SABATO 3 & DOMENICA 4 [MONZA]Speed Day
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- s2kBg
- Contatta:
Re: ..
Dovremmo esser li per il turno di mezzo:kintaro ha scritto:Io e s2kbg dovremmo esserci dal mattino....sperando che il tempo sia clemente....AssoTop ha scritto:Io provo nel primo pomeriggio di domani..
Chi viene ?
Sembra che ci sara' il sole..
byez,
AssO
10.30/11.30 1?turno: ingresso in pista agli iscritti Speed day a tema
11.30/12.30 2?turno: ingresso in pista agli iscritti Speed day a tema
...poi se merita vediamo di rimpinguarci la pancia per resistere almeno ai primi turni pomeridiani:
1? turno ? 14.00 / 14.30
2? turno ? 14.45 / 15.15
3? turno ? 15.30 / 16.00
4? turno ? 16.15 / 16.45
Ovviamente molto dipende la tempo... l'ultima notizia di poco fa è di nebbia
Ciauz
Ivo
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- s2kBg
- Contatta:
-
tempman
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
- s2kBg
- Contatta:
Tornato adesso...
In mattinata il tempo era limpido con un bel sole... Siamo arrivati per le 10:15 per vederci il turno delle 10:30
peccato che le condizioni a dir poco scandalose della pista hanno fatto si che nessuno vi abbia messo gomma prima delle 11:15...
così al CLUB Fiat coupè e all'Opel calibra CLUB è toccato l'ingrato compito di "asciugare" la pista fino alle 13.
il pomeriggio sembrava promettere meglio per quanto riguarda le condizioni della pista che restava comunque bagnata, ma il tempo ha cominciato ad incupirsi fino a quando alle 14:30 ha cominciato a piovere...
riassumendo
Grandi numeri di Engo in prima variante
grandi numeri da parte di un paio di BMW sempre di traverso
grandi numeri in generale di tutte le trazioni posteriori in pista
certo che per trattarsi di uno SPEED DAY dedicato alle SPIDER che figata di tempo
Ciauz
ivo
In mattinata il tempo era limpido con un bel sole... Siamo arrivati per le 10:15 per vederci il turno delle 10:30
peccato che le condizioni a dir poco scandalose della pista hanno fatto si che nessuno vi abbia messo gomma prima delle 11:15...
così al CLUB Fiat coupè e all'Opel calibra CLUB è toccato l'ingrato compito di "asciugare" la pista fino alle 13.
il pomeriggio sembrava promettere meglio per quanto riguarda le condizioni della pista che restava comunque bagnata, ma il tempo ha cominciato ad incupirsi fino a quando alle 14:30 ha cominciato a piovere...
riassumendo
Grandi numeri di Engo in prima variante
grandi numeri da parte di un paio di BMW sempre di traverso
grandi numeri in generale di tutte le trazioni posteriori in pista
certo che per trattarsi di uno SPEED DAY dedicato alle SPIDER che figata di tempo
Ciauz
ivo
-
AssoTop
- HCI member
..
Anche AssO rientrato sano e salvo a casa con l'ek3..
Io sono arrivato verso le 13e40 .. ma vista la coda kilometrica per il turno delle 14.00 ho acquistato il turno successivo.. quello delle 14.45..
Mi son quindi recato in ascari per veder girare Brontolo con brontolina on board, Engo, ed altri che non conosco o non ho riconosciuto..
Subito bandiera rossa causa insabbiamento di una s2k ed altro mezzo.. dove non so.. poi ripresa sotto il diluvio.. brontolo si gira in ascari, da' due baci al cordolo amico e riparte senza danni..
La pista e' inondata di acqua e il traffico e' quello della tangenziale.. apprezzabili Engo e Brontolo che sverniciano a tutta manetta..
Poi entriamo con il secondo turno.. c'e' un filo meno traffico.. sempre 30 car o giu' di li' cmq..
Mi servono 2-3 giri per capire come sta' la macchina.. ho scelto un setup relativamente morbido, anche se un filo piu' rigido dello stradale quotidiano..
Il problema vero sono le staccate.. senza forzare, visto il diluvio.. mi vedo costretto a dannarmi l'anima causa continuo inserimento dell'abs.. la macchina si scompone, il cambio vibra talmente che mi trovo costretto a fare dei 5? - 2? ..
Le Parada, aiutate abbastanza dagli ammo megan e dal recentissimo setup assetto (angoli, bilanciatura, nuove P gomme) non vanno troppo in crisi per il bagnato.. solo accasionalmente vedo la lancetta dei giri fermarsi a 6'500 in 2? marcia causa pattinamento dell'anteriore..
Panico in parabolica causa un dorifto spec.. partito il posteriore.. e in inserimento a volte della Lesmo 2 causa ABS aggressivo..
Detto questo.. giravo insieme a una Cooper S e ad un ITR nera con la scritta "mannini" .. un po' fermi .. o con problemi sul bagnato .. mi son lasciato alle spalle una golf versione tuning truzzo e kg di plastiche extra, (per fortuna) e un paio di saxo.. una anche vts mi pare.. pero' e' evidente che il meteo condizionava tutti..
