131: pregi e difetti!

Rispondi
IlTexano

131: pregi e difetti!

Messaggio da IlTexano » mercoledì 7 dicembre 2005, 17:04

Ho letto vari topic, ma vorrei altre info su sta car!

il crx 131 è parecchio penalizzato rispetto al 150?

cosa siete riusciti a tirare fuori dal 131 in termini di cv?

tnx :)

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » giovedì 8 dicembre 2005, 22:08

1- Ti premetto manuè, che il 131 ha freni e pompa più piccoli del 150 ma si può su anch'esso mettere pompa e servo dell'itr!!!

2- il 131 è leggermente più leggero del 150

3- ha un'erogazione migliore e più lineare rispetto al 150

4- ha meno cavalli , ma sfurtta di più tutti cavalli a sua disposizione, e questo è un grandissimo pregio !!!!

5- la sua linea è diversa confrontandola al 150 soprattutto nel cofano con la stupenda gobbetta da un lato e inoltre il cofano è più basso e nn ha la bombatura in su come il 150 ma in dentro, inoltre ha i fari leggermente più piccoli e le frecce che avvolgono il paraurti xrò le ha il 150 e il disegno del paraurti è leggermente diverso , insomma esteticamente è migliore secondo me il 131 :amore :amore :amore , l'ho venduto ma sta sempre nel mio cuore !!!!

6- Non è depistaggio , per farti andare meno della mia !!!! :ride :ride :ride

7- non è che il 150 nn va , è solo che io quando provai il 131 l'adrenalina mi bollì il sangue fin dal primo momento e l'amore x l'ed9 nn è mai finito!!!! dipende quello che tu vuoi ...........se intendi amplificare le potenzialità del 131 e lo allleggerisci ulteriormente credo che avrai moltissime soddisfazioni !! ma se vuoi farti un 131 per poi swapparci un b18 avrai molte complicazioni :asd :asd :asd io ho scelto la via del VTEC con swappone xchè tutti mi parlavano bene de sto vtecchè ma ora come ora sarei curioso di vedere la 131 definitiva!!!! :amore

scusami texà nn so se tu li hai già letti ma te li copio cmq :

mi spiegate sto fatto del 131 che va quasi come il 150?
Mica l'ho capito tanto IN GENERE 19 hp sono qualcosa

Il 131 non va quasi come, va più del 150!

Ha un motore più sfruttabile "corposo ai bassi per poi esplodere agli alti"

leggi qua

e fatti il 131

Riporto alcune parole scritte da un saggio member: UGO

Citazione:
Considerazione meccanica: i motori non hanno quella differenza che si sarebbe portati a credere dalla diversita` di potenza (20cv). Io li ho provati tutti e due e l'unica differenza che si sentiva era la "mosciezza" (passatemi il termine) del VTEC fino a 5500 giri. La 131cv ha un gran bel motore: coppia notevole e allungo eccellente fino a 7500 giri (per non essere un VTEC scusate se e` poco !!!). L'accelerazione mi sembrava (a culo) piu` o meno identica e comunque tutte queste impressioni mi sono state confermate anni dopo da una rivista (non mi ricordo neanche piu` quale) che sentenzio`: accelerazione 0-100Km/h: 131cv: 7,8 sec., VTEC: 8,1 sec. (sic.!), ripresa in quinta marcia neanche paragonabile (non mi ricordo piu` i valori, sono passati tanti anni, forse 10) e velocita` massima a favore della VTEC (almeno quella): 222Km/h contro 212Km/h (che comunque non sono pochi !). ...con questo volevo solo controbattere a quell'idea che aleggia qui` nel forum che sembra sostenere che solo le VTEC siano "vere Honda", tutto qui`! Indubbiamente e` stata, il VTEC, una innovazione di non poco conto pero` la Honda gia` prima faceva motori che non avevano pari nella produzione di serie ed inoltre, come tutte le tecnologie, vanno portate alla maturita`. Ho avuto modo di provare la Civic Type R di Giovanni e posso dire che adesso e` una tecnologia matura ma sulla CRX-150 non era sinceramente un gran che` (riferito a quello attuale, non in assoluto!).

goes on, l'archivio è una bella cosa...

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15

Confermo tutto quello che c'è scritto qui sopra e spero prima o poi di venire ad un raduno e farvi capire, facendovi fare un giro sulla mia ED9, cosa voglia dire avere la macchina definitiva.

IL GRANDE UGO AVEVA SCRITO ANCHE UNA CAVOLATA ABBASTANZA ESAGERATA ...

