5? marcia........ciao ciao

Rispondi
mirknos

5? marcia........ciao ciao

Messaggio da mirknos » lunedì 21 novembre 2005, 14:01

ragazzi sono nella merda............. :twisted:
ieri in autostrada in quinta la macchina mi a sfollato e nn andava piu.....
aaaaa mi son fermato e o provato tutte le marcie....dalla 1 alla 4 funzionano ma la 5 no....il sincronizzatore andato...ca*********ooooooooooooooooooo
sta mattina vado da mamma HONDA e +o- mi confermano che devo cambiare manicotto, anello conico e ingranaggio + olio cambio... be spesa relativamente alta..250? son tanti???....la batosta sono i 310? di manodopera :shock:
ma sono folli
be per questanno sono apposto nn avro' piu soldi visto che tra assicurazione bollo e ora cambio nn o propio piu soldi anzi nn ne ho nenche per coprire queste spese ca**o......mi tocchera farmi fare un prestito dal papi.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
sara' un natale di merda per nn dire il resto :roll: :roll: :roll:

mirknos

Messaggio da mirknos » lunedì 21 novembre 2005, 14:52

nn ce un modo per spendere meno?????????

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » lunedì 21 novembre 2005, 17:11

aspetti ....e magari trovi usato qui sul forum :) .....tanto non credo tu vada sempre in 5a no??? quando stai in 4a in autostrada a bassi giri, consumi ridotti e velocità sotto il codice!! Che devi fare con la 5a? :D è inutile!! tanto di 4a arrivi quasi a 200 :D :teach

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » lunedì 21 novembre 2005, 17:22

Beh il prezzo mi sembra corretto.. fai conto che devono tirare giu' la frizione, poi il cambio, aprirlo, etc..

Ci vuole una giornata credo a fr tutto per bene e rimetterlo su..

Gia' che ci sei se hai la frizione con piu' di 80'000 km ti converrebbe cambiarla, e gia' che ci sei bis, volano alleggerito e bilanciato.

Ovvio, i costi salgono.. pero' questa e' una vecchia storia..

Consiglio sui generis.. meditate quando qualcuno di noi "vecchi" (e mi ci metto fra i vecchi), scrive, okkio a comprare macchine usate di 10-12 anni a 1'500 Euro.. perche' poi ne devi spendere il doppio in breve tempo.. ecco succede.. e spesso anche quando non e' cosi' vecchia.. a 100'000 km di media i cambi vanno revisionati.. i syncro sostituiti.. poi magari uno e' fortunato e fa 200'000 km senza problemi, pero' bisogna metterlo in conto..

Ma succede anche con le VW .. a me era successa la stessa cosa (identica) con la golf 2 .. quinta marcia andata.. entrava ma saltava fuori (e non e' bello a 200 orari..).

In bocca al lupo sincero per il cambio e per le riparazioni !

AssO

Seven#7

Messaggio da Seven#7 » martedì 22 novembre 2005, 12:45

:asd

Io son 3 mesi che vado in giro con 4 marce..

:sbonk

mirknos

Re: ..

Messaggio da mirknos » martedì 22 novembre 2005, 15:48

AssoTop ha scritto:Beh il prezzo mi sembra corretto.. fai conto che devono tirare giu' la frizione, poi il cambio, aprirlo, etc..

Ci vuole una giornata credo a fr tutto per bene e rimetterlo su..

Gia' che ci sei se hai la frizione con piu' di 80'000 km ti converrebbe cambiarla, e gia' che ci sei bis, volano alleggerito e bilanciato.

Ovvio, i costi salgono.. pero' questa e' una vecchia storia..

Consiglio sui generis.. meditate quando qualcuno di noi "vecchi" (e mi ci metto fra i vecchi), scrive, okkio a comprare macchine usate di 10-12 anni a 1'500 Euro.. perche' poi ne devi spendere il doppio in breve tempo.. ecco succede.. e spesso anche quando non e' cosi' vecchia.. a 100'000 km di media i cambi vanno revisionati.. i syncro sostituiti.. poi magari uno e' fortunato e fa 200'000 km senza problemi, pero' bisogna metterlo in conto..

Ma succede anche con le VW .. a me era successa la stessa cosa (identica) con la golf 2 .. quinta marcia andata.. entrava ma saltava fuori (e non e' bello a 200 orari..).

