Urge prova al banco (magari non quello di Leonecarlettosan ha scritto:Bido (alias il Takkino) ha comprato la necessaria ECU (P72A) dagli States via Ebay e installato la prima Hondata S300 in Italia.
Mappata "ad hoc" dal dott. ICE, con airbox Mugen e scarico completo Spoon N1... la "strappabbraccia" e' un vero missile, davvero l'Integra piu' veloce del Forum.
Provata ieri sera... davvero eccezionale. Mai guidata un'ITR cosi'.
Bravo takkino... bravo ICE.. grazie HONDATA.
CSAN/***
Centraline: chi mi dà una mano?
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- gesus
- HCI member

carletto ma a bido non bastava una p30? la p72 costa nettamente di piu per il controllo dei colli di aspirazione a geomtria variabile ... consigliata su prelude ...
poi per voi maghi delle ecu, siccome ho qui sul comodino una p72 piu cablaggio obd1-obd2 (
) ma il venditore me l ha venduta come p72japponese ovvero p72j, se fosse japponese avrebbe la sigla p72j? perche la mia non la ha(ha scritto solo p72), e questo sarebbe bene perche la J non puo montare la s300 che invece era quella che volevo ...
tnks per le eventuali info
ciao
gesus
poi per voi maghi delle ecu, siccome ho qui sul comodino una p72 piu cablaggio obd1-obd2 (
ciao
gesus
- Looka
- Admin

- Contatta:
carlettosan ha scritto:
Bido (alias il Takkino) ha comprato la necessaria ECU (P72A) dagli States via Ebay e installato la prima Hondata S300 in Italia.
Mappata "ad hoc" dal dott. ICE, con airbox Mugen e scarico completo Spoon N1... la "strappabbraccia" e' un vero missile, davvero l'Integra piu' veloce del Forum.
Provata ieri sera... davvero eccezionale. Mai guidata un'ITR cosi'.
Bravo takkino... bravo ICE.. grazie HONDATA.
CSAN/***
ma le hai mai provate le altre Integra? Ci sono ITR nel club che passano sopra le orecchie a quella di bido, e non solo di motore.
Inizio ad elencartele o ci pensi da solo?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
stramazzone
- (h)old

- carlettosan
- (h)old

Scusa.. e quali sarebbero ??ma le hai mai provate le altre Integra? Ci sono ITR nel club che passano sopra le orecchie a quella di bido, e non solo di motore.
Non mi risulta ci siano altre ITR con un'elettronica mappata ad hoc...
Con la camma EK9 non mi risulta che si possa parlare di "avanzata elaborazione motoristica"...
Inoltre.. mi risulta che il centrale (da 60) e finale Spoon N1 siano piu' performanti e "liberi" del Mugen Twinloop...
E i collettori Spoon all'altezza dei Mugen...
Quindi....
Mi spieghi come farebbe ad essere piu' lenta ?
Ti ricordo che ho guidato l'ITR di Leo... che non mi pare sia proprio lenta...
Cmq... se vuoi venire a rullare ... i ns. DynoDay sono sempre aperti...
CSAN/***
- Looka
- Admin

- Contatta:
Non stavo di certo parlando della mia, tutte le ITR con un setup simile al mio raggiungono i 225cvcarlettosan ha scritto:Scusa.. e quali sarebbero ??ma le hai mai provate le altre Integra? Ci sono ITR nel club che passano sopra le orecchie a quella di bido, e non solo di motore.![]()
Non mi risulta ci siano altre ITR con un'elettronica mappata ad hoc...
Con la camma EK9 non mi risulta che si possa parlare di "avanzata elaborazione motoristica"...
Inoltre.. mi risulta che il centrale (da 60) e finale Spoon N1 siano piu' performanti e "liberi" del Mugen Twinloop...
E i collettori Spoon all'altezza dei Mugen...
Quindi....
Mi spieghi come farebbe ad essere piu' lenta ?
Ti ricordo che ho guidato l'ITR di Leo... che non mi pare sia proprio lenta...![]()
Cmq... se vuoi venire a rullare ... i ns. DynoDay sono sempre aperti...![]()
CSAN/***
perchè non parliamo di quelle ITR con teste ottimizzate, collettori TODA, airbox mugen e scarichi completi da 60?
Con un soft tuning l'elettronica mappata ad hoc non FA differenza
su su, non stiamo mica parlando di k20
poi venir fino a Roma per rullare, ho già rullato a Vallelunga l'anno scorso, nonostante le temperature e son rimasti tutti stupiti, devo farmi 600km per lasciarvi ancora di stucco?
dai dai carletto, mica solo a Roma sapete far andare le auto, soprattutto se per farle andare si intende solo spenderci sopra un sacco di soldi
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Ice1971
225 che?
Da un corsa lunga, 1800cc, senza variatore di fase, senza aprire il motore, con una mappa fatta a 6000km di distanza? +35CV con RC originale? E le renne? E la slitta?
Quei CV sono fattibili da un K20 con scarico Toda+spoon+spoon, mappa, e airbox.....e ti ricordo che è un 2000cc con variatore
Da un corsa lunga, 1800cc, senza variatore di fase, senza aprire il motore, con una mappa fatta a 6000km di distanza? +35CV con RC originale? E le renne? E la slitta?
Quei CV sono fattibili da un K20 con scarico Toda+spoon+spoon, mappa, e airbox.....e ti ricordo che è un 2000cc con variatore
- Deg53®
- (h)old