2. Considerazione estetica: le due CRX sono uguali solo in apparenza; in realta? se le confrontate da vicino potrete notare come il cofano della 131cv ha la bombatura rivolta verso l' interno del motore, mentre il VTEC c?e? l?ha verso l'alto e cio` la rende piu` goffa e meno slanciata (forse in foto non rende, ma vi assicuro che dal vero e` cosi`). VOI VI FIDATE DI UN TIPO CHE DICE NA (SCUSATEMI IL TERMINE) CAGATA DEL GENERE ??? SENZA CHE PARLI DI ANTOROLLIO c@zzi E MAZZI ??? LA BOMBATURA DEL COFANO ... .. E POI LA MIA CRX NON HA NESSUNA BOMBATURA SUL COFANO DRITTO E LISCIO ... MOOOLTO INFORMATO STO UGO ... A SPALAR MERDA ...

confermo quanto detto sul crx ed9 131 hp..........

nn me ne vogliano i possessori dei crx 150 hp

ma voi sapete che io ho avuto sia il 131 che il 150 e se mi avrebbe soddisfatto molto di più il 150 rispetto al 131 avrei mai fatto lo swapp? ve lo siete mai chiesto il xchè?

il 131 nn è VTEC ma nn è da meno !!!
se nn decidevo di fare il passo dello swap mi sarei elaborato profondamente il 131 con ovvie soddisfazioni poichè già da stock l'erogazione sprigionata dall'ed9 è esaltante fin dai bassi quello che manca al 150 hp

Allora dopo prove fatte e rifatte da gente seria... il crx 131 sta davanti al 150 VTEC fino a quando tutti e due inseriscono la 4^ marcia.

Macchine Stock

Spero che tutte queste chiacchere finiranno prima o poi....

Ho provato il 131cv ed ho il 150...
Non c'è tantissima differenza, ma il 150 va decisamente di più, in accelerazione, in velocità max, probabilmente anche in ripresa...
Queste sono le mie sensazioni a culo( non ho usato il cronometro).
Poi ognuno dica liberamente la sua...( per me un eg5 con scarico e centralina va molto di più di un eg6).

In effetti a leggere i dati dei giornali pare come dite voi che il 131 vada di più, ma è anche vero che i giornali ne sparano di caxxate a valanghe (almeno quelle che ho potuto verificare con altre macchine....), con questo non voglio negare la rinomata "cattiveria" del 131 ai bassi, ma personalmente ho confrontato il mio crx 150 solo con 131 pesantemente elaborati, quindi non conta che mi stavano davanti.... Per il resto ho potuto constatare che in pista non c'è gara, ovvero il 131 rende decisamente peggio e a meno che i vari possessori che ho incontrato in pista quelle 3 volte che ci sono andata non stavano al massimo , allora questa coppia ai bassi non conta lì? mah... mi rendo conto che quando affondo il gas a bassi giri mi sta accanto anche un ek 115 (vero Texano.. ), ma cavolo quando mi entra il VTEC già in 2a e comunque in 3a sono sicura che me lo bevo!... o no?
chi c'è a Roma o vicinanze con un 131 near-originale? mi avete messo una curiosità da San Tommaso!!

Resta sempre il fatto che sono due macchina favolose per me, ma il 150 VTEC è il top , la cercano tutti e se la fanno pagare un botto! , mentre il 131 (almeno a Roma ) te lo tirano appresso a poche centinaia di euro e li vedi abbandonati per strada... proprietari indegni! ci sarà un motivo che va aldilà della rarità!

ti basta chicco? o sei confuso?

:meco
Ultima modifica di ManueleCRXed9 il venerdì 9 dicembre 2005, 17:22, modificato 1 volta in totale.

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » venerdì 9 dicembre 2005, 14:19

comprati il 131 ... VA DI PIU' ... :sosp ...

la tristezza mi sta' disintegrando le palle ............ :(

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » venerdì 9 dicembre 2005, 20:32

no xchè?

mica ho detto che il 150 è una merdina :teach

ho solo elogiato il 131 che è un auto da nn sottovalutare assolutamente, e che nn sono solo quei 19 cavalli in più che fanno la differenza , ma l'erogazione credo...........ma il 150 rimane cmq sia quella che è:
una honda coi controcazzi :amore :amore :amore

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » sabato 17 dicembre 2005, 20:26

oggi ho provato la macchina di demo..
beh ragazzi..
si sente eccome,sotto e sopra, la differenza..
se potessi un bel 150 me lo prenderei..
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » domenica 18 dicembre 2005, 17:02

o ma guarda ... ne dubitavi ... :strama .... ma del resto come scrive sopra manuele il 131 sfrutta tutti i cavalli ... scusa ma ... invece il 150 ne sfrutta la meta' ????? ... :sosp ... sono abbastanza confuso sul fatto di sfruttamento cv .... il 131 ne ha 131 ... il 150 ne ha 150 ... PUNTO ... :D

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » domenica 18 dicembre 2005, 22:40

eco...mai detto che il 131 va di più del 150..
infatti se andasse di più il 131 non ci sarebbe motivo dell'esistenza del 150
e lo dico da possessore di un 131..
il 150 va di più sotto e sopra..punto e stop :teach

