OMOLOGAZIONI ( 1
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Beh scusa 200 euri x la documentazione mi sembra una follia, se poi prendi dal tizio anche le gomme sulle quali magari ci guadagna altri 200 euri, poi ti paghi cmq la visita in MCT e il viaggio a Bologna.. azz..
..sto x tentare una strada, se riuscisse, vi faccio sapere, ma ci vorra' qualche mese, xche' ora nn voglio buttare delle gomme al 60%..
..byez AssO
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..sto x tentare una strada, se riuscisse, vi faccio sapere, ma ci vorra' qualche mese, xche' ora nn voglio buttare delle gomme al 60%..
..byez AssO
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Army
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No dai.. per scrivere sul libro con la aghi 800 euri ???
..guarda che a quel prezzo ti compri il libro nuovo ;-))
..cmq e' una cosa troppo rischiosa e credo che sia meglio con le vie semi-legali.. ops.. legali ;-)
Al di la' di tutto se c'e' un modo regolare, anche tramite gommista di fare la documentazione e omologare previa visita alla MCT per me e' ok, poi il prezzo se siamo in tanti si tratta !!! La documentazione alla fine e' una sola.. cosa paghiamo le fotocopie ?
Forza boys facciamoci sentire, magari qualcuno una mano la tende..
byez assO
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..guarda che a quel prezzo ti compri il libro nuovo ;-))
..cmq e' una cosa troppo rischiosa e credo che sia meglio con le vie semi-legali.. ops.. legali ;-)
Al di la' di tutto se c'e' un modo regolare, anche tramite gommista di fare la documentazione e omologare previa visita alla MCT per me e' ok, poi il prezzo se siamo in tanti si tratta !!! La documentazione alla fine e' una sola.. cosa paghiamo le fotocopie ?
Forza boys facciamoci sentire, magari qualcuno una mano la tende..
byez assO
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Army
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Quote: io ne ho trovato uno di milano a 600? basta portare solo il libretto (non la car) e dirgli la misura desiderata...,.2 settimane ed è fatto (...................però mi sa solo di stampante ad aghi )
Se si ferma a 500?... La cosa potrebbe essere valutata attentamente....
P.F.C. member n? 0002
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Se si ferma a 500?... La cosa potrebbe essere valutata attentamente....
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- LuFo R
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ho letto tutto il thread e mi è venuta una tristezza infinita!
Ma vi pare che per poter cambiare delel gomme, si debba fare tutto sto casino?? Eppoi mi spiegate, perchè se le altre case automobilistiche rilasciano tranquillamente i nulla osta, la honda italia si caga sotto (letteralmente parlando)??
Non ha senso...
Dimenticavo... 500? per una stampata ad aghi sul libretto è un furto.. se volete ve lo faccio aggratis...
mah.. mi trasferirò in Slovenia! Che nervi, stò a 200 metri dal confine e di la possono fare ciò che vogliono, mentre di qua devo tenermi la mia Integra con i 15"!!
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Ma vi pare che per poter cambiare delel gomme, si debba fare tutto sto casino?? Eppoi mi spiegate, perchè se le altre case automobilistiche rilasciano tranquillamente i nulla osta, la honda italia si caga sotto (letteralmente parlando)??
Non ha senso...
Dimenticavo... 500? per una stampata ad aghi sul libretto è un furto.. se volete ve lo faccio aggratis...
mah.. mi trasferirò in Slovenia! Che nervi, stò a 200 metri dal confine e di la possono fare ciò che vogliono, mentre di qua devo tenermi la mia Integra con i 15"!!
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Army
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Quote:Dimenticavo... 500? per una stampata ad aghi sul libretto è un furto.. se volete ve lo faccio aggratis...
Io vado dal gommista e lui fa quel caxxo che vuole... se poi mi blindano e notano l'irregolarità io presento la fattura del pagamento per l'omologazione e dichiaro la mia buona fede.... Io pago per avere un servizio regolare, se non me lo fanno sono caxxi loro.
P.F.C. member n? 0002
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Io vado dal gommista e lui fa quel caxxo che vuole... se poi mi blindano e notano l'irregolarità io presento la fattura del pagamento per l'omologazione e dichiaro la mia buona fede.... Io pago per avere un servizio regolare, se non me lo fanno sono caxxi loro.
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- LuFo R
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Quote:si army, buonanotte.....non ti sgamano, ma se ti sgamano sono c@zzi acidissimi....falsificazione della carta di circolazione.....brrrrrrrrrr
Uno appoggio la tua tesi, ma se io ho in mano regolare fattura.... Che ci posso fare? Io sono in buona fede, mi sono rivolto ad un gommista e gli ho chiesto di fare il suo lavoro.... Finisce qui. Se io vendo un computer ad un cliente con un seriale di Xp fasullo.... Lui non deve fare altro che il mio nome, non ha colpe, ha pagato, ha la fattura era in buona fede.... Io la vedo così. Altrimenti posso spendere anche 800? da uno che mi dice che passa tutto dalla MTC ma poi non lo fa e mi frega uguale ma con una spesa maggiore!
