torno per le candele...

Rispondi
tanjama

torno per le candele...

Messaggio da tanjama » martedì 29 novembre 2005, 18:36

ciao a tutti!!!ritorno dopo un'assenza di qualche anno :angel

spero che qualcuno si ricodi di me...kay, forse ti ricordi di una certa tanja che ti ha rotto i maroni tante volte per la scelta dei dischi e delle pastiglie???

mo gli prende male :shock

bene ho ancora i freni stock su ahahahhahaha :bana

cmq mi fa piacere essere tornata....dall'ultimo giorno in cui ho scritto qui ho macinato la bellezza di circa 70.000 km raggiungendo i 150.000 senza nessun segno di cedimento!ah perso un po in sprint ma è sempre una gran "lenta" auto.

Venerdi ha avuto il primo acciacco....saltava sul minimo come se andasse a tre e accelerando saltava prima di salire regolarmente...ho pensato subito alle candele. Il giorno dopo dovevo per forza utilizzarla per recarmi a pordenone e cosi ho fatto. se il giorno prima succedeva sotto i 2000 giri, al ritorno del viaggio anche dai 2000 in su con accensione spia gialla di malfunzionamento.

il lunedi sono andata dal mecca che ha rilevato errori sulla centralina. Risettato tutto la macchina ha durato meno di 2 ore. Sto scemo non ha nemmeno controllato le candele! Quando l'ho presa in mano e ho sentito nuovamente il fastidio (non potevo proprio piu accelerare e il minimo mi cadeva a 0) l'ho chiamato e gli ho riportato la macchina insultandolo!

sta di fatto che oggi ha smontato le candele trovandone 1 bruciata (sue parole testuali ) e appurando che un cavo candele non funziona bene.
ha cambiato le candele (chissà che ha messo :scree ) e sostituito il cavo malfunzionante con uno di una fiat bravo (per non farmi spendere 140 euro di cavi honda) e dice che ora l'ha provata in strada parecchio e va a posto. L'ha pure chiusa, lasciata raffreddare e riaccesa.

Io non ci credo ancora fino a quando non l'avrò sotto mano (devo ancora ritirarla) però vorrei cambiare cavi e candele.

So che sul sito ci sono degli utenti che potrebbero fornirle.

Pensavo alle denso iridium o ngk iridium o v-line e a cavi accel 300+...

mi aiutate a scegliere tenendo conto il mio uso normale della macchina? (non corro e non faccio stranezze ho solo la guida sportiveggiante :asd )

in piu mi piacerebbe provare a mettere il ceramic visti gli alti chilometraggi...me lo consigliate?faccio prima il cambio dell'olio?

scusate il post lungo ma con tutto quel tempo che sono mancata......

Tanja :passo

ps. civic 1.4 90cv ej9 150.000 km...il mio sogno? sentirla più scattante in ripresa...forse riuscirò un giorno a fare un bel sorpasso in autostrada???? :ride

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 29 novembre 2005, 20:57

Pordenone ?!?!? :sosp

raduni friulani :bana :bana :bana

li trovi, il fornitore di candele IK, e un altro ragazzo con eg4 credo tuo stesso motore ma non civic cupè... lui ha preso gli accel in proprio e puo darti una mano ....

il ceramic lascia perdere, onestamente direi di lasciar perdere qualsiasi aditivo, io sulla lude gli ho provati, l unico che potrei consigliarti ma che non faccio e il sintoflon, sia pulitore che aditivo ... e il pulitore autoplus ...
ma siccome la tua hondina non è spinta, ti consiglio di lasciar stare che quei 150k km sono solo l inizio ... credimi ....
e sconsiglio anche perche dopo pulizie e trattamenti puo essere che vai incontro a consumi di olio ecc... tutte cose che sinceramente puoi evitare senza problemi ...

fai un bel cambio olio+filtro con olio buono, cambia anche filtro aria e filtro benzina e magari l olio del cambio ... non credo serva altro ...

ciao e se sei delle parti, puoi passare ai raduni friulani, o ai pranzi friulani eheheheh (pm per info visto che non si puo postare in raduni se non iscritti :rant :rant :rant)

gesus

tanjama

Messaggio da tanjama » martedì 29 novembre 2005, 21:40

grazie per la risposta innanzi tutto!

