Imparati un pò di rosari al contrario.... Ne avrai bisogno!
Io l'ho fatto due sett. fa sto lavoretto! Non è lunghissimo ma fa un pò incaxxare...!
1) Prima cosa devi smontare il tunnel centrale fino al freno a mano (devi tirarlo tutto su altrimenti non ti si sfila)... Svita il pomello del cambio e quando hai tolto tutte le viti (4 mi pare) che tengono il tunnel sollevalo e tiralo verso di te(ha un fissaggio a incastro nella parte davanti, occhio a dove cadono le mollette!!)..
Farà un pò di strada e si fermerà perchè impunta sul volante. Tu fai come sa fare un vero uomo... Allargagli le cosce con delicatezza e decisione! Sembra rompersi ma non lo farà! Se ti si rompe ne ho uno di scorta!
2)Poi togli la radio.
3)Tolta la radio vedrai una vitina con la testa all'ingiù. Toglila.
4)Poi infila una mano nel buco della radio e fai forza da dietro sul gruppo dei comandi. Ha un fissaggio ad incastro e dovrebbe cedere con poco sforzo. Non uscirà però! Ora arriva la fase sbudellamento!
5)Nel vano gambe del passeggero, dietro al portaoggetti, se ti abbassi (accertandoti che non ci sia nessuno dietro che potrebbe approfittarne!) e muovi la levetta della temp. vedrai un cavetto che comanda uno sportello. Con un cacciavitino allarga il fermino e sfila il cavetto.
6) Poi nei 2 mm di spazio che hai tra il gruppo comandi e il cruscotto infila una mano e cerca di staccare la spina che ha una linguetta... Ti dò mezz'ora x staccarla e un ora x riattaccarla! A meno che sulla mia stavano x finire il filo elettrico e sulla tua no! La mia ha il cavetto cortissimo!!
7) se tutto va bene dovresti avere il gruppo dei comandi in mano con tutto il cavetto attaccato! Dove sono le lampadine?? Facile! Dentro!!
8)Vedrai 2 vitine color oro microscopiche. Toglile. Ma non sarà sufficente! Sfila la manopolina del ventilatore e ci sarà una vite anche lì dietro!
9)Cerca di togliere evitando di romperla la levettina della temperatura... Io siccome non ci sono riuscito con le buone, ho preferito smontare tutto, cavetto compreso (occhio al verso!!). E' facile.
10) fatto? no.. ora verdai che il pannellino anche se è quasi libero è attaccato come un bradipo alla pianta, così dovrai allentare a una a una tutte le asole a incastro. Il problema è che appena le allenti, se le lasci si riattaccano! Quindi ti serviranno 3 o 4 cacciavitini piani x fare leva.
11) Ora sfila il pannellino e vedrai le lucine! Sulla mia avevano un preservativo BLU. Cerca di estrarle con una pinzettina, mettendo un pò di nastro da carr. sulle punte x evitare di rompere la microlampadina (12 Volts 1,2W) e di lacerare il preservativo che non è mai bene!
12)x estrarre il preservativo che sappiamo tende a incollarsi sempre, metti le lampadina in un bicchiere di acqua molto calda, dovrebbe allentarsi un pò e sfilarsi. Poi torna normale.
13)Vai da un elettrauto o da un ricambista e con un euro compri 2 lampadine.
14)torna a casa e fai tutta la sequenza opposta!