P.F.C. member n? 0002
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Uno appoggio la tua tesi, ma se io ho in mano regolare fattura.... Che ci posso fare? Io sono in buona fede, mi sono rivolto ad un gommista e gli ho chiesto di fare il suo lavoro.... Finisce qui. Se io vendo un computer ad un cliente con un seriale di Xp fasullo.... Lui non deve fare altro che il mio nome, non ha colpe, ha pagato, ha la fattura era in buona fede.... Io la vedo così. Altrimenti posso spendere anche 800? da uno che mi dice che passa tutto dalla MTC ma poi non lo fa e mi frega uguale ma con una spesa maggiore!
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LorD MauRyZ
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Forse la mia è n'idea stupida.... ma provare a scrivere una lettera comune a Honda JP e ITA ? cioè tantissime lettere tutte uguali ..dove formalmente viene richiesta una spiegazione, si spiegano le ragioni etc..... bla bla bla
insomma avete capito cosa intendo.....
.....a costo di boicottare honda c@zzo devono rilasciare questi fucked nulla osta!!!! io volevo mettere gli OZ da 16" o 17"
Honda Civic 1.6 VTi 16v VTEC - Scarico SuperSprint & More
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insomma avete capito cosa intendo.....
.....a costo di boicottare honda c@zzo devono rilasciare questi fucked nulla osta!!!! io volevo mettere gli OZ da 16" o 17"
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L'idea di @mauryvti non e' per nulla male !!!
Siamo piu' di 800 su sto forum, se anche solo la meta' di noi scrivono ed inviano una lettera in ITALICO alla sede italiana ed una in Anglosassone alla sede inglese della Honda (che tanto puntualmente posta immensi questionari su come va la nostra car.. e che io compilo regolarmente aggratis per loro..), magari gli viene il dubbio che potrebbero far guadagnare un po' i loro concessionari su pratiche o gomme o cerchi..
..io i 15 li ho presi in Honda perche' alla fine e' stato comodissimo.. lasciato li la car x 1 gg, sono andati loro in MCT con il nulla osta ufficiale, montato tutto e restituito la car con foglio verde in attesa del nuovo libro. (E la spesa non e' stata elevatissima..)
Magari potessi farlo x i 16 !!!
Dai la proviamo sta strada ?
AssO
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Siamo piu' di 800 su sto forum, se anche solo la meta' di noi scrivono ed inviano una lettera in ITALICO alla sede italiana ed una in Anglosassone alla sede inglese della Honda (che tanto puntualmente posta immensi questionari su come va la nostra car.. e che io compilo regolarmente aggratis per loro..), magari gli viene il dubbio che potrebbero far guadagnare un po' i loro concessionari su pratiche o gomme o cerchi..
..io i 15 li ho presi in Honda perche' alla fine e' stato comodissimo.. lasciato li la car x 1 gg, sono andati loro in MCT con il nulla osta ufficiale, montato tutto e restituito la car con foglio verde in attesa del nuovo libro. (E la spesa non e' stata elevatissima..)
Magari potessi farlo x i 16 !!!
Dai la proviamo sta strada ?
AssO
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AlexWoods
Dirò la mia, poi come sempre ognuno è libero di decidere e valutare.
Prima di tutto è inutile scrivere in Honda, l'avevo già fatto oltre 10 anni fa, telefonando e parlando pure con il loro responsabile. Mi disse che loro non possono farci nulla, la "colpa" è di Honda Italia che non vuole rilasciare autorizzazioni e loro non possono obbligarli in quanto culturalmente è già difficile capire, per loro, il motivo per cui ci voglia una tale autorizzazione. In Giappone sono meno ottusi di noi, insomma la colpa è solo dell'Ing. **** di HondaItalia con cui ho avuto uno scambio di vedute dopo la chiaccherata con il suo collega (a cui non è nemmeno degno di essere paragonato) giapponese.
Torniamo al solito sistema fai da te, che caratterizza l'italiano quando ha a che fare con la burocrazia.
