motore integra
-
ninopul
motore integra
salve ragazzi
ho appena letto un articolo su "maxi tuning speciale germania" su una crx arancio che monta guarda un pò un motore di una integra!praticamente questo si ritrova 200 cv su una del sol che va benissimo con 160!!
chi ne sa qualcosa?le condizioni di fattibilià?che problemi ci possono essere a parte quelli legali?
grazie
ho appena letto un articolo su "maxi tuning speciale germania" su una crx arancio che monta guarda un pò un motore di una integra!praticamente questo si ritrova 200 cv su una del sol che va benissimo con 160!!
chi ne sa qualcosa?le condizioni di fattibilià?che problemi ci possono essere a parte quelli legali?
grazie
-
HieJ
- Contatta:
-
CharlieSol
Accidentoni, ma come puo' essere? maddddai, un motore integra...naaaaa
Sto scherzando ovviamente, non te la prendere
, tanto si sa ke :cazz1
@Ninopul benvenuto nel mondo reale
ebbene si, le honda ibride non sono poche in questo forum! Ed il lavoro non richide neanke tantissimo sforzo!
@HieJ....
non essendo membro non puo' vedere quella sezione!
Ciauz
Sto scherzando ovviamente, non te la prendere
@Ninopul benvenuto nel mondo reale
@HieJ....
Ciauz
-
ninopul
grazie
grazie ragazzi..
si è capito che sono un neofita..
imparerò prima o poi!
quindi se ho ben capito mi basterebbe trovare un motore di integra ed il gioco è fatto...
spiegatemi gli interventi che nel frattempo ci faccio un pensierino!!
si è capito che sono un neofita..
imparerò prima o poi!
quindi se ho ben capito mi basterebbe trovare un motore di integra ed il gioco è fatto...
spiegatemi gli interventi che nel frattempo ci faccio un pensierino!!
- sonny Vti
- HCI member

Re: grazie
hai detto nienteninopul ha scritto:mi basterebbe trovare un motore di integra ed il gioco è fatto...
002 New Project Incoming
SHT Spec 
-
ninopul
vabb[e]
ho capito...
ci voleva un genio per dirmi che è difficile trovarlo..
intanto fino al mese di novembre c'era una integra in vendita per pezzi di ricambio su autoscout24..ci potevo fare un pensierino..
comunque cercando cercando le cose si trovano!
supponiamo che trovassi il motore...completo di cambio e frizione
cos'altro mi servirebbe?
costo approssimativo dell'intervento?
ci voleva un genio per dirmi che è difficile trovarlo..
intanto fino al mese di novembre c'era una integra in vendita per pezzi di ricambio su autoscout24..ci potevo fare un pensierino..
comunque cercando cercando le cose si trovano!
supponiamo che trovassi il motore...completo di cambio e frizione
cos'altro mi servirebbe?
costo approssimativo dell'intervento?
-
bibo
...
Sicuramente devi adeguare l'elettronica o montando una ECU per B18 o rimappando la tua P30 per B18.
Poi se vuoi le cose fatte bene, 4a e 5a marcia del vti su cambio ITR (completo di LSD), mozzi cerchi e tutto l'impianto frenante ITR (se no voglio vedere come ti fermi), un buon assetto, antirollio ITR e .....Recaro ITR
Questo è nesempio di swap fatto bene (sicuramente avrò dimenticato qualcosa), poi la macchina va anche solo con il B18 ma.....
La spesa dipende molto dallo stato di usura dei pezzi e dal tuo mecca...mediamente circa 5000?uri per un lavoro fatto bene (per sentito dire).
Ciao Ciao!!
Bibbs.
Poi se vuoi le cose fatte bene, 4a e 5a marcia del vti su cambio ITR (completo di LSD), mozzi cerchi e tutto l'impianto frenante ITR (se no voglio vedere come ti fermi), un buon assetto, antirollio ITR e .....Recaro ITR
Questo è nesempio di swap fatto bene (sicuramente avrò dimenticato qualcosa), poi la macchina va anche solo con il B18 ma.....
La spesa dipende molto dallo stato di usura dei pezzi e dal tuo mecca...mediamente circa 5000?uri per un lavoro fatto bene (per sentito dire).
Ciao Ciao!!
Bibbs.
-
kay
- (h)old

