Ice box Competech

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Simone1886
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Ice box Competech

Messaggio da Simone1886 » domenica 18 dicembre 2005, 23:43

Ragazzi mi sta per arrivare l'ice box della Competech :sifone volevo sapere le vostre opinioni o magari se qualcuno l'ha provato, allora che ne dite sul suddetto IBcompetech?
grazie a tutti per le risposte
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DiSiNtEgRaTo
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Re: Ice box Competech

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 19 dicembre 2005, 9:19

Simone1886 ha scritto:Ragazzi mi sta per arrivare l'ice box della Competech :sifone volevo sapere le vostre opinioni o magari se qualcuno l'ha provato, allora che ne dite sul suddetto IBcompetech?
grazie a tutti per le risposte
Comptech.... cmq chiedi a Sonik che l'ha avuto fino a poco tempo fa :good

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 19 dicembre 2005, 9:28

forse è uno dei pochi sistemi che funziona su itr.

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Messaggio da kay » lunedì 19 dicembre 2005, 9:50

Eccellente, sia come fattura che come resa. Salta immediatamente all'occhio l'ottimo dimensionamento di tutte le parti e lo splendido filtro, davvero molto permeabile e che consiglio di non oliare. Su B16 appena installato fu decisamente clamoroso il guadagno di coppia nella fascia media del contagiri oltre che abbastanza sensibile la facilità/fluidità nel salire verso la zona rossa.

Ciao

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 19 dicembre 2005, 15:31

Ottimo airbox - filtro, il meglio dopo l'ab mugen secondo me ( anche se su TEAM INTEGRA li hanno testati comparativamente e sono praticamente equivalenti).

Resto però sempre convinto che una buona diretta ben separata dia altrettanto buoni frutti

mst
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Messaggio da mst » lunedì 19 dicembre 2005, 18:48

e come rumorosità invece com'è?

cambia qualcosa?

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 19 dicembre 2005, 19:01

Quasi nulla , il rumore resta più o meno come lo stock

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 19 dicembre 2005, 19:22

L'ho avuto per 2 anni prima di cambiarlo per un airbox mugen spec.
E' senza dubbio ottimo come dice Kay,però dire che è equivalente al Mugen non è propriamente esatto..dopo il test sul banco il "Mugen" è risultato superiore di un paio di cavalli su TUTTO L'ARCO (e non solo in potenza massima..ma proprio su tutto l'arco a partire praticamente dai 1000 giri) e ho preso più di 1,5 kg di coppia..se vi pare poco..solo per un airbox..a questo punto si può dire che prendere un Mugen costa tanto..vero..ma potrebbero esserci grosse novità in merito in un futuro non troppo lontanto..per maggiori info potete contattarmi in PM..cmq se avete intenzione di cambiare airbox nei prossimi mesi aspetterei un attimo prima di prendere il Comptech. Mi spiace per Simone1886 che mi par di capire l'abbia già ordinato..ma sicuramente non ti troverai male :good
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Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » lunedì 19 dicembre 2005, 19:48

SoNiK ha scritto:L'ho avuto per 2 anni prima di cambiarlo per un airbox mugen spec.
E' senza dubbio ottimo come dice Kay,però dire che è equivalente al Mugen non è propriamente esatto..dopo il test sul banco il "Mugen" è risultato superiore di un paio di cavalli su TUTTO L'ARCO (e non solo in potenza massima..ma proprio su tutto l'arco a partire praticamente dai 1000 giri) e ho preso più di 1,5 kg di coppia..se vi pare poco..solo per un airbox..a questo punto si può dire che prendere un Mugen costa tanto..vero..ma potrebbero esserci grosse novità in merito in un futuro non troppo lontanto..per maggiori info potete contattarmi in PM..cmq se avete intenzione di cambiare airbox nei prossimi mesi aspetterei un attimo prima di prendere il Comptech. Mi spiace per Simone1886 che mi par di capire l'abbia già ordinato..ma sicuramente non ti troverai male :good
Bè dai sonik lo proverò magari mica è detto che una volta provato il competech prenderò un mugen :asd cmq grazie a tutti :clap
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 19 dicembre 2005, 21:08

il "Mugen" è risultato superiore di un paio di cavalli su TUTTO L'ARCO (e non solo in potenza massima..ma proprio su tutto l'arco a partire praticamente dai 1000 giri) e ho preso più di 1,5 kg di coppia
Vorrei solo far notare come i numeri non siano compatibili fra di loro.
1,5Kgm di coppia anche se condieriamo il motore a 2000rpm sono già oltre 4 cavalli.
Se vogliamo fare un ipotesi reale,se si intende 1,5Kgm in più a regime di coppia massima,7300rpm,significa allo stesso regime 15cv in più :meco

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 19 dicembre 2005, 21:14

Nik non l'ho detto io ma un test comparativo.

Io sono invece convinto che il mugen :amore :amore sia un altro pianeta. Troppo ben fatto e troppo studiato fin nei minimi dettagli...basta guradarlo. :amore :amore

Se non fosse per il prezzo esorbiitante lo avrei già comperato da un pezzo :amore :a

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Messaggio da TIA » lunedì 19 dicembre 2005, 23:52

AB Mugen :amore

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Messaggio da SoNiK » martedì 20 dicembre 2005, 1:24

eTiLiKo ha scritto:
Vorrei solo far notare come i numeri non siano compatibili fra di loro.
1,5Kgm di coppia anche se condieriamo il motore a 2000rpm sono già oltre 4 cavalli.
Se vogliamo fare un ipotesi reale,se si intende 1,5Kgm in più a regime di coppia massima,7300rpm,significa allo stesso regime 15cv in più :meco
Cominciamo bene..menomale che manco ho postato la rullata :asd comunque sia non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dice eti che è infinitamente più competente di me nel notare queste cose..indi per cui mi correggo e vi dico che è risultato migliore e basta :meco
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 20 dicembre 2005, 22:14

Ho fatto due conti e basta,tranquillo Nik.
Esatti sono esatti come conti,quindi probabilmente ricordi male la rullata ;)

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Messaggio da Simone1886 » martedì 20 dicembre 2005, 23:54

ragazzi una domanda sull'ice box che sto per prendere c'è il tubo che va sull' aspirazione che è in alluminio ovvero questo:
Immagine

ma dopo al motore se questo si riscalda non arriva aria calda? :teach
Ultima modifica di Simone1886 il mercoledì 21 dicembre 2005, 0:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da TIA » martedì 20 dicembre 2005, 23:57

si mormora ke l'aria passa talmente in fretta nell'intake ke non fa in tempo a scaldarsi.

Xo' è anke vero che sia Spoon e Mugen non montano un intake in alluminio ke ovviamente si scalda prima della classica gomma. :teach

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Messaggio da kay » mercoledì 21 dicembre 2005, 8:39

Soldi buttati: tieni l'intake originale del B18 che va benissimo.

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 21 dicembre 2005, 12:48

ma un'aspirazione diretta J'S Racing non piace a nessuno?

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Messaggio da Simone1886 » mercoledì 21 dicembre 2005, 13:41

siccome mi arriva il pacchetto completo provero sia con l'originale che con quello... :asd
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Messaggio da TIA » mercoledì 21 dicembre 2005, 20:25

kay ha scritto:Soldi buttati: tieni l'intake originale del B18 che va benissimo.
quoto :clap

Simone1886 ha scritto:siccome mi arriva il pacchetto completo provero sia con l'originale che con quello...
:good





mst ha scritto:ma un'aspirazione diretta J'S Racing non piace a nessuno?
è un bel giocattolino!!! :amore :amore :amore

io preferisco un bel AB chiuso. quindi opterei per un Mugen.. se avessi tanti soldi!!! :(

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