OMOLOGAZIONI ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 13 aprile 2003, 22:51

si ok etilico, ma lo faranno quando c'è un nulla osta casomai, per semplicità...

sognodabar, se ce la fai, mantieni la discussione sull'argomento, io non sono nè frocio nè pacifista nè spaccavetrine. è chiaro? se magari lasci perdere la mia sign di merda che assolutamente non hai capito (e che poi non c'è un c@zzo da capire, e comunque tu non sei proprio un c@zzo di nessuno per criticarla, e non cercare di evincere da essa qualcosa su di me, perchè non ne puoi esser in grado), magari capisci anche che è palese che c'è qualcosa che non va nella tua "omologazione". magari potresti anche capire che voglio solo farti notare che il gommista non t'ha fatto un regalo....quindi tu hai due possibilità:

1)continuare a rompermi i coglioni per la mia sign

2)andare a chiedere qualche spiegazione al tuo gommista

fai un po' come c@zzo ti pare...io ti ho solo detto com'è la legge in materia...

però non ti permetto di fare alcuna affermazione offensiva sulla mia persona, come hai già fatto diverse volte.

<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » lunedì 14 aprile 2003, 18:15

IO

CE

LA

FACCIO AD OMOLOGARE

LE

GOMMONE

E TU NOOOOO

PE PE PE PE

BUAHAHAHAHAHAHA

ADDIO

MI HAI STUFATO

<i></i>

Lelet81

Messaggio da Lelet81 » lunedì 14 aprile 2003, 18:33

Dai ragazzi, questi sono argomenti che interessano moltissimo a TUTTI... non c'è bisogno di fare così!

Honda Integra TypeR -04957- Milano Red

MSN : lelet81@hotmail.com

<i></i>

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » martedì 15 aprile 2003, 19:38

Mah

Eppure noto e importante gommista (forse il n?1 in Italia) mi ha sempre detto che legalmente è impossibile ATTUALMENTE omologare misure alternative senza nullaosta.

Poi evidentemente fa comodo a tutti credere alle favole.

Next to Civic Eg6 Hybrid 003Mk2 Spoon/Mugen Equipped

H.C.V. Member001<i></i>
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » martedì 15 aprile 2003, 21:00

ok ok..

Do ragione ad unotetan

Quei teste di caXXo del centro omologazioni uniche di Verona mi hanno raccontato palle su palle..

Mi ritiro nel mio sconforto più grande e mi rassegno a tenermi i 14

Emanuele

Honda Civic Coupè

emanuelebordon@hotmail.com<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 15 aprile 2003, 21:04

etan tirati su, io pure sto di mmerda...mi viene voglia di venderla quando la vedo con quelle gomme da schifo

cmq non c'è problema, c'è sempre la professionalità di Cesati gomme....ridi ridi, che tanto ho cacciato io 600 euro per una scritta sul libretto...

state attenti ai mafiosi, diffidate e controllate

<i>Edited by: unotetan at: 4/15/03 10:07:34 pm
</i>

Lelet81

Messaggio da Lelet81 » martedì 15 aprile 2003, 21:11

Grazie di tutto, grazie a chi si sbatte e perde tempo per avere delle certezze da diffondere a tutti!

Honda Integra TypeR -04957- Milano Red

MSN : lelet81@hotmail.com

<i></i>

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » martedì 15 aprile 2003, 22:25

Da dicembre a oggi ho speso soldi e tempo per telefonate dove in un ufficio mi dicono una cosa...in un altro un altra...

Poi alla fine..addirittura questo lunedi mi son sentito rispondere male da un tecnico della motorizzazione di Trieste.

Le ho provate tutte...

Anche se qualche dubbio ancora c'è l'ho....

Ma gia che nessuno ti puo' dar una notizia precisa, credo che me lo terro..

Raga...voi con i 15 non disperate troppo...c'è gente che sta peggio di voi...

Emanuele

Honda Civic Coupè

emanuelebordon@hotmail.com<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » martedì 15 aprile 2003, 22:33

Che palle!

Vi avevo scritto una pappardella di risposta che vi spiegava come si ottengono le omologazioni da Cesati..

Poi mi hanno sbattuto fuori da internet.. ve la riscrivo domani..

Cmq l'unica limitazione è la circonferenza di rotolamento..

Quindi mi toccherà omologare i 215/40/16

Comunque se l'unico modo di rendere GIUSTE le OTTUSE leggi italiane è pagare un ingegnere che inoltri una richiesta di nulla osta che la casa non puo' rifiutarsi di rilasciare, IO PAGO.

