Modifica del cruscotto: domanda

Rispondi
CharlieSol

Modifica del cruscotto: domanda

Messaggio da CharlieSol » giovedì 15 dicembre 2005, 21:14

Allora, la mia domanda era questa: Se uno volesse spostare tutta la strumentazione dell'aria, come si farebbe dopo per far funzionare il "selettore aria calda o fredda" ( :asd ) visto ke penso funzioni meccanicamente? (edit, meglio ke prima ci do una controllata :asd )

cioè, originale e messa cosi
Immagine

e sto animalo l'ha messa li
Immagine

ora a parte il fatto ke li la trovo inutile, dite ke si riesce a spostare senza sacrificare la levetta chiamata di "selettore aria calda o fredda"?

so ke kualcuno ci stava lavorando!

thx x l'aiuto!

:D
Ultima modifica di CharlieSol il giovedì 15 dicembre 2005, 22:56, modificato 1 volta in totale.

shining
Contatta:

Messaggio da shining » giovedì 15 dicembre 2005, 21:41

teoricamente puoi spostarlo dove vuoi, l'importante e che ti assicuri che sia i fili che i cavi dietro siano abbastanza lunghi, altrimenti perderai un po piu di tempo ad allungarli e l'aria uscira' da dove usciva prima.
se lo vuoi comunque spostare fai solo attenzione a fare un lavoro come si deve, altrimenti ti ritrovi un cruscotto con un buco in piu che devi cambiare...

Pedro typeS

..

Messaggio da Pedro typeS » giovedì 15 dicembre 2005, 22:03

:old

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » venerdì 16 dicembre 2005, 6:24

Le leve dell ' aria calda/fredda dovrebbe essere comandata con un cordino metallico come quello dell' acceleratore (l' ho visto in più di una macchina, nelle honda non so' ).

Se è uguale basta allungare quei cavetti.
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 16 dicembre 2005, 17:27

so ke kualcuno ci stava lavorando!
:strama :sifone ogni riferimento è puramente casuale...adesso che ho la possibilità di lavorare su un pezzo doppio (quindi nel caso vada male butto via senza problem..ma non sarà così!)...la civic ha un cruscotto diverso ma cmq può bastare sapere che qualcuno ci riesce a farlo...appena finisco posto le foto non vi preoccupate...la possibilità di allungare il filo c'è...se non farà dopo lo spostamento curve secche............andrà benissimo..ha la stessa funzionalità del filo metallico che passa nel tubetto di plastica del filo freno bicicletta!

Tra l'altro ho trovato un metodo innovativo per fare lo stampo riempitivo modificando un pezzo già esistente...x poi resinarci spra e successivamente stuccare...appena avrò imparato a resinare facendo risultare il pezzo grezzo il + vicino possibile alla forma finale del pezzo, proverò a stuccare fino e a verniciare sperando che lo stucco non crepi...questo è possibile solamente utilizzando un filo di stucco, senza esagerare con i riempimenti (salvo buchi piccoli piccoli!)...esagerando con lo stucco invece il pezzo alla prima sollecitazione di torsione si creperà...nell'altro modo è quasi impossibile...

Sconsiglio vivamente di utilizzare vernice, stucco e resina x fare box o predisposizioni di woofer che scendono parecchio di frequenza...matematico che alla prima vera sollecitazione "pesante" vi si crepa e le cose son 2:

- o girate con il tutto crepato (fa cagare!)
- o sappiate che ad ogni "schizzo" smanettoso avete da rifare tutta la stuccatura e la verniciatura...il che non è poco! :teach

Cmq aspettatemi..adesso arriverà un'altra Ej9 restyling penso proprio...di lavoretti se ne vedranno parecchi a cominciare dalla plancia.. :strama ..e chi SA vi può assicurare che come solito...se ne vedranno delle belle::::::::::::NON X VERI JDM, sia chiaro::::::::: :asd lo so che vi rigirate nel letto ogni volta che ci pensate baldi giovani JDM..

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 19 dicembre 2005, 19:47

A parte il fatto che messa lì fa ultramegac@c@re, spostarla mantenendo la funzionalità è semplicerrimo... Come già detto basta allungare il cavetto evitando che faccia curve secche. Ogni altro girigogolo va bene.
Allora sai come sarebbe una cosa più simpatica? Prendi un comando aria Civic o comunque il più rettangolare possibile che abbia i pulsantini e lo alloggi sul tunnel centrale dove c'è il posacenere! Tipo una vecchia macchina che non mi ricordo (CX??)
Apri lo sportellino e regoli il clima! Magari ci metti anche un termometro digitale!
Questa si che è una modifica JDM!! :asd :asd :asd :asd
PS...
io lo farei!