Tempo ideale per le 4wd.. le ho viste davvero alla grande.. un paio di lancer e qualche classico subaru che in percorrenza di curva filavano come treni..
Mi fermo qui..
bella esperienza, ma se piove non voglio piu' girare finche' non risolvo sto' disastro dell'ABS..
byez,
AssO
Io sono arrivato verso le 13e40 .. ma vista la coda kilometrica per il turno delle 14.00 ho acquistato il turno successivo.. quello delle 14.45..
Mi son quindi recato in ascari per veder girare Brontolo con brontolina on board, Engo, ed altri che non conosco o non ho riconosciuto..
Subito bandiera rossa causa insabbiamento di una s2k ed altro mezzo.. dove non so.. poi ripresa sotto il diluvio.. brontolo si gira in ascari, da' due baci al cordolo amico e riparte senza danni..
La pista e' inondata di acqua e il traffico e' quello della tangenziale.. apprezzabili Engo e Brontolo che sverniciano a tutta manetta..
Poi entriamo con il secondo turno.. c'e' un filo meno traffico.. sempre 30 car o giu' di li' cmq..
Mi servono 2-3 giri per capire come sta' la macchina.. ho scelto un setup relativamente morbido, anche se un filo piu' rigido dello stradale quotidiano..
Il problema vero sono le staccate.. senza forzare, visto il diluvio.. mi vedo costretto a dannarmi l'anima causa continuo inserimento dell'abs.. la macchina si scompone, il cambio vibra talmente che mi trovo costretto a fare dei 5? - 2? ..
Le Parada, aiutate abbastanza dagli ammo megan e dal recentissimo setup assetto (angoli, bilanciatura, nuove P gomme) non vanno troppo in crisi per il bagnato.. solo accasionalmente vedo la lancetta dei giri fermarsi a 6'500 in 2? marcia causa pattinamento dell'anteriore..
Panico in parabolica causa un dorifto spec.. partito il posteriore.. e in inserimento a volte della Lesmo 2 causa ABS aggressivo..
Detto questo.. giravo insieme a una Cooper S e ad un ITR nera con la scritta "mannini" .. un po' fermi .. o con problemi sul bagnato .. mi son lasciato alle spalle una golf versione tuning truzzo e kg di plastiche extra, (per fortuna) e un paio di saxo.. una anche vts mi pare.. pero' e' evidente che il meteo condizionava tutti..
Tempo ideale per le 4wd.. le ho viste davvero alla grande.. un paio di lancer e qualche classico subaru che in percorrenza di curva filavano come treni..
Mi fermo qui..
bella esperienza, ma se piove non voglio piu' girare finche' non risolvo sto' disastro dell'ABS..
byez,
AssO
- Engo
- (h)old
ho preso il turno dalle 14.00 alle 15.00... assieme a brontolo , danny e non ricordo chi...
pista fradicia, dalle 14.20 il DILUVIO,con le advan era na goduria
alle 14.15 il FATTO...(non io )...
tampino una S2000 05 grigia di fucile... non da strada... ad un metro dal mio muso (devo mollare per non saltargli sul baule, non dava strada ) alla Curva Grande in 5 pienissima mi si intraversa davanti... lo evito e finiamo in sabbia lui si gira io no, riesco a tenere il bide' diritto, schivando la trottola... non e' bello
dalle 14.20 drift show, pista impraticabile
presto posto qualche cameracar... anche del fatto
P.S. un al copilota Gizmo per i consigli ed il cameracar
un mega grazie ai brontoli
tampino una S2000 05 grigia di fucile... non da strada... ad un metro dal mio muso (devo mollare per non saltargli sul baule, non dava strada ) alla Curva Grande in 5 pienissima mi si intraversa davanti... lo evito e finiamo in sabbia lui si gira io no, riesco a tenere il bide' diritto, schivando la trottola... non e' bello
P.S. un al copilota Gizmo per i consigli ed il cameracar
un mega grazie ai brontoli
Ultima modifica di Engo il domenica 4 dicembre 2005, 20:31, modificato 4 volte in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
stramazzone
- (h)old
Engo ha scritto:ho preso il turno dalle 14.00 alle 15.00... assieme a brontolo , danny e non ricordo chi...
tampino una S2000 05 grigia di fucile... non da strada... ad un metro dal mio muso (devo mollare per non saltargli sul baule, non dava strada ) alla Curva Grande in 5 pienissima mi si intraversa davanti... lo evito e finiamo in sabbia.. riesco a tenere il bide' dritto, schivando la trottola... non e' bello
- s2kBg
- Contatta:
VIDEOEngo ha scritto: ...tampino una S2000 05 grigia di fucile... non da strada... ad un metro dal mio muso (devo mollare per non saltargli sul baule, non dava strada ) alla Curva Grande in 5 pienissima mi si intraversa davanti... lo evito e finiamo in sabbia.. riesco a tenere il bide' dritto, schivando la trottola... non e' bello...
...presto posto qualche cameracar... anche del fatto
Veloce che poi lo giriamo nel s2kclub... Non lo conoscevi?
Ciauz
Ivo
P.S. Bellissimo il primo traverso a gomme fredde