- Contatta:
- Bido116
- (h)old

- Contatta:
gesus ha scritto:carletto ma a bido non bastava una p30? la p72 costa nettamente di piu per il controllo dei colli di aspirazione a geomtria variabile ... consigliata su prelude ...
poi per voi maghi delle ecu, siccome ho qui sul comodino una p72 piu cablaggio obd1-obd2 () ma il venditore me l ha venduta come p72japponese ovvero p72j, se fosse japponese avrebbe la sigla p72j? perche la mia non la ha(ha scritto solo p72), e questo sarebbe bene perche la J non puo montare la s300 che invece era quella che volevo ...
ciao
gesus
No, la p72 si trova facilmente e non costa assolutamente piu' di una P30 anzi....
Per il discorso della tua ecu, mi dispiace dirtelo ma hai preso una bella sola!!
Ci ho messo quasi due mesi per trovare e farmi spedire la ecu giusta quindi a mio malgrado mi sono fatto una buona eperienza.Tu hai preso una P72 jdm invece che una p72 usa.La differenza la trovi nel fatto che la tua non ha lettere dopo la sigla "P72" ma solo numeri come hai detto pure tu, quella usa invece ha la scritta "P72-A" ed è quella giusta.
....ti capisco, ci stavo cascando anche io!
LookaHCI ha scritto:ma le hai mai provate le altre Integra? Ci sono ITR nel club che passano sopra le orecchie a quella di bido, e non solo di motore.
Inizio ad elencartele o ci pensi da solo?
Questo è il momento di scatenare il direttivo!!!!!
il prossimo RADUNO-TRACK DAY HCI dovra' essere non piu' di 2 giorni ma di ben 3!!!
1? GIORNO.........PROVE LIBERE
2? GIORNO.........QUALIFICAZIONI
3? GIORNO.........GARA
......almeno cosi' si che ci divertiamo!!!!!
Ultima modifica di Bido116 il domenica 11 dicembre 2005, 20:24, modificato 1 volta in totale.
-
stramazzone
- (h)old

- carlettosan
- (h)old

-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
- gesus
- HCI member

mi ero perso la risposta eheheh
grazie bido della spiegazione, ma non è che mi ha fregato, il tipo è serio, e io questa ecu la ho qui bella da un sacco di mesi, prima che uscisse la s300...
cmq ho letto che scatafasciando la parte esterna l s300 si puo fare, ma non importa ho tempo, la vendero e poi ricompro quella usa
cosi intanto mi faccio un po di soldi per natale eheheheh
poi l s200 è allettante lostesso, costa la metà ma ci vogliono altre aggiunte per mapparsela da solo ... quindi boh nel dubbio aspetto ....
grazie bido della spiegazione, ma non è che mi ha fregato, il tipo è serio, e io questa ecu la ho qui bella da un sacco di mesi, prima che uscisse la s300...
cmq ho letto che scatafasciando la parte esterna l s300 si puo fare, ma non importa ho tempo, la vendero e poi ricompro quella usa
poi l s200 è allettante lostesso, costa la metà ma ci vogliono altre aggiunte per mapparsela da solo ... quindi boh nel dubbio aspetto ....
- gesus
- HCI member

boh, penso che in italy ci sia da contare anche dogana e programmazione da ice...
sul sito l s200 costa 295 dollari ma ci voglio i programmatori perche è un modulo esterno piu chip da programmare, quindi se non ricordo male 180dollari di emulatore piu 180 dollari di programmatore da chip ... piu altre cose opzionali che non penso intaressino come controllo turbo, ma sbloccabile in futuro trmite codice ..
l s300 sul sito e full a595dollari, si programma da usb come(penso) la kpro, non necessita di nulla ... se non di una levetta per far partire fermare e automatico il logger integrato ...
io penso che se ice ha i suddetti programmatori ed emulatori convenga l s200 come prezzo, ma sono ignorante e lo ammetto percui lascio la parola a loro ...
a volendo programmare da solo la wideband penso sia d obbligo...
se vi intaressa sta p72 jap la sto vendendo su ebay percui veloci con pm o email, perche è in compralo subito... 99euro piu spedizione ... penso sia un buon prezzo ...
ciao
gesus
sul sito l s200 costa 295 dollari ma ci voglio i programmatori perche è un modulo esterno piu chip da programmare, quindi se non ricordo male 180dollari di emulatore piu 180 dollari di programmatore da chip ... piu altre cose opzionali che non penso intaressino come controllo turbo, ma sbloccabile in futuro trmite codice ..
l s300 sul sito e full a595dollari, si programma da usb come(penso) la kpro, non necessita di nulla ... se non di una levetta per far partire fermare e automatico il logger integrato ...
io penso che se ice ha i suddetti programmatori ed emulatori convenga l s200 come prezzo, ma sono ignorante e lo ammetto percui lascio la parola a loro ...
a volendo programmare da solo la wideband penso sia d obbligo...
se vi intaressa sta p72 jap la sto vendendo su ebay percui veloci con pm o email, perche è in compralo subito... 99euro piu spedizione ... penso sia un buon prezzo ...
ciao
gesus