Info
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
225/45*17 = 631mm di rotolamento
205/45*17 = 616mm di rotolamento
Praticamente hai aumentato il tuo torolamento di un cm e mezzo e il tuo cambio, rispetto la configurazione stock di 205/45*17, ha allungato il rapporto al ponte di circa il 2.5%.
Per questo può essere che la sesta ti si siede (già da stock, sulla ctr è na tragedia
)
205/45*17 = 616mm di rotolamento
Praticamente hai aumentato il tuo torolamento di un cm e mezzo e il tuo cambio, rispetto la configurazione stock di 205/45*17, ha allungato il rapporto al ponte di circa il 2.5%.
Per questo può essere che la sesta ti si siede (già da stock, sulla ctr è na tragedia
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
finale che vordì? coppia conica??? E che ne so che la monti!
allora se ce l'hai, rispetto la ctr con gomme stock, stai + corto di un 5% scarso
In questo schema, tieni da conto che è per RSX Acura che, avendo i 16, sta più corta (mi sembra 605mm da stock)

allora se ce l'hai, rispetto la ctr con gomme stock, stai + corto di un 5% scarso
In questo schema, tieni da conto che è per RSX Acura che, avendo i 16, sta più corta (mi sembra 605mm da stock)

Ultima modifica di typer558 il mercoledì 7 dicembre 2005, 11:09, modificato 1 volta in totale.
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member

...............
Lù concordo che la sesta è lunga sul ctr normale, ma considerando i mille miglioni di kg in meno e sopratutto la metà della metà della sezione frontale della elise dovrebbe riuscire a spuntare velocità di punta nettamente superiori ed avvertire molto meno il senso di muro che si crea sopra i 220-230km/h ..........
Oppure stò a di na cazzatona
???
p.s.
Lù stavo sbriciando il manuale d'officina della ctr (che mi hai gentilmente regalato). Mi dici ndò cribbio stà scritto che la catena di distribuzione bisogna cambiarla a 120.000km ???? Siccome stò a 100.000 e ad anno nuovo devo fà un megatagliandone voglio già ordinare i pezzi però mi rimane il dubbio se sia necessaria cambiarla ....................
Sul manuale cita solo un controllo e eventuale registrazione ogni 120.000km ..........
Grazias
Oppure stò a di na cazzatona
p.s.
Lù stavo sbriciando il manuale d'officina della ctr (che mi hai gentilmente regalato). Mi dici ndò cribbio stà scritto che la catena di distribuzione bisogna cambiarla a 120.000km ???? Siccome stò a 100.000 e ad anno nuovo devo fà un megatagliandone voglio già ordinare i pezzi però mi rimane il dubbio se sia necessaria cambiarla ....................
Sul manuale cita solo un controllo e eventuale registrazione ogni 120.000km ..........
Grazias
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
-
Celima
- (h)old

- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member

Se ti può essere d'aiuto ................Celima ha scritto:già che ci siamo...
mi servono 4 candele....che compro?
4 mesi fà acquistati le denso Ik22 su consiglio di molti del forum ..........
Vanno meglio delle stock ecc. ecc. Unica pecca è che a 25-30kkm vanno sostituite .............
Bene è una settimana che la mia ctr era malata........ non andava più un c@zzo di niente ........... Subito ho pensato al peggio ..................
Telefonata di pochi minuti fà da parte del meccanico (che voleva controllarle subito le candele ma io gli ho detto che durano 15-20mila km buoni e che non potevano essere) con notiziona ............... Non c'è più l'elettrodo o meglio si è fuso dopo soli 25.000km ............. Ora ha montato 4 ngk stock (quelle da 120.000km) e dice che la macchina sembra un aereo .................
Sarà che ho ecceduto un pò troppo con l'alcool in questi ultimi tempi però c@zzo mi son fuse tutte e 4 .............
- COPACABANA
- HCI member

.................
Quotissimotyper558 ha scritto:se franco ti ha mappato con le stock, rimetti quelle che sono ottime per la tua esigenza!
Se son troppo calde prendi sempre il tipo stock ma con grado termico leggermente più freddo ................. Sono candele della madonna le ngk ifr....
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Celima ha scritto:sono troppo caldetyper558 ha scritto:se franco ti ha mappato con le stock, rimetti quelle che sono ottime per la tua esigenza!
IO, con la mugen, uso da sempre le IK24 con grado termico 8 e mi trovo benissimo.
Mediamente, le cambio ogni 15.000km anche se, escono ancora PERFETTE.
Pacì, occhio a quello che fai con l'alcol, perchè fare uscire le IK22 fuse da un K stock non è molto normale..................
Sicuro che non innalzi troppo la temperatura di comustione e l'unica cosa che ti salva e la protezione garantita dalla ecu stock????
PS
Ora cerco il discorso della catena 120.000km
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Re: .................
io le NGK IFR 8 non le ho trovate in nessun listino..........COPACABANA ha scritto:Quotissimotyper558 ha scritto:se franco ti ha mappato con le stock, rimetti quelle che sono ottime per la tua esigenza!![]()
Se son troppo calde prendi sempre il tipo stock ma con grado termico leggermente più freddo ................. Sono candele della madonna le ngk ifr....
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Anzi no, ho detto na cazzata:
NGK IFR 8 H11
numero di catalogo 5068
ed escono già con il gap a 1.0 di mamma honda
sono le candele della moto Honda CRF 450R
L'unica cosa di cui DOVETE accertarvi è che qualsiasi candela montiate sul K, DEVE essere dotata di un Resistor Spark Plug (Integral Resistor), per evitare interfenrenze elettriche!
Date un occhio qui: http://www.hondata.com/techksparkplugs.html
NGK IFR 8 H11
numero di catalogo 5068
ed escono già con il gap a 1.0 di mamma honda
sono le candele della moto Honda CRF 450R
L'unica cosa di cui DOVETE accertarvi è che qualsiasi candela montiate sul K, DEVE essere dotata di un Resistor Spark Plug (Integral Resistor), per evitare interfenrenze elettriche!
Date un occhio qui: http://www.hondata.com/techksparkplugs.html
Ultima modifica di typer558 il mercoledì 7 dicembre 2005, 11:37, modificato 1 volta in totale.
-
Celima
- (h)old

- Contatta: