Dischi Freni
-
DarkCrinos
Dischi Freni
Salve...
al solito faccio domande da niubbo...
ho controllato i miei dischi anteriori ed hanno il tipico "scalino" da usura... sarà... 2-3mm circa o giù di li; quelli dietro, invece, sono apposto (gradino non rilevante).
quanti KM potranno ancora fare (prendendo in considerazione Varano il 18 di questo mese ed un Monza)? E' il caso di cambiarli?
Dopo Varano sono intenzionato a mettere le DS2500... che dischi sarebbe meglio mettere in combinata con quelli? I Tar.Ox li ho visti... un kit da 17" è esagerato...
al solito faccio domande da niubbo...
ho controllato i miei dischi anteriori ed hanno il tipico "scalino" da usura... sarà... 2-3mm circa o giù di li; quelli dietro, invece, sono apposto (gradino non rilevante).
quanti KM potranno ancora fare (prendendo in considerazione Varano il 18 di questo mese ed un Monza)? E' il caso di cambiarli?
Dopo Varano sono intenzionato a mettere le DS2500... che dischi sarebbe meglio mettere in combinata con quelli? I Tar.Ox li ho visti... un kit da 17" è esagerato...
-
SiriusV
2-3 mm di scalino mi sembra una enormità, una specie di canyon... Procurati uno spessimetro a forcella e misura lo spessore del disco: quindi controlla sul manuale utente quale sia lo spessore minimo ammesso (a memoria non ricordo).
In ogni caso, se hai segni di una pesante usura come quella che segnali, se senti rumori angoscianti in frenata (ma potrebbero essere le pastiglie) e se appena peli il pedale del freno vibri come un giochetto sessuale, allora forse vale la pena cambiarli.
In ogni caso, se hai segni di una pesante usura come quella che segnali, se senti rumori angoscianti in frenata (ma potrebbero essere le pastiglie) e se appena peli il pedale del freno vibri come un giochetto sessuale, allora forse vale la pena cambiarli.
-
jollyweb
SiriusV ha scritto:2-3 mm di scalino mi sembra una enormità, una specie di canyon... Procurati uno spessimetro a forcella e misura lo spessore del disco: quindi controlla sul manuale utente quale sia lo spessore minimo ammesso (a memoria non ricordo).
il manuale dice che il minimo spessore è 21 mm
-
DarkCrinos
-
SiriusV
In ordini liberi stanno organizzando un GB per le DS 2500 (pastiglie). Per i dischi, gli stock sulla mia hanno fatto un lavoro onestissimo (ma senza pista). Sconsigliati i TarOx.
Sulla EJ9 avevano fatto miracoli gli EBC (ma gli stock della EJ9 erano mooolto diversi dagli stock DC2). Sennò gli Spoon non dovrebbero costare uno sproposito, rendono molto bene ma hai tempi di attesa un po' lunghi.
Sulla EJ9 avevano fatto miracoli gli EBC (ma gli stock della EJ9 erano mooolto diversi dagli stock DC2). Sennò gli Spoon non dovrebbero costare uno sproposito, rendono molto bene ma hai tempi di attesa un po' lunghi.
- gesus
- HCI member

per gli spoon acoppiali con le pastiglie spoon, a quanto ricordo lufo si sta trovando molto bene per il loro costo totale, e di pista ne vede abbastanza 
il bello e che dice che pure per strada vanno benone ...
poi riferisco quello che ricordo, probabilmente arrivera lui a scrivere qualcosa ... e che siccome la lude monta gli stessi freni io un pensierino ce l ho fatto ehehehhe
il bello e che dice che pure per strada vanno benone ...
poi riferisco quello che ricordo, probabilmente arrivera lui a scrivere qualcosa ... e che siccome la lude monta gli stessi freni io un pensierino ce l ho fatto ehehehhe
- Looka
- Admin

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-