AssO

la mia macchina a 93'000 km e la frizione la cambierei pure e farei i lavoretti che mi ai detto ma di quanti si sale col prezzo?????????
ce cosi arrivero a 1000? penso io.....e nn li trovo :(
io per sto scherzetto ho dovuto chiedere un prestito al papi perche' ancora pultroppo studio.......(l'ultimo anno per fortuna....)
e quindi per me i ? sono 1 incognita......

in quarta arrivero pure a 200 allora ma poi senza 5 sballo tutto... :asd
e poi andare a 80 k/h a 4'000 giri nn mi sembra molto comodo e risparmioso :ride
cmq in teoria domani mattina la porto dalla mamma honda...stasera vado a vedere se ce pèosto....

mirknos

Messaggio da mirknos » mercoledì 23 novembre 2005, 15:14

va be cmq alla fin fine la porto da mamma HONDA e facciamogli fare sto lavoretto.....
la porto il 16 dicembre e sela tengono 1 settimana.... :(

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 23 novembre 2005, 16:31

mirknos ha scritto:va be cmq alla fin fine la porto da mamma HONDA e facciamogli fare sto lavoretto.....
la porto il 16 dicembre e sela tengono 1 settimana.... :(
ti consiglio di dare una occhiata al mercatino!

C'è chi lo vende per ek4 ma va bene lo stesso!!!!! :asd

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: ..

Messaggio da PierGSi » mercoledì 23 novembre 2005, 18:43

AssoTop ha scritto:a 100'000 km di media i cambi vanno revisionati.. i syncro sostituiti.. poi magari uno e' fortunato e fa 200'000 km senza problemi, pero' bisogna metterlo in conto..

A mio modo di vedere NON e' normale che un cambio si rompa a 100 mila km.
Che diventi rumoroso (di cuscinetti, manicotti che accelerando in folle "sferragliano" perche' han preso un po' di gioco, ecc.) posso accettarlo, ma se si rompe lo scorrevole o l'ingranaggio della quinta, o e' stato usato male, o e' stato progettato male.
Conosco chi ha fatto ben piu' di 100 mila km. con BMW 320iS tirando spesso tutta la retro e poi mettendo la prima con la macchina che ovviamente ancora andava indietro (= tanto fumo :asd ), scalando 3->2 senza punta-tacco per bloccare le ruote, drift, prima sui tornanti, ecc. senza nessun problema di trasmissione, io stesso con la corsa gsi ho iniziato ad avere problemi di cuscinetti rumorosi (sincronizzatori perfetti) dopo i 160 mila km. ma andavo spesso in montagna (ovvero seconda-prima ad ogni tornante a 40 all'ora con doppietta) ed erano circa 40 mila km che non cambiavo il motul gear... :rolleyes

AssO
Quoto :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 23 novembre 2005, 21:24

Infatti son daccordo con Pier,un conto è la rumorosità o la leggera difficoltà negli innesti in alcune situazioni,ma la rottura non è affatto normale.
Magari stavi con poco olio cambio...non era molto rumoroso? :angel
Ultima modifica di eTiLiKo il mercoledì 23 novembre 2005, 21:50, modificato 1 volta in totale.

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 23 novembre 2005, 21:44

Bon.. se leggete bene io ho scritto che i cambi andrebbero revisionati a 100'000 km .. non ho scritto che si rompono dopo 100K km..

Il mio cambio ad esempio, tenuto molto bene.. senza manovre strane (no so fare il punta tacco), olio cambiato ogni 20-30K km, etc.. a 100'000 km aveva i syncro andati, idem per l'ingranaggio della retro, e il differenziale (fisso) era smangiucchiato..

A me pareva andasse bene e l'avevo aperto solo per metterci il final gear..

Void e Pier

:bow :bow

Ancora grazie..

Pero' aprendolo ci si rese conto che non avrebbe fatto altri 50'000 km.. tutto qui..

Ora e' perfetto e credo che l'olietto cambio fresco andra' dentro anche prima dei 20'000 km..

Pero' beh.. son cose che succedono..

Rinnovo gli auguri anche per la futura laurea se ho inteso bene..

AssO

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » giovedì 24 novembre 2005, 12:37

Se guardi nel mercatino io ho un cambio di una ek4 da vendere ciao ciao

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 24 novembre 2005, 13:54

che centro io ? :D

cmq io invece non sono del tutto d'accordo.

i cambi delle nostre hondine sono SICURAMENTE molto precisi, splendidi da manofrare... ma il gruppo trasmissione da l'idea di essere discretamente debole.

è indubbio che se usato come si deve non si rompa...