io sono di trieste :ride

cmq ho gia cambiato i filtri...dovrei pulire il k&n a pannello che ho ma per il resto quello della benzina e olio lo avro fatto qualche tempo fa assieme alla cinghia di distribuzione (diciamo attorno ai 120)

sono andata a ritirare l'auto...mi tocco il naso ma va bene...solo che ha una ripresa lentissima!mi da fastidio star con un cavo della bravo quindi li cambierò tutti...se mi dici l'utente che posso contattare...

le candele non so...adesso son nuove e non le cambio (non mi ha detto la marca xche è andato mio padre a ritirarla so solo che hanno due punte). cmq potrei sempre prendermi 4 di riserva :asd

mi piacerebbe scatalizzare l'auto...eheheh ma mi pare ci siano problemi con la lambda o sbaglio?

quanto vorrei un'auto piu spinta...ma non mi piace spendere tantissimo su!non sono matta come voi :bana

ciao e grazie
Tanja

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 29 novembre 2005, 21:58

aaaa ecco perche Tanja ora capisco eheheheheh

ok ho postato il link nella sezione raduni friulani, lufo è a trieste per le candele, mentre gizzo e a ud per l aiuto sui cavi ... cmq penso ti risponderanno qui ....

cmq ti quoto sul 1400 è un po cosi spenderci troppi soldi, pero devo dire che l eg4 di gizzo si difende molto molto bene e fa almeno 14 al litro se non sbaglio :good

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 29 novembre 2005, 23:10

aaaah! la triestina! Fatti viva. Per le candele nessun problema, le ordino e in una settimana dovrei averle, ovviamente denso iridium. PEr la tua dovrebbero andar bene le Ik-20. In tutto spnendi sui 45?
Per i cavi non posso aiutarti... al massimo potrei vendere quelli Originali della mia ITR.
Ti mando un messaggio privato con il mio numero, nel caso volessi prendere le candele... o anche per conoscere un pò di hondisti della zona. :asd

tanjama

Messaggio da tanjama » mercoledì 30 novembre 2005, 0:13

ue ue!

per le candele facciamo la prox settimana..quello che mi preme di piu son i cavi...sto girando con 3 della honda e uno della fiat bravo :shock brrrrrr che brivido....

cmq si mi piacerebbe accenderla un po...con qualche accorgimento...ma io non so metterci le mani (sono una femmina...magari un po maschiaccio visto gli interessi...auto, moto, pc overclock :asd ) e non conosco bravi ed onesti meccanici nonchè amici...quindi sono nella cacca!

che ne dite dello skat?costoso?si piglia qls?
poi...150.000 km e non ho mai fatto gli ammo...mh...un leggero assettino? :asd :asd

il filtro non lo toccherei...io non so dove metterci le mani con intake e robe del genere...

ehehe quante cose farei se avessi un po piu di soldi...anche dal lato estetico con tutti quei tiri che la gente mi ha lasciato sopra :rant :rant

vabbeh notte raga...mi fa piacere avervi nelle vicinanze!

Tanja

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 30 novembre 2005, 13:19

eccomi! sono io per i cavi! io li ho ordinati dall'america e sono arrivati a casa mia in 3 giorni e senza pagare dogana!

controllerò il prezzo ma mi pare sulla 50ina ...e sono degli accel300+! se vuoi info mandami pure un pm o ci si becca una sera a bere una cosa con gli altri!
ciao

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » mercoledì 30 novembre 2005, 19:39

ma i furlani hondisti sono solo a TS e UD???

e che caxx... solo io di Pordenon????
FK2

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 novembre 2005, 20:47

maxITR ha scritto:ma i furlani hondisti sono solo a TS e UD???

e che caxx... solo io di Pordenon????
pensare che io e gesus eravamo alla fiera del radioamatore domenica scorsa.. :asd
Se vuoi venire ad un nostro pranzo/cena, sei il benvenuto. ;)

Tanjama, se ti servono meccanici, assettisti, carrozzieri a trieste, basta chiedere. :asd

tanjama

Messaggio da tanjama » giovedì 1 dicembre 2005, 11:11

io sono andata alla fiera sabato...a parte il brutto tempo pensavo di risollevarmi con la fiera...

che schifo!

i prezzi erano alti...un bordello di gente...internet non ha eguali per acquisto di hardware come cpu, ram e via dicendo.

ho scoperto che per fare occasioni basta che resto seduta a casa! :asd

cmq non ho visto il tuning delle auto....l'ho saltato o non c'era proprio...xche in aprile in pazzi erano la :ride

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 1 dicembre 2005, 15:16

l'hi-fi car non c'era.

Rispondi