- Contatta:
Bhè tutta la modifica ai mozzi non è obbligatoria, si possono montare le pinze e farsi fare 2 dischi maggiorati. C'è da adeguare il cablaggio oltre che alla centralina e i sedili, cosi come il cambio ibrido, non sono vitali.
Si in ogni caso...l'hanno fatto in tanti, ma ciò non vuol dire che sia robetta da poco...
Si in ogni caso...l'hanno fatto in tanti, ma ciò non vuol dire che sia robetta da poco...
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
Su quello ti dò pienamente ragione purtroppo però che se lo fai quì ti guarderanno tutti storto...
Tieni comunque conto che per guadagnare gli stessi cavalli su un B16 rimanendo aspirato la spesa è addirittura superiore.....
Io sulla mia ex CRX DelSol ho montato il B18 della civic MB6 da 169 cavalli e sono arrivato a 218 cavalli però di soldi ne ho spesi.....
Tieni comunque conto che per guadagnare gli stessi cavalli su un B16 rimanendo aspirato la spesa è addirittura superiore.....
Io sulla mia ex CRX DelSol ho montato il B18 della civic MB6 da 169 cavalli e sono arrivato a 218 cavalli però di soldi ne ho spesi.....
-
blucivic
re
si ma qui' nn si parla di motore e basta,quello se lo trovi te la cavi con 1500 euro,pero' capisci che la del sol nn frena un beneamato cippo e ha i cerchi da 14 ammortizzati da 4 pezzi di burro,si ok sul dritto va ma se solo fai una curva allegra ti ritrovi in un prato o peggio su un muro,x quello che tutti ti dicono di swappare freni ,barre,ammo,e braccetti tutto qui'
-
bibo
....
Infatti io ho parlato appunto di una cosa fatta bene (i sedili erano una chicca è ivvio che non sono obbligatori), per i freni è vero puoi prendere pinze ITR con dischi fatti apposta (taroni li fa).
Un B18 lo puoi trovare anche a 1500? ma sarebbe un lavoro fatto a metà...sono del parere che ste cose vanno fatte bene...Ciao
Bibbs
Un B18 lo puoi trovare anche a 1500? ma sarebbe un lavoro fatto a metà...sono del parere che ste cose vanno fatte bene...Ciao
Bibbs
-
AssoTop
- HCI member

..
Finche' i soldi spesi su un aspirato si confrontano con il guadagno ottenuto in termini di cv.. beh.. c'e' da suicidarsi..
I soldi vanno spesi per il gusto di migliorare la propria macchina.. io con i soldi spesi sul 1.5 da 114cv mi compravo un ITR .. ma son piu' felice cosi'..
AssO
I soldi vanno spesi per il gusto di migliorare la propria macchina.. io con i soldi spesi sul 1.5 da 114cv mi compravo un ITR .. ma son piu' felice cosi'..
AssO
-
ninopul
grazie
vi ringrazio tanto..
se posso essere onesto non mi aspettavo di ricevere tante risposte..di solito nei forum le new entry le scacazzano di brutto!
adesso ho le idee un pò più chiare...sicuramente avrò ancora bisogno d'aiuto...chissà quante altre volte!!
siete stati tutti gentilissimi
se posso essere onesto non mi aspettavo di ricevere tante risposte..di solito nei forum le new entry le scacazzano di brutto!
adesso ho le idee un pò più chiare...sicuramente avrò ancora bisogno d'aiuto...chissà quante altre volte!!
siete stati tutti gentilissimi