Cambio automatico, quale logica preferite?
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eTiLiKo
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Scusate e,per me è ovvio come che l'acqua è bagnata.In frenata "l'inerzia" fa venire più naturale scalare in avanti,e il contrario in accelerazione.
Infatti ODIO le Smart perchè sono al contrario.
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Luder
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Condor Vtec
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Secondo me la smart non sarebbe neanche da menzionare!
Quello non è un cambio automatico!
Quella "auto" è un SI con 4 ruote(tra l'altro neanche tutte e 4 uguali!)
Credo che la migliore sia salita indietro e scalata in avanti, per un discorso di inerzia come dice etiliko anche se la prima volta che ho provato il cambio automatico la prima cosa che vi è venuta istintiva è stata di scalare tirando indietro come se volessi fare terza/seconda(m'è partito pure il piede sinistro vabè) ma due minuti e non c'è stato più problema.
E' una questione d'abitudine anche secondo me! Poi non ci fai più caso!
Un po' come quando guidi un'altra macchina......il primo stacco di frizione....
Quello non è un cambio automatico!
Quella "auto" è un SI con 4 ruote(tra l'altro neanche tutte e 4 uguali!)
Credo che la migliore sia salita indietro e scalata in avanti, per un discorso di inerzia come dice etiliko anche se la prima volta che ho provato il cambio automatico la prima cosa che vi è venuta istintiva è stata di scalare tirando indietro come se volessi fare terza/seconda(m'è partito pure il piede sinistro vabè) ma due minuti e non c'è stato più problema.
E' una questione d'abitudine anche secondo me! Poi non ci fai più caso!
Un po' come quando guidi un'altra macchina......il primo stacco di frizione....
- StEfY
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DarkCrinos
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eTiLiKo
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Sei ARCADEStEfY ha scritto: sono fatta al contrario io che per aumentare la marcia istintivamente tiro la leva avanti????
boh cmq in un gioco al pc non-mi-ricordo-il-nome la logica sequenziale era questa (avanti-aumenta marcia)
byyyyyyyyyyye
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- Toro-R
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anke con le makkine di mio padre è successo la stessa cosa, prima aveva un 525 tourin del 1999 con il cambio tipo volvo e adesso con il 520 del 2002 cambio inverso. Penso ke abbiano deciso di farli cosi adesso.ZON ha scritto:cmq i bmw non sono tutti uguali
Il 320 CI (150cv) che avevo io era come il vulvo qua sopra il 330d di mio padre al contrario...dippiu' ninzo'
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- Charlie
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...io ho votato bmw...
...se non ricordo male lessi qualcosa riguardo questa scelta, magari è una boiata ma in fin dei conti non è poi così insensata...
...benchè la logica sembri a favore dell'opzione 2 (alto=cambia, basso=scala)...
...all'atto pratico risulta inefficente, poichè quando si accelera (specialmente in auto sportive) la spinta è verso il retrotreno...quindi il movimento di cambiata in avanti risulta scomodo e innaturale (oltre che + lento..)...quello di cambiata in basso invece è il più indicato...
...stesso discorso per la scalata, in una situazione tipo frenata o inserimento in curva, questa volta il carico è spostato tutto sull'anteriore, da ciò ne consegue una maggiore facilità di scalata quando si deve spostare la leva in avanti..
...il mercedes mi sembra il classico cambio da panzone buontempone che lo lascia sulla D e "che si fotta la leva io nunciovojadefancazzo..."...in quanto secondo me lo spostamento laterale proprio nun c'azzecca...
...se non ricordo male lessi qualcosa riguardo questa scelta, magari è una boiata ma in fin dei conti non è poi così insensata...
...benchè la logica sembri a favore dell'opzione 2 (alto=cambia, basso=scala)...
...all'atto pratico risulta inefficente, poichè quando si accelera (specialmente in auto sportive) la spinta è verso il retrotreno...quindi il movimento di cambiata in avanti risulta scomodo e innaturale (oltre che + lento..)...quello di cambiata in basso invece è il più indicato...
...stesso discorso per la scalata, in una situazione tipo frenata o inserimento in curva, questa volta il carico è spostato tutto sull'anteriore, da ciò ne consegue una maggiore facilità di scalata quando si deve spostare la leva in avanti..
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"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
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void
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