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » martedì 20 dicembre 2005, 23:56

:strama

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » domenica 25 dicembre 2005, 14:09

Ti piace eh?! A me sinceramente un bel pò!

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » domenica 25 dicembre 2005, 17:44

Ciao raga se quel del sol faceva ca@@re! che dite di questo? :strama :

Immagine

Immagine

Almeno la ps2 se la poteva risparmiare!!!

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 26 dicembre 2005, 11:13

terone mode ON :sbonk

Belle le rifiniture ma se lo poteva risparmiare quello spostamento del cruscottino...mamma mia quanta gente strana c'è in giro!

Poi son gusti ma personalmente dover girare la testa per vedere a quanto cambiare mi sembra stupido...solo x estetica...anche a me piace modificare gli interni ma la funzionalità deve rimanere tale o migliorare non peggiorare come in questo caso...mi chiedo come mai ha messo i comandi aria li in mezzo!! A sto punto faceva prima a mettere tutto nel bagagliaio e morta li :asd .......

Rabbrividisco di fronte a tanto stravolgimento...con i soldi che ci ha speso mi compravo un kit turbo :angel che è meglio! :teach

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » lunedì 26 dicembre 2005, 11:27

terone mode ON
:ride :ride :ride :ride :ride
Belle le rifiniture

Si infatti il grado di rifiniture è elevatissimo, solo che in fatto di razionalizzazione ha fatto un buco nell'acqua multiplo!!!

...con i soldi che ci ha speso mi compravo un kit turbo che è meglio!

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 26 dicembre 2005, 11:41

:sifone

RANZANI MODE ON

Crx Tuning...da Barbone...secondo me il barbone si è comprato la scritta TURBO chiaramente appiccicata nel di dietro :asd

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » domenica 1 gennaio 2006, 15:32

Ragazzi che avete un Del Sol vi chiedo un piacere:

Ma il pannello della ventilazione in origine è retroilluminato?

Immagine

il mio è completamente buio, si illuminano solo i pulzati selezionati ma tutte le figure della preselezione e la manopola della ventola non sono illuminate .

:imba :imba :imba

Acura

Messaggio da Acura » domenica 1 gennaio 2006, 19:16

sarà come su civic...quindi vi sono 2 lampadine dietro con la capocchia arancio...quindi bisognerebbe tirar giù l'affare e cambiarle :teach non è difficile, il + è tirar giù l'affare :asd

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » lunedì 2 gennaio 2006, 13:54

sarà come su civic...quindi vi sono 2 lampadine dietro con la capocchia arancio...quindi bisognerebbe tirar giù l'affare e cambiarle non è difficile, il + è tirar giù l'affare
Tks, cosi sono sicuro.. Non mi andava di perdere tempo x smontarlo senza sapere se aveva l'illuminazione :meco

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 2 gennaio 2006, 14:39

:sbonk :asd ...vabbè dai...tra un pò studierò la mia strumentazione nuova con i componenti stock della strumentazione originale :strama speriamo venga fuori quello che ho in mente :D è una cosa diversa dal solito ma cmq non troppo invasiva

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » mercoledì 4 gennaio 2006, 14:14

Imparati un pò di rosari al contrario.... Ne avrai bisogno!
Io l'ho fatto due sett. fa sto lavoretto! Non è lunghissimo ma fa un pò incaxxare...!
1) Prima cosa devi smontare il tunnel centrale fino al freno a mano (devi tirarlo tutto su altrimenti non ti si sfila)... Svita il pomello del cambio e quando hai tolto tutte le viti (4 mi pare) che tengono il tunnel sollevalo e tiralo verso di te(ha un fissaggio a incastro nella parte davanti, occhio a dove cadono le mollette!!)..
Farà un pò di strada e si fermerà perchè impunta sul volante. Tu fai come sa fare un vero uomo... Allargagli le cosce con delicatezza e decisione! Sembra rompersi ma non lo farà! Se ti si rompe ne ho uno di scorta! :asd

2)Poi togli la radio.

3)Tolta la radio vedrai una vitina con la testa all'ingiù. Toglila.

4)Poi infila una mano nel buco della radio e fai forza da dietro sul gruppo dei comandi. Ha un fissaggio ad incastro e dovrebbe cedere con poco sforzo. Non uscirà però! Ora arriva la fase sbudellamento!

