..non rullero' mai la mia itr :nono

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 27 dicembre 2005, 23:40

Fradiovada ha scritto:...e' anche vero che se sti benedettissimi 190 cavalli si pagano dal primo all'ultimo col bollo ogni anno, sarebbe piu' che giusto averli tutti sotto al culo
eh..vaf****ulo..quelli ci sono :strama :ride
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YellowElise
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Messaggio da YellowElise » mercoledì 28 dicembre 2005, 10:59

DiSiNtEgRaTo ha scritto:Diciamo la seconda.... abbiamo fatto vari tentativi con Mugel ma solo perchè appena entrava il VTEC pattinavano le gomme sui rulli...quindi abbiamo fatto sedere sul mio povero cofano un ragazzo di 120kg! :imba :sbonk
Povera la mia ciccina.... :( ti hanno messo su un ciccione... :ride
usare una marcia più alta sembrava brutto?

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » mercoledì 28 dicembre 2005, 12:19

Mica rullo io ;)
E poi rullare in quinta... boh... :imba
Ma se slittava a me con 190 ciucci... se rullano ITR da 220 e passa ciucci che succede??? :scree

YellowElise
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Messaggio da YellowElise » mercoledì 28 dicembre 2005, 12:39

ci metteranno due da 120kg sopra al cofano.
:ride

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 28 dicembre 2005, 12:55

tutta colpa della misura risibile dei pneumatici itr...

e' come rullare una panda da 190 cavalli :asd

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 28 dicembre 2005, 13:26

Fradiovada ha scritto:tutta colpa della misura risibile dei pneumatici itr...

e' come rullare una panda da 190 cavalli :asd
veramente mica tanto vero!

Diciamo che secondo me disintegrato c'ha su delle gomme alla frutta!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 28 dicembre 2005, 14:11

E' inutile che bisticciate per la coppia rilevata dal banco di carburatori berghem,vale come carta da culo perchè tra le due rullate c'è differenza nel rilevamento dei giri,quindi in una delle due è stato sbagliato l'inserimento del rotolamento!!!
La potenza al motore è l'unico valore attendibile della rullata.

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 28 dicembre 2005, 15:56

evvai..due miliardi di banco a rullo e la metà delle cose che dice sono puttanate.. :bana
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