Parto dal sistema più meschino, quello della falsificazione della carta di circolazione. Ci sono diversi furboni che dietro un esoso compenso taroccano i libretti. Vi dico subito che NON serve una stampante ad aghi, questo se volete far credere che il libretto riporta in origine tale misura già dalla casa. Per un'omologazione fatto dopo l'immatricolazione è sufficiente anche un normale scritto a penna possibilmente in stampatello, la cosa importante è il TIMBRO. Questo ce l'ha solo l'Ing. della motorizzazione in una valigetta blindata. Nessuno si sognerebbe mai di farne uno falso, a meno di un vero gruppo di falsari con fini ben definiti, il rischio è troppo elevato. Cosa succede. Portate il libretto dal furbone, lui lo fa avere all'amico che lavora in motorizzazione, questi quando l'Ing. è occupato vi timbra il vs libretto e dopo con calma aggiunge quello che volete. Se vi fermano è tutto regolare, all'apparenza. Anche volendo i terminali delle forse di polizia non possono controllare in archivio le caratteristiche costruttive dell'auto. Però possono farlo in un secondo tempo e qui iniziate a cagarvi sotto perchè non ci sono appelli. Ci siete dentro fino al collo, potreste trascinare con voi chi vi ha fatto il lavoro, ma dovrete avere prove tangibilissime, e solitamente chi fa queste cose non rilascia fattura, ovvio !! Calcolate anche tutti i rischi in caso di incidente, alla trafila legale sopra citata aggiungete che l'assicurazione non pagherà un euro cent.
Il secondo sistema, più sicuro, è quello che prevede la "mancia" all'Ing. e questi vi omologa le misure tranquillamente, trascrivendole sia su libretto che nell'archivio meccanizzato della motorizzazione. Qui siete tranquilli al 100%.
Il terzo sistema è quello dei nulla osta falsi. Ora non sono più in uso dopo il casino saltato fuori proprio con Honda 10 anni fa quando a Bologna si omologavano le misure più strane addirittura sui 1.3 !! Saltò fuori che una nota azienda distributrice di cerchi e gomme, procurava nulla osta falsi e...
Tutto sommato credo che il miglior sistema sia il secondo, ma bisogna essere certi che la cosa sia fatta legalmente. Io diffiderei di gommisti e meccanici. Meglio provare con un'agenzia che solitamente non ha nulla da vendere e quindi da guadagnare. E non può fare le cose sporche perchè ci rimetterebbe troppo. Solitamente quelli delle agenzie sono in vie amichevoli con i funzionari della motorizzazione, tra un pranzo ed una pacca sulla spalla, ci scappa una mancia extra e vi omologano regolarmente le misure "sensate". Non chiedetemi quali agenzie, adesso !!
Io per l'ITR ho percorso la via TUV, ma dubito che qui dentro qualcuno spenda 7milioni per tutto l'iter...
Il mio consiglio finale è: state attenti a quel che fate, perchè l'entusiasmo e la leggerezzo oggi potrebbero costarvi molto cari domani.
Ciao a tutti.
Alex
PS. Quel che ho scritto riguardo a controlli, burocrazia ecc. lo appreso in quanto ho prestato servizio nel Nucleo Radiomobile dei CC e mi sono documentato recentemente nell'agenzia di un amico.
(Tanto per dire che non sono le solite leggende che qualcuno mette in giro...)
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Prima di tutto è inutile scrivere in Honda, l'avevo già fatto oltre 10 anni fa, telefonando e parlando pure con il loro responsabile. Mi disse che loro non possono farci nulla, la "colpa" è di Honda Italia che non vuole rilasciare autorizzazioni e loro non possono obbligarli in quanto culturalmente è già difficile capire, per loro, il motivo per cui ci voglia una tale autorizzazione. In Giappone sono meno ottusi di noi, insomma la colpa è solo dell'Ing. **** di HondaItalia con cui ho avuto uno scambio di vedute dopo la chiaccherata con il suo collega (a cui non è nemmeno degno di essere paragonato) giapponese.
Torniamo al solito sistema fai da te, che caratterizza l'italiano quando ha a che fare con la burocrazia.
Parto dal sistema più meschino, quello della falsificazione della carta di circolazione. Ci sono diversi furboni che dietro un esoso compenso taroccano i libretti. Vi dico subito che NON serve una stampante ad aghi, questo se volete far credere che il libretto riporta in origine tale misura già dalla casa. Per un'omologazione fatto dopo l'immatricolazione è sufficiente anche un normale scritto a penna possibilmente in stampatello, la cosa importante è il TIMBRO. Questo ce l'ha solo l'Ing. della motorizzazione in una valigetta blindata. Nessuno si sognerebbe mai di farne uno falso, a meno di un vero gruppo di falsari con fini ben definiti, il rischio è troppo elevato. Cosa succede. Portate il libretto dal furbone, lui lo fa avere all'amico che lavora in motorizzazione, questi quando l'Ing. è occupato vi timbra il vs libretto e dopo con calma aggiunge quello che volete. Se vi fermano è tutto regolare, all'apparenza. Anche volendo i terminali delle forse di polizia non possono controllare in archivio le caratteristiche costruttive dell'auto. Però possono farlo in un secondo tempo e qui iniziate a cagarvi sotto perchè non ci sono appelli. Ci siete dentro fino al collo, potreste trascinare con voi chi vi ha fatto il lavoro, ma dovrete avere prove tangibilissime, e solitamente chi fa queste cose non rilascia fattura, ovvio !! Calcolate anche tutti i rischi in caso di incidente, alla trafila legale sopra citata aggiungete che l'assicurazione non pagherà un euro cent.
