nuova civic
-
void
- (h)old

- Contatta:
nuova civic
mi vergogno...
mi stò guardando intorno da tempo per trovare un'auto da usare tutti i giorni.
la situazione è DRAMMATICA. Il mercato offre quasi solamente delle cose orripilanti.
L'idea è quella di avere un'auto "sportivetta", "spaziosetta" e che costi poco da gestire (consumi, assicurazione, bollo).
giuro che l'UNICA auto che mi veniva in mente era la ibiza (o la leon) col tdi da 130cv.
Però ... l'idea di prendere l'iniettore pompa da 130cv mi lascia un po' male, nonostante (checchè se ne dica) sia un OTTIMO compromesso da prestazioni, comfort di marcia e consumi.
ecco che balza all'occhio la nuova civic 4 porte.
più la guardo più la trovo stupenda.
l'interno mi ispira...
e... ha quel compromesso "civic" che , ca$$o, non riesco a trovare nelle altre auto!
se non costasse così tanto (oltre 20000 per la 2.2 diesel) giuro che farei la pazzia.
onestamente... quale "rivali" ci sono nel mercato ?
mi stò guardando intorno da tempo per trovare un'auto da usare tutti i giorni.
la situazione è DRAMMATICA. Il mercato offre quasi solamente delle cose orripilanti.
L'idea è quella di avere un'auto "sportivetta", "spaziosetta" e che costi poco da gestire (consumi, assicurazione, bollo).
giuro che l'UNICA auto che mi veniva in mente era la ibiza (o la leon) col tdi da 130cv.
Però ... l'idea di prendere l'iniettore pompa da 130cv mi lascia un po' male, nonostante (checchè se ne dica) sia un OTTIMO compromesso da prestazioni, comfort di marcia e consumi.
ecco che balza all'occhio la nuova civic 4 porte.
più la guardo più la trovo stupenda.
l'interno mi ispira...
e... ha quel compromesso "civic" che , ca$$o, non riesco a trovare nelle altre auto!
se non costasse così tanto (oltre 20000 per la 2.2 diesel) giuro che farei la pazzia.
onestamente... quale "rivali" ci sono nel mercato ?
-
valvolin
-
DarkCrinos
- F4sT
- (h)old

Dark void cerca una macchina da usare tutti i giorni...E quindi Diesel ...E non spinta ammazzata dai consumi simil CTR\S2000\ITR & Co. (Se non + alti).
Bhè io dico leon perchè:
DI LINEA MI PIACE MOLTISSIMO...
INTERNAMENTE MI PIACE
LA VENDONO A POCO MENO DI 20.000 ? CON TANTI DI QUEGLI OPTIONALS DA POTER FARE INVIDIA A UN 747
COMODA
UN BUON MOTORE (E se pure andrà in pensione sticazzi...Ho comprato la s2000 e fra 1 anno và in pensione....NON HO SENTITO NESSUNO DIRE... CHE CAZZATA CHE HAI FATTO E SE PURE IL CELEBROLESO DOVESSE ESSERCI... Problemi suoi
).
Per me... LEON 2.0 TDI Black
Bhè io dico leon perchè:
DI LINEA MI PIACE MOLTISSIMO...
INTERNAMENTE MI PIACE
LA VENDONO A POCO MENO DI 20.000 ? CON TANTI DI QUEGLI OPTIONALS DA POTER FARE INVIDIA A UN 747
COMODA
UN BUON MOTORE (E se pure andrà in pensione sticazzi...Ho comprato la s2000 e fra 1 anno và in pensione....NON HO SENTITO NESSUNO DIRE... CHE CAZZATA CHE HAI FATTO E SE PURE IL CELEBROLESO DOVESSE ESSERCI... Problemi suoi
Per me... LEON 2.0 TDI Black
-
AndreHCI
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member