E correggo gli errori dei legislatori.

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 16 aprile 2003, 20:41

"pagare un ingegnere che inoltri una richiesta di nulla osta che la casa non puo' rifiutarsi di rilasciare"

questa me la spieghi

<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » mercoledì 16 aprile 2003, 21:33

L'ingegnere della motorizzazione ha facoltà di richiedere il nulla osta alla casa casa costruttrice del veicolo, bene, non venendo modificate le geometrie delle sospensioni (dato che fà passare solo equivalenti) la casa, non so per via di quale rapporto di forza tra le parti, non puo' avanzare obiezioni a riguardo.

Dovrebbe essere parte del suo lavoro(retribuito con bolli e bollettini postali specifici)...

<i></i>

Nick

Messaggio da Nick » giovedì 17 aprile 2003, 11:05

Raga..pure io m ritiro..Ho appena ricevuto l'ultima puttanata dall'ufficio omologazioni..Io chiedevo il documento che affermava che il nullaosta non veniva rilasciato per motivi non di ordine tecnico...affermando ke la mia makkina testata in pista con le 205/40 R17 Toyo Proxes(indice di carico 84..Come le mie originali per intenderci) andava via liscia + ke mai e ke tt era rispettato a partire dalla circonferenza di rotolamento..Sapete ke m hanno risposto???Ke pure i tecnici in belgio a suo tempo hanno testato il mio stesso modello di vettura, rilevando differenti emissioni di gas di scarico ed emissioni sonore..

Se vedo ki ha scritto una cosa del genere gli faccio del male!!!Ma vi rendete conto di quanto ci prendano per il culo???Quella volta quelli della honda belgio mi avevano risposto ke loro le potevano montare senza problemi le gomme da 17 con spalla ribassata ma non potevano far niente per me ITALIANO..

<i></i>

Lainup

Messaggio da Lainup » giovedì 17 aprile 2003, 15:12

Un mio amico ha fatto omologare i cerchi da 15" su una toyota corolla che come la civic monta le 14" .... ha fatto una richiesta a roma e gli hanno dato il nulla osta alla MCTC e una volta ottenuti i cerchi e omologazione ha venduto la macchina..... vabbe' ..... se lo ha fatto lui.........

<i></i>

Nick

Messaggio da Nick » giovedì 17 aprile 2003, 17:51

HTML Comments are not allowed

<i></i>

Nick

Messaggio da Nick » giovedì 17 aprile 2003, 17:52

Ognuno ha le sue idee..Esteticamente ora la mia makkina è come l'avrei sempre sognata,ma cn i cerki da 15"di serie ke monta ora..Per quanto sia ribassata la gomma...La cosa+giusta da fare è cospargerla d benza e dare fuoco...E cmq Toyota è diverso da Honda

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 17 aprile 2003, 21:36

sognodabar, quello che ti hanno detto è una grossissima cazzata.

nick, io ho parlato di persona con la responsabile omologazioni Honda Italia, ha ammesso per telefono che non ci sono motivi tecnici per mettere una misura alternativa compatibile, ma loro non rilasciano quel documento perchè temono (non essendo troppo chiara la normativa, dicono) che in qualche modo possa legare alla Honda Italia la responsabilità della trasformazione, come è per il nulla osta.

almeno è stata onesta....

<i></i>

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 18 aprile 2003, 16:18

Che tristezza che mi mette leggere certe cose.

Con tutto lo sbatti che mi/ci facciamo per queste c@zzo di omologazioni.....niete.

Alla fine mi sà che tutti dovremo passare dai mafiosi (come dice il buon tetano)se vogliamo avere una misura in più sul libretto.....

Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -

Poveri ma veloci!

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 18 aprile 2003, 19:47

si però c'è mafioso e mafioso...

il mafioso che ti chiede 600 euro dicendoti che fa le cose regolari, e poi ti fa na scritta sul libretto va evitato!

invece il mafioso che ti dice apertamente di scrivere soltanto, e vuole 200 euro....è un'altra cosa mi pare...beh ognuno c'ha la sua coscienza e la propria avversione al rischio!

<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 18 aprile 2003, 23:18

beh... tetano... hai scordato il tipo di mafioso che fa le cose regolari....

....sotto lauta mancia!

per me è sempre la cosa migliore.... e le 17'' a suo tempo me le omologò lui! (sulla station wagon)

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

CHE EMOSSSSSSIONE!

<i></i>

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 19 aprile 2003, 2:15

Allora andiamo a conoscere il mafioso (baciomano) che mi omologherà legalmente sia i 16 che i 17 sulla mia ITR.

Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi