Valutazione Lude '93
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
gesus ha scritto:a ma va per limitata ...
se trovi, cosi per curiosità
prelude 2.2vti 200cv 4ws '99
e vedimi anche la 2.2vtiS sempre '99 200cv pero con ATTS...
quanto hai un attimo, è solo per curiosità
ciao
gesus
Lo avevo visto un po' di tempo fa sui libretti che hanno i concessionari per ritirare l'usato...non ricordo il nome. Ruoteclassiche valuta solo modelli "storici" o in procinto di esserlo, cioè minimo 10 anni.
Preso atto che quel valore è notevolmente più basso rispetto a quello che si trova in vendita (è quando ti danno i concessionari per l'usato, non quanto la puoi rivendere tu da privato), dava massimo 6500 euro per una Prelude 2.2 4ws del 2001 , 5250 per il 2.0.
Ogni anno scalavano tot euro, fino ad arrivare ai 4500 di un modello 1998 (del 1997 non le ho guardate io).
La 2.0 in proporzione si è svalutata di meno, 4000 euri sempre per un modello 1998.
La VtiS non c'è nei listini italiani, ho paura che se qualcuno la volesse ridare indietro ti tolgono un tot notevole rispetto alla 4ws.
Credo che la LudeVth sia uno dei modelli più svalutati dell'intero mercato italiano, non a livello di coreani o di alto di gamma francesi/italiani ma poco ci manca.
E tutto ciò è una conferma di quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio non capisci un cazz di auto!!
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
BubiChan ha scritto:
La VtiS non c'è nei listini italiani, ho paura che se qualcuno la volesse ridare indietro ti tolgono un tot notevole rispetto alla 4ws.
Io non ne vedo la ragione. Penso che, in mancanza di una quotazione sul modello specifico, si applichi quella "standard".
BubiChan ha scritto: Credo che la LudeVth sia uno dei modelli più svalutati dell'intero mercato italiano, non a livello di coreani o di alto di gamma francesi/italiani ma poco ci manca.
E tutto ciò è una conferma di quello che ho sempre sospettato: l'italiano medio non capisci un cazz di auto!!
Ma no, è che l'italiano medio è massacrato dalle tasse e dalle accise sulla benzina, nonch? da quella mafia legalizzata che sono le compagnie di assicurazione. Parliamoci chiaro ragazzi: sono talmente alte le spese di gestione che oggi chi ha i soldi per mantenere senza problemi un 2.2 a benza probabilmente ha anche i soldi per comprare una S2000 nuova. Chi compra un'auto usata generalmente è una persona che non ha un budget illimitato, e quindi butta un occhio pure al risparmio sui costi di gestione. Noi rappresentiamo forse un'eccezione, perch? amiamo in particolare una certa auto (parlo per me, ma sono sicuro che qui ci sono molti altri come me) ma siamo pochi ed ecco che i prezzi sul mercato crollano. Io, ad esempio, quando ho comprato la 2.2 ho dovuto spendere oltre 600€ di passaggio di proprietà: una persona "normale" l'avrebbe fatto per comprare una macchina vecchia di 8 anni che costa un occhio di bollo e assicurazione, che fa 9km/l e dove non può neanche portarci la famiglia? Non lo so.
Poi non dimentichiamo che sulla Lude, ai tempi in cui era in produzione, si applicava anche la famigerata tassa sui beni di lusso che aveva un'incidenza fortissima sul prezzo di acquisto, e questo ha contribuito senza dubbio a far sì che la nostra amata non si sia imposta sul nostro mercato. Altro motivo di svalutazione, al contrario di ciò che si pensa.
Io ad esempio desidererei, tra le tante, un'Alfa 75 3.0 V6, ma non la compro perch? le tasse mi massacrerebbero ancor più di quanto non lo sia già.
Buon Natale, eh!
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
si chiaramente noi siamo di parte ...
cmq non trovo nemmeno giusto che l assicurazione mi valuta la lude in questo modo .. sapete come? semplice la lude 200cv 4ws o vtis è uguale alla normale per 4 ruote ...
ok dico io nulla da togliere alla 185cv che dice il suo molto bene, pero miseriaccia se mi tamponano o altro e supero la valutazione vorrei vedere se me ne trovano loro un altra di 200cv 4ws in giro ...
vabbe ma poi discorso amatori, una persona che vuole un cupè, e per cupe intendo stile lude 200sx pure fiat cupe insomma una macchina come la vecchia celica ... questo è cupe per me ... ecco io son partito da li, poi ho visto/trovato la lude, cavalleria buona non è fiat, ha le 4ws ... io l ho presa per quello sinceramente, perche ignoravo il mondo honda, ok ho letto VTEC e mi sono informato ho letto pareri buoni e il prezzo è ok, probabilmente se fosse costata di piu non so se l avrei presa, ma sta di fatto che il costo che allora poteva essere giusto, ora è spropositatatmente basso ...
