Denso Iridium IK 22 - IK 24 ( 1
- typer558
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Quote:Aieie ce lo spieghi tu che hai letto i libri?
Ah, io non capisco un c@zzo in materia perciò mi attengo a quello che dice Alex e rido pure io...
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kay
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Quote:ritorniamo nella norma o continuiamo così??
No no continuiamo cosi vi prego
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Consiglio: mettete l'elettrodo a 0.0001mm la scintilla sarà potensissima!!! Talmente potente da fondervi il pistone!
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- Ilya
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Lelet81
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Io mi sto cagando addosso dal ridere davvero!
Honda Integra TypeR -04957- Milano Red
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AlexWoods
Lalrto giorno ho trirato giù le candle che avewvo sù e che erano dell'itr e le ho guardate come mi a deto larzufi e ciavevano il giusto colore nocciola come il gelato dei coni, non gli amorzittatori....
Sui libri di mecanica dicono che è il colore giusto e alora ho provato a controllare gli eletroci con un righjello eo visto che era a 1mm cirfa e lo laciatto così.
Il disorso dela compressinone è esatto perchè più pressione in camera di soppio vuol dire magiore dificolta per la scintilla a scocare perche laria fatica a ionizarsi e cuindi ci vuole un gap piu picolo per poter aumentare l.intensità di corrente e quindi scocare la scintilla piu faclimente. Questo non aumenta i cavali ma li fa ritornare. Capisccc il dicorso
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Sui libri di mecanica dicono che è il colore giusto e alora ho provato a controllare gli eletroci con un righjello eo visto che era a 1mm cirfa e lo laciatto così.
Il disorso dela compressinone è esatto perchè più pressione in camera di soppio vuol dire magiore dificolta per la scintilla a scocare perche laria fatica a ionizarsi e cuindi ci vuole un gap piu picolo per poter aumentare l.intensità di corrente e quindi scocare la scintilla piu faclimente. Questo non aumenta i cavali ma li fa ritornare. Capisccc il dicorso
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Quindi, da questo discorso in perfetta lingua da accdemico della crusca(non il frumento ), si può dedurre che il settaggio delle candele consigliato sul manuale di officina di ogni honda è funzionalmente legato al relativo rapporto di compressione a prescindere dal tipo di candela impiegato???????
Nel senso:
IK 24 gap stock 0.8
Montata su B18 o K20A2 deve essere settato a 1.0/1.1
Montata su (esempio) motore fiat settato a 0.7
Montata su (esempio) motore ford settato a 0.9
e cosi via. Le mie limitate facoltà mentali hanno percepito il sottile discorso o non sono state all'altezza????????
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in pratica con gap minore si diminusce il rischio di mancate accensioni a rapporti di compressione elevati. Ora però deduco che con un gap maggiore la sicntilla sia più grande e faccia bruciare meglio la miscela. E' giusto??
ITR #04558
quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!
Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>
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- Ilya
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Alura! nun e che nun te brucia la bensina..
e che cume te lo posso spiega
Una gap maggiore uguale piu resitenza, magior compresione magior resistenza!
Piu aumenta la resistenza.. piu la scintilla sara forte.(tutto da vedere ). perche sara di intensita magiore!!
Ma e altretanto vero che per arrivare ad un voltaggio piu alto ci vuole piu tempo!!
Esempio gap 1mt tensione richiesta per la scintilla 8milioni di miliardi di volt!
gap 2mt tensione richiesta 16milioni di miliardi di volt!!
Piu richiesta di tensione piu tempo tra uno scoppio e l'altro!!!
Tanto e vero che in F1 quando erano Turbo..In base a settagi da pista a pista, piu aumentavano la presione del turbo piu calavano i giri motore!
e viceversa!!
Cmq si anciampa in tali problemi molto over i 9000giri
Ogni riferimento
a cose fatti o persone e puramente casuale<i></i>
e che cume te lo posso spiega
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addddirittura in centesimi???
ahahahhaahahahahahahahhahahah
ma la smettete di FARVELO MOZZICARE DALLE MOSCHE?!?!?!?
____________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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