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 18 dicembre 2005, 23:21

quello di demo è veneto! :sifone

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » domenica 18 dicembre 2005, 23:58

quello di demo è veneto!
appunto è veneto , li da voi nel veneto piace bere molto il vino...............
Demo avrà fatto bere molto crxed9 e dopo di che hanno fatto giretto ed il gioco è fatto :nono

Demo

Messaggio da Demo » lunedì 19 dicembre 2005, 9:17

ManueleCRXed9 ha scritto:
quello di demo è veneto!
appunto è veneto , li da voi nel veneto piace bere molto il vino...............
Demo avrà fatto bere molto crxed9 e dopo di che hanno fatto giretto ed il gioco è fatto :nono
ù

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

assolutamente ne io ne fabio abbiamo bevuto vino... solo che aggiungo grappa fatta in casa alla benzina :D

--------------

ritornanto in topic, fabio mi ha semplicemente inculato il crx senza dire niente e si è fatto un giro... :rant

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 19 dicembre 2005, 9:18

Demo ha scritto:
ManueleCRXed9 ha scritto: appunto è veneto , li da voi nel veneto piace bere molto il vino...............
ù

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

assolutamente ne io ne fabio abbiamo bevuto vino... solo che aggiungo grappa fatta in casa alla benzina :D

--------------

ritornanto in topic, fabio mi ha semplicemente inculato il crx senza dire niente e si è fatto un giro... :rant
:teach

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 19 dicembre 2005, 10:21

ma PORCA T-R-O-I-A io non so come si faccia a farsi venire i dubbi comprando un cesso di honda vecchio se prenderlo VTEC o no.

Certo che si, punto. Per divertimento, sound, cavalli, scelta, stile, religione.. le honda vecchie si comprano VTEC e basta, avete rotto il c@zzo, mi state facendo cadere il pannolino. Comprati sto VTEC e morta li, cosi magari poi riesci a tirarci fuori cavalli come si deve senza diventare scemo. Mestruo a manetta ma certe volte me lo tirate fuori a secchiate eh

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 19 dicembre 2005, 17:57

Mistostretto ha scritto:ma PORCA T-R-O-I-A io non so come si faccia a farsi venire i dubbi comprando un cesso di honda vecchio se prenderlo VTEC o no.

Certo che si, punto. Per divertimento, sound, cavalli, scelta, stile, religione.. le honda vecchie si comprano VTEC e basta, avete rotto il c@zzo, mi state facendo cadere il pannolino. Comprati sto VTEC e morta li, cosi magari poi riesci a tirarci fuori cavalli come si deve senza diventare scemo. Mestruo a manetta ma certe volte me lo tirate fuori a secchiate eh

ti straquoto! :teach

spendì chei quattro schei che gavì boja l'orso infame(pa no dire porco xxx)
cussì dopo no gavì più l'alibi:no gavevo el vu tec.. :rant

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 19 dicembre 2005, 18:24

sono stato bevuto in pieno oramai nn posso dire più nulla in favore del mio vecchio amore crx 131 hp , anche xchè anche fabio che ha ed9 conferma !!!! :rant

depistaggio fallito :ride

ma rimane sempre il fatto che la 131 hp nn è assolutamente da sottovalutare anche se nn è VTEC , poichè il VTEC è animale agli alti mentre l'ed9 sfutta di più i cavalli che ha in basso e medio senza avere quell'arrabbiatura del VTEC!!!!! :teach
insomma me so rotto il caxxo voglio solo dire che la differenza nn è abissale nonostante il VTEC abbia 19 cavalli in più rispetto il 131 il che vuol dire che una spiegazione c'è e sta proprio nell'erogazione e la maggiore corposità nei medio bassi :teach

parola di manuelecrxed9 che ha avuto il d16a9 il b16a1 ed ora il b18c6!!! :sifone

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 19 dicembre 2005, 18:40

manu..bello de zio...
se hanno fatto il 150..ci sarà un motivo..
secondo me,dopo le sopracitate prove,è perchè va di più..
:teach

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » lunedì 19 dicembre 2005, 21:25

Ciao fabietto , te fa tanto schifo la tua macchinetta? un pò d'orgoglio!!!! :rant
a parte gli scherzi
la differenza nn è abissale , cioè sto vtecce da 150 cavalloni nn sminuizza troppo i 131 cavallini della tua macchina , è questo quello che voglio dire , almeno è questo quello che mi ha lasciato nel cuore la mia ex macchina :amore

CRXED9
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » martedì 20 dicembre 2005, 2:05

non ci sputo sopra..anzi..ma il 150 va..e no si può negare..

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 20 dicembre 2005, 12:59

150>131 ... punto

ManueleCRXed9

Messaggio da ManueleCRXed9 » martedì 20 dicembre 2005, 19:23

150>131 ... punto

:asd

SoundpassioN

Messaggio da SoundpassioN » martedì 20 dicembre 2005, 19:36

eco abbiamo capito che stai proteggendo il 150 perch? devi venderlo.... :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Rispondi