.............
all'infuori della qualità costruttiva della nuova leon (che mi sono state riferite dal capitano) e dal fatto che ancora non conosciamo le reali qualità della nuova civic, posso affermare che nonostante le maggiori performance (almeno cosi dicono) pure del 2.0 tdi vw il 2.2 ctdi made in honda è un motorone della madonna.
Lo dichiaro con cognizione di causa a distanza di un anno e 2 mesi e oltre 105.000km. Il motore è installato sulla accord station di mio padre.
Non posso che far grandi lodi al diesel honda .......... Silenziosità di marcia (all'infuori di un sibilo caratteristico a finestrini giù in piena accelerazione), rotondità di funzionamento e consumi ridotti.
Nello specifico il motore offre una fluidità di marcia esemplare, rotondo, senza bizze o strappi (modalità old golf 150cv style).
Unica grave pecca è l'abbinamento col 5 marce un pò legnoso, che sul civic verrà sapientemente sostituito con un 6 marce.
Ad oggi, con oltre 100.000km posso dire che :
1) consumo medio globale in 14 mesi di oltre 13,5km/l con uso vario (moltissima autostrada tedesca ....)
2) fumosità allo scarico praticamente assente
3) consumo olio esente (ad ogni tagliando a quota 20.000km mancano all'appello si e no 3-400 grammi d'olio)
4) malfunzionamenti o rotture assenti
5) velocità max al di sopra dei 200km/h portandosi dietro una station wagon da oltre 1700kg (peso effettivo misurato su bascula).
Penso proprio caro Void, che abbinato ad un corpo vettura ben più piccolo e leggero, con cambio a 6 marcie, il 2.2 trasformi la civic in un ottimo veicolo PPP (polivalente, parsimonioso e sopratutto performante)
Lo dichiaro con cognizione di causa a distanza di un anno e 2 mesi e oltre 105.000km. Il motore è installato sulla accord station di mio padre.
Non posso che far grandi lodi al diesel honda .......... Silenziosità di marcia (all'infuori di un sibilo caratteristico a finestrini giù in piena accelerazione), rotondità di funzionamento e consumi ridotti.
Nello specifico il motore offre una fluidità di marcia esemplare, rotondo, senza bizze o strappi (modalità old golf 150cv style).
Unica grave pecca è l'abbinamento col 5 marce un pò legnoso, che sul civic verrà sapientemente sostituito con un 6 marce.
Ad oggi, con oltre 100.000km posso dire che :
1) consumo medio globale in 14 mesi di oltre 13,5km/l con uso vario (moltissima autostrada tedesca ....)
2) fumosità allo scarico praticamente assente
3) consumo olio esente (ad ogni tagliando a quota 20.000km mancano all'appello si e no 3-400 grammi d'olio)
4) malfunzionamenti o rotture assenti
5) velocità max al di sopra dei 200km/h portandosi dietro una station wagon da oltre 1700kg (peso effettivo misurato su bascula).
Penso proprio caro Void, che abbinato ad un corpo vettura ben più piccolo e leggero, con cambio a 6 marcie, il 2.2 trasformi la civic in un ottimo veicolo PPP (polivalente, parsimonioso e sopratutto performante)
-
void
- (h)old