è anche vero che è NORMALE (per i nostri cambi) sgranare i sincronizzatori per cambi marcia sbagliati, finire le frizioni a 80-100k km e così via.

bisogna ammettere che un QUALSIASI cambio di merda di altre auto è SPESSO più longevo di quelli montati su b16-b18.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 24 novembre 2005, 14:25

Probabilmente perchè non hai provato altri cambi Void....non so che dire.

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 24 novembre 2005, 18:30

void ha scritto:cmq io invece non sono del tutto d'accordo.

i cambi delle nostre hondine sono SICURAMENTE molto precisi, splendidi da manofrare... ma il gruppo trasmissione da l'idea di essere discretamente debole.

è indubbio che se usato come si deve non si rompa...

è anche vero che è NORMALE (per i nostri cambi) sgranare i sincronizzatori per cambi marcia sbagliati, finire le frizioni a 80-100k km e così via.

bisogna ammettere che un QUALSIASI cambio di merda di altre auto è SPESSO più longevo di quelli montati su b16-b18.
:ride :ride :ride
Se tu conoscessi proprietari di Clio 16 / williams / RS, Saxo VTS / 106 rallye (tanto per citare le prime 2 auto "sportivette" che mi vengono in mente) non parleresti cosi'...questo perche' :

Clio 16V / W :

si rompe con una certa frequenza la "bielletta" che smorza le oscillazioni del cambio (e' tipo un supporto motore), i supporti motore sono debolissimi tanto che chi usa l'auto in un certo modo mette i Renault Sport (ma poi vibra e scricchiola il cruscotto anche al minimo) , il sincronizzatore della seconda e' normale che parta a meno di 50 mila km, la frizione non dura molto di piu' se usata sportivamente, conosco 2 persone a cui si e' rotto il carter del cambio.
La scatola sterzo a 100 mila km. inizia a "prendere gioco".
I motori han problemi di guidavalvole che prendono gioco eccessivo, tanto che dopo 70-80 mila km. un consumo di 1 litro d'olio ogni 1000-2000 km. e' da considerarsi fisiologico...anche sulle Clio RS problemi di supporti motore che saltano (ad un mio conoscente e' esploso il cambio a meno di 50 mila km.), bobine di accensione che si colano...

Saxo :

Sincronizzatori deboli, supporti motore/cambio che si rompono, il mio amico che ora ha la Subaru grigia, sulla Saxo, una volta ha aperto il cofano e si e' trovato il motore in diagonale (si e' strappato un supporto dal telaio :scree ).

:rolleyes

E non dico mica balle (questi si sono cambi di merda :teach )
Le tramissioni Honda le reputo abbastanza affdabili, come pure quelle Subaru e BMW 'M' ( per esperienza diretta 320 iS :bow ).

http://groups.google.it/group/it.discus ... 6a0e966872

http://groups.google.it/group/it.discus ... 8a292eb8d4

http://groups.google.com/group/it.discu ... a34e851ee8

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 24 novembre 2005, 21:27

E perchè,la seconda che ESCE da sola sul Clio16?In pratica devi camminare con la mano sul cambio 24h su 24! :ride
E I DUOMI CHE SI SPACCANO? :sbonk

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 24 novembre 2005, 21:30

eTiLiKo ha scritto:E perchè,la seconda che ESCE da sola sul Clio16?In pratica devi camminare con la mano sul cambio 24h su 24! :ride
E I DUOMI CHE SI SPACCANO? :sbonk
Dei duomi non sapevo, la seconda che salta fuori mi son dimenticato di scriverlo, ora che ci penso succedeva ad un mio amico :ride

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 24 novembre 2005, 21:35

Ehehe,i duomi con assetto di serie non succedeva,ma un più d'uno con assetti SERI si è trovato i domi che n'altro po bussavano sul cofano :sbonk
E i cambi Uno/Punto turbo con il differenziale esplosivo? :D

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 24 novembre 2005, 21:43

eTiLiKo ha scritto:
E i cambi Uno/Punto turbo con il differenziale esplosivo? :D
Ad un amico ne sono esplosi 2, di cambi (Uno Turbo)...pero' pressione alzata ed uso "solo montagna" :teach :asd :sifone
Si sono disintegrati entrambi (mi pare sempre per colpa del differenziale che perdeva pezzi che si incastravano e sfondavano il carter) in uscita da tornanti in piena accelerazione con marce basse... :rolleyes

Un inferno di rotismi sull'asfalto :teach
:ride :ride :ride :ride

Rispondi