io capisco che chi ha soldi si prende qualcosa di meglio ma io non vedo tanti cupe in giro degni del nome ... per un utente medio che non si puo permettere ferrari e co, boh
ciao
gesus
cmq non trovo nemmeno giusto che l assicurazione mi valuta la lude in questo modo .. sapete come? semplice la lude 200cv 4ws o vtis è uguale alla normale per 4 ruote ...
ok dico io nulla da togliere alla 185cv che dice il suo molto bene, pero miseriaccia se mi tamponano o altro e supero la valutazione vorrei vedere se me ne trovano loro un altra di 200cv 4ws in giro ...
vabbe ma poi discorso amatori, una persona che vuole un cupè, e per cupe intendo stile lude 200sx pure fiat cupe insomma una macchina come la vecchia celica ... questo è cupe per me ... ecco io son partito da li, poi ho visto/trovato la lude, cavalleria buona non è fiat, ha le 4ws ... io l ho presa per quello sinceramente, perche ignoravo il mondo honda, ok ho letto VTEC e mi sono informato ho letto pareri buoni e il prezzo è ok, probabilmente se fosse costata di piu non so se l avrei presa, ma sta di fatto che il costo che allora poteva essere giusto, ora è spropositatatmente basso ...
io capisco che chi ha soldi si prende qualcosa di meglio ma io non vedo tanti cupe in giro degni del nome ... per un utente medio che non si puo permettere ferrari e co, boh
ciao
gesus
-
Evil Jeff
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
- Località: Padova
La Prelude 4gen e' sempre stato il mio sogno dai primi giorni di patente. Prima auto una Fiat Coupe 1800...perche' nn potevo permettermi il 2000 turbo. L'assicurazione mi appioppo' la bellezza di 2,100,000 milioni annui, bollo 500 e passa. Lasciamo stare cosa consumava e quante volte il motore mi ha dato problemi.
Dopo varie vicissitudini e auto, finalmente il 19 Febbraio di quest'anno, mi porto a casa da Novara la Prelude...il 2.0 perche' a costi di gestione mai sarei riuscito a mantenere la piu' succosa 2.2 4ws nonostante la desiderassi un casino.
So' di avere un auto che e' quotata come un pelo del culo di Sgarbi, so' che se me la sfasciano mi danno una pacca sulla spalla e buonanotte al secchio. L'unica cosa, cerco di nn creare incidenti con colpa e vedo di far abbassare anno per anno l'assicurazione. Ringraziando Honda, il propulsore della 2.0 se si va con piedino di fata, consuma molto meno di qualsiasi coupe' di pari cilindrata.
In ogni caso mai riuscirei a venderla...e'la mia auto, sempre sognata, e' come un vestito addosso...nn ne avrei mai il coraggio e probabilmente diventera' auto d'epoca che l'avro ancora sotto il sedere
Per non andare off topic, la mia e' del '93 pagata 2900?, 95000 km (ora 106k) motore messo da dio, interni impeccabili, solo carrozzeria con graffi e piccole botte. Al tempo trovavo la stessa a 4000? con kilometraggi ben superiori, sull'ordine dei 140/160k km.
Dopo varie vicissitudini e auto, finalmente il 19 Febbraio di quest'anno, mi porto a casa da Novara la Prelude...il 2.0 perche' a costi di gestione mai sarei riuscito a mantenere la piu' succosa 2.2 4ws nonostante la desiderassi un casino.
So' di avere un auto che e' quotata come un pelo del culo di Sgarbi, so' che se me la sfasciano mi danno una pacca sulla spalla e buonanotte al secchio. L'unica cosa, cerco di nn creare incidenti con colpa e vedo di far abbassare anno per anno l'assicurazione. Ringraziando Honda, il propulsore della 2.0 se si va con piedino di fata, consuma molto meno di qualsiasi coupe' di pari cilindrata.
In ogni caso mai riuscirei a venderla...e'la mia auto, sempre sognata, e' come un vestito addosso...nn ne avrei mai il coraggio e probabilmente diventera' auto d'epoca che l'avro ancora sotto il sedere
Per non andare off topic, la mia e' del '93 pagata 2900?, 95000 km (ora 106k) motore messo da dio, interni impeccabili, solo carrozzeria con graffi e piccole botte. Al tempo trovavo la stessa a 4000? con kilometraggi ben superiori, sull'ordine dei 140/160k km.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Si,praticamente la situazione della valutazione delle 2.2 si può paragonare a quella delle Delta HF 16v(NON EVOLUZIONE).
In pratica le quotazioni sono basse,non considerano la "rarità" dell'auto,ma c'è una cerchia di appassionati che le valuta secondo altri criteri.
Quindi si possono trovare Lude 2.2 e Delta 16v in vendita a quotazione,o a prezzi doppi.
In pratica le quotazioni sono basse,non considerano la "rarità" dell'auto,ma c'è una cerchia di appassionati che le valuta secondo altri criteri.
Quindi si possono trovare Lude 2.2 e Delta 16v in vendita a quotazione,o a prezzi doppi.
--- www.autech.it ---