- Contatta:
grande copa.
hai riassunto molto bene il mio pensiero.
per quanto riguarda la Leon... se non avessi avuto l'occasione di provarla, su carta, l'avrei presa in considerazione.
Ma avendo provato la turbo benza da 225 e avendola trovata UNA VERA MERDA in tutto, dal motore all'assemblaggio, al design degli interni, scarto SUBITO la leon.
la vecchia ibiza 130cv mi pareva OTTIMA.
Comunque, veramente, la nuova civic si posiziona veramente bene nel mercato. Se ci si toglie il prosciutto dagli occhi e si cerca una buona auto... un buon compromesso... come al solito (sin dalla sua nascita) la civic continua ad essere la scelta giusta.
chissà
hai riassunto molto bene il mio pensiero.
per quanto riguarda la Leon... se non avessi avuto l'occasione di provarla, su carta, l'avrei presa in considerazione.
Ma avendo provato la turbo benza da 225 e avendola trovata UNA VERA MERDA in tutto, dal motore all'assemblaggio, al design degli interni, scarto SUBITO la leon.
la vecchia ibiza 130cv mi pareva OTTIMA.
Comunque, veramente, la nuova civic si posiziona veramente bene nel mercato. Se ci si toglie il prosciutto dagli occhi e si cerca una buona auto... un buon compromesso... come al solito (sin dalla sua nascita) la civic continua ad essere la scelta giusta.
chissà
-
Ubaldo
-
DarkCrinos
-
grandegenio
Penso, anzi sono sicuro che intendesse la NUOVA leon, che a me pare decisamente meglio della vecchia stile alfasud taroccaMa avendo provato la turbo benza da 225 e avendola trovata UNA VERA MERDA in tutto, dal motore all'assemblaggio, al design degli interni, scarto SUBITO la leon.
Cmq il 2.0 TDI è uscito neanche 2 anni fa...
-
AndreHCI
- Contatta:
-
Quincy_it
- Contatta:
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
-
pinofredd
- Contatta:
Caro void sono con te, alla fine la civic rimane secondo me sempre tra le più interessanti sul mercato.
La serie ep all' inizio non mi piaceva poi con l'andare avanti delle cose vedendo tutti i tipi di furgoncini in uscita era sicuramente la più bellina soprattutto la sport che vista in foto faceva un effetto, vista dal vivo tutto un altro...
Da quella del 2006 mi aspetto un effetto simile, non la ho ancora vista dal vivo, ma sono sicuro che quando la vedrò nera con dei bei cerchi ed un allestimento tipo lo "sport" credo mi piacerà...
Il diesel è una scelta ottima per viaggiare bene e tanto...
La serie ep all' inizio non mi piaceva poi con l'andare avanti delle cose vedendo tutti i tipi di furgoncini in uscita era sicuramente la più bellina soprattutto la sport che vista in foto faceva un effetto, vista dal vivo tutto un altro...
Da quella del 2006 mi aspetto un effetto simile, non la ho ancora vista dal vivo, ma sono sicuro che quando la vedrò nera con dei bei cerchi ed un allestimento tipo lo "sport" credo mi piacerà...
Il diesel è una scelta ottima per viaggiare bene e tanto...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Naaaaaaa.......la leon non si può guardare dai!Ha la solita linea Seat che mi fa cadere le braccia per quanto è....cinese!
Ma per forza nuova Dariè?
Ma per forza nuova Dariè?
--- www.autech.it ---
-
void
- (h)old

- Contatta:
mahFULGORE ha scritto:l'astra gtc fa cagare in ogni cosa, dall'assetto ai consumi alla cattiveria del motore aghl iingombri.
La linea può piacere o meno.
io l'ho provata e la penso in modo DIAMETRALMENTE OPPOSTO a te.
il motore (150cv fiat) era FANTASTICO. Consumicchia ma il piacere di guida (nella guida quotidiana) è superiore e non di poco a quello del b18.
dentro è assemblata benone, gli interni sono gradevoli... è silenziosa, comoda e tutto sommato spaziosa a sufficienza.
mi sono ROTTO I COGLIONI di auto usate che ti presentano sempre sorpresine dovute all'età.Ma per forza nuova Dariè?
voglio un'auto nuova che mi gestisco io fin da quando è nata.
e che magari abbia garanzia.
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
beh...fantastico....ho ringraziato la madonna per avermi fatto risalire sulla mia,piacevolezza di guida superiore di parecchio.
Per carità, assemblata bene, interni sobri ma sportivi, nulla da eccepire.
parlavo del fatto che quando sei seduto dentro ti sembra di manovrare un ducato.
l'ho guidata pure io per 4 giorni. mi è sembrata ottima in tutto quello che non cerco da un'auto. Per le doti dinamiche è scandalosa, necessita per forza di un assetto sportivo, quello mollaccione che si ritrova è PERICOLOSO!
metti l'assetto rigido e preparati a cambiare i cerchi.
il motore beve in maniera scandalosa, sia in modalità tranquilla che in modalità sport.
150 cv e nn va un c@zzo.
Per carità, assemblata bene, interni sobri ma sportivi, nulla da eccepire.
parlavo del fatto che quando sei seduto dentro ti sembra di manovrare un ducato.
l'ho guidata pure io per 4 giorni. mi è sembrata ottima in tutto quello che non cerco da un'auto. Per le doti dinamiche è scandalosa, necessita per forza di un assetto sportivo, quello mollaccione che si ritrova è PERICOLOSO!
metti l'assetto rigido e preparati a cambiare i cerchi.
il motore beve in maniera scandalosa, sia in modalità tranquilla che in modalità sport.
150 cv e nn va un c@zzo.