Il secondo sistema, più sicuro, è quello che prevede la "mancia" all'Ing. e questi vi omologa le misure tranquillamente, trascrivendole sia su libretto che nell'archivio meccanizzato della motorizzazione. Qui siete tranquilli al 100%.
Il terzo sistema è quello dei nulla osta falsi. Ora non sono più in uso dopo il casino saltato fuori proprio con Honda 10 anni fa quando a Bologna si omologavano le misure più strane addirittura sui 1.3 !! Saltò fuori che una nota azienda distributrice di cerchi e gomme, procurava nulla osta falsi e...
Tutto sommato credo che il miglior sistema sia il secondo, ma bisogna essere certi che la cosa sia fatta legalmente. Io diffiderei di gommisti e meccanici. Meglio provare con un'agenzia che solitamente non ha nulla da vendere e quindi da guadagnare. E non può fare le cose sporche perchè ci rimetterebbe troppo. Solitamente quelli delle agenzie sono in vie amichevoli con i funzionari della motorizzazione, tra un pranzo ed una pacca sulla spalla, ci scappa una mancia extra e vi omologano regolarmente le misure "sensate". Non chiedetemi quali agenzie, adesso !!
Io per l'ITR ho percorso la via TUV, ma dubito che qui dentro qualcuno spenda 7milioni per tutto l'iter...
Il mio consiglio finale è: state attenti a quel che fate, perchè l'entusiasmo e la leggerezzo oggi potrebbero costarvi molto cari domani.
Ciao a tutti.
Alex
PS. Quel che ho scritto riguardo a controlli, burocrazia ecc. lo appreso in quanto ho prestato servizio nel Nucleo Radiomobile dei CC e mi sono documentato recentemente nell'agenzia di un amico.
(Tanto per dire che non sono le solite leggende che qualcuno mette in giro...)
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- LuFo R
- la sacra vedenza
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kintaro
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come ho detto in un'altro forum tempo fa, basterebbe inculcare all'utente medio che ha la passione del tuning l'idea di acquistare l'auto in germania, sia nuova che usata.
in questo modo vedrete che le case automobilistiche che operano in italia dovranno per forza cambiare atteggiamento.
....oppure iniziare noi in prima persona ad alzare la voce, magari mandando in massa lettere di protesta alla honda italia con la minaccia di girarle in massa alle principali riviste italiane !!!!
vi assicuro che una menzione speciale nella sezione dei reclami di quattroruote, di fianco alla pubblicita' di valentino rossi con la civic type-r fara' il baccano che serve, senza contare che con la loro politica anti jap ci andrebbero a nozze con queste vicende.
abbiamo i numeri per farci sentire, senza tirare in ballo il club !
basterebbe scrivere che siamo lettori di elaborare
fino ad ora siamo rimasti praticamente fermi, non abbiamo fatto nulla, sarebbe ora di alzare un po la voce......
finche' non muovete un dito non cambiera' mai nulla....
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in questo modo vedrete che le case automobilistiche che operano in italia dovranno per forza cambiare atteggiamento.
....oppure iniziare noi in prima persona ad alzare la voce, magari mandando in massa lettere di protesta alla honda italia con la minaccia di girarle in massa alle principali riviste italiane !!!!
vi assicuro che una menzione speciale nella sezione dei reclami di quattroruote, di fianco alla pubblicita' di valentino rossi con la civic type-r fara' il baccano che serve, senza contare che con la loro politica anti jap ci andrebbero a nozze con queste vicende.
abbiamo i numeri per farci sentire, senza tirare in ballo il club !
basterebbe scrivere che siamo lettori di elaborare
fino ad ora siamo rimasti praticamente fermi, non abbiamo fatto nulla, sarebbe ora di alzare un po la voce......
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- LuFo R
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l'idea dellal ettera di protesta non mi dispiace. Se non altro, dovranno tener conto di una tale massa di richieste e dovranno dare una risposta.
Si potrebbe fare una bella letterina standard, scaricabile e stampabile, con solo la firma da aggiungere.
Che ne dite?
ITR #04558
quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!
Le foto del Motor Show<i></i>
Si potrebbe fare una bella letterina standard, scaricabile e stampabile, con solo la firma da aggiungere.
Che ne dite?
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