5)Nel vano gambe del passeggero, dietro al portaoggetti, se ti abbassi (accertandoti che non ci sia nessuno dietro che potrebbe approfittarne!) e muovi la levetta della temp. vedrai un cavetto che comanda uno sportello. Con un cacciavitino allarga il fermino e sfila il cavetto.

6) Poi nei 2 mm di spazio che hai tra il gruppo comandi e il cruscotto infila una mano e cerca di staccare la spina che ha una linguetta... Ti dò mezz'ora x staccarla e un ora x riattaccarla! A meno che sulla mia stavano x finire il filo elettrico e sulla tua no! La mia ha il cavetto cortissimo!!

7) se tutto va bene dovresti avere il gruppo dei comandi in mano con tutto il cavetto attaccato! Dove sono le lampadine?? Facile! Dentro!!

8)Vedrai 2 vitine color oro microscopiche. Toglile. Ma non sarà sufficente! Sfila la manopolina del ventilatore e ci sarà una vite anche lì dietro!

9)Cerca di togliere evitando di romperla la levettina della temperatura... Io siccome non ci sono riuscito con le buone, ho preferito smontare tutto, cavetto compreso (occhio al verso!!). E' facile.

10) fatto? no.. ora verdai che il pannellino anche se è quasi libero è attaccato come un bradipo alla pianta, così dovrai allentare a una a una tutte le asole a incastro. Il problema è che appena le allenti, se le lasci si riattaccano! Quindi ti serviranno 3 o 4 cacciavitini piani x fare leva.

11) Ora sfila il pannellino e vedrai le lucine! Sulla mia avevano un preservativo BLU. Cerca di estrarle con una pinzettina, mettendo un pò di nastro da carr. sulle punte x evitare di rompere la microlampadina (12 Volts 1,2W) e di lacerare il preservativo che non è mai bene!

12)x estrarre il preservativo che sappiamo tende a incollarsi sempre, metti le lampadina in un bicchiere di acqua molto calda, dovrebbe allentarsi un pò e sfilarsi. Poi torna normale.

13)Vai da un elettrauto o da un ricambista e con un euro compri 2 lampadine.

14)torna a casa e fai tutta la sequenza opposta!

supersghi79

Messaggio da supersghi79 » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:36

Che DIRE!!!!!

Sono senza parole...

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 4 gennaio 2006, 16:09

:sbonk ....se tu ci hai messo così tanto x smadonnare su questa roba qua dovresti provare a smontare il cruscotto centrale di un civic ek...poi ne riparliamo...oppure guarda, io ho rifatto il tetto tutto rivestito in sky nero con illuminazione a led...per smontare il tetto ho fatto un mese in giro senza mezza macchina..il che vuol dire levare tutte le plastiche e sedili posteriori...quando proverai a fare questo allora forse :clap :angel

e ti assicuro che l'impresa in quel caso non è stata semplice..anche perchè alla fine del rimontaggio,come sempre, ti rimangono un tot di viti "superflue" :asd

scherzo, cmq bella spiegazione passo-passo...però ti assicuro che c'è di peggio...come far passare un cavo del 50 quadri dal cofano fino al bagagliaio di una celica modello nuovo...oppure svitare la 4? vite del sedile della mia ex civic che mi ha fatto buttar via:
- 2 chiavi del 12 a tubo
- 2 chiavi fisse del 12
- 1 chiave a tubo lunga
- 5 punte del trapano per ferro di diverse misure...4 scaldate, punta da buttare ed una fine rigorosamente spaccata

:sbonk :asd però adesso il mio socio x natale mi ha regalato un set di chiavi a tubo con cricchetti vari... :amore ...lo adoro quell'uomo!

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » mercoledì 4 gennaio 2006, 20:04

Uhm.... vediamo se passo l'esame...
Ho smontato fino al telaio tutta la Del Sol che ho preso x i ricambi compreso il motore (B16..) armato solo di un mazzo di chiavi a cricchetto e un cric da garage senza neanche i cavalletti!
L'ho fatta tragicomica la spiegazione perchè so quante madonne tiri un profano quando si aggira x la macchina con un cacciavite in mano! Io lo faccio di lavoro!

Comunque..... che diavolo è il tetto con illuminazione a led???????
Sono curioso! Visto che x smontare il tetto del Del Sol sono 4 secondi ci potrei pensare!

Rispondi